Sono scesa giù a sistemare il seggiolino per Federico (ormai nell'ovetto non ci entra più), subito il signore che ha fatto il commento si è affacciato (hanno un balconcino praticamente a piano terra) e mi ha salutato.
Io ho risposto: "Signor...quando c'è qualche problema, basta che ci citofonate e ce lo dite, non c'è bisogno di fare commenti. Io non ho voglia né tempo di litigare con nessuno, e non voglio rubare il parcheggio a nessuno, ma approfitto che il bambino dorme per sistemare un pò di cose in macchina, almeno da qui se si sveglia lo sento."
E lui: "Il suolo è di tutti, ognuno fa ciò che vuole. Queste sono scemenze!"
(Adesso se ne viene?!?!?!

E io: "Quando avete qualcosa da dire, ci citofonate e ne parliamo, ma le cose dette da dietro non le sopporto".
Poi abbiamo continuato a parlare della sera del Battesimo, che si sono lamentati per il chiasso, ha detto che ha perso le staffe, ecc. ecc.
Poi s'è messo a parlare di mio padre (che si conoscono da tanto, e che me ne frxga a me?) e io gli ho detto che anche lui c'è rimasto molto male...
Dopo un pò mi ha salutato, se n'è entrato dentro e ha detto tutto alla moglie, senza accorgersi che da fuori si sentiva tutto (sono sempre vissuti in campagna, da soli...con 10 figli

Ora, che mi consigliate?
LAscio stare la macchina mia lì, o la sposto, tanto c'è parcheggio più in là, e gli dò uno schiaffo morale (ma magari pensano "S'è cacata sotto?):
Su, non c'è nessuna che mi consiglia?
Bismamma, dove sei???