Scrivo mentre faccio l'aerosol...

Tracheite, quasi bronchite...e io che non volevo andare dal medico
La bella novità che è che da ieri Sara Gioia è ufficialmente una nuova alunna della scuola materna dove va Alessia...

Inserimento inesistente...arriviamo là, da sola si toglie il giubbino e la sciarpa e me li porge (mentre io ancora li toglievo ad Alessia) e inizia a gironzolare per le classi (x fortuna ce ne sono solo 3). Entriamo nella sua, la presento alle maestre ma lei se ne infischia alla grande, vede dei bimbi vicini ad un banco con una cesta di giochi, prende una sedia e tra un TI POSTI PE FAVORE e l'altro riesce a sistemarsi proprio davanti, si accomoda e comincia a togliere di tutto...le maestre un pò tra il divertito e il sorpreso mi dicono di provare ad andarmene, salutandola, per vedere la sua reazione ma ogni mio tentativo per attirare la sua attenzione è vano (mentre Alessia mi chiede di restare un altrò pò

Mi hanno detto che ha mangiato tutto e chiesto il bis, che ha disegnato (anche nei fogli degli altri) che l'hanno sgridata e lei si è messa a fare la pernacchia, l'hanno definita MICROBO CHE PARLA COME UN GIGANTE....
Appena tornata a casa è crollata addirittura sul pavimento, io e mio marito pensavamo ci stesse facendo uno scherzo (come è solita fare) invece dormiva sui fogli che mi aveva appena chiesto per disegnare...
Stamattina si è svegliata ed è andata dritta a mettersi il giubbino e mi ha detto MAMMA TEI PRONTA? ALL'ASILO IO VADO...
che dire? mi sembra sia andata...così almeno ha vanificato tutti i tentativi di mia madre di farmi sentire in colpa!