GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarina 06...dove sei?

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarina 06...dove sei?

Messaggio da Anne » 24 ago 2007, 14:24

pare che da domani ci saranno 29/32 gradi... ma ci dobbiamo credere???
Questa sera andiamo ad una sagra vicino a Novara, tutti gli anni qdo andiamo piove... sarà così anche questa sera?? :domanda
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 24 ago 2007, 14:42

oh, ma quanto scrivte!!!!! oggi controllo di nicco 85 cm per 12, 200, tutto bene, è un bambino molto vivace (ma no????) e se non parla tanto non ci dobbiamo proccupare...
nunziettina, non ti preoccupare per mirko eh? vedrai che i nonni li convinci e poi crescendo snellirà...
mimì, speriamo bene per il camperino, facci sapere!
che palle sto tempo! ora nicco dorme, ma dopo che si fa??? e ora che i miei sono in vacanza e matte lavora tutto il gg, HELP!!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 24 ago 2007, 15:01

Io come ogni venerdi resto sola soletta in ufficio...sbrigo un po' di pratiche e poi recupero Emma e poi porto la sua ex baby sitter da una sognora che abita in pieno centro storico (alle spalle del duomo, tipo 10.000 euro al cm quadrato) per un colloquio. Come l'ha trovato? L'ho trovato io su internet, l'ho chiamata ed oggi la vede. E' stata così brava che la sto aiutando a trovarsi un lavoro...

Mimì un camper! Che bello, così puoi venire anche da me! Avessi i soldi ...

Ciao a tutte, baci, Valeria
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 24 ago 2007, 15:08

:bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 24 ago 2007, 16:28

sammy ha scritto:ciao nespola ! meno male!!!
ma come fia a gestire i risvegli?!?!? quando si sveglia una dai il bibe anche all'altra?

:fischia
Si svegliano separatamente...x fortuna loro e x sfortuna mia!!! :ahah Che mi tocca star sveglia tutta la notte! :fischia
Ad Ale do l'acqua col bicchiere (non l'ha mai voluta nel bibe) e a Gioia do la tetta.
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 24 ago 2007, 16:31

buongiornooooo

allora vi spiego per non lasciarvi sulle spine. Ho prenotato il cesareo , ma se qualcosa si smuove prima provo il naturale. Altrimenti il 19 settembre......vedro' il mio cucciolo.
In pratica se una vuole tentare il naturale a tutti i costi, prenoterebbe il cesareo verso le 40 settimane passate. Ma io non volevo aspettare cosi' tanto e lho prenotato per quando saro' 39+3. COnsiderando che Noemi e' nata a 39 +5 ho qualche speranza che si smuovi qualcsa naturalmente. BUH! insomma. Vedremo come dice un detto palermitano : come finisce si conta (come andra' a finire poi si raccontera' ...vabe' evito..... :ahaha )

Anne che bello ma allora lavorerai pochino pochino......

Io lavoro ancora perche ' qui funziona cosi'. Ma poi ho l'ultima (e beh vorrei vedere) settimana in cui lavorero' solo 2 giorni e mezzo....nn molto.

Oggi ho preparato la valigia per l'ospedale e ho tirato fuori tutti i vestitini di Noemi da neonata. Mi sono sentita un po male a vedere tutte quelle cose piccolissime. Mi e' venuta un ansia e una paura tremenda.
Infatti oggi voglio solo rilassarmi, nn pensare a niente, preparare e preparare. Mi fa stare bene.

Un bacio a tutte!

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 24 ago 2007, 16:49

dai Rox.... sicuramente per i sencodi figli siamo piu' preparate.... ola consapevolezza ci spaventa di piu'?!?!? :urka
ma no.... dai e' uno spettacolo sempre e comunque ... che meraviglia :emozionee

nespola...e' vero che ci si abitua a tutto... ma qui bisogna che impariamo a dormire come la maggior parte degli animali....con mezzo cervello alla volta.... ANCHE DI GIORNO !!!! :ahaha :ahah :ahaha :ahah
W il camperrrrrrrrrrrrr prima o poi riusciro' a farmi un giro ..almeno un weekend al noleggio... e chissa; :prrrr

adesso comincio a chiudere baracca e burattini che ne ho pien i bal!!!!

vi auguro un weekend caldino :sorrisoo

a lunedi''''''''''''''''''''''''''''''''''' :bacio
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 25 ago 2007, 21:12

Rox stai serena, sono sono gli ormoni che fanno yo yo ma passerà tutto.

Qualcuna di voi ha i tati mancini? Emma pare proprio di si. Oggi, per aiutarla a mangiare, le ho rpeso il cucchiaino storto. Peccato che non se ne fa nulla!!!

Se qualcuna , nelle sue città, ha un negozio per mancini e me ne compra uno... rimborso quello e spedizione.

Grazie, buon week end. Valeria
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 26 ago 2007, 21:07

Nessuno si è affacciato nelle ultime 24 ? Wow...tutti a godere l'ultimo sole.

Buona notte a tutte e buon lunedi. Ciao!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2007, 8:16

Buongiorno e buon lunedì!

Ma che ultimo sole ultimo sole... ieri sono stata malissimo :pistole Ovviamente, oggi in ufficio sto bene :che_dici Va bhè.. fa parte del gioco
:hi hi hi hi
Purtroppo niente negozi per mancini a portata di mano.. hai provato a vedere su ebay?

Rox, ma dopo il parto quanto puoi stare a casa? Che paese starno... Io penso di godermi i cuccioli fino a settembre 2008 e poi cercarmi un lavoro vicino a casa :incrocini vedremo....

Buona giornate, passo dopo a vedere come va

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2007, 8:16

Buongiorno e buon lunedì!

Ma che ultimo sole ultimo sole... ieri sono stata malissimo :pistole Ovviamente, oggi in ufficio sto bene :che_dici Va bhè.. fa parte del gioco
:hi hi hi hi
Purtroppo niente negozi per mancini a portata di mano.. hai provato a vedere su ebay?

Rox, ma dopo il parto quanto puoi stare a casa? Che paese starno... Io penso di godermi i cuccioli fino a settembre 2008 e poi cercarmi un lavoro vicino a casa :incrocini vedremo....

Buona giornate, passo dopo a vedere come va

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ago 2007, 9:38

Buongiorno a tutte!
Ho cambiato avatar...vi piace??? :emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2007, 9:45

Bello l'avatar animato! Come si fa????
E una foto della mamma, no??
Che aria furbina che hanno :emozionee

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ago 2007, 9:57

Sul come si fa non mi chiedere....ha fatto tutto mio marito...credo ci sia un programmino apposito, poi mi faccio dire, se vuoi!
Le foto sono provvisorie...ieri per provare se veniva bene ne ha prese 2 a caso, poi le cambierò con due più recenti e .....magari inserisco anche una mia... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 27 ago 2007, 11:16

buongiornooooooooo!
bellissimo l'avatar animato !!!! :-D

valeria ma sei sicura che emma e' mancina? non mi ricodo dove ho letto che fino ai 3 anni cambiano la parte dominante destra /sinistra in continuazione :domanda mah

ciao anne, cosa ti e' successo ieri??
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2007, 11:53

sammy ha scritto: ciao anne, cosa ti e' successo ieri??
Un po' tanto malessere, forse per il caldo o gli ormoni.. non stavo in piedi..
Oggi ho una nausea pazzesca.. altro che primo trimestre :domanda
Sarà Milano che mi fa questo effetto :hi hi hi hi

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 27 ago 2007, 11:57

anne :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

che fame ragazze...e che sonno!!!!
non c'e verso di far dormire la notte diego!!! ufff
negi ultimi giorni ha perso anche il sonnellino del mattino... ma recupera alla grande il pomeriggio con 3 orette di nanna.... forse accorciandogli quella :festa ...mah...
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 27 ago 2007, 12:34

Buongiornoooo

Anne forza sono questi cuccioli dentro la pancia che ci succhiano tutte le energie....e quelli fuori non sopportano vederci dormire :ahaha
Per rispondere alla tua domanda qui si puoi stare a casa fino a 1 anno. 9 mesi pagati , 3 mesi unpaid leave, non pagati. Pero ti tengono il lavoro. Nn c'e' mat anticipata. Ma se stai male sul serio c'e' la malattia.
se stai bene (come molte donne incinte) puoi lavorare fino a quando vuoi tu, pure il giorno prima. Decidi tu quando cominciaare la maternita' che e' di 9 mesi pagati e fino a 3 in piu nn pagati (come detto sopra).

Insomma niente di troppo strano....e' piu strano in italia che tutte le donne incinta sono a casa a spese di........................................??? scusate nn voglio essere antipatica o provocatoria con il mio commento......Paese che vai usanze (leggi) che trovi ..no?

QUindi secondo il sistema qui, mi conviene far partire sta maternita' piu tardi possibile cosi mi sto a casa piu possibile con i bimbi/e.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ago 2007, 12:43

Giustissimo Rox! Bello così :sorrisoo
In Francia, invece, mi sembra di aver capito che puoi usufruire di una specie di congedo da distribuire ad ore fino ai 3 anni del piccolo.. fico :sorrisoo

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ago 2007, 13:14

E' vero che in Italia chi può se ne approfitta....anche se non ne avrebbe bisogno! Io ho una collega che si è messa in anticipata al 4° mese perchè "non stava bene, non riusciva a stare a lavoro, soffriva"...peccato che poi abbia continuato fino al 9° mese ad andare a ballare la salsa nelle balere con tanto di pancione scatenato... :x: Cioè, per lavorare sei stanca ma per ballare no??? :pistole

Ciò detto, però, io penso che lavorare fino all'ultimo, anche se una si sente bene, non sia il massimo. Perchè si rischia di fare dei piccoli danni di cui non ci si rende conto. Ad esempio, una mia amica che avendo un co.co.co non ha potuto scegliere, ma ha dovuto lavorare fino all'ultimo, per caso in una eco di controllo ha scoperto di avere la placenta fortemente invecchiata e quindi cesareo d'urgenza (qualche altro giorno e la bimba avrebbe rischiato seriamente...). E le hanno detto che è accaduto perchè non si è riposata per niente, si è stressata molto ecc.ecc.

Perciò ROX mi raccomando quando rientri dal lavoro cerca di riposarti il più possibile... :bacio

P.S. Ieri sera eri in Skype? Io e Valeria ti abbiamo visto per un attimo ma poi non più... :domanda
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “Febbraio”