GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da maestrina » 17 apr 2011, 17:27

mare143 ha scritto:
maestrina ha scritto:Mare.... parlavo di questa cosa proprio i giorni scorsi con mia mamma, perchè invece Lorenzo non vuole più il latte, ma lui mangia tutto e parecchio,quindi sono nella situazione opposta!
Ma quindi non ne beve proprio più? E riesci a integrare con yogurt/latticini/formaggi?
Esatto....... ho provato di tutto: latte da solo, latte con biscotti, latte con nesquik, latte e cereali, con lo zucchero, con il miele, con la frutta frullata........
se sente il latte mi guarda e dice "NNNOOOO"!

Comunque lui mangia molto e bene, di tutto quindi la mattina a colazione mangia uno yogurt oppure gli dò quello da bere...... magari a volte metto un po' di frutta frullata.
Abbondo con parmigiano nel risotto e nella pasta e gli do un po' più di formaggio rispetto a quanto facevo prima.
Poi merenda gelato..... scelgo fior di latte (artigianale) così anche lì ne prende.

Va beh, vedremo come sarà!

La pediatra, vista la sua alimentazione, mi ha detto di lasciarlo stare e non insistere.
Io ogni tanto ci provo, perchè magari può essere una fase, ma per ora non ne vuole proprio sapere.

:incrocini per martedì! Vedrai che farà la brava e ti lascerà andare tranquilla!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 apr 2011, 10:42

Buongiorno!
Week end piovoso e "lacrimoso", in quanto - rullo di tamburi - abbiamo vinto una bella CONGIUNTIVITE...OLEEEEEEEEEEEE' :che_dici
Avevo detto che Arianna si era svegliata con gli occhi appiccicati, no? Ecco, mi sono illusa per un paio d'ore che si trattasse solo di un banale raffreddore e invece no :bomba
Cmq già da sabato pomeriggio stiamo mettendo il collirio antibiotico e oggi va decisamente molto molto meglio :incrocini
Il fatto è che io stanotte all'1 dovrei partire, perchè mio fratello si laurea domani mattina e c'ho un'ansia che non vi dico :x:
La lascio? Non la lascio? Sta molto meglio...e cmq si tratterebbe solo della giornata di domani e della mattina di mercoledì, starebbe con il papà e i nonni, gliel'ho già detto quindi è "preparata" alla cosa...
Però c'ho l'ansia :buuu
D'altro canto mi dispiacerebbe tantissimo perdermi la laurea di mio fratello...
Uff :buuu
Vabbè, vediamo come va la giornata, fino all'una di stanotte c'è tempo :risatina:

maestrina ha scritto:La pediatra, vista la sua alimentazione, mi ha detto di lasciarlo stare e non insistere.
Io ogni tanto ci provo, perchè magari può essere una fase, ma per ora non ne vuole proprio sapere.
Si, anch'io fare così, riproponiglielo ogni tanto ma senza insistere...purtroppo quando i bambini si fissano c'è poco da fare. Lo so bene, io :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 apr 2011, 14:15

Ciao Mare!
La congiuntivite non ci voleva proprio! :bomba

Oggi io ho a casa entrambi perchè Lorenzo ieri ha avuto febbre e Pietro stamattina tossiva parecchio.
Morale (dopo visita ped): Pietro è in ottima forma e forse solo un po' di muco calato nella notte l'ha fatto tossire.... infatti poi per il resto della mattinata nulla. Lorenzoha tagliato i due canini inferiori e sta per tagliare i due superiori; ha la gola leggermente arrossata, ma tutto ok per bronchi, polmoni e orecchie!

Io sono cotta perchè ultimamente mi sveglio prestissimo la mattina e poi non riesco più a prendere sonno. Stanotte addirittura mi sono svegliata alle 3.30 e poi ci ho messo una vita a chiudere gli occhi!
Sarà un caso, ma questa insonnia è iniziata più o meno quando ho fatto colloquio con il preside per il mio ritorno al lavoro..... :buuu
Non posso iniziare così..... se no a settembre arrivo esaurita!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 apr 2011, 10:30

Buongiorno!
So che oggi sono sola! Mare non c'è! :bacio
:incrocini per tuo fratello...... e spero che Ary ti abbia lasciata andare tranquilla!

Poi ci racconti!!!! :sorrisoo

Io ho a casa i bimbi..... Lorenzo ancora febbre, quasi sicuramente per i denti perchè non ha altro.
Pietro ha tossito ancora stanotte..... poi di giorno non ha nulla, ma preferisco tenerlo a casa tranquillo, tanto ha perso pochi giorni e quindi ce lo possiamo permettere. Facciamo le vacanze di Pasqua più lunghe!
Beh, speriamo di riuscire ad andare in montagna nel week end!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 apr 2011, 9:31

Buongiorno!
Da quanto tempo...
Ho letto solo pag. 29 :hi hi hi hi
Sono in un periodo incasinato. Ho Chiara ammalata dall'altra sera, venerdì pomeriggio-sera Franci e Fede con gastrenterite, menomale è rientrato tutto subito, tranne Federico che si è trascinato l'acetone fino a lunedì...bah.
Oggi Chiara sembra star meglio e voleva andare a scuola :urka ma abbiamo evitato...peccato, nemmeno gli auguri a compagni e insegnanti...uff.
Scappo che ho 3000 cose da fare. Passo presto!
Ah! MARE: quando torni batti un colpo! Facci sapere com'è andata la laurea!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 apr 2011, 9:45

Ok, mi sono impegnata ed ho letto anche la pagina precedente (che mi mancava)!
Grazie per aver chiesto di me. Avevo risposto all'mp di Mare su facebook dicendole, appunto, che sto attraversando un periodo full...
ALE: dai, che bello il rientro al lavoro! Andrà tutto bene, vedrai... :incrocini
Per il latte, io direi di non proporglielo più! L'ho passato con entrambe le bimbe.

Apppproposito! Sono candidata al consiglio comunale :vaiii:
Ho detto 3 volte no, poi è venuto il candidato sindaco a casa mia per farmi firmare la candidatura :x: e lì non ho potuto proprio rifiutare. Un pò mi fa piacere, perchè ho capito che in tanti mi stimano a mia insaputa, ma da un altro...non volevo un peso così grosso ora...
Comunque sia, se andasse in porto il programma, avrei moooolte possibilità di trovare lavoro.
Mah, chissà, per ora non lo cerco...sono in piena fase riflessiva sulla mia vita. :impiccata:
Ho ricevuto anche la chiamata di un cugino di mia madre che sta per avviare una nuova attività...però ve ne parlerò un'altra volta, magari.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 apr 2011, 9:48

Ragazze, mica per caso volete che vi mandi gli inviti a siti outlet dove compro ormai di routine?
Vi dico solo che ho trovato il coprispalle per la Comunione di Franci che cercavo dannatamente, della Mirtillo a 12 € invece che 30!!! E 20 giorni fa mi sono arrivate le tute della NIKE per le bambine a 27,90 invece che 79,90.
Se vi interessa, mandatemi la vostra email in mp così vi invito e abbiamo entrambe un buono spesa da utilizzare sul primo ordine!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 apr 2011, 10:25

Ciao Canga!!! :bacio
Mi fa piacere leggerti, anche se vedo che sei in un periodo proprio pieno pieno!

Per quanto riguarda gli acquisti online io sono un po' all'antica, nel senso che mi piace proprio andare nel negozio, toccare, provare...... faccio davvero fatica a comprare su internet!

Per il latte..... ormai non ci provo più! Lui adora il suo yogurt teddy la mattina e mi indica l'orsetto..... poi gli devo raccontare le storie! :cuore

Ecco Canga..... visto che anche tu sei una maestra, ti do un compito!!!! :prr (beh, anche Mare può partecipare!!!!!!! :sorrisoo )
Devo rientrare al lavoro a settembre ma sono già in panico. Passo le giornate a trovare materiale, ad aggiornarmi, a "ripassare"!
A fine maggio a scuola ci sarà una festa (diciamo merenda) di accoglienza per i bimbi che inizieranno la prima (con me!!!!!!!) e per quell'occasione mi devo inventare qualcosa che poi sarà il tema conduttore per il prossimo anno. Vorrei trovare qualcosa rappresentato da un oggetto, che regalo a tutti i bimbi e che riporteranno a settembre per l'inizio della scuola. Non è semplice, perchè da lì partirà il lavoro scolastico e quindi l'apprendimento delle vocali e magari delle prime consonanti!
(la mia collega l'anno scorso ha decisao di fare un lavoro sulla semina e quindi ha dato a tutti un vasetto con un seme che poi hanno portato a scuola e piantato e curato insieme.)
Aiutoooooooo..... questi 2 anni di pausa hanno azzerato le mie competenze!
Beh, se vi viene qualche idea geniale.......... GRAZIE!

Mi piacerebbe fare qualcosa sulla fattoria...... per poi portare i bimbi a visitare, a sperimantare (la mia zona offre molto), ma credo che poi potrebbe annoiare un po'....
Mi è venuto in mente di fare qualcosa sui giochi e quindi dare un piccolo aquilone (magari costruito insieme) e poi inventare altri giochi (possibilmente con le vocali: Aquilone e poi???)

Va beh........... spremetevi con me!!!!! :prr

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 apr 2011, 10:47

Ale, ci penso...
Per gli acquisti, giorni fa per esempio c'era la campagna SAPIENTINO. Beh, lì non c'è molto da toccare :ahaha ma costavano il 70% in meno del negozio!!!
Oppure un BREIL TRIBE, che costava quasi 200 € e io l'ho pagato 59... :fischia
Comunque mica sei obbligata a comprare! :fischia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2011, 11:57

Buongiorno,
sono tornata (ieri) sana e salva :hi hi hi hi (anche se stanca morta :impiccata: )
Adesso sono di frettissima, torno dopo e vi racconto, un bacione :bacio

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 apr 2011, 13:27

Ciao Mare..... bentornata!!! :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 22 apr 2011, 10:41

Buongiorno,
come state? Vedo che più o meno state bene.
Tranne Ary e la congiuntivite, come va?
Mare la laurea? Tutto ok? Io alla mia ero nel panico e avevo 39 di febbre :che_dici
Ma penso che quando si laureerà (ho scritto bene?) la piccola (che tra 2 mesi ha la maturità) mi prenderà un coccolone :ahaha
Ma cos'è quel ticker che vedo? :-D
Mi lasci sola? Si è meglio, tu vai avanti e dimmi com'è.
Prima o poi ci penserò anch'io :fischia
Oggi dovrei partire per un paio di giorni e quindi gli auguri ve li faccio ora.

Buona Pasqua :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2011, 11:05

Buongiorno care,
ieri non sono più riuscita a passare perchè impegnata in una strenua battaglia con la casa e il caos creato da marito&figlia in un giorno e mezzo di mia assenza :impiccata:
Non potete capire :urka

Cooooomunque, a parte questo, la laurea è andata bene, un'ammazzata colossale perchè abbiamo viaggiato di notte (quindi io senza dormire un attimo, mia cugina senza svegliarsi un attimo :ahaha ), siamo arrivate a Roma alle 7, il tempo di passare da casa, farci una doccia e vestirci e via all'università.
Mio fratello avrebbe dovuto essere l'ottavo e invece l'hanno chiamato per primo (rischiando seriamente di fargli venire un infarto :risatina: ), in pratica alle 10 aveva già finito ma abbiamo dovuto aspettare le 13.30 per la proclamazione di massa :impiccata:
Alla fine c'è rimasto un pò male per il voto, lui partiva da 98, per la tesi potevano assegnargli max 8 punti e il professore si era detto intenzionato a farglieli avere tutti (perchè gli ha fatto fare un lavoro davvero immane :x: ), però evidentemente l'orientamento della commissione era un altro e alla fine, non si capisce secondo quale criterio, a tutti i laureati di quella seduta hanno dato 6 punti, indipendentemente dal voto di partenza. Quindi lui è arrivato a 104 e si è un tantinello inc@zzato (anche perchè, come saprete, per alcuni concorsi è richiesto il voto minimo di 105/110).
Poi ha visto che alla ragazza accanto a lui, poveraccia, hanno assegnato i soliti 6 punti facendola arrivare a 109 :che_dici e non si è lamentato più :ahah

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2011, 11:11

Canga come stanno le bimbe?
E congratulazioni per la candidatura :-D

Lieb benriletta, cara!
Ary sta meglio, grazie, ieri era l'ultimo giorno di collirio e speriamo di non avere ricadute :incrocini
E la Mati? Raccontaci un pò!

Maestrina l'idea far costruire l'aquilone (anzi di costruirlo insieme) mi piace :-D
Poi potresti proseguire con un Elefante (e glielo fai fare di carta, noi abbiamo un libretto di origami in cui è spiegato come si fa, penso potrai trovarlo facilmente anche su internet, altrimenti quando vieni qui quest'estate ti faccio le fotocopie :hi hi hi hi :fischia ) e aspetta che adesso ci penso e mi faccio venire in mente qualcosa con le altre vocali :pensieroso

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2011, 11:14

liebling ha scritto:Ma cos'è quel ticker che vedo? :-D
Mi lasci sola? Si è meglio, tu vai avanti e dimmi com'è.
Ho ceduto (senza troppa convinzione, a dire il vero) alle pressioni della minorenne di casa :x:
Ma tua figlia non ti chiede un fratellino o una sorellina?
La mia li vuole entrambi (insieme, eh :impiccata: ) ma sta proprio in fissa!
Sapete che mi canta di continuo? Adesso la cerco su Youtube e se riesco ve la posto!

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2011, 11:19

Ecco, questa è la colonna sonora della nostre giornate :urka

http://www.youtube.com/watch?v=Db08t9BBUgw

Capirete che sono sottoposta giusto a un lieve, lievissimo PRESSING :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2011, 11:23

Canga03 ha scritto:Ragazze, mica per caso volete che vi mandi gli inviti a siti outlet dove compro ormai di routine?
Canga che siti sono?
Io sono iscritta a un paio (tipo saldi privati, sofia dell'ambra) perchè mi aveva mandato l'invito una gollina, ma non ho mai comprato nulla...non riesco a star dietro alle vendite :che_dici
Tu ti trovi bene? Ma è vero la roba ci mette tantissimo ad arrivare?
Dimmi dimmi, che voglio saperne di più :hi hi hi hi

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2011, 11:25

mare143 ha scritto:Maestrina l'idea far costruire l'aquilone (anzi di costruirlo insieme) mi piace :-D
Poi potresti proseguire con un Elefante (e glielo fai fare di carta, noi abbiamo un libretto di origami in cui è spiegato come si fa, penso potrai trovarlo facilmente anche su internet, altrimenti quando vieni qui quest'estate ti faccio le fotocopie :hi hi hi hi :fischia ) e aspetta che adesso ci penso e mi faccio venire in mente qualcosa con le altre vocali :pensieroso
Ah no, ma l'elefante non è mica un gioco :martello (a me)
Aspetta che resetto e ripenso :perplesso

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2011, 11:34

Potresti fare un lavoro sugli animali...hai uno zoo o qualcosa del genere vicino?
Oppure gli animali da fattoria ma con tutte le vocali è difficile...
Vediamo:
A: ape (e se trovi uno di quei posti in cui fanno il miele si può fare) o anche asino
E: ??? Elefante, emù...ma non stanno in fattoria :ahaha
I: ??? Ippopotamo, istrice...ma anche qui servirebbe lo zoo!
O: Ocaaaaaaaaaaa
U: ??? Usignolo? :ahaha

Non ti sono stata molto utile, mi sa :prr

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 apr 2011, 11:39

Buongiorno!
Mare.... bentornata! Che emozione la laurea..... e in effetti posso capire l'inc*****ra di tuo fratello! No comment su quella che ha preso 109!!! :martello Porella!
Ma che brava che ti stai impegnando per me!!!
Giovedì mi vedo con una mia collega, quella che andrà in pensione a giugno e che l'anno prossimo farà la coordinatrice. Vedrò con lei di trovare qualcosa, ma se voi suggerite io posso arrivare già con qualche buona idea! :fischia

Lieb.... ciao! :sorrisoo Come sta Mati???
Buona Pasqua anche a te e buona vacanza!

Noi mangiamo qualcosa al volo a pranzo e poi scappiamo in montagna. Se il tempo è bello mi fermo fino a mercoledì, se è bruttino torno lunedì sera con mio marito!

Buona Pasqua!!!!
:calimero:

Rispondi

Torna a “Febbraio”