GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI
Buongiorno!
Oggi col capoparto molto meglio, solo un leggero fastidio tipo rosse e anche le cascate del niagara si sono calmate, insomma sopportabile.
Questione lavoro: se avete la possibilità e la cosa vi rende felici (perchè ci sono anche donne che dopo un po' sclerano e hanno bisogno di staccare dedicandosi anche ad altro) state a casa tutto il tempo che vi spetta, alla fine lo stato queste tutele x la maternità e la gravidanza le ha messe apposta, ci lamentiamo sempre che sono poche, ma se poi non le sfruttiamo finisce che ci tolgono pure queste.
Biaffy: pure Kate ha preso circa 500 gr nelle ultime 3 settimane e alle volte pure io ho paura che mangi poco, però lei non mi chiede di attaccarsi più spesso e se provo a darle la tetta me la sputa, tra una poppata e l'altra dorme tranquilla e serena (finchè il fratello non la sveglia urlando)
Anche io solo LM senza integrazioni di altri liquidi, ho provato a darle un po' di milla la sera (Ale ne prendeva 20 ml ogni sera) sperando si addormentasse prima, ma non ne vuole sapere. Si vede che è a posto così.
Maestrina: io credo che nel lavoro la correttezza debba esserci da entrambe le parti, quando hai un datore di lavoro che viene incontro alle tue esigenze e ti rispetta come persona sicuramente non ti senti di "imbrogliarlo".
Nell'ultimo posto dove ho lavorato sono sempre stata disponibile, cambi di turni, cambi di riposo, straordinari... non mi sono mai rifiutata, ma quando al 4° mese di gravidanza (dichiarata) mi sono ritrovata a fare i turni di notte, con un posto a tempo determinato in cui già sapevo non mi avrebbero rinnovato il contratto x via della gravidanza e consapevole di non aver neppure diritto alla maternità pagata perchè mi mancavano 2 mesi di contributi versati nei 2 anni precedenti... bè mi sono fatta dare l'astensione anticipata dal lavoro x complicanze della gravidanza
Perchè se il rispetto non è reciproco io tiro l'acqua al mio mulino!
Oggi col capoparto molto meglio, solo un leggero fastidio tipo rosse e anche le cascate del niagara si sono calmate, insomma sopportabile.
Questione lavoro: se avete la possibilità e la cosa vi rende felici (perchè ci sono anche donne che dopo un po' sclerano e hanno bisogno di staccare dedicandosi anche ad altro) state a casa tutto il tempo che vi spetta, alla fine lo stato queste tutele x la maternità e la gravidanza le ha messe apposta, ci lamentiamo sempre che sono poche, ma se poi non le sfruttiamo finisce che ci tolgono pure queste.
Biaffy: pure Kate ha preso circa 500 gr nelle ultime 3 settimane e alle volte pure io ho paura che mangi poco, però lei non mi chiede di attaccarsi più spesso e se provo a darle la tetta me la sputa, tra una poppata e l'altra dorme tranquilla e serena (finchè il fratello non la sveglia urlando)
Anche io solo LM senza integrazioni di altri liquidi, ho provato a darle un po' di milla la sera (Ale ne prendeva 20 ml ogni sera) sperando si addormentasse prima, ma non ne vuole sapere. Si vede che è a posto così.
Maestrina: io credo che nel lavoro la correttezza debba esserci da entrambe le parti, quando hai un datore di lavoro che viene incontro alle tue esigenze e ti rispetta come persona sicuramente non ti senti di "imbrogliarlo".
Nell'ultimo posto dove ho lavorato sono sempre stata disponibile, cambi di turni, cambi di riposo, straordinari... non mi sono mai rifiutata, ma quando al 4° mese di gravidanza (dichiarata) mi sono ritrovata a fare i turni di notte, con un posto a tempo determinato in cui già sapevo non mi avrebbero rinnovato il contratto x via della gravidanza e consapevole di non aver neppure diritto alla maternità pagata perchè mi mancavano 2 mesi di contributi versati nei 2 anni precedenti... bè mi sono fatta dare l'astensione anticipata dal lavoro x complicanze della gravidanza
Perchè se il rispetto non è reciproco io tiro l'acqua al mio mulino!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
GIOCONDA, tesoro, non te la prendere così...non essere impulsiva...
Fa parte del tuo carattere, stai vivendo una situazione non bella, ma ti prego, moderiamo i toni.
Forse mi sfugge qualcosa a proposito di giudizi...o altro????
Comunque, GIO, goditi la tua bimba, finchè potrai.
MAESTRINA: sei molto fortunata, beata te, ti invidio (in senso buono, eh?).
Non voglio parlarti della situazione qua al SUD...lasciamo perdere, scappo , ora..
A più tardi!!!
Fa parte del tuo carattere, stai vivendo una situazione non bella, ma ti prego, moderiamo i toni.
Forse mi sfugge qualcosa a proposito di giudizi...o altro????

Comunque, GIO, goditi la tua bimba, finchè potrai.

MAESTRINA: sei molto fortunata, beata te, ti invidio (in senso buono, eh?).
Non voglio parlarti della situazione qua al SUD...lasciamo perdere, scappo , ora..
A più tardi!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- meg04
- Original~GolGirl®
ciao belle donne!!!!
vedo che il clima qui si è un pò infervorato......
Io la penso un pò come Gio, pur essendo anche io un'insegnante, per fortuna statale.....
Io rientrerò qualche giorno a fine lezioni, a giugno e poi a settembre rientrerò perchè abbiamo parecchie spese.....ma ho ancora un mese di aspettativa pagato al 100% e sicuramente lo sfrutterò ad ottobre o novembre.....certo che anche io ho a cuore i miei alunni, ma la mia massima è che ognuno di noi sul posto di lavoro non è insostituibile....ci sono i supplenti, non esageriamo dai....e poi al primo posto sicuramente c'è la propria famiglia, almeno io la penso così...
questione cibo: la Reby non è una mangiona, questo l'abbiamo capito.....ora pesa circa 5600 e per bibe mi mangia 130-150 ml. L'ultima settimana è cresciuta 150 grammi e la peddy dice che va bene.....
baci a tutte
p.s. qui piove, che du balls!
vedo che il clima qui si è un pò infervorato......
Io la penso un pò come Gio, pur essendo anche io un'insegnante, per fortuna statale.....
Io rientrerò qualche giorno a fine lezioni, a giugno e poi a settembre rientrerò perchè abbiamo parecchie spese.....ma ho ancora un mese di aspettativa pagato al 100% e sicuramente lo sfrutterò ad ottobre o novembre.....certo che anche io ho a cuore i miei alunni, ma la mia massima è che ognuno di noi sul posto di lavoro non è insostituibile....ci sono i supplenti, non esageriamo dai....e poi al primo posto sicuramente c'è la propria famiglia, almeno io la penso così...
questione cibo: la Reby non è una mangiona, questo l'abbiamo capito.....ora pesa circa 5600 e per bibe mi mangia 130-150 ml. L'ultima settimana è cresciuta 150 grammi e la peddy dice che va bene.....
baci a tutte
p.s. qui piove, che du balls!
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
GRAZIE MEG........
SONO STATALE ANCH'IO... MA SAREBBE STATO LO STESSO CMQ SE FOSSE STATA SUOLA PRIVATA O ALTRO TIPO DI LAVORO

SONO STATALE ANCH'IO... MA SAREBBE STATO LO STESSO CMQ SE FOSSE STATA SUOLA PRIVATA O ALTRO TIPO DI LAVORO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- meg04
- Original~GolGirl®
dicevo per fortuna, perchè essere statale diciamo che ha i suoi vantaggi......almeno dove lavoro io non ho mai avuto alcun problema a stare a casa per motivi di salute, mentre vedo che a mio marito che lavora nel privato, fanno un sacco di pare se deve stare a casa (sempre per validi motivi)
- jessica78
- Expert~GolGirl®
A tal proposito vorrei citarne un altro (di datori di lavoro), che quando mia marito lo scorso anno ha perso temporaneamente l'uso della mano a causa di un'intervento chirurgico mal riuscito gli ha detto senza tanti complimenti di cercarsi alla svelta un altro posto di lavoro che lì non era più gradito. E tanto x ribadire la cosa ha iniziato a contestare i certificati medici, così che diverse settimane non sono state neppure pagate.marypeppe ha scritto: Un'altra cosa: mio marito a dicembre 2006 aveva trovato un lavoro da impiegato in una ditta edile. Beh, dopo 5 mesi il bast@rdo l'ha licenziato sapete perchè? prendeva un assegno familiare troppo alto e lasciava pochissimo di tasse, grazie a detrazioni e deduzioni.
Mio marito ha perso anche la mobilità, e grazi a questo, siamo stati da gennaio a una settimana fa SENZA UN CENTESIMO!!!
Con un bambino di 8 mesi e una moglie incinta!
Devo ringraziare anche quest'uomo se mio marito se l'è presa con me e con la bambina che portavo in grembo, se la vedeva come un peso impossibile da sopportare.
Credo che le esperienze vissute influenzino molto il nostro modo di pensare, a questa persona se potessi porterei via persino le mutande, per fargli patire i mesi d'inferno che ha fatto patire a noi e dai quali ci stiamo risollevando solo adesso!
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
IO VADO
QUELLOO CHE AVEVO DA DIRE L'HO DETTO
UN
A TUTTE
QUELLOO CHE AVEVO DA DIRE L'HO DETTO
UN

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
SOLO UN'ULTIMA COSA...
CI TENGO A PRECISARE CHE SONO ANDATA A SCUOLA, A LAVORO, ANCHE CN 38 DI FEBBRE
ANCHE COL MAL DI SCHIENA...
CON QUALUNQUE MALANNO...
SONO STATA A CASA E HO PRESO MALATTIA SOLO SE VERAMENTE NN ALZAVO LA TESTA DAL CUSCINO...
MA NESSUNO MI HA MAI PREMIATA PER QUESTO
NN CHE VOLESSI UN PREMIO EH.. MI SENTIVO DI FARLO E L'HO FATTO
ADESSO NN ME LA SENTO PIU'
VOGLIO STARE A CASA ANCHE X IL MAL DI TESTA O PER IL RAFFREDDORE
CI TENGO A PRECISARE CHE SONO ANDATA A SCUOLA, A LAVORO, ANCHE CN 38 DI FEBBRE
ANCHE COL MAL DI SCHIENA...
CON QUALUNQUE MALANNO...
SONO STATA A CASA E HO PRESO MALATTIA SOLO SE VERAMENTE NN ALZAVO LA TESTA DAL CUSCINO...
MA NESSUNO MI HA MAI PREMIATA PER QUESTO

NN CHE VOLESSI UN PREMIO EH.. MI SENTIVO DI FARLO E L'HO FATTO
ADESSO NN ME LA SENTO PIU'
VOGLIO STARE A CASA ANCHE X IL MAL DI TESTA O PER IL RAFFREDDORE
-
- New~GolGirl®
Io ho preso tutta l'aspettativa facoltativa che mi spetta, quindi rientrerò a dicembre 2008.
Il bello è che mi ha convinto il mio compagno a prendere tutto il periodo.
Ciò mi è sembrato molto strano, visto che ci tiene abbastanza ai soldi.
Comunque non ho approfondito e a inizio aprile ho presentato la domanda all'inps.
Poi chiacchierando delle vacanze, una sera mi dice:"ma di che ti preoccupi, tanto ti danno il 70% dello stipendio fino a dicembre.
Bravo merlo, ora ho capito.
Però non me la sono sentita di dirgli che lo stipendio sarà al 30%, per ora risparmio più che posso, poi si vedra.
Il bello è che mi ha convinto il mio compagno a prendere tutto il periodo.
Ciò mi è sembrato molto strano, visto che ci tiene abbastanza ai soldi.
Comunque non ho approfondito e a inizio aprile ho presentato la domanda all'inps.
Poi chiacchierando delle vacanze, una sera mi dice:"ma di che ti preoccupi, tanto ti danno il 70% dello stipendio fino a dicembre.
Bravo merlo, ora ho capito.
Però non me la sono sentita di dirgli che lo stipendio sarà al 30%, per ora risparmio più che posso, poi si vedra.
Le mie streghette:
Alice nata il 3/10/2001 e Sofia nata il 5/02/2008.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
E ADESSO VADO DAVVERO
- meimi75
- Master~GolGirl®
ciao GIO a domani 

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- lagatta
- Master~GolGirl®
alice io uso il neolatte 1, il biberon dell'avent ma la tettarella della mam che può avere il buco 1 per il latte materno e la camomilla, il buco 2 per il latte artificiale e i succhi di frutta e il buco X per latte e biscotti.
ho fatto un misto perchè erano le tettarelle che usavo per la prima e mi trovai bene, così con i biberon nuovi ho usati le tettarelle dell'altra marca.
Secondo me il latte non passa perchè non è diluito bene.
gioconda-maestrina nessuno vuole polemizzare però, come per altri discorsi che ci siamo fatte, ognuna ha le sue priorità.
Maestrina capisco la tua onestà ma a nessuno gliene frega di te nè tantomeno di tuo figlio, fidati! essere onesti a questo mondo vuole dire prenderla in cu*o!
Sii corretta con i tuoi datori di lavoro se vuoi, ma ne riparliamo quando tornerai al lavoro come ti tratteranno, anche se ti auguro di no! scusa il mio tono, non è un rimprovero, è la rabbia verso le persone che ne aprofittano di quelle come te (e me)
ho fatto un misto perchè erano le tettarelle che usavo per la prima e mi trovai bene, così con i biberon nuovi ho usati le tettarelle dell'altra marca.
Secondo me il latte non passa perchè non è diluito bene.
gioconda-maestrina nessuno vuole polemizzare però, come per altri discorsi che ci siamo fatte, ognuna ha le sue priorità.
Maestrina capisco la tua onestà ma a nessuno gliene frega di te nè tantomeno di tuo figlio, fidati! essere onesti a questo mondo vuole dire prenderla in cu*o!
Sii corretta con i tuoi datori di lavoro se vuoi, ma ne riparliamo quando tornerai al lavoro come ti tratteranno, anche se ti auguro di no! scusa il mio tono, non è un rimprovero, è la rabbia verso le persone che ne aprofittano di quelle come te (e me)
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

-
- New~GolGirl®
Come si fa ad aggiungere la firma?
Grazie
Le mie streghette:
Alice nata il 3/10/2001 e Sofia nata il 5/02/2008
Grazie
Le mie streghette:
Alice nata il 3/10/2001 e Sofia nata il 5/02/2008
Le mie streghette:
- jessica78
- Expert~GolGirl®
X oggi scappo anch'io, ho tanti lavoretti da finire
Benvenuta Alice!

Benvenuta Alice!
- lagatta
- Master~GolGirl®
ti consiglio di andare nell'indice e selezionare il post COME UTILIZZARE IL FORUMalice2001 ha scritto:Come si fa ad aggiungere la firma?
Grazie
Se rimarrai con noi ti aggiungerò alla lista in primissima pagina

- liebling
- Expert~GolGirl®
Mamma mia,
non posso lasciragli sole neanche mezza giornata che trovo il finimondo!!
Calmiamoci, io concordo con chi dice che dove siamo trattate con correttezza siamo spinte a comportarci nello stesso modo.
Ognuna deciderà per il meglio a seconda delle varie situazioni.
Premamma: quoto le altre: cerca di rallentare anche se capisco che non è facile. Cmq se hai bisogno di noi siamo qui
Ieri pomeriggio coliche a non finire e ieri sera pure. Mamma che serataccia con mia suocera che non metteva la bimba in carrozzina perchè sennò piange e "io no la posso sentire poverina!" Perchè io si invece visto che sono una mamma degenere
Solo che se mi accorgo che mia figlia sta facendo i capricci senza motivo cerco di gestire la cosa come credo meglio. Lei invece vuole solo tenerla in braccio, ogni scusa è buona! Ah e vuole che io la attacchi al seno di continuo anche se non piange perchè sennò si indebolisce
Dopo questa bella serata la notte non è stata il massimo ma pazienza da stamattina è un fiore.
Scusate lo sfogo ragazze queste sono cretinate
non posso lasciragli sole neanche mezza giornata che trovo il finimondo!!
Calmiamoci, io concordo con chi dice che dove siamo trattate con correttezza siamo spinte a comportarci nello stesso modo.
Ognuna deciderà per il meglio a seconda delle varie situazioni.
Premamma: quoto le altre: cerca di rallentare anche se capisco che non è facile. Cmq se hai bisogno di noi siamo qui

Ieri pomeriggio coliche a non finire e ieri sera pure. Mamma che serataccia con mia suocera che non metteva la bimba in carrozzina perchè sennò piange e "io no la posso sentire poverina!" Perchè io si invece visto che sono una mamma degenere

Dopo questa bella serata la notte non è stata il massimo ma pazienza da stamattina è un fiore.
Scusate lo sfogo ragazze queste sono cretinate
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- lagatta
- Master~GolGirl®
ehi!!! non me ne ero accorta!!!
ma ho una nuova G!
ma ho una nuova G!

- liebling
- Expert~GolGirl®
premamma ale ha scritto:ehi!!! non me ne ero accorta!!!
ma ho una nuova G!

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
- meg04
- Original~GolGirl®
saluto anche io per oggi
besos
besos
-
- Expert~GolGirl®
Avrei mille cose da dire, ma forse è meglio tacere.
Ho le lacrime agli occhi.... dopo aver letto quello che mi ha scritto Gioconda.
Mi dispiace di essere stata fraintesa, nonostante mi sia basata su ciò che era stato scritto da lei....
Ognuno è fatto a modo suo.
Detto questo credo non ci sia altro da dire.
Magari vi leggerò ancora, ma non ho più intenzione di partecipare a questo forum....
Odio questi toni così accesi e odio gli affronti personali.
Stop.
CIAO.... buona continuazione!
Siete state una buona compagnia fino ad ora...... e ve lo dico di cuore..... con tutta la commozione/emozione che in questo momento mi sta facendo scendere fiumi di lacrime!
Ho le lacrime agli occhi.... dopo aver letto quello che mi ha scritto Gioconda.
Mi dispiace di essere stata fraintesa, nonostante mi sia basata su ciò che era stato scritto da lei....
Ognuno è fatto a modo suo.
Detto questo credo non ci sia altro da dire.
Magari vi leggerò ancora, ma non ho più intenzione di partecipare a questo forum....
Odio questi toni così accesi e odio gli affronti personali.
Stop.
CIAO.... buona continuazione!
Siete state una buona compagnia fino ad ora...... e ve lo dico di cuore..... con tutta la commozione/emozione che in questo momento mi sta facendo scendere fiumi di lacrime!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*