GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dani abbraccia i febbrarini (07) che gli son sempre vicini

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dani abbraccia i febbrarini (07) che gli son sempre vicini

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 16:37

Amorey, ho provato ad informarmi in farmacia per l'Aconite. Ero appena stata dalla pediatra che mi aveva detto che non c'era nulla nè nei bronchi e neppure in gola, quindi la farmacista mi ha suggerito, invece dell'Aconitum, la Nux Vomica. Ha detto che per un raffreddore senza altri problemi oltre al nasino chiuso e un sacco di starnuti secondo lei era più adatto quel principio... Io mi sono fidata perché non ne capisco nulla, ma secondo te ho fatto bene? Ha ragione questa farmacista o avrei dovuto prendere l'Aconitum comunque?
A parte questi granuli non faccio altro che pulirgli il nasino con il Narhinel... quando mi vede arrivare con la pipetta e il tubino per aspirargli il muco mi guarda già disperato! Però è bravissimo perché 30 secondi dopo aver pianto come un vitellino ricomincia a sorridere come sempre... :emozionee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 16 set 2007, 16:42

scilla75 ha scritto:
RUBIA72 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:non risponde....mi dicono che ci sono problemi a connettersi con questo numero...
paola per favore non farci stare in ansia
notizie???

Marco ha chiamato Manuel dopo aver visto duemila chiamate sul cellulare :urka
tutto a posto!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 16:47

Ragazze, mi fate un breve riepilogo della situazione raduno? Si cambia il posto: La pesa invece delle Preseglie. Costa un pochino meno, se ho capito bene 100 euro a coppia per la notte, giusto? Dobbiamo portarci il lettino per il cucciolo? E per le pappe nostre e loro come si fa? :domanda
Il socio, da buon pantofolaio, sta impazzendo a farmi mille domande su come dobbiamo organizzarci, su quanto può essere complicato portarsi dietro il pulcino, su tremila questioni e dubbi... Aiutatemi ad arginare il suo panico!!!!!!!! :urka
Devo riuscire a convincerlo che non c'è nulla di così sconvolgente! Voglio conoscervi una per una!!! Gli parlavo giusto stamattina del fatto che un anno fa non avrei creduto possibile convincermi di aver conosciuto delle amiche su internet... so che per qualcuno che non ha fatto la stessa esperienza può sembrare incredibile... ma è così! :cuore Lui mi diceva: ma tra quelle che partecipano ce ne sono alcune che ti sembrano simpatiche? Povero, non ha la più pallida idea della portata del mio stato di gol-innamoramento!!! :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 16:48

paoletta075 ha scritto:
scilla75 ha scritto:
RUBIA72 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:non risponde....mi dicono che ci sono problemi a connettersi con questo numero...
paola per favore non farci stare in ansia
notizie???

Marco ha chiamato Manuel dopo aver visto duemila chiamate sul cellulare :urka
tutto a posto!
:yeee :yeee :yeee Così potete stare più tranquilli!!!

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 16:49

Ciao paoletta corazon!!! :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 16:51

Ragazze, ele è in gita, Titti studia... ma le altre? tutte in giro????????????? o qualcuna gioca con gli aquiloni???
Questo mi fa pensare immediatamente alla mia febbrarina più vicina: kerubi... come stai????? e il tuo Cesare che non si fa mancare nulla è guarito bene anche dalla sesta malattia?

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 16 set 2007, 16:51

Enrica73 ha scritto:Ciao paoletta corazon!!! :bacio

Ciao Mon Amour :cuore sono un pochino rinko mi sono appena svegliata :urka
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 17:02

Ciao a tutte Febbrarine'07...
Sono un'intrusa... Sono una febbrarina'08...
Mi chiedevo se potevate "aiutarmi"...
Visto che i vostri pargoli sono nati a febbraio, mese in cui nascerà anche la mia :cuore Martina :emozionee e siccome per me è la prima gravidanza, mi chiedevo se potevate suggerirmi qualcosa sugli acquisti da fare per la mia bimba...
Tenete presente che sono molto al di sotto dell'A-B-C...
Non sapevo neppure cosa fosse una ghettina.. HO DOVUTO CHIEDERLO IN UN NEGOZIO :arrosisco
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 17:04

paoletta075 ha scritto:
Enrica73 ha scritto:Ciao paoletta corazon!!! :bacio

Ciao Mon Amour :cuore sono un pochino rinko mi sono appena svegliata :urka
Beata te! Anch'io ho un po' di sonno arretrato, ma non ho proprio avuto il tempo di concedermi una siesta... pazienza! Finché non crollo va bene! :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 17:07

Gioconda ha scritto:Ciao a tutte Febbrarine'07...
Visto che i vostri pargoli sono nati a febbraio, mese in cui nascerà anche la mia :cuore Martina :emozionee e siccome per me è la prima gravidanza, mi chiedevo se potevate suggerirmi qualcosa sugli acquisti da fare per la mia bimba...
Non sapevo neppure cosa fosse una ghettina.. HO DOVUTO CHIEDERLO IN UN NEGOZIO :arrosisco
Ciao!!!!!!!! Caschi piuttosto male... qualche istante fa mi stavo chiedendo se fossi completamente sola... e io sono un po', come dire, poco organizzata... :fischia Ma tanto per capirci tu intendi acquisti nel campo dell'abbigliamento o della logistica?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 17:12

ENTRAMBI
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 16 set 2007, 17:29

CIAO!!!
Siamo appena tornati da un giro ad una fiera: maritino e Anna sono crollati....io ne approfitto per salutarvi!!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 16 set 2007, 17:36

scilla75 ha scritto:domandina:
qualcuna di voi ha le TAVOLE DEI PERCENTILI DI CRESCITA???
perche' in tutto il nostro girare per medici ho tralasciato un po' la salute generale e allora ieri ho pesato dani e mi sembra sia rimasto allo stesso peso piu' o meno di 2 settimane fa :urka :urka :urka
e' 7,560 kg... dato che all'ultimo controllo era piu' lungo della media ma un po' sotto di peso, non vorrei che stia crescendo troppo poco... col fatto che non mangia pappe e frutta forse il latte non gli basta ma io non so che dargli... e poi il 29 compira' 8 mesi e quindi inizia a essere grandino!
Scilla non mi sembra messo male......io stavo per esultare perchè Anna finalmente sembra si sia smossa dai sui 7 kg......
Per la crescita calcola che anche per lui qs ultime settimane sono state stancanti fra prelievi, visite e inizio asilo.....l'importante è che sia vivace e sereno!!!! :bacio :bacio :bacio

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 16 set 2007, 17:39

Per l'abbigliamento l'Ospedale dove andrai a partorire ti fornirà una lista delle cose da mettere in valigia. Non prendere troppe tutine perchè 1) non sai come sarà il tuo cucciolo; 2) te ne arrivano tante in regalo 3) scappano davvero subito!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 18:17

Sui regali non ci conto molto visto che abito a 1000 km da parenti e amici...
...e la bimba la vedranno (a parte mia madre che verrà per il parto) ad agosto quando andrò al mare...
Quindi devo comprare tutto tutto tutto... :bacio :bacio :bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2007, 18:58

eccoci qua salutino veloce prima di cena!
arrivano i miei con la pizza :yeee
paoletta sono contenta che sia tutto ok!!!
enrica per il raduno mi sembra d'aver letto nel sito che i lettini per i piccoli te li danno loro a 3euro a notte!Noi pensavamo di mangiare nel ristorante dove alloggiamo crismae ha detto che si mangia bene e non si spende molto è andata anche oggi se non mi sbaglio!La colazione è compresa nel prezzo e per i bimbi le stanza hanno l'angolo cucina!!!Dai che ci incontriamo :yeee :yeee :yeee
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 16 set 2007, 19:03

Sono sparita, ma Matteo ha pianto un po'.... dentini?????????
Comunque, per tornare alla domanda di Gioconda, se non puoi contare molto sui regali, ti consiglio di comperare qualche body di cotone a mezza manica, ma per la taglia è difficile... valuta in funzione della tua altezza e di quella di tuo marito se convenga acquistare la taglia 0 o quella 3 mesi... lo stesso per le tutine di ciniglia. Comprane qualcuna per non essere in difficoltà nei primi giorni, ma non prenderne troppe in modo da poter compensare quando la piccola sarà nata e fare degli acquisti mirati sulle sue caratteristiche. Ha ragione maggi per una cosa: l'ospedale ti dirà che cosa è necessario portarti dietro per i primi giorni e così avrai già un punto di riferimento. Se ricordo bene a noi chiedevano anche un certo numero di calzini di cotone...
Un consiglio che deriva dalla mia esperienza (poi valutalo anche in base ai consigli altrui...): per la notte io mi sono trovata benissimo con il sacco nanna che ti svincola un po' dalla taglia e che ti garantisce che la tua cucciola non patisca troppo il freddo. Matteo si è sempre agitato abbastanza e per non rischiare che si scoprisse ogni notte avevo adottato quella soluzione e credo che lo rifarò anche per quest'inverno.
Per il resto dell'abbigliamento chiediamo alle febbrarine che hanno avuto una femminuccia... :sorrisoo
Perdonami, scappo di nuovo, ma sono arrivate le pizze... FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2007, 19:12

ciao!!!
I consigli che posso darti io:
ho preso due body 1mese mezza manica
alcuni body 0/3mesi sempre mezza manica
io avevo preso anche due body felpati con manica lunga per quando si usciva
tutine in ciniglia(0/3mesi) con i piedini e bottoni in mezzo alle gambe(non so come spiegarti) comunque cose comode perchè all'inizio succederà di cambiarlo anche la notte e prima si fa meglio è!!!avevo anche quelle a due pezzi sempre con piedini ma mi sono trovata meglio con quelle intere!
Tutone per l'esterno
babbucce di lana e calzini perchè all'inizio i bimbi non hanno la termoregolazione perciò sotto le tutine consigliano di metterli!
2copertine di lana comode per quando si prende su dalla culla!
berrettino io ho preso quello con il paraorecchie

non mi viene in mente altro per il bimbo!
il mio era nato piccolo e allora avevo mandato mia mamma ha comperarmi due tutine piccolissime!!!
non prendere troppe cose vedi come sarà la tua bimba!

sdraietta l'ho usata tantissimo
marsupio praticamente è nuovo solo due volte!!!

come ti ha detto maggi chiedi all'ospedale le cose che servono a loro di solito danno un elenco per il bimbo e per la mamma!

spero di averti aiutato almeno un pochino!
se serve altro chiedi pure!!!
poi arriverrano le altre che forse sapranno dirti qualcosa in più!
auguroni a te e martina!!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2007, 19:15

enrica stavo scrivendo il messaggio uffa non ci siamo incontrate!!!peccato buona pizza!!!LA sto aspettando anch'io!!! :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 19:37

Grazie per ora...
Ma credo che in futuro verrò a disturbare ancora...
:bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”