GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Messaggio da Anne » 27 mar 2009, 9:22

Ah quanti problemi per sto terzo :hi hi hi hi non mi tocca :ahah noi basta, chiuso la fabbrica :fischia

Notte terrificante! Io l'ho passata a vomitare, Lele in bagno.. per fortuna alternati. Speriamo che i bimbi non prendano niente :x:

WE di acqua.. evvvia :pistole :pistole

Un :bacio a tutte!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mar 2009, 10:42

Buongiorno belline :bacio

Latitona presente :hi hi hi hi

Oggi qua è una bellissima giornata (ma fredda fredda), in ufficio c'è poco da fare...e allora...eccomi qui da voi :cuore

Le mie bimbe stanno benino (nel senso che hanno una tossetta perenne e nasini colanti, ma per ora niente di che... :incrocini ) e in generale sono in una fase di crescita pazzesca :-D parlo di crescita intellettiva, più che fisica. Ogni volta che attraversano un periodo del genere non posso che stupirmi da matti..anche se dovrei averci fatto l'abitudine...Elisa oramai tira fuori di quelle parole che mi lascia a bocca aperta, parla come una persona grande...incomincia ad esprimere bisogni di "qualità superiore" (ieri mi ha detto che lei vuole imparare a scrivere :ahaha ) e poi balla balla balla...appena sente una musica parte a ballare...credo proprio che dovrò iscriverla a danza quanto prima :sorrisoo
Aurora è un vulcano di attività...c'è mia mamma che è sfiancata da lei...quando la va a prendere a scuola, fanno a mala pena in tempo a rientrare a casa che lei pretende di "fare il libro", scrivere, fare esercizi, disegnare, colorare, e chiede a mia mamma di darle i compiti...non le dà un attimo di tregua...e ci credo che arriva a sera che crolla come una pera cotta (Aurora, non mia madre...o forse magari anche lei :ahah )
Adora la piscina, oramai è un pesciolino...nuota senza braccioli, va sott'acqua...si diverte davvero...il corso di musica le piace ma un po' meno...forse è l'orario che è sbagliato...inizia alle 17,30 e lei a quell'ora è già un pochino stanca...ma vabbè, martedì sarà l'ultima lezione, poi il saggio :yeee e poi se ne riparla l'anno prossimo, se vorrà.

Scusatemi se ho fatto 'sto papiro, ma visto che ultimamente non sono passata molto, volevo farvi un riassunto delle mie bimbe :emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 10:47

mimì, io mi sto rendendo conto che se i miei non ci danno una mano, finchè rimaniamo a vivere lontani dal lavoro come adesso :fischia i bimbi avranno poche possibilità di fare attività extra-scolastiche...a meno che io mi prenda un part-time :hi hi hi hi
Per il prossimo anno vorrei che Tommaso riprendesse la piscina (contiamo di fare un po' di acquaticità dal prossimo mese almeno :incrocini ) e iniziasse il corso di musica gioco...e poi mi piacerebbe anche se andassero ad un laboratorio di inglese dai 3 anni, ma magari quando potrà andarci anche Niccolò :incrocini

Secondo voi, pretendo troppo da loro? Tommaso mi dice sempre che vorrebbe giocare a tennis :fischia ma qui i corsi partono dai 5 anni...hai voglia :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mar 2009, 10:49

Testina, ho letto il tuo messaggio...io penso che noi prenotiamo ora sperando bene per allora :incrocini
Non mi hai detto se partite da soli o con un altro camper :domanda non che cambi nulla per me, solo per curiosità! :hi hi hi hi
Noi pensiamo però di partire il giorno prima, il sabato, per poter fare la settimana piena e rientrare il sabato successivo (dovrebbe essere dal 18 al 25 se non sbaglio). Ma non crdo sia un problema...una volta stabilita la prima tappa, casomai vi aspettiamo lì!
Penso che durante il w-e procediamo con la prenotazione, quindi se hai cose particolari da dirmi...fammi sapere!

Ah poi l'altro giorno così, un po' per gioco, mi sono messa a guardare le offerte Ryanair...lo sai che il volo Roma-DUBLINO :-D partenza mar 9 giugno ritorno sab 14 giugno non costa praticamente nulla? :-D Volo zero euri, si pagano solo le tasse, in pratica andata e ritorno meno di 50 euri a testa :urka
Ci avevo fatto un pensierino... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mar 2009, 10:54

Francy, io pure mi pongo sempre il problema se sia o meno il caso di far fare attività extra-scolastiche...o se non è troppo presto...boh?
Per la piscina vedo che Au ci va TROPPO volentieri quindi sono ben contenta così :ok Elisa mi ha fatto resistenze sia per la piscina che per musica e infatti non l'ho forzata e ha smesso entrambi i corsi. Mi sono accorta che è ancora troppo piccola e quindi ci riprovo più in là.
Aurora, se vorrà ancora (perchè me l'ha chiesto ripetutamente in passato) da settembre avrebbe l'età per la danza (anche se NON il fisico :ahaha ) e quindi potrei iscriverla...in tal caso dovrà rinunciare a qualcosa, perchè danza si fa 2 volte a settimana, nuoto almeno una volta e ce la continuerò a mandare...se ci metto pure musica è davvero troppo! Ma vedremo...
I LOVE AQ

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 27 mar 2009, 12:15

ciao super mamme!
Arieccomi! ho un momento libero tra una tetta e l'altra e visto che Chiara e' all'asilo!
come state..se riesco mi leggo gli arretrati..
io tutto bene,mi sto riprendendo abbastanza velocemente dal cesareo, Gaia sembra abbastanza buona anche se la notte spesso ci fa' tribolare ma ho iniziato subito con amico ciuccio e amica tisana al finocchio e riusciamo a tamponare molto meglio che con Chiara i primi tempi..qui serve l'esperienza.. Chiara dal canto suo sembra averla presa abbastanza bene..speriamo di non parlare troppo forte..Vorrebbe sempre tenerla in braccio e accarezzarla..forse pensa sia una bambola..
un grosso :bacio a tutte spero di avere un po' di tempo in piu' per passare da voi
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 27 mar 2009, 13:33

ciao ragion! che bello che state bene e ve la state cavando!!!! :-D
mimì cara! dai, dai prenotate!!! ovviamente per il giorno di differenza non cambia nulla. trovate voi un bel posticino e ci aspettate lì... :ok per gli amici camperisti: loro partono il 26 e ci becchiamo in sardegna, quindi, come si dice qui, vi padellate... sarà per un'altra volta... non osare, dico, non osare più, dirmi queste cose sull'irlanda...che sogno sarebbe, mi manca troppo!!! poi vado in confusione... ma voi che fate? io non so se ho impegni a scuola, faccio la maturità, ma inizia dopo...
anne, per rimanere in tema, sono contenta ti sia piaciuto il film...che dici, la scena delle unghie ho fatto bene a saltarla coi ragazzi? :x:
per le attività extra: li ho sempre portati una volta a sett a fare acquaticità con me... ora nicco ha iniziato il corso... e non è per niente contento!!! piange, vuole me, dice che ha paura e mal di pancia... da brava istruttrice di nuoto so che passerà presto, che èl'inconveniente di aver fatto acquaticità insieme, ma da mamma...è dura!!!
ieri avevo scritto ma poi ho dovuto chiudere in fretta...fondamentalmente prendevo in giro rox (e un po' francy) per il terzo... noi chiusissimo!!!!
buona domenica!!!!!
mimì, fammi sapere!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 13:39

quindi solo io e Rox siamo tanto matte da volere il terzo qui :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 27 mar 2009, 13:58

Testina mi piace questo "prendevo in giro Rox...ma solo un po Francy" :domanda

No ma tranqui, fai pure.

Oggi al playgroup c'erano un bimbo di 4 settimane e uno di 8 settimane. Erano cosi' carini (veramente erano bruttini...ma si sa che a quell'eta' solo mamma li adora).

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 mar 2009, 14:33

Testina, dopo aver visto il film ho pensato che quella sarebbe stata l'unica scena da tagliare :ok IMO hai fatto bene :ok

Attività extra: vedo mio figlio stanco quando esce dall'asilo. E' vero che in acqua si diverte e l'anno scorso gli abbiamo fatto fare acquaticità ma quest'anno non ricomincia. Andrà in piscina d'estate e basta. Poi pare che il cloro negli ambienti chiusi faccia molto male ai bronchi di chi è predisposto per cui.. evito di tirarmela.. ha già sempre la tosse.. :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 mar 2009, 15:39

Ciao a tutte,

E' da un pò che penso che di iscrivere Alessia in piscina, molti mi dicono che potrebbe essere utile per aiutarla ad irrobustirsi un pò. Il mio grosso problema è che non ho mezzo e non ho palestre o centri sportivi vicino casa. Lei mi dice che VUOLE BALLARE (a casa non perde occasione per muoversi, piroettare, saltare, in effetti mi sembra che la predisposizione ci sia, oltre che al fisico... :fischia ), però quando vede in tv immagini di bimbi in piscina, lei gurda a bocca aperta e mi chiede di portarci pure lei...
Ora valuteremo quest'estate, spero di riuscire a comprarmi la macchina, prima di tutto :incrocini

Sto iniziando a muovermi per la festa di compleanno di Sara Gioia, credo che prenoterò la solita sala...che poi, tra una cosa e l'altra (o meglio, tra una malattia e l'altra :fischia ) non sono ancora riuscita a chiamare, mi sta proprio che stasera ci faccio un saltino.
Dato che quest'anno il suo compleanno cade proprio il giorno di Pasqua (e già lì, festa doppia), noi saremo in agriturismo con il padrino e la madrina e i nonni.
La festa nella sala la faremo il 18, il primo sabato utile disponibile, gli addobbi saranno gli stessi che ho usato per Alessia, sempre tanti palloncini e musica.

Ha già ricevuto tanta robina, tra cui anche 2 giubbini bellissimi per il prossimo inverno (meno male, così si risparmia un pò), un paio di panta jazz "dimensione danza" che mi fanno morire dal ridere, dato che lei non ha proprio un fisico "da ballerina"(al contrario di Alessia) :ahah ma addosso a lei stanno un amore... :cuore, una tuta nike, mia sorella libri e librotti, un cavallo a dondolo bellissimo che ha anche le ruote, quindi si può usare in 2 modi, abbigliamento...insomma, qui sembra di essere già in festa in effetti.
Inoltre, mi hanno già portato alcune uova di Pasqua che ho provveduto a sistemare più in alto possibile per scoraggiare ogni assalto della pioniera Sara...ma lei è sempre là che li guarda e io NO AMORE, QUELLI SI APRONO IL GIORNO DI PASQUA CHE E' ANCHE IL TUO COMPLEANNO...e lei da 2 giorni continua a chiedermi 200 miliardi di volte MAMMA OGGI E' PAQQUA?...e si canta da sola la canzone TANTI AGURI A ME, TANTI AGURI TARA GIOIA... :ahah
A volte ha certe uscite che mi fa morire....spero di non cedere!

A più tardi! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 15:39

Rox ha scritto:Testina mi piace questo "prendevo in giro Rox...ma solo un po Francy" :domanda

No ma tranqui, fai pure.
:coccola :coccola :coccola TESTINA non lo fare più eh! :prrrr
Rox ha scritto: Oggi al playgroup c'erano un bimbo di 4 settimane e uno di 8 settimane. Erano cosi' carini (veramente erano bruttini...ma si sa che a quell'eta' solo mamma li adora).
:emozionee :emozionee :emozionee

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mar 2009, 15:41

nespola ha scritto:Inoltre, mi hanno già portato alcune uova di Pasqua che ho provveduto a sistemare più in alto possibile per scoraggiare ogni assalto della pioniera Sara...ma lei è sempre là che li guarda e io NO AMORE, QUELLI SI APRONO IL GIORNO DI PASQUA CHE E' ANCHE IL TUO COMPLEANNO...e lei da 2 giorni continua a chiedermi 200 miliardi di volte MAMMA OGGI E' PAQQUA?...e si canta da sola la canzone TANTI AGURI A ME, TANTI AGURI TARA GIOIA... :ahah
:emozionee :emozionee :ahaha :ahaha che bella che deve essere! :cuore

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 mar 2009, 15:49

francybf ha scritto:
nespola ha scritto:Inoltre, mi hanno già portato alcune uova di Pasqua che ho provveduto a sistemare più in alto possibile per scoraggiare ogni assalto della pioniera Sara...ma lei è sempre là che li guarda e io NO AMORE, QUELLI SI APRONO IL GIORNO DI PASQUA CHE E' ANCHE IL TUO COMPLEANNO...e lei da 2 giorni continua a chiedermi 200 miliardi di volte MAMMA OGGI E' PAQQUA?...e si canta da sola la canzone TANTI AGURI A ME, TANTI AGURI TARA GIOIA... :ahah
:emozionee :emozionee :ahaha :ahaha che bella che deve essere! :cuore
Bella, furba e sa come comprarmi... :fischia :prrrr
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 27 mar 2009, 15:57

Ragion ha scritto:ciao super mamme!
Arieccomi! ho un momento libero tra una tetta e l'altra e visto che Chiara e' all'asilo!
come state..se riesco mi leggo gli arretrati..
io tutto bene,mi sto riprendendo abbastanza velocemente dal cesareo, Gaia sembra abbastanza buona anche se la notte spesso ci fa' tribolare ma ho iniziato subito con amico ciuccio e amica tisana al finocchio e riusciamo a tamponare molto meglio che con Chiara i primi tempi..qui serve l'esperienza.. Chiara dal canto suo sembra averla presa abbastanza bene..speriamo di non parlare troppo forte..Vorrebbe sempre tenerla in braccio e accarezzarla..forse pensa sia una bambola..
un grosso :bacio a tutte spero di avere un po' di tempo in piu' per passare da voi
Ciao Ragion, bentornata! :yeee :yeee :yeee
sono contenta che tutto vada bene :sorrisoo e che ti stai riprendendo in fretta.
Gaia è bellissima, sono contenta di sentire che è anche buona.
Mi sa però che nella firma c'è un errorino...nella data di nascita di Gaia...siamo nel 2009...
Non sono l'unica ad avere ancora difficoltà ad entrare nell'ottica del 2009...
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 27 mar 2009, 17:57

Fanciulle buon week end!

I miei arretrati sono lo sciroppo di bava di lumaca, che si chiama Hexeed e la nostra ultima scoperta per la tosse di Emma: abbiamo meso due vocalovari sotto le gambe del letto della testa...ha smesso di tossire.... :-D

Ciaoooooo
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 27 mar 2009, 22:46

rox, è che qualche gg fa mi avevi fatto troppo ridere con la storia del ticker, che può servire anche se uno non vuole :ahaha poi ti sei spiegata, e francy sappiamo già come si organizza, ma lì x lì... :cuore , just kidding!!!! nespolina, quanti bei regalucci!!! mi indicheresti qualche posto bello in sardegna dove fare campeggio libero? denghiù!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 28 mar 2009, 10:23

testina col camper, vero?
Sento i suoceri e ti faccio sapere! :hi hi hi hi
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 28 mar 2009, 12:57

grazie mille!!! sì, sì, camper!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 31 mar 2009, 9:29

testina77 ha scritto: mimì cara! dai, dai prenotate!!! ovviamente per il giorno di differenza non cambia nulla. trovate voi un bel posticino e ci aspettate lì...
mimì, fammi sapere!
Abbiamo prenotatooooooo :yeee :yeee :yeee
Ora speriamo di poter partire :incrocini

Dunque: partenza sabato 18 luglio ore 14,00 da Livorno con la Moby
Dovremmo arrivare a Bastia verso le 18, quindi potremmo cominciare a scendere un po' a sud, trovare un bel posticino e aspettarvi il giorno dopo (voi a che ora arrivate?). Poi insieme ci possiamo spingere ancora più giù...magari fermarci qualche giorno in un bel posto (tipo Palombaggia o simili...ho letto che ci sono situazioni più comode anche se meno rinomate...e anche meno affollate :ok ma poi vedremo più in là i dettagli!). Poi sarebbe da arrivare a Bonifacio che leggo essere molto carina e inoltre pare che sia bello fare l'escursione alle isole Cavallo e Lavezzi...
Dopodichè non so...voi andreste ad Ajaccio ad imbarcarvi per la Sardegna...noi non so...forse risaliamo a quel punto...vedremo come siamo messi coi giorni...sarebbe bello vedere la costa ovest (che pare sia la migliore) ma ho letto che col camper è sconsigliatissimo...stradine di montagna a strapiombo ecc. :urka quindi eviterei... :fischia
Vabbè, poi vedremo... :hi hi hi hi
Intanto l'importante è aver prenotato!!! :-D
Ah...il rientro per noi è da Bastia domenica 26 alle 9,00 di mattina.
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “Febbraio”