GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da wendy74 » 14 gen 2009, 21:39

Alla Mimi è nato il 5° dente!!!
Ecco il perchè della caccona!!!
Ogni volta che mette i denti fa la cacca brutta... e in questo ultimo mese ne ha messi 3, quindi praticamente è sempre stata sotto assedio!
Sì, sì, penso sia quello... vedremo...
Grazie per avermi dato la vostra opinione. :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 gen 2009, 23:28

Ciao a tutte!!!
Scusate ma in questi giorno non avevo la linea.... :aargh
Eh si Pam sembrava davvero ci conoscessimo da una vita...è stato troppo bello incontrarvi!!Febbrarine vedeste come sono belle Viola e Livia!!! :emozionee Appena riesco metto le fotine fatte....
:bacio raggiungo Margheita a letto....scrivo di più domani....ah solo una cosa: il 31 partiamo per le Maldive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 gen 2009, 11:58

Buongiorno!
Oggi Pietro e Giada di Biaffy compiono 11 mesi!!!
AUGURI!!! :emozionee

Marolina...... che invidia!!! :hi hi hi hi
Ormai manca davvero poco.... il tempo di preparare la valigia..... e poi che valigia??? Lì ti basta un costume e nient'altro!
Che voglia di fare un bel viaggio! Beh, prima o poi riprenderemo! :fischia
Mi servirebbe giusto un bel viaggetto per tirarmi su il morale, che in questi giorni è un po' sotto!
Ma sì...... passerà....... tutto viene e tutto passa!

Domanda:
voi pensate di fare qualcosa pe ril compleanno dei cuccioli?
Io vorrei fare una festa qui a casa mia in taverna. E' ancora completamente vuota e quindi c'è spazio per i bimbi.
Il "problema" è che quasi tutti i figli degli amici (a parte 3) sono grandi (dai 3-4 anni in su) e quindi non so come organizzare le cose.
Ho pensato di far venire per un'oretta un animatore per i bimbi grandi....
oppure pensavo di noleggiare uno di quei gonfiabili da interno, ma ho paura che ci siano problemi per l'altezza!
Boh.... sono un po' confusa sulla questione.
Magari da voi posso ricevere consigli prezioni! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 15 gen 2009, 12:26

Buongiorno a tutte...
Come state? Ormai siamo all'anno dei nostri piccoli e volevo fare un augurio generale visto che passo di qua poco (spero che quando ci sarà casa nuova pronta potrò farlo più spesso). Giorgia ancora non ha un dentino, sta in piedi nel box ma non cammina e si addormenta ancora al seno nel lettone per poi passare in culla. Prima dormiva tutta la notte adesso si sveglia, e finisce per dormire con noi perchè mentre le do il latte mi addormento. Per ora va bene così, ma spero di non darle abitudini che dopo non si tolgono facilmente. A volte sono tranquilla, a volte penso che poi sarà una sofferenza per lei disabituarsi. Voi come vi siete comportate? Io vorrei allattarla finchè ho latte.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 gen 2009, 13:41

buonì belle

marolinaaaaaaaa :bacio finalmente avete trovato x partire!!! braaviii!!
che invidia :fischia me la immagino quella cicciosa di tua figlia tutta abbronzata col fiore tra i capelli!!! :emozionee

maestrina se hai parecchi bimbi grandicelli ti consiglio di chiamare un'animazione, magari qualcuno che faccia anche forme coi palloncini o che trucchi il visino...ne andranno matti!!! e voi potrete stare tranquilli :fischia
il gonfiabile te lo sconsiglio xchè poi dovreste stare tutto il tempo a controllare che nn si facciano male.......

ghita ciao :sorrisoo anche gli ultimi febbrarini che sono allattati al seno si comportano come giorgia quindi tranquilla....se x te nn è un peso e lei nn si sveglia ogni 5 minuti continua quanto vuoi...
io stessa sono stata molto indecisa nei giorni scorsi se smettere o meno...ci ho anche provato ma ho pianto più io che lei :hi hi hi hi quindi ho dedotto di nn essere ancora pronta!!
ahh........ti consiglio quando puoi di togliere il ticker dell'età della bimba xchè qui su gol sono permessi solo quelli di gravidanza e di ciclo...altrimenti va a finire che ti becchi una strillata da qualche moderatore!! :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 gen 2009, 18:23

GHITA quoto PAM ed agiungo che tua figlia ha degli occhi splendidi

conquista di oggi:se le dico PRONTO? lei si mette una mano sull'orecchio come stesse tenendo la cornetta del tel :ahaha

oggi la Cice ha pianto per 1 ora e 1\2 perchè non voleva andare a scuola :buuu
aveva gli occhi gonfi povera...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 gen 2009, 18:30

meimi75 ha scritto:conquista di oggi:se le dico PRONTO? lei si mette una mano sull'orecchio come stesse tenendo la cornetta del tel :ahaha
Anche Pietro fa questa cosa e da qualche giorno c'è l'aggiunta:
io dico "pronto", lui mette la mano all'orecchio (o quello che ha in mano, tipo il pane :ahah ) e poi dice "CHEEE??!" che poi sarebbe "CHI E'?"
Mi fa morire.... per lui qualsiasi oggetto diventa telefono!
Questi bimbi......... mmmmmhhhhhhhhh!!!!! :emozionee

:coccola per Alice! Io avevo mio nipote che ha vissuto MALISSIMO il primo anno d'asilo e ricordo come stava mia sorella! :x:
Ma lì c'era un broblema grosso con la maestra, perchè poi il secondo anno, cambiando asilo, è stata tutta un'altra storia ed è sempre andato volentieri!
Poi io da maestra ho tutte le mie idee..... ma non si può vedere un bambino piangere così tanto da star male! :cuore

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 gen 2009, 18:37

Ragazze, oggi ho saputo che una ragazza che conosco ha partorito una bimba che non sta bene :buuu
Lei ha contratto il citomegalovirus intorno al 4 mese e purtroppo le ha causato seri problemi alla bimba.
Mi si strazia il cuore se penso a quella bimba e alla sua famiglia.
Che tristezza ragazze. Ogni giorno di più ringrazio Dio che mi ha dato una bimba sana.
Speroche le cose non siano nere come sembrano, ma ho paura che sia difficile...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 15 gen 2009, 19:54

wendy74, hai ragione, quando sentiamo queste cose mi vergogno quando mi lamento se il mio rugna un pochetto...
un bacio grande alla mamma di questa bimba e alla bimba che stia bene!!!!
ciao a tutte
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 16 gen 2009, 12:44

Buongirono febbrarine belle

ieri al controllo dal pediatra non si sono sentiti ulteriori fischi al torace...quindi finalmente tutto ok :ok

Un bacio alla piccola che non sta bene e un abbraccio alla sua mamma :coccola

Anche Andrea telefona con qualsiasi cosa ha in mano...lui dice 'nto hehehehe

Finamente oggi c'è il sole ci siamo fatti una bella passeggiata ed ora sta dormendo......qunato lo amooooooooooooooooooo :emozionee

Io per il suo compleannoho affittato una sala alle giostrine vicino casa.......i bimbi posso no giocare anche se piove perchè le giostre sono al coperto :ok

Maestrina anche io ti sconsiglio il gonfiabile....perchè se saltano in tanti si possono fare male......meglio un animatore :ok

Che invidia per la vacanza di Marolina...divertitevi anche per noi :yeee

Noi abbiamo deciso e prenotato per la prima di luglio crociera ne mediterraneo :emozionee Non vedo l'ora!!!!!!

Un bacio a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 gen 2009, 13:36

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Zero e Pam... in effetti il gonfiabile non è il massimo! Mi era venuta questa idea perchè l'ho visto alla festa della bimba di amici e mi era sembrata una cosa carina. Però lì era un posto attrezzato che hanno affittato e c'era chi controllava! In casa potrebbe essere davvero un caos, oltre ad essere pericoloso!
Vedrò di pensare bene a quanti bimbi ci sono, alle loro età e poi vedrò che fare!
Comunque intanto grazie per i consigli! :bacio

Zero.... anche tu stai già pensando alle vacanze? Beh, tu sei avanti perchè hai già prenotato! Io non vedo l'ora!

Wendy... che triste notizia! :buuu Milioni di :incrocini per quella bimba! :coccola alla sua mamma!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 gen 2009, 15:16

ciao donnineee!

MAROOOO mamma mia che voglia che mi fai venire!! diveertitevi tanto!

MAESTRINA mi sa che per quest'anno faremo una festicciola intima nonni zii e qlc cuginetto! le festone le organizzerò per quando comincerà la scuola con tutti i suoi amichetti!

cmq ragazze nn mi sembra vero che siamo vicine all'anno dei nostri paciughini......mi sembra strano dirlo proprio io che ho uno spilungone che domani compie 15 anni :yeee e mi ripeto :ahaha mamma miaaaa mi sembra ieri che è natoooooo :emozionee

donne! nebbia in val padana! per fortuna c'è la Michelle che fa risplendere il sole! :emozionee

ah dimenticavo! domani vado con il maui (come regalo del suo compleanno) alla fieera a verona.....l'expo bike! mi faccio una foto sulla moto che mi piace tanto e ve la metto qui! così direte! MA TE SEI TUTTA MATTAAAAAA :hi hi hi hi
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 16 gen 2009, 15:23

Ciao Ragazze !!!!
Io e la Pau stiamo bene !!! Sabato dovremmo fare il richiamo dell'esavalente !!! Ho una paura.... i vaccini mi terrorizzano...questo poi è bello tosto....qualcuna lo ha già fatto ? Noi giovedì dobbiamo andare a fare il controllo dalla pediatra che ci darà l'ok per fare il vaccino....
Leggo delle vostre "belvette"... che non stanno un minuto fermi.... eh care mammine, ci dobbiamo abituare.... sono fasi della vita ...e credo che da ora in poi dobbiamo corrergli dietro un bel po'....La Pau è una pigrona!!! E' molto più avanti come sviluppo intellettivo piuttosto che nello sviluppo motorio.... Riproduce qualsiasi suono... chiama il papà con il nome di battesimo...dice pronto... fa tantissimi versi di animali, è molto sveglia ma per camminare ancora non è pronta, la vedo.... Ognuno ha i suoi tempi, no ? E pensare che scricciolo come è dovrebbe volare....
wendy tanti :incrocini per la bimba dei tuoi amici !!! Quelli sono i veri problemi!!!!!
Anche io vorrei fare una festa per il compleanno ma ancora non ho deciso se sarà piuttosto ristretta con poche persone o un pochino più allargata !!!!
Io continuo ad allattare la Pau, soprattutto di notte... Ormai lei non dorme più nel suo lettino.... dorme con noi....non vi dico i commenti di alcune persone... ma perché la gente non si fa gli affari suoi ?
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 16 gen 2009, 15:35

More fai tanti auguri al MAUI !!!!! Ormai lui è un ometto....!!!! Divertitevi domani !!!!
E' vero .... le nostre paciughe hanno quasi un anno.....!!! Non mi sembra possibile.... Questo anno è stato bellissimo!!! Mi sono goduta tutto il possibile di mia figlia !!!! A volte vorrei rivivere tutto un'altra volta !!!! La nascita... i primi giorni.... che emozioni !!!!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 gen 2009, 15:59

Ciao ragazze, ogni tanto passo anche io :sorrisoo
Inserimento al nido per Niccolò questa settimana, e lunedì inizio il lavoro tutti i giorni :buuu
E' molto più duro per me che per lui, sembra: meglio così!
Wendy mi dispiace tanto per quella bimba e sua mamma, anche io mi dico che sono questi i veri problemi quando mi perdo per delle sciocchezze!
Tanti auguri al MAUI e prova qualche moto anche per me More!! :ok
In realtà io devo tenere a freno il socio che vorrebbe di nuovo cambiare moto, e questa l'ha cambiata dopo la nascita di Niccolò, non dico altro! :che_dici Va beh, le passioni son così!
E tra poco i cuccioli compiono un anno!!! Anche io voglio fare una festina, ma vedremo come ...
marolina che invidia!!! opps devo scappare Nik si è svegliato e oggi me lo coccolo tanto tanto :emozionee
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 gen 2009, 16:12

Buonasera belle mamme,
prima di tutto devo fare un annuncio: MIA FIGLIA STA DIVENTANDO INAPPETENTE :buuu
Ora lo so che pesa 11 kg e non mi dovrei lamentare, lo so che i bambini passano diverse fasi anche per quanto riguarda l'alimentazione, lo so che se non mangia un giorno mica muore...però mi stanno venendo delle paranoie clamorose :che_dici :buuu
Vi spiego meglio la situazione: in pratica sono 3 giorni che fa storie per mangiare, dopo i primi 3-4 cucchiani di pappa serra la bocca e convincerla a mangiare un altro pò è un'impresa. Ieri poi abbiamo raggiunto l'apice: a pranzo ha mangiato 2 cucchiaini di passato e stop, ho provato a farle la pastina ma non l'ha neanche assaggiata, la ricotta idem, il prosciutto cotto idem.
Le ho proposto l'amata tetta ma niente, girava la testa dall'altra parte (ormai non la vuole quasi più :buuu ),le ho fatto un bibe di latte artificiale e niente, neanche a pensarci.
Alla fine si è addormentata, ha dormito mezz'oretta e al risveglio le ho fatto un frullatone con latte e frutta e ne ha mangiato metà e poi nient'altro fino alla sera.
A cena ha mangiato mezzo piatto di pastasciuttina e basta, non si è voluta attaccare al seno (nonostante la maggior parte della nottata l'abbiamo passata sveglie :che_dici ) e non ha voluto LA, ha mangiato direttamente oggi a pranzo mezzo piatto di pastina.
Io ho azzardato un paio di ipotesi:
1. sta mettendo qualche dente che le dà particolarmente fastidio (ma perchè con i primi 6 ha mangiato serenamente?)
2. si è stancata di quello che le faccio mangiare (ma spesso non apre proprio la bocca quindi NON LO SA cos'è, non lo vuole a priori)
3. vuole fare la modella :che_dici

Opinioni, suggerimenti, consigli? Help me, please!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 16 gen 2009, 16:19

Mare la Pau si è stufata delle creme.....(multicerali, mais e tapioca, semolino) mangia solo pastina e male anche quella..!!! Poi alla fine mangia ma dobbiamo farle i pagliacci fino alla fine del piatto !!!! Che fatica !!!! Il socio dice che la sto viziando... lui smetterebbe di drle il cibo quando fa i capricci... io pur di farla mangiare mi metto a testa in giù.....forse sbaglio....

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 gen 2009, 16:27

Tornando a noi...

More auguroni al Maui :festa

Isolablu anche Arianna è abbastanza avanti dal punto di vista linguistico ma moooolto meno da quello motorio... è un bradipo mia figlia :ahah

Wendy mi dispiace per la bimba della tua amica, è proprio vero che troppo spesso non ci rendiamo conto (io per prima) della fortuna che abbiamo!

Maro che bello le Maldive! Anch'io e il socio vorremmo andarci (abbiamo sempre un viaggio di nozze in arretrato :fischia ) però io sono un pò cag@sotto per quanto riguarda Ary, tu come ti sei organizzata con la piccola? Dimmi dimmi... :hi hi hi hi
E poi quando torni voglio sapere tutto tutto tutto (così poi vado a prenotare :fischia )

Compleanno: io avrei voluto fare una festicciola tra intimi ma, conti alla mano, saremo una sessantina di persone :urka (fermandoci a nonni, zii e qualche amico), nonostante tutto io vorrei farlo in casa perchè qui nei dintorni non ci sono belle sala da affittare e addobbare in maniere carina quindi dovrei andare o in una ludoteca (ma quest'anno i bambini saranno davvero pochi quindi è inutile) o in un ristorante ma non mi piace proprio l'idea.
Casa mia è abbastanza grande e , magari spostando qualche mobile, potenzialmente si potrebbe anche fare, certo però è un lavoraccio :che_dici
Il socio insiste per il ristorante "se no ti stanchi troppo" (tradotto "se no stressi la vita anche a me" :ahaha ) ma più ci penso e meno mi piace. Insomma ddevo decidere abbastanza in fretta, mancano solo 15 giorni :-D

A proposito di compleanno, SBRIGHIAMOCI A FINIRE IL POST così apriamo quello per il primo anno dei nostri piccini!
Gioooooooooooooooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 gen 2009, 17:47

mare143 ha scritto:
Gioooooooooooooooooooo dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???
ci sono, mare, ma nn ho molta voglia di scrivere, ma vi leggo tutti i gg

ciao a tutte

nn so perche', eppure le cose col socio vanno benone (ma voglio dirlo sottovoce x scaramanzia

cmq, dai, da lunedi' torno attivamente

e vi racconto un po' di cosine,

sono stata dalla peddy, tutto ok, po vi racconto anche quello

ciao
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 gen 2009, 17:48

dai, mare, se x fine sett prox il post nn accenna ad arrivare al termine cominciamo ad impegnarci
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Bloccato

Torna a “Febbraio”