GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da meimi75 » 19 ott 2009, 17:50

KYKY chiama la ped e stai all'occhio che non salga troppo
:incrocini

il pisellino non si dovrebbe toccare sino ai 3 anni ..almeno è quello che mi hanno sempre detto..ma io ho 2 femmine :fischia
il fatto è che rischi che non gli venga più sù la pelle come è successo a BUFFY
addirittura si può fessurare la pelle..che dolore!!!

la Angie non mangia..è sempre in braccio attaccata alla tetta..non ha febbre ed ho smesso il cortisone
ma è proprio moscia :impiccata:
per fortuna ha perso i sensi per 2 secondi che poi le venuto il vomito..ma che strizza ..sentirla che ti si accascia tra le braccia :buuu
a lei il laringospasmo non dà segni premonitori..viene e basta :grrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 ott 2009, 17:52

Kyky, io chiamerei il pediatra e sentirei cosa mi consiglia lui.
Se lo porti in ospedale probabilemte te lo bucano e te lo rigirano e magari non ce n'è bisogno. (io ho il terrore di vedermela bucare dagli aghi o peggio ancora con le flebo! Poi se c'è bisogno, per carità, si fa e basta!)
Poi, se è il pediatra che ti dice di portarlo, allora è un altro discorso.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 ott 2009, 17:57

Grazie ragazze, chiamo subito il ped e sentiamo cosa dice
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 17:58

Kyky.... forse sarai già arrivata a casa da Edo, ma comunque io fossi in te chiamerei prima il pediatra.
Tu ed io cantavamo vittoria qualche settimana fa riguardo alla forte salute dei nostri cuccioli..... invece eccoci qui alle prese con la prima "malattia". :buuu

Capisco benissimo le tue sensazioni, le tue preoccupazioni..... perchè sono le stesse che ho avuto io la settimana scorsa.
Per un po' di febbre, mi sembrava mi cadesse il mondo addosso.

Dai un bacino a Edo!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 18:00

KYKY: coraggio, p ansia da prima febbre!!!
Ascolta, compra il NUREFLEX sciroppo e la tachipirina supposte da 250 e gocce.
Le gocce sono meglio dosabili, perchè ne dai 3 ogni kg di peso (se pesa 12 kg fai 12x3 = 36 gocce).
Il nostro pediatra (che è sempre disponibilissimo) dice che comunque per 48 ore va tenuta sotto controllo la febbre, appunto come ti ho scritto sopra. Anche se ci fosse infezione, spessissimo non si vede niente prima di 48 ore.
INfatti venerdì scorso (10 giorni fa) Federico aveva solo febbre e nessunissimo sintomo, poi domenica ha cominciato con la tosse fino al laringospasmo e lunedì si cominciava a vedere la faringite da raffreddamento.
Non c'è stato bisogno di antibiotico, ma me l'aveva prescritto nel caso in cui entro il mercoledì la febbre fosse ancora presente; per fortuna non è stato così e ce lo siamo saltati, per sta volta.
:incrocini :incrocini :incrocini
Se hai bisogno e posso esserti utile, io sono qui :coccola sono ancora segregata in casa e ho il pc sempre connesso...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 18:03

KYKY: se pensi all'influenza A, ricordati che nel 99% dei casi è più blanda di una normalissima influenza. Tuo figlio è sano, non ha problemi di sorta, quindi tranquilla (se puoi).

MAESTRINA: cominciano a farsi gli anticorpi anche loro. Direi che, pensando positivo, è molto consolatorio, vero? :impiccata:
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 ott 2009, 18:06

Buonasera belle,
ho il pc fuori uso e per questo motivo sono stata (e probabilmente sarò, finchè non risorge :buuu ) un pò latitante!

Ho letto velocemente ma non mi ricordo molto, pardon :sorrisoo

Kyky che dice il pediatra?

Scusate mi spiegate un pò meglio come funziona questo malefico laringospasmo? Cosa lo provoca? Che bisogna fare? Perchè a me solo a leggervi sta venendo il panico e temo che, se mi capitasse (e spero vivamente di no :incrocini ), non riuscirei a fare niente!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 18:07

wendy74 ha scritto: Poi, se è il pediatra che ti dice di portarlo, allora è un altro discorso.
WENDY: nessun pediatra sano di mente direbbe di portare un bambino in ospedale per una febbre appena salita...per lo più con segni di raffreddamento.
Non farmi pensare ad aghi e flebo :buuu

MEIMI: com'è che sto laringospasmo le viene e basta???
Cioè, non aveva tosse canina, prima??? :domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 18:08

Canga03 ha scritto:MAESTRINA: cominciano a farsi gli anticorpi anche loro. Direi che, pensando positivo, è molto consolatorio, vero? :impiccata:
Sai Canga.... la penso proprio così: è un modo per farsi altri anticorpi!
Sono convinta che pur godendo di buona salute debba prima o poi iniziare a portare a casa qualche malanno.
Ha iniziato il nido e va bene così!
Al di là della preoccupazione iniziale, perchè non si è mai pronte a vedere così i propri cuccioli, sono tranquilla...

Anche a me è venuta in mente l'influenza A ma non sono più di tanto preoccupata. La vedo proprio come una qualsiasi altra influenza. Ecco perchè (se tutto resta come ora) non ho nessuna intenzione di fare il vaccino e tanto meno lo farò fare a Pietro!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 18:12

mare143 ha scritto:

Scusate mi spiegate un pò meglio come funziona questo malefico laringospasmo? Cosa lo provoca? Che bisogna fare? Perchè a me solo a leggervi sta venendo il panico e temo che, se mi capitasse (e spero vivamente di no :incrocini ), non riuscirei a fare niente!
MARE: calma.
Non a tutti i bambini viene, in primis.
Poi: solitamente viene con una causa scatenante: un raffreddore, il contatto con una sostanza a cui si è allergici, un'infezione...
A casa mia ha funzionato sempre così: tosse canina (anche improvvisa, come è successo a Francesca a 18 mesi, alle 2 di notte), spesso vomitano...
La prima cosa da fare è non farsi prendere dal panico (per quanto possibile) e soprattutto non farsene accorgere dal bambino: la paura nel bambino può aggravare la situazione.
Poi: chiudersi in bagno, aprire tutti i rubinetti dell'acqua bollente e provocare vapore.
Se possibile, somministrare subito una pastiglietta di Bentelan da 0,50 (a seconda dell'età, se ne dà mezza, ma già all'età dei febbrarini se ne dà una).
A noi sia al PS che il pediatra hanno detto di fare un'aerosol con fisiologica e una fiala di adrenalina.
In ogni caso, poi, contattare il pediatra.
Comunque, a noi è successo in giugno la prima volta, e appena usciti di casa per andare al ps, già il contatto con l'aria esterna ha migliorato la situazione.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 18:15

maestrina ha scritto:
Canga03 ha scritto:MAESTRINA: cominciano a farsi gli anticorpi anche loro. Direi che, pensando positivo, è molto consolatorio, vero? :impiccata:
Sai Canga.... la penso proprio così: è un modo per farsi altri anticorpi!
Sono convinta che pur godendo di buona salute debba prima o poi iniziare a portare a casa qualche malanno.
Ha iniziato il nido e va bene così!
Al di là della preoccupazione iniziale, perchè non si è mai pronte a vedere così i propri cuccioli, sono tranquilla...

Anche a me è venuta in mente l'influenza A ma non sono più di tanto preoccupata. La vedo proprio come una qualsiasi altra influenza. Ecco perchè (se tutto resta come ora) non ho nessuna intenzione di fare il vaccino e tanto meno lo farò fare a Pietro!
Ale, guarda, sia il nostro pediatra, sia altri pediatri (proprio stamattina se ne parlava davanti alla scuola), sia il nostro medico di famiglia non sono per niente d'accordo nel vaccinare contro l'influenza A.
Non ti nego che anch'io ci ho pensato quando a Fede è comparsa la febbre...e anche sti giorni che io son stata maluccio...
A proposito: a voi panciotte, i ginecologi hanno parlato di vaccino?
una mamma davanti alla scuola diceva che a lei l'hanno consigliato (dovrebbe partorire a gennaio).

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 ott 2009, 18:16

Canga03 ha scritto:
wendy74 ha scritto: Poi, se è il pediatra che ti dice di portarlo, allora è un altro discorso.
WENDY: nessun pediatra sano di mente direbbe di portare un bambino in ospedale per una febbre appena salita...per lo più con segni di raffreddamento.
Certo, anche io lo supponevo, però non volevo mettermi in cattedra e dire "No, non lo portare in ospedale perchè poi gli mettono gli aghi". Ovviamente conta più la parola del pediatra che la mia! Intendevo dire questo.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 18:17

wendy74 ha scritto:
Canga03 ha scritto:
Certo, anche io lo supponevo, però non volevo mettermi in cattedra e dire "No, non lo portare in ospedale perchè poi gli mettono gli aghi". Ovviamente conta più la parola del pediatra che la mia! Intendevo dire questo.
:ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 18:17

Io ho il termine tra poco più di un mese e quindi non sarò più incinta quando lo somministreranno!
Comunque la mia gine non me ne ha parlato e il mio medico di famiglia mi ha detto che se una decide di fare quello allora dovrebbe fare anche quello classico dell'antinfluenzale!
Ma io non farò nè uno nè l'altro!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 ott 2009, 18:22

no niente tosse canina prima...solo un po' di voce roca..quando le si infiamma la laringe poi le viene :impiccata:

MARE tieni in casa il BENTALAN come diceva CANGA e quello dovrebbe bastare a scongiurare altro

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 18:25

Ragazze vi saluto....
vado a fare il bagno a Pietro così poi faccio il salame di cioccolato!
Ieri siamo andati alla fiera del cioccolato (premetto che a me non piace!) e mio marito ha espresso il desiderio di mangiare il salame di cioccolato che faccio io!

Ah.... ieri l'ho fatto assaggiare anche a Pietro (proprio un pezzettino micro) e l'ha sputato! :ok
Quest'estate ne aveva rubato un pezzetto a mio nipote (ovetto kinder) e anche in quell'occasione l'aveva sputato con una faccia schifatissima!

Bravo il mio cucciolo..... è proprio mio figlio! :emozionee
Meglio una fettina di salame con due patatine!!!! :prr

:incrocini a tutti i cuccioli e alle mamme! :bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 ott 2009, 18:32

Maestrina, questa cosa del salame di cioccolata (sluurp!) mi fa venire in mente una domanda:
come vi comportate sia voi febbrarine con i bimbi che le bis-pancine, con l'uovo crudo?
Ad esempio, nella mia ricetta del salame di cioccolato, ci va l'uovo crudo, come nel mascarpone.
Voi date l'uovo crudo (o ricette che lo contengono) ai bimbi? E voi panciute, lo mangiate?
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 ott 2009, 18:45

no..io non dò l'uovo crudo,nè lo mangiavo in gravidanza..SALMONELLA? no grazie :hi hi hi hi

ANGIE è crollata di nuovo..sta dormendo ancora :impiccata:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 18:53

SILVIA: il Bentelan porta molta sonnolenza...è normale che dormano di più... :coccola
E' anche sbiancata, vero??? :x:

Neanch'io ho mai mangiato nè dato ai bambini l'uovo crudo...ma sbattuto qualche volta si, ma non prima dei 3 anni...solo uova garantite, però...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 ott 2009, 18:58

meimi75 ha scritto: ANGIE è crollata di nuovo..sta dormendo ancora :impiccata:
Cucciola... :coccola

Grazie per le risposte sull'uovo. Neanche io mai dato (forse un assaggino-ino di mascarpone un paio di volte... :fischia )
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”