GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBB07 ZIA MOLLY HA IL SUO FAGIOLINO,COME MAO SARA' BIRICHIN

Bloccato
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBB07 ZIA MOLLY HA IL SUO FAGIOLINO,COME MAO SARA' BIRICHIN

Messaggio da desert noor » 16 dic 2008, 10:41

buongiorno amiche!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 16 dic 2008, 11:02

maggi29 ha scritto:Organizzato il pomeriggio: rinviati gli appuntamenti, vado all'incontro da collega con il mio cliente e controparte alle 12 e poi il cliente (ovvero il mio geometra) mi porta a casa... Anna resta dai miei e io lavoro da casa....sperando che il piede migliori.... :incrocini
Che organizzazione perfetta :ok
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 dic 2008, 11:15

maggi29 ha scritto:Organizzato il pomeriggio: rinviati gli appuntamenti, vado all'incontro da collega con il mio cliente e controparte alle 12 e poi il cliente (ovvero il mio geometra) mi porta a casa... Anna resta dai miei e io lavoro da casa....sperando che il piede migliori.... :incrocini
Brava! Speriamo che migliori e ... di corsa! :ahaha :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 dic 2008, 11:15

maggi29 ha scritto:
perla73 ha scritto:Buongiorno :yeee volete sapere com'è il tempo su Genova? :fischia Piove :che_dici ormai mi sono rassegnata...chissà quando potremo rivedere il cielo azzurro
Mi arretro e torno :bacio

Se ti può consolare anche qui :nuvola_grigia: :nuvola_grigia: :nuvola_grigia:
Perché? Qui no????? :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 dic 2008, 11:21

Sono amareggiata, delusa e un po' arrabbiata..... Da alcuni mesi dico a mia mamma che dobbiamo combinare che un giorno vada lei a prendere Matteo al nido e lo porti a casa sua per fare il riposino pomeridiano, in modo che se dovesse mai essere necessario non sia un'esperienza nuova stare lì qualche ora senza di me. Ogni volta c'è un impedimento. Di mio faccio fatica a chiedere agli altri, ma ieri sera mi sono fatta un po' violenza e le ho telefonato proponendole di farlo oggi. Mi ha detto che stamattina avrebbe deciso. La risposta finale è che preferisce di no perché questa pioggia le mette ansia.
Io sono davvero combattuta perché so che da quando mio padre è morto lei fatica, non ho voluto chiederle di guardare Matteo perché mi ha sempre detto che non se la sarebbe sentita, lo porto al nido tutti i giorni, ma se dovessi mai trovare un altro lavoro o essere in difficoltà per qualche motivo potrebbe essere necessario.... Volevo solo che si abituassero a stare un po' di tempo insieme senza di me, gradualmente, senza traumi per nessuno.
Invece da una parte sembra che pretenda troppo e dall'altra ho la sgradevole impressione che lei gli voglia bene, ma preferisce tenerlo un po' a distanza. E' un dubbio che mi fa davvero male.

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 16 dic 2008, 11:37

Enrica73 ha scritto:Sono amareggiata, delusa e un po' arrabbiata..... Da alcuni mesi dico a mia mamma che dobbiamo combinare che un giorno vada lei a prendere Matteo al nido e lo porti a casa sua per fare il riposino pomeridiano, in modo che se dovesse mai essere necessario non sia un'esperienza nuova stare lì qualche ora senza di me. Ogni volta c'è un impedimento. Di mio faccio fatica a chiedere agli altri, ma ieri sera mi sono fatta un po' violenza e le ho telefonato proponendole di farlo oggi. Mi ha detto che stamattina avrebbe deciso. La risposta finale è che preferisce di no perché questa pioggia le mette ansia.
Io sono davvero combattuta perché so che da quando mio padre è morto lei fatica, non ho voluto chiederle di guardare Matteo perché mi ha sempre detto che non se la sarebbe sentita, lo porto al nido tutti i giorni, ma se dovessi mai trovare un altro lavoro o essere in difficoltà per qualche motivo potrebbe essere necessario.... Volevo solo che si abituassero a stare un po' di tempo insieme senza di me, gradualmente, senza traumi per nessuno.
Invece da una parte sembra che pretenda troppo e dall'altra ho la sgradevole impressione che lei gli voglia bene, ma preferisce tenerlo un po' a distanza. E' un dubbio che mi fa davvero male.
:coccola mi dispiace sentirti così. Prova a parlarle a quattr'occhi :hi hi hi hi
Io non conosco tua mamma ma se fosse solo che non riesce a stare dietro alla piccola iena? Mia suocera ad esempio dopo un paio di ore è provatissima :ok
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 16 dic 2008, 11:52

buongiorno care
io sono a casa pure oggi... stanotte una tragedia, dani è stato parecchio male, tra febbre a 40, vomito causato da tosse, povero si svegliava in continuazione... e noi con lui
stamattina ho chiamato la ped e mi ha detto che passa a vederlo, tra mezzogiorno e le 2 quindi sono qui in attesa... secondo lei è l'influenza che è arrivta perchè dice che da venerdi ha un sacco di bimbi tutti con gli stessi sintomi.

du pensieri al volo:
molly, è normale essere un po' in ansia... spero che l'eco riesca a tranquillizzarti :incrocini
enrica... non è semplice... anche io ti direi di parlarci a quattro occhi, ma d'altra parte non so se è il caso di insistere, forse è ancora troppo provata e non se la sente... non pensare che non voglia bene a matteo, non credo sia così, credo si più un'incapacità di affrontare la vita, deve adattarsi ad un modo di vivere diverso da quello che aveva prima e fa fatica... io spero solo che ce la faccia presto... anche per godersi appieno il nipotino
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 16 dic 2008, 11:53

meg cara... come va il piede???? :coccola
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 dic 2008, 15:28

ciao!!!
anche qui ancora pioggia non ne posso più :buuu poi eravamo abituati ad uscire almeno una volta al giorno con fabietto e adesso praticamente siamo sempre in casa!!! :buuu
questa notte è andata bene ha dormito tutta la notte dalle 22alle 9 per fortuna però vuole ci stia li con lui finchè si addomenta...adesso per una settimana farò così e poi ricomincerò come prima e vediamo cosa succede!
enrica si la mia pancina è proprio ina :emozionee ma anche lo scricciolo che c'è dentro è ino (tranne che per i capelli...)!!!Per il discorso di tua mamma anch'io come te cerco di chiedere meno possibile ma adesso con la gravidanza fra visite e corso pre-parto ha iniziato a stare anche con loro però devo dire che è andata bene fin da subito l'ho lasciato li e non ha mai detto niente!Però anche secondo me prova a parlarle per spigarle perchè senti la neccessità di lasciarlo da lei vedrai che capirà!
maggi :coccola tante per il piede comeva???
scilla :coccola anche al piccolo dani!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 16 dic 2008, 18:12

buonasera care
la ped ha confermato: secondo lei è influenza. la gola per fortuna non è rossa anche se un'orecchio è un pochino infiammato quindi mi ha detto di far attenzione perchè potrebbe essere una complicazione dell'influenza.
la febbre è ancora alta, in pratica non riusciamo a scendere sotto i 38 con tutta la tachipirina però lei dice di continuare con tachi, areosol, lavaggi e argento proteinato.
oggi purtroppo dani non ha mangiato nulla, a parte il latte di stamattina, ieri sera e stanotte ha vomitato causa tosse... insomma è proprio messo a dieta poverino... l'unica cosa che gradisce è la spremuta di mandarini!!!
Immagine

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 16 dic 2008, 21:16

Grazie a tutte voi per il vostro appoggio... :bacio
L'eco è andata bene: si vedeva un fagiolino di circa 3 cm... non si vedevano molto gli arti, che cominciano a spuntare, perché l'ecografo non era dei migliori, ma il fatto di aver visto il cuore mi ha in ogni caso tranquillizzato...
Devo imparare a viverla meglio, altrimenti come la metterò con le ansie di quando starà crescendo? Non voglio diventare una mamma apprensiva... :x:
Be'... ogni giorno ha la sua fatica... cominciamo ad affrontare questa... :sorrisoo
Un abbraccio a tutte e buona serata! :cuore :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 dic 2008, 22:08

molly73 ha scritto:Grazie a tutte voi per il vostro appoggio... :bacio
L'eco è andata bene: si vedeva un fagiolino di circa 3 cm... non si vedevano molto gli arti, che cominciano a spuntare, perché l'ecografo non era dei migliori, ma il fatto di aver visto il cuore mi ha in ogni caso tranquillizzato...
Devo imparare a viverla meglio, altrimenti come la metterò con le ansie di quando starà crescendo? Non voglio diventare una mamma apprensiva... :x:
Be'... ogni giorno ha la sua fatica... cominciamo ad affrontare questa... :sorrisoo
Un abbraccio a tutte e buona serata! :cuore :bacio
:yeee :yeee :yeee :yeee
Quando ho fatto al prima eco di Cesare a 10 settimane era anche lui un fagiolino di 3 cm :emozionee e mi ricordo l'emozione di aver visto quel cuoricino che batteva che invece per l'altra gravidanza non dava nessun segno....credo proprio che non lo dimenticherò mai!!!
E' normale essere apprensive quando non puoi vederlo e non sai come difenderlo....io lo ero tantissimo!
Ma adesso sono una mamma per nulla apprensiva....ma c'è il papà che compensa!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 17 dic 2008, 0:25

buone sera amiche!!!!!

ho guardato TUTTE le foto su fb... tra bacini e guanciotte rosse.... :emozionee :emozionee :emozionee mamma mia come sono belliiiiii!!!!!!!!!!!! e anche le mamme!!!!!!!

fifia tu in particolare sei raggiante: rotonda in misura giusta, emani dolcezza!!

HO VOGLIA DI RADUNOOOOOOO!

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 17 dic 2008, 0:31

SCILLA tesoro... mannaggia mi dispiace tanto per Dani :coccola :coccola
gli è scesa un po' la febbre adesso?
vedrai che quando gli passerà l'influenza mangerà anche tutto quello che non ha mangiato in questi giorni!
ancora :coccola :coccola :coccola per voi due...

GERRY - FEBBRARINA 2007

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 17 dic 2008, 0:48

enrica mi dispiace per quello che hai scritto su tua mamma.... anche secondo me dovresti parlarle e magari insistere un pochino... perché secondo me farebbe bene anche a lei passare del tempo con Matteo! la compagnia dei bambini è miracolosa, è vero che costa fatica, però potrebbe essere un ottimo metodo per farla distrarre, farle fare due risate e magari aiutarla a reagire! davvero non pensare che non gli voglia bene... non è possibile!

meg cara... come va il tuo piede???

molly... sono felice che l'eco sia andata bene!!!! :yeee

perlaaa!!! :-D ho visto i tuoi ometti, quant'è cresciuto Samu dall'ultima volta che l'ho visto io!
ah mi potevi avvisare che in liguria avrebbe fatto sto tempo del cavolo.... :che_dici una settimana peggiore per venire su non la potevo scegliere!

GERRY - FEBBRARINA 2007

geranio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da geranio » 17 dic 2008, 0:55

adesso me ne vado a nanna....prima però devo liberare il mio letto da un intruso che dovrebbe essere nel suo lettino....!

buonanotte febbrarine.... :cuore
:bacio :bacio :bacio

GERRY - FEBBRARINA 2007

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 17 dic 2008, 9:14

Buongiorno a tutte!
Grazie dei pensieri...il piede va meglio...nel giro di pochi giorni dovrei riprendermi del tutto...perfortuna perchè mi aspetta ancora la maratona per i regali di Natale dato che non ho comprato ancora niente :urka
Anna tutto ok, un pò di raffreddore ma niente più febbre!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 dic 2008, 9:18

Buongiorno :yeee si intravede un cielo azzurro.....però c'è ancora molto grigio :che_dici vado a leggere un pò di arretrati :bacio

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 17 dic 2008, 9:18

Scilla :coccola a Dani malatino!
Molly :yeee per l'ecografia
Enrica io sn dell'idea che è sempre meglio parlare... spiega a tua mamma quello che pensi...magari è la volta che anche lei butta fuori quello che ha dentro... :cuore
Gerry che bello rileggerti! Passa anche in msn qualche volta...che ci manchi

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 17 dic 2008, 9:19

perla73 ha scritto:Buongiorno :yeee si intravede un cielo azzurro.....però c'è ancora molto grigio :che_dici vado a leggere un pò di arretrati :bacio

Anche qui oggi finalmente si è rivisto un pò di azzurro...era ora!!! :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”