GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA LE BRACCIA O NEL LETTINO...FA LA NANNA IL FEBBRARINO!
- laurino71
- Original~GolGirl®
Re: TRA LE BRACCIA O NEL LETTINO...FA LA NANNA IL FEBBRARINO!
GIOVI copio e incollo for you (non è una spegazione del perchè Gabrio non mangia però magari ti è utile):
Alcuni studi scientifici hanno mostrato che l’uso quotidiano di succo o compresse di mirtillo riduce l’incidenza di recidive di cistite acuta, soprattutto nel sesso femminile. I principi attivi contenuti nel succo di mirtillo responsabili dell’effetto benefico si chiamano proantocianidine. Esse agirebbero bloccando le fimbrie (filamenti sottili che circondano la membrana di diversi batteri) dell'Escherichia Coli (uno dei più aggressivi germi che possono provocare una infezione delle vie urinarie) inibendo l’adesione dei microrganismi alle cellule delle vie urinarie.
Per quanto riguarda i probiotici numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che sono in grado di inibire sia la crescita di diversi batteri in grado di causare un'infezione delle vie urinarie (in particolare lo Pseudomonas aeruginosa, la Klebsiella pneumoniae e l'Enterococco) sia la capacità degli stessi di aderire alle cellule della mucosa vaginale da cui, successivamente, per contiguità, è infettata l'uretra. Sono in corso studi per valutare l'efficacia dei probiotici nella profilassi a lungo termine delle infezioni delle vie urinarie in alternativa agli antibiotici, soprattutto in quei pazienti che, per fattori anatomici predisponenti come il reflusso vescico-ureterale, sono particolarmente portati a presentare infezioni ricorrenti.
Come norma generale per prevenire le infezioni delle vie urinarie è infine consigliabile bere molta acqua nell'arco della giornata, eventualmente con l'aggiunta di un poco di bicarbonato di sodio o di citrato di sodio allo scopo di diminuire l'acidità delle urine: il pH urinario basso costituisce infatti una barriera protettiva naturale per lo sviluppo di germi.
Alcuni studi scientifici hanno mostrato che l’uso quotidiano di succo o compresse di mirtillo riduce l’incidenza di recidive di cistite acuta, soprattutto nel sesso femminile. I principi attivi contenuti nel succo di mirtillo responsabili dell’effetto benefico si chiamano proantocianidine. Esse agirebbero bloccando le fimbrie (filamenti sottili che circondano la membrana di diversi batteri) dell'Escherichia Coli (uno dei più aggressivi germi che possono provocare una infezione delle vie urinarie) inibendo l’adesione dei microrganismi alle cellule delle vie urinarie.
Per quanto riguarda i probiotici numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che sono in grado di inibire sia la crescita di diversi batteri in grado di causare un'infezione delle vie urinarie (in particolare lo Pseudomonas aeruginosa, la Klebsiella pneumoniae e l'Enterococco) sia la capacità degli stessi di aderire alle cellule della mucosa vaginale da cui, successivamente, per contiguità, è infettata l'uretra. Sono in corso studi per valutare l'efficacia dei probiotici nella profilassi a lungo termine delle infezioni delle vie urinarie in alternativa agli antibiotici, soprattutto in quei pazienti che, per fattori anatomici predisponenti come il reflusso vescico-ureterale, sono particolarmente portati a presentare infezioni ricorrenti.
Come norma generale per prevenire le infezioni delle vie urinarie è infine consigliabile bere molta acqua nell'arco della giornata, eventualmente con l'aggiunta di un poco di bicarbonato di sodio o di citrato di sodio allo scopo di diminuire l'acidità delle urine: il pH urinario basso costituisce infatti una barriera protettiva naturale per lo sviluppo di germi.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
Ragazze mi spiegate come caspita si accede a queste gol girls???
io ho fatto richiesta di adesione ma nessuno mi caga...

io ho fatto richiesta di adesione ma nessuno mi caga...

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
LAURINO...DEVI AVERE MI PARE PIU DI 500 MESSAGGI E DEVI ESSERE SU GOL DA PIU DI 3 MESI!!! 
MA NESSUNA DI VOI HA GIà ALMENO UN NEO?
NON è NORMALE CHE NE ABBIA GIà 2
VOI NN MI DITE NULLA
è A POIS LA MIA DOLCE VITA

MA NESSUNA DI VOI HA GIà ALMENO UN NEO?

VOI NN MI DITE NULLA
è A POIS LA MIA DOLCE VITA

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- laurino71
- Original~GolGirl®
Emilia quando è a nanna si siede in ginocchio e si aggrappa sulla sponda del lettino tirandosi su con le mani per vedere se c'è qualcuno... la cosa preoccupante è che l'ho trovata che grattava con i denti la sponda del letto che è in ferro battuto verniciato di bianco... in bocca aveva delle bricioline di vernice secca...
Mi devo preoccupare?

Mi devo preoccupare?
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
sono iscritta da febbraio, quindi i 3 mesi sono passati, saranno allora i 500 messaggi a cui non sono ancora arrivata...annetta84 ha scritto:LAURINO...DEVI AVERE MI PARE PIU DI 500 MESSAGGI E DEVI ESSERE SU GOL DA PIU DI 3 MESI!!!
MA NESSUNA DI VOI HA GIà ALMENO UN NEO?NON è NORMALE CHE NE ABBIA GIà 2
VOI NN MI DITE NULLA
è A POIS LA MIA DOLCE VITA![]()

che palle... non posso leggervi

nei noi manco mezzo

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

kmq...odiu...non penso sia tanto normale che abbia vernice in bocca...

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- laurino71
- Original~GolGirl®
che giudizio strano... io lo trovo completamente diverso da come lo descrivi... (timido lui... naaaaa!)...grandeattesa ha scritto:Morgan.....si, sicuramente mi piace più quello che dice che il suo viso, ma comunque non lo trovo brutto. Nemmeno arrogante. E' uno di quei timidi che aggrediscono per non prenderle. E' uno che è cresciuto troppo in fretta. E' uno che ha un rapporto DIFFICILISSIMO con se stesso.
E' uno di quei tipi di cui qualche anno fa mi sarei innamorata follemente
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
laurino71 ha scritto:che giudizio strano... io lo trovo completamente diverso da come lo descrivi... (timido lui... naaaaa!)...grandeattesa ha scritto:Morgan.....si, sicuramente mi piace più quello che dice che il suo viso, ma comunque non lo trovo brutto. Nemmeno arrogante. E' uno di quei timidi che aggrediscono per non prenderle. E' uno che è cresciuto troppo in fretta. E' uno che ha un rapporto DIFFICILISSIMO con se stesso.
E' uno di quei tipi di cui qualche anno fa mi sarei innamorata follemente

vedi la percezione delle cose come cambia da persona a persona!!
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
si jacopo ne ha uno solo, sulla schienaannetta84 ha scritto:LAURINO...DEVI AVERE MI PARE PIU DI 500 MESSAGGI E DEVI ESSERE SU GOL DA PIU DI 3 MESI!!!
MA NESSUNA DI VOI HA GIà ALMENO UN NEO?NON è NORMALE CHE NE ABBIA GIà 2
VOI NN MI DITE NULLA

lo adoro
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
mmmmmm di mangiucchiare la sponda lo fa anche jacopo, ma sulla sponda del suo lettino c'è una gommina, fatta apposta credo.laurino71 ha scritto:Emilia quando è a nanna si siede in ginocchio e si aggrappa sulla sponda del lettino tirandosi su con le mani per vedere se c'è qualcuno... la cosa preoccupante è che l'ho trovata che grattava con i denti la sponda del letto che è in ferro battuto verniciato di bianco... in bocca aveva delle bricioline di vernice secca...![]()
Mi devo preoccupare?
La vernice delle cose per bambini non dovrebbe essere tossica, a norma di legge.
Ma lo stesso non è bello che ce l'abbia in bocca.
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
VI SALUTA MEMOLINUZZA DALLA CROCIERA.
io la vedo sabato, e voi no, pappappero!
io la vedo sabato, e voi no, pappappero!

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
neanche il mio pediatra fa prendere il fluoro....giovi78 ha scritto:
a carla la nostra pediatra non fa prendere il fluoro...per tutta una spiegazione che ti dirò...o che ti dirà lei quando vai...ma quando vai?
donne...sono un filino in paranoia...ma un filino eh....
gabri continua a non mangiare un gran che....mi spiego...magari un giorno mangia e quello dopo no...magari a pranzo si e a cena no...
tipo ieri sera non ha toccato pappa...gli ho allora fatto il latte...oggi a pranzo da mia mamma ha mangiato si e no metà pappa...ma merendina si..
sarà ancora l'infezione?
sarà l'antibiotico?
qualunque c***o di cosa sia...perchè non mangia????????????????????
e per la paranoia.....giovi, jacopo senza mangiare quasi un chezz è cresciuto un bel pò.....io ero in paranoia totale (dai, davvero??????

comunque, pensa a questo: da quando ho iniziato lo svezzamento, jacopo non ha MAI finito una pappa. MAI.
Ha energia da vendere ad un plotone in guerra.

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
io quasi sempre sono così.giovi78 ha scritto: a volte cado nel delirio di onnipotenza per cui solo io posso occuparmi bene di lui...so che non è cosi...ma ciclicamente mi si chiude la vena
da ricovero.

Giovi

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

ehm

il piccolo ha 13 mesi..........
l'altro 3 anni..........
la "grande" ne ha cinque.

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Jacopo stasera quando davide è entrato a casa ha iniziato a smaniare dalla felicità....poi gli si è appeso al collo ed in punta di piedi ha iniziato ad abbracciarlo.
Non l'aveva mai fatto.

Non l'aveva mai fatto.

Mamma di Jacopo e Viola
- laurino71
- Original~GolGirl®
Emilia dorme come un ghiro dalle 18.00...
che faccio?
che faccio?

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
la vernice non è di quelle atossiche... è un lettino antico...
è per quello che mi preoccupo...
mi sta venendo un mal di testa atroce...
ho telefonato al marito per dirgli di procacciare del cinese perchè voglia di cucinare saltami addosso...
domani lavoro full day e un'ora fa la baby sitter che doveva venire di pomeriggio mi ha telefonato dicendo che non sta bene...
sono nella m***a... CHE PALLE devo riorganizzare l'intera giornata...
è per quello che mi preoccupo...

mi sta venendo un mal di testa atroce...

ho telefonato al marito per dirgli di procacciare del cinese perchè voglia di cucinare saltami addosso...
domani lavoro full day e un'ora fa la baby sitter che doveva venire di pomeriggio mi ha telefonato dicendo che non sta bene...
sono nella m***a... CHE PALLE devo riorganizzare l'intera giornata...

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
CIAO RAGAZZE...DOMATTINA OPERANO MIA NONNA HA UN 50 % DI RIUSCITA E L'ALTRO 50 DI RESTAE IN UNA SEDIA...
NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE CHI PUò FA UNA PREGHIERINA X LEI?GRAZIE RAGAZZE NON MI IMMAGINNO PIù LA MIA VITA SENZA VOI
PER ME SIETE IMPORTANTISSSIME VI VOGLIO TANTO BENE 

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- laurino71
- Original~GolGirl®
l'ho trovata di nuovo grattare la vernice con i denti...
ora ho "incerottato" buona parte della sponda con una garza adesiva... non so quanto reggerà... se persiste mi sa che ci toccherà cambiare letto..
uffi quello era troppo bello!
sally tanti tanti
per la tua nonna!

ora ho "incerottato" buona parte della sponda con una garza adesiva... non so quanto reggerà... se persiste mi sa che ci toccherà cambiare letto..

uffi quello era troppo bello!
sally tanti tanti

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
vado a nanna...
domani sarà una giornata intensa soprattutto perchè non so ancora come organizzarmi con Emilia dato che la baby mi ha dato buca...
quella santa donna di mia suocera, che per carità è la suocera più eccezionale che possa desiderare, ha una vita mondana più intensa della mia...
domani, e per tutto il week end, è impegnata alla fiera del vintage di Forlì dove le hanno offerto uno stand in cui allestire una parte del suo piccolo museo...
Non so se ve l'ho mai detto ma mia suocera è da sempre una collezionista di giocattoli d'epoca e d'antiquariato e 3 anni fa (alla veneranda età di 70 anni) ha pensato bene di aprire qui a Ravenna un suo piccolo museo dove esporre tutta la sua collezione...
E' un piccolo bijoux per carità, ma quello che doveva essere un passatempo si sta trasformando in un lavoro a tempo pieno...
questo è il sito se vi interessa http://www.museodellebambole.it" onclick="window.open(this.href);return false;
domani sarà una giornata intensa soprattutto perchè non so ancora come organizzarmi con Emilia dato che la baby mi ha dato buca...
quella santa donna di mia suocera, che per carità è la suocera più eccezionale che possa desiderare, ha una vita mondana più intensa della mia...
domani, e per tutto il week end, è impegnata alla fiera del vintage di Forlì dove le hanno offerto uno stand in cui allestire una parte del suo piccolo museo...
Non so se ve l'ho mai detto ma mia suocera è da sempre una collezionista di giocattoli d'epoca e d'antiquariato e 3 anni fa (alla veneranda età di 70 anni) ha pensato bene di aprire qui a Ravenna un suo piccolo museo dove esporre tutta la sua collezione...
E' un piccolo bijoux per carità, ma quello che doveva essere un passatempo si sta trasformando in un lavoro a tempo pieno...
questo è il sito se vi interessa http://www.museodellebambole.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09