GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 10:05

personalmente sono contraria alle botte sulle manine, sul culetto o altro le ritengo estremamente diseducative,
Guarda Gioconda che non è che Angelica la riempio di botte, anche se effettivamente sono solo io a darle....le tue parole sono vere secondo me, ma tra il dire il fare C'è DI MEZZO L'OCEANO...quando cercherà di distruggerti la casa vedremo se le dirai "questo e quello non si fa" anche dopo che glielo hai detto 100 volte, o quando ti butta la pappa a terra o quando ti apre l'armadio e ti butta la biancheria ovunque che ci metti un'ora prima di piegarla e sistemarla.
di fronte ad un capriccio nn mi pongo ad imporre di non fare il capriccio o a sopprire il capriccio, ma mi chiedo, piuttosto, perche' fa il capriccio....
:ahah :ahah :ahah :ahah sì, sì tu continua a pensarci....
mi chiedo di cosa ha bisogno, qual è la sua esigenza...
io sono fermamente convinta che il capriccio fine a se stesso non esiste...
il capriccio di un bimbo nn e' altro che la manifestazione di un disagio...
sì, quello di avere la cosa che tu non gli vuoi dare!
ecco io non sono l'avvocato di GIO ..maaaaaaaaaa a me sta frase proprio non và giù
cioè MARY ..spero di aver capito male... ma sembrerebbe un giudizio ..
cmq se amare i propri figli con ogni fibra del proprio corpo e seguire l'istinto al 100% è POCO RAGIONEVOLE ed ESTREMISTA io sono molto poco ragionevole e molto estremista
a me sembra che siamo state un pò tutte estremiste e lo dicevo nel messaggio più sopra....sì perchè ognuna di noi ha cercato di difendere la propria idea tralasciando il fatto che non è che pecca dell'altra, cioè io e CANGA non è che educhiamo i bambini e basta, li coccoliamo e li stringiamo forte a noi comunque, chi ha detto il contrario? chi ha detto che NOI NON SIAMO ISTINTIVE AL 100%? IO VADO TANTO AD ISTINTO PER QUESTO CAPISCO I MIEI FIGLI
MA SONO DELLE PERSONE E VANNO EDUCATE NON LASCIATE ALLO STATO BRADO COME DEI CUCCIOLI DI CANE, cioè tutte coccole e niente regole
In questa frase sono stata un pò esagerata ma la penso su queste linee

e poi avevo detto che non ne volevo parlare più :domanda
GIOCONDA, Angelica ha appena disfatto l'armadio, l'ho sgridata, ma è lì ancora :aargh anche se la meno :ahaha
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 giu 2008, 10:36

Buongiorno a tutte

vedo che ci stiamo infervorando.......bene bene le discussioni portano sempre a qualcosa di buono...ognuna prende dall'altra qualche cosina :hi hi hi hi

Fare le mamme è difficile lo ripeto, nessuno nasce imparato e quindi ognuna seguirà la sua strada ed ognuna cerhcerà di fare al meglio il suo "mestiere".

Detto questo....ho una domanda (soprattutto per le mamme bis) ma voi cosa fate quando viene il SINGHIOZZO :pistole :aargh ai vostri piccoletti????

Andrea lo ha spessissimo e gli dura anche un quarto d'ora :che_dici

Si accettano consigli

Oggi iniziamo con la frutta........ma quanta ne devo dare? Un cucchiaino è sufficiente come inizio?
So che molte di voi posticiperanno lo svezzaemento al 6 mese (voi mammukke) io, daccordo con la pediatra, inizierò per ora con la frutta e poi pian piano con tutte le altre cose.......ma quanto crescono in fretta uffa........ :buuu
A settembre deve andare al nido e deve essere svezzato :che_dici
Un beso

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 giu 2008, 10:42

Bismamma comunque volevo precisare che il mio cagnolino oltre ad essere stracoccolato ha anche molte regole che ha dovuto imparare sin da piccolo....alla fine nla differenza non è così grande......... tutti i cuccioli (compreso quello di uomo) per imparare devono essere premiati e coperti di coccole....

Ciò non toglie che se adottano comportamenti che noi consideriamo sbagliati vanno puniti senza violenza ma con fermezza.........

Tutto questo in linea teorica ovviamente :fischia

Quando mi troverò con le pappe per terra, gli armadi svuotati ela casa sottosopra.....ti saprò dire....per ora però il mio pensiero è questo

Baciottini.........

Francesca

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 10:46

zerofolle_72 ha scritto:Bismamma comunque volevo precisare che il mio cagnolino oltre ad essere stracoccolato ha anche molte regole che ha dovuto imparare sin da piccolo....alla fine nla differenza non è così grande......... tutti i cuccioli (compreso quello di uomo) per imparare devono essere premiati e coperti di coccole....

Ciò non toglie che se adottano comportamenti che noi consideriamo sbagliati vanno puniti senza violenza ma con fermezza.........

Tutto questo in linea teorica ovviamente :fischia

Quando mi troverò con le pappe per terra, gli armadi svuotati ela casa sottosopra.....ti saprò dire....per ora però il mio pensiero è questo

Baciottini.........

Francesca
veramente era quello che dicevo io....anche il fatto di riparlarne più avanti...
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 giu 2008, 10:56

BismammaAle ha scritto: MA SONO DELLE PERSONE E VANNO EDUCATE NON LASCIATE ALLO STATO BRADO COME DEI CUCCIOLI DI CANE, cioè tutte coccole e niente regole
Pensavo dicessi che ai cagnolini non vengono date regole....era solo questo che precisavo...... :ok

Ciao

Francesca

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 11:04

ce li ho anche io i cagnolini :ahaha
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 giu 2008, 11:44

BismammaAle ha scritto:quando cercherà di distruggerti la casa vedremo se le dirai "questo e quello non si fa" anche dopo che glielo hai detto 100 volte, o quando ti butta la pappa a terra o quando ti apre l'armadio e ti butta la biancheria ovunque che ci metti un'ora prima di piegarla e sistemarla
quando mi distruggera' la casa vedremo bismamma... ma nn credo cmq che la picchiero' mai... nn ho mai picchiato neppure la mia cagnolina che la casa me l'ha distrutta davvero (un divano nuovo nuovo tutto graffiato e rosicchiato, porte graffiate, vetri dei balconi graffiati...
per nn parlare dei bisogni in casa di quando era cucciola... ma nn l'ho mai picchiata... un bel NO secco e' stato sufficiente AD INSEGNARLE LE BUONE MANIERE... adesso le lascio un giornale a portate di zampa... quando deve protestare x qualcosa lo fa a pezzettini, ma nn mi distrugge piu' i mobili e la casa... ed io nn devo far altro che togliere i pezzetti di carta in giro e passare un'aspirapolvere)...
...dicevo: nn ho mai picchiato neppure il cane figuriamoci mia figlia... cio' nn vuol dire che mia figlia crescera' senza regole come una selvaggia (x quanto anche coloro che NOI BEN PENSANTI defianiamo selvaggi hanno delle regole)

BismammaAle ha scritto:
di fronte ad un capriccio nn mi pongo ad imporre di non fare il capriccio o a sopprire il capriccio, ma mi chiedo, piuttosto, perche' fa il capriccio
....
:ahah :ahah :ahah :ahah sì, sì tu continua a pensarci....
la tua disata, devo dire e' piuttosto offensiva premamma :grrr ...
si, io continuo a pensarci... tu continua pure a non pensarci :ok

BismammaAle ha scritto:
mi chiedo di cosa ha bisogno, qual è la sua esigenza...
io sono fermamente convinta che il capriccio fine a se stesso non esiste...
il capriccio di un bimbo nn e' altro che la manifestazione di un disagio...
sì, quello di avere la cosa che tu non gli vuoi dare!

si premamma... e qual e' la cosa che nn gli vuoi dare?
magari forse vuole tante coccole x 24 ore al giorno e tu nn glie le vuoi dare perche' la regola viene prima di tutto...
Ci si crede davvero al vecchio detto che "mazzate e panelle fanno i figli belli?" bah.........

BismammaAle ha scritto:
ecco io non sono l'avvocato di GIO ..maaaaaaaaaa a me sta frase proprio non và giù
cioè MARY ..spero di aver capito male... ma sembrerebbe un giudizio ..
cmq se amare i propri figli con ogni fibra del proprio corpo e seguire l'istinto al 100% è POCO RAGIONEVOLE ed ESTREMISTA io sono molto poco ragionevole e molto estremista
a me sembra che siamo state un pò tutte estremiste e lo dicevo nel messaggio più sopra....sì perchè ognuna di noi ha cercato di difendere la propria idea tralasciando il fatto che non è che pecca dell'altra, cioè io e CANGA non è che educhiamo i bambini e basta, li coccoliamo e li stringiamo forte a noi comunque, chi ha detto il contrario? chi ha detto che NOI NON SIAMO ISTINTIVE AL 100%? IO VADO TANTO AD ISTINTO PER QUESTO CAPISCO I MIEI FIGLI
MA SONO DELLE PERSONE E VANNO EDUCATE NON LASCIATE ALLO STATO BRADO COME DEI CUCCIOLI DI CANE, cioè tutte coccole e niente regole
e cmq concordo ancora una volta con Meimi........
voglio essere estremista...
e cmq come ho detto sopra anche i cani hanno le regole...

BismammaAle ha scritto: GIOCONDA, Angelica ha appena disfatto l'armadio, l'ho sgridata, ma è lì ancora :aargh anche se la meno :ahaha
evidentemente nn ha bisogno di essere sgridata o picchiata visto che nn funziona o no?
ma poi la psicologa sei tu, anche se mi pare che spesso te ne dimentichi...

scusami se sono stata maleducata, ma quando mi si risponde cn maleducazione io mi adeguo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 11:45

ZERO
per quanto riguarda il singhiozzo ci sono tante teorie per farlo passare, tipo dargli qualche goccia di limone, ma io non sono tanto d'accordo soprattutto per i bambini stitici.
Solitamente capita quando mangiano troppo velocemente. Io aspetto sempre che gli passi da solo, magari dandogli un pò d'acqua nel bibe...
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 giu 2008, 11:50

cmq
buongiorno
a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 giu 2008, 11:50

P.S. --48 GIORNI

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 giu 2008, 11:55

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!
Mi sono già trovata in mezzo ad una discussione che mi voleva far allontanare da qui.
Adesso non ci entro proprio! In cuor mio so di essere una brava mamma, con il MIO modo di fare, che è solo mio e di nessun altra.
Anche per voi vale lo stesso. Tutte siamo mamme brave per i nostri cuccioli. Ogni bambino ha esigenze diverse, ogni mamma ha esigenze diverse ed è per questo che non si agisce nello stesso modo.
Vi prego, scriviamo le nostre esperienze, il nostro modo di fare, diciamo pure di essere più vicine a una o all'altra, ma non cadiamo nella critica e nella "cattiveria", NON VIVIAMO NELLA CONVINZIONE CHE IL MODO DI FARE DEGLI ALTGRI SIA SOLO SBAGLIATO. E' DIVERSO!!!!!!!!!!!!!!!
Odio ogni tipo di estremismo, a volte mi verrebbe da dire la mia in modo secco, ma poi ci penso e dico IO SONO IO E L'ALTRO E' DIVERSO DA ME!

Oggi mi sento pacifista e comprensiva nei confronti degli altri. Magari poi domani attacco tutti e.... :pistole

Buona giornata a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 giu 2008, 11:57

Buongiorno mamma ...waaaaa che discussione interessante!

Da quello che evinco anche da questa discussione nn esiste un educazione ottimale ognuna educa i propri figli secondo il proprio temperamente, le proprie esperienze personali e i propri valori credo che l'importante sia essere sempre coerenti con se stesse e con i propri figli cercando di dare il meglio di se

in linea di massima la penso come Gio e Meimi forse perchè proprio come Meimi nn sono stata educata in modo "fisico" e questo mi è mancato
con mia figlia mi viene naturale questa "fisicità" ho voluto allattarla proprio per creare ancora più forte questo legame fisico oltre al fatto che credo che il miglior nutrimento in assoluto per un bambino sia il latte materno!
Anche Livia ha la sua routinne e in questa routinne ci sono le 2ore e più :urka prima della nanna di coccole prolungate al seno, abitudine che le ho fatto prendere io e che piano piano senza traumatizzarla voglio togliere perchè nella mia vita oltre a Livia, che ho voluto e desiderato tantissimo al punto di sottopormi a pick up punture e via dicendo, c'è anche il mio compagno, anche lui la sera ha bisogno di me ed io di lui, abbiamo bisogno di ritrovarci di raccontarci le notre giornate e anche Livia ha bisogno di tutto questo (anche se adesso nn lo sa ancora :prrrr ) ha bisogno di noi come coppia della notra complicità e serenità.
detto questo ieri sera dopo la tetta delle 20h è stato il socio ad addormentarla beh ha fatto un micro pisolino ma è stato già un gran passo avanti :sorrisoo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 giu 2008, 11:58

ZERO.... per far passare il singhiozzo a Pietro lo faccio bere un pochino (acqua o tisana di finocchio). Con lui funziona e smette quasi subito!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 giu 2008, 12:01

Voglio cercare di coinvolgere il socio nella nanna serale
poi il coccolone tettaiolo :prrrr ci sarà cmq ma più tardi con l'ultima poppata!
Adesso sta dormendo nel suo letto e nn nel carrozzino
altra conquista :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 12:19

ALLORA GIOCONDA
io non è che picchio mia figlia, gli faccio solo le totò e a volte la minaccio di dargliele e non gliele dò....io non sono di mazzate e sono tanto di coccole CHE AI MIEI FIGLI NON MANCANO MAI

poi un'altra cosa...io non sono MAI stata maleducata con nessuno nè tantomeno con te...quindi non ritengo opportuno chiederti scusa, la mia risata era per sdrammatizzare.
evidentemente nn ha bisogno di essere sgridata o picchiata visto che nn funziona o no?
ma poi la psicologa sei tu, anche se mi pare che spesso te ne dimentichi...
Secondo...NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE FARMI OFFENDERE PROFESSIONALMENTE, IO SONO LAUREATA IN PSICOLOGIA MA NON LA USO SEMPRE E SOPRATTUTTO PER CRESCERE I MIEI BAMBINI
IO SONO SEMPRE ALESSANDRA IN OGNI OCCASIONE
e non ti permettere, la maleducata qui sei stata proprio tu

Terzo, io non voglio litigare, qui l'ho sempre evitato, ho un carattere molto debole come spesso avete tutte potuto constatare
ma stavolta non ho voglia di andarmene e se qualcuna prova a farlo è la prima che se ne va piangendo perchè il troppo storpia!

adesso basta! altrimenti mi bannano e per discussioni sciocche come queste non lo voglio proprio.
Quindi chiudiamo il discorso a che dire OFFENSIVO e continuiamo a crescere i nostri bimbi come più ci piace!
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 giu 2008, 12:24

CIauuuuuuuu

ma nessuna mi dice niente delle fotine del battesimo :fischia :buuu :fischia

RICIAUUUUUUUUUUUU

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 giu 2008, 12:35

Ragazze calma
Alessandra anch'io sono sempre Alessandra :prrrr (per sdrammatizzare eh :ahaha )
facciamo diventare queste discussione solo costruttive cerchiamo di usare sempre e cmq termini pacati...
è ovvio che ognuna educa i propri figli come meglio crede e nessuna sbaglia secondo me xchè in tutte noi c'è l'amore per i nostri figli ed è questo quello che conta
cmq per me il confronto è utilissimo leggere i vostri punti di vista (e sopratutto quelli lontanissimi da me ) mi sta aiutando tantissimo :ok

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 giu 2008, 12:40

Zero che belle :yeee :yeee
ha pianto Andrea ?
dalle foto direi di no :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 giu 2008, 12:47

siria ha scritto:Ragazze calma
Alessandra anch'io sono sempre Alessandra :prrrr (per sdrammatizzare eh :ahaha )
facciamo diventare queste discussione solo costruttive cerchiamo di usare sempre e cmq termini pacati...
è ovvio che ognuna educa i propri figli come meglio crede e nessuna sbaglia secondo me xchè in tutte noi c'è l'amore per i nostri figli ed è questo quello che conta
cmq per me il confronto è utilissimo leggere i vostri punti di vista (e sopratutto quelli lontanissimi da me ) mi sta aiutando tantissimo :ok
anche io lo ritengo utile, anche quello che dice GIOCONDA anche se non sembra, mi fa molto riflettere e mi mette in discussione...la mia rabbia è dovuta solo a questo "uscire dalle righe" offendendo e il fatto che qualcuna pensi che io non amo i miei figli che sono tutta la ragione del mio essere solo perchè non sono tutta pucci mucci...
detto questo buon appetito e chiedo scusa per il mio tono non molto pacato....
Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 giu 2008, 13:00

BISMAMMA NESSUNO PENSA CHE >TU NON AMI I TUOI FIGLI

CHIAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?!??!?!?!?!?!?

Vi vogliobene....Francesca

Bloccato