GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte materno o artificiale, il febbr. '09 pesa un quintale!
- martina83
- Master~GolGirl®
Re: Latte materno o artificiale, il febbr. '09 pesa un quintale!
hope
anche jacopo fà come bea...
ieri ad esempio... ha mangiato verso le 21
io aspettavo mezzanotte x dargli l'ultima poppata
ma s'è addormentato alle 21 e 30 e non c'è stato verso di svegliarlo.
il fatto è che poi s'è svegliatop alle 10 della mattina dopo! e non è che era affamato! gli ho dato un bibe di latte mio che mi ero tirata, se ne è bevuti 80 e non ne ha più voluto sapere fino alle 14!
Se non fosse chew pesa millemila chili mi preoccuperei....
ma misà che è normale che a volte facciano così....
anche jacopo fà come bea...
ieri ad esempio... ha mangiato verso le 21
io aspettavo mezzanotte x dargli l'ultima poppata
ma s'è addormentato alle 21 e 30 e non c'è stato verso di svegliarlo.
il fatto è che poi s'è svegliatop alle 10 della mattina dopo! e non è che era affamato! gli ho dato un bibe di latte mio che mi ero tirata, se ne è bevuti 80 e non ne ha più voluto sapere fino alle 14!
Se non fosse chew pesa millemila chili mi preoccuperei....
ma misà che è normale che a volte facciano così....
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- martina83
- Master~GolGirl®
nellina, leggo solo ora...
caspita, questo non lo avevo considerato...
si.. devi esigere dai medici risposte più che chiare...
ma addirittura una cicatrice può interferire con lo sviluppo scheletrico?
cazzarola...
dai... facc sapere cosa ti dicono lunedi... e dai un bacio a Isa!
caspita, questo non lo avevo considerato...
si.. devi esigere dai medici risposte più che chiare...
ma addirittura una cicatrice può interferire con lo sviluppo scheletrico?
cazzarola...
dai... facc sapere cosa ti dicono lunedi... e dai un bacio a Isa!

- martina83
- Master~GolGirl®
questione aspirazione mocciolo
io pure vomitavo alla sola idea di ciucciarlo.... ho comprato la pompetta vecchio stile...x capirci quella che i nostri genitori usavano con noi....
ah, poi x la soluzione fisiologica, io uso quella spray, me l'ha consigliata il pediatra... xche jacopo era chiuso parecchio e mi ha detto che con le goccinen avrei risolto poco...
e poi x il raffreddore davo anche argento proteinato, 2 gocccette x narice
io pure vomitavo alla sola idea di ciucciarlo.... ho comprato la pompetta vecchio stile...x capirci quella che i nostri genitori usavano con noi....
ah, poi x la soluzione fisiologica, io uso quella spray, me l'ha consigliata il pediatra... xche jacopo era chiuso parecchio e mi ha detto che con le goccinen avrei risolto poco...
e poi x il raffreddore davo anche argento proteinato, 2 gocccette x narice
- martina83
- Master~GolGirl®
Fifia, cazzarola che colpo che ti sarai presa x il sangue nel pannolino.... meno male che nn èp nulla....

- martina83
- Master~GolGirl®
Memole jacopo ha la testa abbastanza simmetrica, ma credo sia dovuito al fatto che è nato con parto cesareo, xche ho sempre sentito dire che una testolina asimmetrica è normale nei primi mesi di vita! poi magaroi cerca come ti ha detto fifia di farla dormire dall'altra parte....
dai dai che quella capoccetta tornerà tonda tonda!!!

dai dai che quella capoccetta tornerà tonda tonda!!!

- martina83
- Master~GolGirl®
ok anche stasera ho monologato abbastanza....
a domani!!!
:fuck:
a domani!!!

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
ciao
tutto nuovo qui! Brava Marina!
Io passo al volo a salutarvi, sono stremata................Jacopo continua ad essere frignone come mai, mi sa che sto caldo non l'ha preso bene........stanotte ha mangiato alle 20.30, alle 23, alle 3, alle 6, alle 9..................
VI GIURO CHE MI VENIVA DA PIANGERE...............
Comunque ho comprato l'acqua in farmacia e voglio abituarlo a berne un pò.........non può attaccarsi ogni volta che ha sete!
Poi ho letto che parlavate di com'erano vestiti.......Jacopo è in body senza maniche a pantaloncino da due tre giorni ormai, e nient'altro, è impensabile vestirlo di più.........
Nellina, io ti capisco nella tua indecisione: anch'io dovrò decidere se fare operare Jacopo al pisellozzo che è storto per una malformazione........fino a qualche tempo fa pensavo che l'avrei fatto, proprio per presevarlo dai traumi che una malformazione può dare......ma una mia amica mi ha fatto sentire una sc**a, dicendomi che non lo devo far toccare, ma insegnarli l'autostima e insegnarli che chi è diverso è speciale, non peggiore, e che sono fiera di lui, e che è bellissimo. Il che è tutto vero maaaaaaaaaa............funzionerà? Boh...non so.
Memole da quello che sento fra le altre mamme tantissimissimi bambini hanno la testa schiacciata, e passa come ti ha detto Fifia
Un pò peggio quando invece stanno girati solo da una parte, significa che c'è un muscolo più corto da un lato ma anche quello con la fisioterapia passa.
Non mi ricordo poi se sempre tu chiedevi se muovono anche i nostri la testa velocemente a destra e sinistra: Jacopo lo fa......mi fa una certa impressione ma penso sia normale, poi si calma..........
e quanto a girarsi...........eh si ragazze qua ci siamo arrivati, io lo metto a dormire a pancia in su e lo ritrovo a pancia in giù, lui VUOLE dormire in quel modo.........io so che non dovrebbe per via della SIDS ma so anche che l'istinto + forte nei neonati è la sopravvivenza, e ci credo poco ai collegamenti fra SIDS e nanna a pancia in giù....non sanno nemmeno cos'è la SIDS, come fanno a sapere che può essere provocata da una posizione? Boh....
Comunque da sabato arriva il lettino e la culla va in soffitta
Ora vi saluto perchè per rispondervi mi sono fatta una gran sudata....che giornatina!!!!!!
Baci a tutte
p.s. noi dormiamo da ieri con l'aria condizionata accesa (bassa) in ingresso e le porte aperte.........o così, o non dormiamo!!!!!!!

Io passo al volo a salutarvi, sono stremata................Jacopo continua ad essere frignone come mai, mi sa che sto caldo non l'ha preso bene........stanotte ha mangiato alle 20.30, alle 23, alle 3, alle 6, alle 9..................

VI GIURO CHE MI VENIVA DA PIANGERE...............
Comunque ho comprato l'acqua in farmacia e voglio abituarlo a berne un pò.........non può attaccarsi ogni volta che ha sete!
Poi ho letto che parlavate di com'erano vestiti.......Jacopo è in body senza maniche a pantaloncino da due tre giorni ormai, e nient'altro, è impensabile vestirlo di più.........
Nellina, io ti capisco nella tua indecisione: anch'io dovrò decidere se fare operare Jacopo al pisellozzo che è storto per una malformazione........fino a qualche tempo fa pensavo che l'avrei fatto, proprio per presevarlo dai traumi che una malformazione può dare......ma una mia amica mi ha fatto sentire una sc**a, dicendomi che non lo devo far toccare, ma insegnarli l'autostima e insegnarli che chi è diverso è speciale, non peggiore, e che sono fiera di lui, e che è bellissimo. Il che è tutto vero maaaaaaaaaa............funzionerà? Boh...non so.

Memole da quello che sento fra le altre mamme tantissimissimi bambini hanno la testa schiacciata, e passa come ti ha detto Fifia

Non mi ricordo poi se sempre tu chiedevi se muovono anche i nostri la testa velocemente a destra e sinistra: Jacopo lo fa......mi fa una certa impressione ma penso sia normale, poi si calma..........
e quanto a girarsi...........eh si ragazze qua ci siamo arrivati, io lo metto a dormire a pancia in su e lo ritrovo a pancia in giù, lui VUOLE dormire in quel modo.........io so che non dovrebbe per via della SIDS ma so anche che l'istinto + forte nei neonati è la sopravvivenza, e ci credo poco ai collegamenti fra SIDS e nanna a pancia in giù....non sanno nemmeno cos'è la SIDS, come fanno a sapere che può essere provocata da una posizione? Boh....
Comunque da sabato arriva il lettino e la culla va in soffitta

Ora vi saluto perchè per rispondervi mi sono fatta una gran sudata....che giornatina!!!!!!
Baci a tutte

p.s. noi dormiamo da ieri con l'aria condizionata accesa (bassa) in ingresso e le porte aperte.........o così, o non dormiamo!!!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
ragazze BUONGIORNO!
CHE EMOZIONE E CHE SORPRESA IERI SERA: C'ERA IL CONCERTO DI MUSICA A SCUOLA...... E GIULIA HA FATTO DA SOLISTA
NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO, LEI NON MI AVEVA DETTO NIENTE...................
MI SONO COMMOSSA
HO FATTO ANCHE IL VIDEO, MA NON CREDO SI POSSA METTERE SU FB...... CI SONO ALTRI BIMBI 
CHE EMOZIONE E CHE SORPRESA IERI SERA: C'ERA IL CONCERTO DI MUSICA A SCUOLA...... E GIULIA HA FATTO DA SOLISTA

Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009
Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
MEMOLE, ANCHE LA TESTA DI RICKY è SCHIACCIATA UN PO' DA UNA PARTE, MA PERCHè IL PRIMO MESE PREFERIVA QUELLA........ORA PIAN PIANINO SI STA RADRIZZANDO......ANCHE GLI ALTRI DUE MIEI BIMBI L'HANNO AVUTA SCHIACCIATA E POI SI è NORMALIZZATA 

Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Memole1818 ha scritto:Arggggggggggggg questa pila di pannolini alla nostra destra mi perseguta, è quasi meglio la smandrappè in body!

Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
ricky fa troppo ridere: si metta sul fianco, poi gira la testa con la faccia in giu' rimane incastrato con il braccio sotto la panciafifia ha scritto:ma i vostri iniziano a cercare di girarsi da pancia in su a pancia giù????luca è un bimbo pigrone mi sa non ci prova nemmeno glielo faccio vedere io come si fa...fabio a 4mesi è mezzo lo faceva...ed era già da un pò che provava

Febbrarina '09
Febbrarina '09
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, c'è già un caldo soffocante!!!!!!!
mi sono svegliata alle 9.30, ma jacopo ha provato a fare il matto anche stanotte.....ha mangiato all'una e vabbè, alle 4.30 voleva rimangiare............
gli ho detto la vuoi l'acqua? no, allora niente................ si è riaddormentato e si è svegliato alle 7......... e poi di nuovo dorme e dorme ancora
effettivamente per mettere il film dovresti avere l'ok di tutte le altre mamme, lascerei perdere.....io chiedo sempre il permesso prima di mettere foto di chiunque sul web
lui ride!
mi sono svegliata alle 9.30, ma jacopo ha provato a fare il matto anche stanotte.....ha mangiato all'una e vabbè, alle 4.30 voleva rimangiare............

Aleale77 ha scritto:ragazze BUONGIORNO!
CHE EMOZIONE E CHE SORPRESA IERI SERA: C'ERA IL CONCERTO DI MUSICA A SCUOLA...... E GIULIA HA FATTO DA SOLISTANON ME LO ASPETTAVO PROPRIO, LEI NON MI AVEVA DETTO NIENTE...................
MI SONO COMMOSSA
![]()
HO FATTO ANCHE IL VIDEO, MA NON CREDO SI POSSA METTERE SU FB...... CI SONO ALTRI BIMBI

anche jacopo resta incastrato, poi con qualche minuto di lavoro riesce a liberarsi e io gli faccio l'applauso..................Aleale77 ha scritto:ricky fa troppo ridere: si metta sul fianco, poi gira la testa con la faccia in giu' rimane incastrato con il braccio sotto la panciafifia ha scritto:ma i vostri iniziano a cercare di girarsi da pancia in su a pancia giù????luca è un bimbo pigrone mi sa non ci prova nemmeno glielo faccio vedere io come si fa...fabio a 4mesi è mezzo lo faceva...ed era già da un pò che provava

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
mamma caldo, come faremo?????
Ho un 'allergia devastante, sto starnutendo come una matta
se mi chiedono cosa mi è mancato di + durante l'allattamento risponderò UN ANTISTAMINICO!!!!!!!!
Ho un 'allergia devastante, sto starnutendo come una matta

Mamma di Jacopo e Viola
- nellina
- Original~GolGirl®
Grandeattesa il discorso dell'autostima è lo stesso che mi faccio io e lo condividoo pienamente!
Il poblema è che mi chiedo anche "Sarò capace? Sarò in grado? Riuscirò in questo insegnamento?" Come si faaaaaa????? 

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- nellina
- Original~GolGirl®
Discorso attaccarsi in continuazione: ma è perchè hanno sete? Ma và?
o le ho sempre dato il bibe per farle bere unpo' di acqua e di camomilla/tisana e lo ha sempre preso senza problemi ora invece......lo rifiuta!!!!
Perchè? Devo forse cambiare tettarella (sono ancora quelle che ho usato dalla nascita) oppure ha solo capito che la tetta è la tetta! Ma.....possibile all'alba del 4^ mese?
Caspita è un problema questo, no? Come faccio a farle riprendere la sana e vecchia abitudine?
o le ho sempre dato il bibe per farle bere unpo' di acqua e di camomilla/tisana e lo ha sempre preso senza problemi ora invece......lo rifiuta!!!!

Perchè? Devo forse cambiare tettarella (sono ancora quelle che ho usato dalla nascita) oppure ha solo capito che la tetta è la tetta! Ma.....possibile all'alba del 4^ mese?
Caspita è un problema questo, no? Come faccio a farle riprendere la sana e vecchia abitudine?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
eh.............anch'io me lo chiedo, appunto.nellina ha scritto:Grandeattesa il discorso dell'autostima è lo stesso che mi faccio io e lo condividoo pienamente!Il poblema è che mi chiedo anche "Sarò capace? Sarò in grado? Riuscirò in questo insegnamento?" Come si faaaaaa?????
sai cosa faceva ieri Jacopo? Io gli mettevo in bocca il bibe con l'acqua, lui lo rifiutava e si girava verso di me, mordendo la tetta attraverso il vestitonellina ha scritto:Discorso attaccarsi in continuazione: ma è perchè hanno sete? Ma và?
o le ho sempre dato il bibe per farle bere unpo' di acqua e di camomilla/tisana e lo ha sempre preso senza problemi ora invece......lo rifiuta!!!!![]()

Mi sa che è meglio se glielo da qualcuno che non siamo noi tette-munite

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Le tettarelle comunque vanno cambiate ogni due mesi, dicono
Ma non credo sia per quello che non si attacca al bibe.

Ma non credo sia per quello che non si attacca al bibe.
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
vado a fare una lavatrice.........
sapete che il ragazzo dorme ancora dalle 7???
ovviamente mi guardo dallo svegliarlo.
ovviamente è a pancia in giù, ed io NON lo avevo messo così.
sapete che il ragazzo dorme ancora dalle 7???
ovviamente mi guardo dallo svegliarlo.
ovviamente è a pancia in giù, ed io NON lo avevo messo così.

Mamma di Jacopo e Viola
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
buongiorno...
ovviamente come tutte le notti giorgia è superbrava...ora l'ho svegliata io xke dobbiamo uscire....
io NOTTATA DA INCUBO...l'allergia ha vinto su di me....è come se avessi una bronchite...la testa che mi scoppia e nn posso prendere nulla...ieri pome e stanotte ho preso una tachipirina...ma ovviamente essendo allergia era come prendere una caramella...
NON CE LA FACCIO PIU...DEVO DORMIRE
ALENA....DOLCISSIMA GIULIA
ovviamente come tutte le notti giorgia è superbrava...ora l'ho svegliata io xke dobbiamo uscire....
io NOTTATA DA INCUBO...l'allergia ha vinto su di me....è come se avessi una bronchite...la testa che mi scoppia e nn posso prendere nulla...ieri pome e stanotte ho preso una tachipirina...ma ovviamente essendo allergia era come prendere una caramella...
NON CE LA FACCIO PIU...DEVO DORMIRE

ALENA....DOLCISSIMA GIULIA

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Annetta, ma perchè non si potrebbe stirare coi capelli bagnati?
ragazzi, ricky ha dormito dalle 19 di ieri sera (gli ho dato l'antibiotico e fatto mangiare alle 9 mentre dormiva) fino alle 7 di stamattina
senza sveglia di notte
sarà mica l'antibiotico

ragazzi, ricky ha dormito dalle 19 di ieri sera (gli ho dato l'antibiotico e fatto mangiare alle 9 mentre dormiva) fino alle 7 di stamattina

sarà mica l'antibiotico

Febbrarina '09
Febbrarina '09