GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da lagatta » 30 apr 2008, 17:33

MAESTRINA
hai un mp...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 apr 2008, 17:49

maestrina ha scritto:
Ho le lacrime agli occhi.... dopo aver letto quello che mi ha scritto Gioconda.
NO. PERCHE' IO QUANDO HO LETTO QUELLO CHE HAI SCRITTO TU HO FATTO I SALTI DI GIOIA... :che_dici

maestrina ha scritto:
Mi dispiace di essere stata fraintesa, nonostante mi sia basata su ciò che era stato scritto da lei....
NO, SCUSAMI MAESTRINA, MA PROPRIO NON SEI STATA FRAINTESA, SEI STATA CHIARISSIMA, INVECE... MI HAI DATO DELL'APPROFITTATRICE...
E TE LO RICORDO... HAI SCRITTO:
maestrina ha scritto: So che cosa vuol dire avere dipendenti che "approfittano" della maternità o della malattia, magari inventandosi qualcosa (vero Gio???).
DA QUI LA MIA REAZIONE...
...E RIBADISCO ANCORA: CHE NE SAI TU DI ME?
COME PUOI GIUDICARE SE SONO UN'APPROFITTATRICE O MENO?
E SE ANCHE LO FOSSI CHE NE SAI DI QUALI SONO I MOTIVI CHE MI SPINGONO?
POTREBBERO ESSERE FUTILI, MA POTREBBERO ANCHE ESSERE IMPORTANTI...
CHE NE SAI TU?

maestrina ha scritto:
Odio questi toni così accesi e odio gli affronti personali.
DI SOLITO I MIEI TONI NN SONO ACCESI E NN FACCIO AFFRONTI PERSONALI A NESSUNO, A MENO CHE NN ME NE VENGANO FATTI

maestrina ha scritto:
Magari vi leggerò ancora, ma non ho più intenzione di partecipare a questo forum....
PERCHE' MAI NN DOVRESTI PIU' PARTECIPARE...
CAPITA ANCHE NELLA VITA REALE DI AVERE DIVERBI E PENSIERI E MODI D'AGIRE DIFFERENTI... MA MICA TE NE PUOI ANDARE DALLA VITA REALE?
E QUI NN CI SONO SOLO IO, SE E' PER COLPA MIA CHE TE NE VAI, QUINDI TI CHIEDO DI RESTARE... POSSIAMO TRANQUILLAMENTE CONVIVERE NELLO STESSO FORUM ANCHE SE LA PENSIAMO DIVERSAMENTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 apr 2008, 17:54

Maestrina: ti ho mandato un MP
almeno spero
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 apr 2008, 17:59

Buonasera mammine,
vi lascio mezza giornata e trovo questo macello :urka

Maestrina io credo che quando si toccano argomenti come questi è facile che le discussioni degenerino. Ognuna di noi ha alle spalle un proprio vissuto, in questo caso lavorativo, che la porta a fare determinate scelte e, quindi, a dare determinati consigli. Io sono una di quelle che dai datori di lavoro è stata trattata mooooooooolto male. Lavoravo con un contratto ridicolo, sottopagata, facendo orari assurdi e con un collega che ha rischiato seriamente di farmi venire l'esaurimento (c'erano tutti gli estremi per una denuncia per mobbing, ti assicuro). Finalmente mi offrono una "promozione" (si fa per dire...tantissime responsabilità in più e pochissimi soldi in più :che_dici ) ma poi scopro di essere incinta e, per onestà, lo dico subito.
Ovviamente promozione ritrattata, contratto non rinnovato e trattamento peggiore di quello di prima.
Ho continuato a lavorare praticamente fino alla fine della gravidanza perchè i soldi mi servivano ma ti assicuro che, se ne avessi avuto la possilità, sarei stata serenamente a casa e non perchè sono una lavativa o una che vuole fregare lo Stato, ma perchè NON E' GIUSTO che una donna, solo perchè è incinta, debba sopportare continue recriminazioni oltre ad un continuo stress mentale e fisico (lavoravo ogni sera fino a mezzanotte circa) per quattro schifossimi soldi (che purtroppo servono) o per essere "corretta" nei confronti di datori di lavoro che corretti (almeno nel mio caso) non sono stati.
Alla luce di tutto ciò anch'io ti ho consigliato di goderti tuo figlio il più possibile.
Non credo che nessuna di noi qui abbia voluto condannare la tua volontà di essere corretta nei confronti della scuola e dei tuoi alunni, ti abbiamo solo detto come avremmo agito noi nella tua situazione e se alcuni suggerimenti, come quello di Gioconda, ti sembrano sbagliati io credo che dovresti prenderli semplicemente per quello che sono...consigli, opinioni di persone che, magari, la vedono in maniera diversa rispetto a te. Ma non per questo bisogna arrivare alla lite e alla rottura :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

alice2001
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alice2001 » 30 apr 2008, 17:59

Maestrina mi dispiace ma il messaggio privato l'hai mandato a me.
Ciao
Le mie streghette:
Alice nata il 3/10/2001 e Sofia nata il 5/02/2008.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 apr 2008, 18:02

Gioconda ha scritto:[
CAPITA ANCHE NELLA VITA REALE DI AVERE DIVERBI E PENSIERI E MODI D'AGIRE DIFFERENTI...[/color]

Ecco abbiamo scritto praticamente la stessa cosa :sorrisoo
Gio dai che tra pochissimo il divaricatore sarà solo un bruttissimo ricordo e potrai spupazzarti la tua Elena come vorrai :incrocini
Sorridi che sei una mamma fantastica e la tua bimba lo sa :bacio

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 apr 2008, 18:04

Alice benvenuta :sorrisoo

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 apr 2008, 18:06

mare143 ha scritto:Alice benvenuta :sorrisoo
E' vero che sbadata :martello
BENVENUTA ALICE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 30 apr 2008, 18:22

Maestrina ha deciso di non tornare...spero che cambi idea, quando si sarà calmata.
Comunque ragazze lo dico a tutte. E' vero che siamo in un forum e che siamo libere di dire sempre la nostra, cerchiamo però di non offenderci a vicenda e usare dei toni più pacati.
Più di una volta io sono stata attaccata in malo modo.
Vorrei ricordare ad alcune di voi, quando l'anno scorso nel post delle ASPIRANTI io fui attaccata perchè ancora prima del test, già sapendo di essere incinta, sprizzavo gioia da tutte le parti. Ecco sono stata attaccata perchè la mia gioia non era lecita visto che non avevo certezze, e per questo offendevo chi da molti anni era a caccia e ogni mese si illudeva di averla beccata. Non vi dico i pianti. Dovevo tenere per me la felicità per non offendere le altre solo perchè non avevo prove.
Non vi dico.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

alice2001
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alice2001 » 30 apr 2008, 18:41

Buona serata a tutte :sorrisoo
Le mie streghette:
Alice nata il 3/10/2001 e Sofia nata il 5/02/2008.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 apr 2008, 18:55

Ragazze ho dato una sbirciatina ai vostri album...ma quanto sono belli questi febbrarini? :-D
Ho aggiunto anch'io qualche fotina della mia pupetta...bella della mamma :emozionee

Premamma quoto le altre, cerca di staccare un pò anche se so che non deve essere facile. I tuoi non riescono a darti una mano? Forza cara :coccola

Biaffy anch'io le dò solo il mio latte :ok

Lieb questi per la suocera :martello Ma il tuo socio che dice? Non riesce ad arginarla neanche un pò?

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 apr 2008, 19:13

mare143 ha scritto:
Lieb questi per la suocera :martello Ma il tuo socio che dice? Non riesce ad arginarla neanche un pò?
Certo che l'argina però lo fa in maniera un po'troppo forte e cerco di non aizzarlo.
Biaffy anch'io le do solo il mio latte

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 apr 2008, 19:23

Mi dispiace che ancora una volta ci si sia offese...
E' capitato anche a me, comunque, quando sono stata bannata nel mese di novembre, in un momento, tra l'altro, in cui ero molto labile per via del rischio di parto prematuro...
Ero alla 30ima settimana, e per una cosa che era successa non tra le febbrarine ma in un altra sezione del forum, qualcuna si è messa a esprimere giudizi senza sentire la mia campana...
Anch'io volevo andar via, ho pianto anch'io, menomale ho avuto premamma vicina...
Poi sono tornata, perchè avrei dovuto togliermi questa possibilità?
Ormai siete tutte nel mio cuore...
Ogni tanto mi chiedo come si fa, un forum, il web, tutto così freddo e apatico può sembrare, invece non lo è...

MAESTRINA
: anch'io ti scrivo un MP. :coccola

GIOCONDA: su, su, non te la prendere :bacio

PREMAMMA: io e te ci siamo conosciute proprio quando ti attaccavano, sia per la gravidanza presunta, sia per il lavoro nero, ricordi???
Mamma mia, è passato già un anno!!!
Il 6 maggio ebbi l'ultimo ciclo, poi concepimmo Fede... :buuu che ricordi!!!
Se avessi saputo che sarebbe andato comunque tutto a buon fine, me la sarei goduta un pò di più, la gravidanza... :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 apr 2008, 19:56

Vi lascio ragazze
Speriamo in una serata e nottata serene.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 apr 2008, 20:03

Ciao a tutte!!!
oggi visita dal pediatra: Margherita pesa 5800...la crescita è rallentata, ha preso 135 gr a settimana, che è al limite. Dato che ho detto alla pediatra che quando mangia Margherita è un po' agitata, lei ha supposto che cominciassi ad avere menp latte e mi ha consigliato di pesarla prima e dopo la poppata per 2 gg..io penso di averne ancora tanto..anche oggi ha mangiato alle 2 e ha dormito finora...non lo farebbe se non avesse mangiato tanto!!!voi mamme che allattate al seno date solo un seno alla volta?
Lavoro: anche io penso che se si riceve correttezza bisogna dare correttezza...sono d'accordo con maestrina, anche io non trovo giusto fingere malattia per stare a casa, utilizzerò la facoltativa fino a settembre,anche perchè il socio è precario e il contratto scade ad agosto...stiamo pagando mutuo e affitto da ottobre. Però ragazze non arrabbiamoci così!!!!!!!!!ognuno vive come crede, non siamo qui per giudicarci ma per affrontare insieme l'essere mamme!
Dai -maestrina torna tra noi!!!!!!!!!!!!!
Premamma io ho avuto un attacco di panico in gravidanza. Una sensazione bruttissima, di morte imminente...anche mio padre ne ha sofferto per parecchi anni. Cerca di limitare le forme di stress,riposati un pochino,anche se so che non è facile con 2 bimbi e in cerca di lavoro...ti sono vicina :coccola
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 apr 2008, 20:05

Ho contattato in pvt maestrina, ha letto ma non mi risponde.
Credo che stia molto male, per questa storia...mi dispiace molto.
D'altronde l'ho passato anch'io, e so cosa voglia dire...
MAESTRINA: aspetto che mi rispondi, in mp.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 apr 2008, 20:24

premamma ale ha scritto:Maestrina ha deciso di non tornare...spero che cambi idea, quando si sarà calmata.
Comunque ragazze lo dico a tutte. E' vero che siamo in un forum e che siamo libere di dire sempre la nostra, cerchiamo però di non offenderci a vicenda e usare dei toni più pacati.
Più di una volta io sono stata attaccata in malo modo.
Vorrei ricordare ad alcune di voi, quando l'anno scorso nel post delle ASPIRANTI io fui attaccata perchè ancora prima del test, già sapendo di essere incinta, sprizzavo gioia da tutte le parti. Ecco sono stata attaccata perchè la mia gioia non era lecita visto che non avevo certezze, e per questo offendevo chi da molti anni era a caccia e ogni mese si illudeva di averla beccata. Non vi dico i pianti. Dovevo tenere per me la felicità per non offendere le altre solo perchè non avevo prove.
Non vi dico.
Anch'io ho sentito maestrina in mp, ed è molto giù.
Spero cambi idea, e torni presto tra noi.
E' vero, plachiamo i toni, sono triste per quello che è successo oggi.
Mi sono andata a pescare il post in cui io fui attaccata per il ban nel mese di novembre scorso. Anche in quella occasione si sono dette cose malvage, e certi comportamenti non fecero altro che aggravare la cosa.
Comunque, secondo me non parliamone più, il silenzio è la cosa migliore in certe situazioni.

Per oggi stop, vado a fare il bagno alla pupa più grande, poi arriva Chiara col papà e lavo anche lei, e poi...tocca al principino di casa :emozionee

AH! :festa A SUOLA DI FRANCI TUTTO OK!!! SI è ANCHE SBLOCCATA MOLTO, RISPETTO A PRIMA, ANCHE SE RESTA UNA GRAN TIMIDONA!!! :yeee

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 apr 2008, 21:59

ragazze ma che mi sono persa nel pomeriggio!!! :urka
sinceramente nn mi sembra proprio il caso di prendersela così da entrambe le parti...purtroppo in un forum proprio xchè nn si parla una davanti all'altra nn è facile far capire ciò che si dice solo scrivendo...

gio io capisco che ti abbia bruciato il fatto che maestrina ti abbia menzionato quando ha parlato del fatto di approfittarsi del datore di lavoro ma sono sicura che proprio nn intendeva accusarti di essere un'approfittatrice!!! ci mancherebbe dai...
giustamente nn ti conosce quindi nn può averti giudicata...nn mi sembra il suo stile...magari ha sbagliato a scriverti così ma si può tranquillamente chiarirsi senza alterarsi come purtroppo tu hai fatto...
sei stata un pò brusca e forse maestrina si èp sentita proprio aggredita...
insomma dai ragazze cerchiamo di nn fare le bizze come a scuola appunto che poi il nostro bel post ne risente... :sorrisoo

maestrina torna dai!!! :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 apr 2008, 22:52

MAESTRINA MP X TE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 apr 2008, 23:45

Buonanotte a tutte!!!
Domani andiamo sul Garda...ci si rilegge domenica o lunedì!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Bacioni febbrarine!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”