GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2008, 15:25

MEG io continuerei col Mellin 2 :sorrisoo ..per me il latte vaccino ora è presto davvero...dai ancora un piccolo sforzo :bacio

sulla storia del vasino..vi basti sapere che anni e anni fa c'era la fissazione di mettere sti poveri bimbi già a 4\6 mesi sul vasino..e li si abituava (si tipo cani e gatti :x: ) a fare la cacca a comando.. cioè si arrivava a mettere supposta di glicerina per farli evacuare sempre al solito orario...io ringrazio il cielo che pure la psicologia si è evoluta e questi comportamenti oramai sono quasi estinti :buuu ..io credo che mettere i nostri bimbi sul vasino perchè vediamo che fanno fatica è un conto..ma tra questo e lo spannolinamento c'è un abisso..io ALICE l'ho spannolinata a 20 mesi ..ma è stata lei a farmi capire che era pronta..ho provato a 18\19 ma continuava a farsela addosso e si mortificava..così ho rimesso il pannolo per 1 mesetto..poi per scherzo l'ho ritolto e non lo ha più rivoluto :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 15:26

wendy74 ha scritto:Ma pechè date tutte il pesce congelato e dite he del fresco non vi fidate??? :domanda
Istruitemi!
Ma boh Wendy che ne so. Ho sempre paura che quello fresco non sia davvero fresco, sai noi siamo un po' lontani dal mare. Se abitassi in un posto di mare sarebbe diverso credo.
:incrocini :incrocini per evitare l'antibiotico.
Per il dente del giudizio a me è tornato a far male un paio di mesi fa e ho dovuto prendere l'antibiotico. Io ho supplicato il dentista di strapparmelo via perchè è già da qualche anno che si fa sentire ma lui ha detto che cmq dovevo far passare l'infiammazione acuta prima e poi mi ha detto che l'anestesia (assolutamente necessaria) può dare un sapore amaro al latte per qualche giorno e così ho rimandato l'estirpazione del b@stardo. ma quando tornerà alla carica se non allatto più ....non mi fermerà nessuno :pistole
Perciò non saprei dirti se fa male levarlo cmq il dentista mi ha detto che è un intervento abbastanza doloroso anche per la convalescenza ma forse è perchè il mio dentaccio affonda la radice nel nervo trigemino :domanda Magari a te farà meno male :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 ott 2008, 15:28

wendy nn saprei consigliarti...io ho il terrore del dentista!!!! :urka
pensa che ho paura pure di farmi la pulizia!!!!

anche x noi oggi tagliando pediatra....questo mese è cresciuta solo 150gr ma considerando come sta bene e attiva lei ha detto che va bene così....
mi ha dato l'uovo da inserire e se voglio posso farle delle pastine asciutte con pomodoro o legumi...poco a poco.....
in questi giorni mangia meno i suoi papponi ma se le propongo cose nostre è entusiasta...mi sa che s'è stufata!!! :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2008, 15:29

wendy74 ha scritto:Grazie per il sostegno. Oggi va meglio.. ma ancora il giorno è luuuungo!!!E la Mimi la vedo molto attiva anche oggi.... Come arriverò a stasera???

Oggi siamo tornate dalla pediatra per ricontrollare la tossaccia. Ancora ha parecchio catarrino :x: , non ha preso un grammo nelle ultime 2 settimane :x: :x: (siamo sempre a 7,630), ma ancora siamo riusciti ad evitare l'antibiotico, visto che cmq tossisce poco, mangia abbastanza e la notte dorme. Ci facciamo altri 2 gg di suppostine e poi vediamo... :incrocini

A proposito di dottori... 2 gg fa sono andata dal dentista e mi ha detto che devotogliere il dente del giudizio! :urka PAURAAAA!!!
Lui ha detto che non mi farà male... ma io non ci credo tanto... QUALCUNO DI VOI L'HA FATTO???
WENDY io l'ho tolto e non ho sentito nulla :sorrisoo

consolati ..la Angie malatina ha messo sù 70 gr in 2 settimane...credo che sia anche perchè ha cominciato a gattonare..poi la stomatite che non è ancora passata..insomma mangia 1\2 pappa se va bene :x:
vedrai che passerà sta fase malefica :grrr

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 15:30

MAESTRA, AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!! :happy_birthady:

SIRIA, oggi ho sentito questa canzone in francese:
http://www.youtube.com/watch?v=mTZHkWdVhkA
Mi piace tanto!!! :te_le_canto:
Anche se il testo mi sa che è un po' sciocchino (per quello che ho capito... :fischia ).
La ascoltate anche lì in France?

Vado, che sento un certo olezzo provenire dalle parti basse... :x:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2008, 15:32

SIRIA prima o poi lo darò il pesce .. magari domani provo..è che già non mangia le solite cose..mah...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 15:44

Grazie Lieb per la risposta sul pesce.
Quindi date il congelato tutte per lo stesso motivo? Per i dubbi sulla freschezza?
Se è così... io sarei tentata di darle il fresco... abbiamo il porto pieno di pescherecci e le do il congelato? :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 ott 2008, 15:47

Auguri Maestra!!! :festa :festa :festa

Pesce: io lo sto dando 2 volte a settimana ma ancora omo, trota platessa salmone.Comincerò prossima settimana a prenderlo congelato.

Wendy anche io spesso mi sento come te ieri....dobbiamo davvero pensare che sarà una fase che passerà. Anche io sono tanto stanca, col rientro al lavoro poi mi sento proprio scombussolata...........ma passerà!!!!!!Le nostre bimbe sono meravigliose e dobbiamo godercele ogni minuto............ :emozionee

Capoparto: io allatto solo la mattina e qualche volta la notte, mai durante il giorno (stamattina però avevo il seno un po' sgonfio, mi sa che oggi la attacco)...ma ancora niente rosse!!!mi devo preoccupare????Io sto prendendo cerazette...........

Siria Livietta è bellissima!!!!!! Ah, sapete che se verrà una sorellina uno dei nomi che ci piace di più è proprio Livia? :ok

Nessun'altra si iscrive a facebook??Dai dai che ripristiniamo il gruppo delle febbrarine anche lì!

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 15:54

marolina ha scritto:
Nessun'altra si iscrive a facebook??Dai dai che ripristiniamo il gruppo delle febbrarine anche lì!

Io mi sono iscritta... ma non ci ho capito molto...
Cioè, non ho capito una cosa: ma per vedere i profili delle persone come si fa??? Ad esempio, trovo una persona che mi interessa, ma per ere il suo profilo come faccio? C'è un sistema o non lo fa proprio vedere?
Chi volesse sapere come cercarmi, glielo dico per MP (ho messo nome e cognome...)
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 15:57

marolina ha scritto: Capoparto: io allatto solo la mattina e qualche volta la notte, mai durante il giorno (stamattina però avevo il seno un po' sgonfio, mi sa che oggi la attacco)...ma ancora niente rosse!!!mi devo preoccupare????Io sto prendendo cerazette...........
Eheh, paura eh! :sorrisoo
Io sarei al 2° giorno di ritardo se fossero precise... ma ho avuto il capoparto il mese scorso, quindi è probabile che siano irregolari. Non dovrei essere a rischio... :fischia
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ott 2008, 16:03

wendy74 ha scritto:
marolina ha scritto:
Io mi sono iscritta... ma non ci ho capito molto...
Cioè, non ho capito una cosa: ma per vedere i profili delle persone come si fa??? Ad esempio, trovo una persona che mi interessa, ma per ere il suo profilo come faccio? C'è un sistema o non lo fa proprio vedere?
Chi volesse sapere come cercarmi, glielo dico per MP (ho messo nome e cognome...)
PURE IO MI SONO ISCRITTA, E PURE IO NN CI HO CAPITO MOLTO...
E NN MI RICORDO PIU' LA PW :x:
MI SA CHE MI RIISCRIVO MEGLIO APPENA HO TEMPO...........

ADESSO DEVO SCRIVERE UNA MAIL AL SOCIO.................

SE NN MI ASCOLTA ALMENO DOVRA' LEGGERMI :che_dici

P.S. ABBIAMO RI-LITIGATO............
LE COSE NN VANNO E NN VANNO.......
MI SFORZO, CI SFORZIAMO, MA NN CREDO S'AGGIUSTERANNO PIU'

STIAMO PARLANDO DI SEPARAZIONE IN CASA (LUI)

MA X ME NN ESISTE...........
O DENTRO O FUORI,
NEL SENSO CHE SE SI STA INSIEME RESRTA QUA, SE NN SI STA INSIEME FUORI DAI MARONES PLEASE :hi hi hi hi

RIDO, MA MI VIENE DA PIANGERE, NN VOGLIO TOGLIERE A MIA FIGLIA IL SUO PAPA', MA NEPPURE E' PIU' UNA SITUAZIONE SOSTENIBILE :che_dici :x:

A DOPO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 16:06

Gioconda, mannaggia...
Ma com'è possibile??? Meno di due mesi fa parlavate di dare una sorellina alla Elenina...
Spero che la situazione si risolva di nuovo, e definitivamente.
:incrocini :incrocini :incrocini
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ott 2008, 16:08

wendy74 ha scritto:Gioconda, mannaggia...
Ma com'è possibile??? Meno di due mesi fa parlavate di dare una sorellina alla Elenina...
Spero che la situazione si risolva di nuovo, e definitivamente.
:incrocini :incrocini :incrocini
SI, TENTAVAMO DI AGGIUSTARE LE COSE...
E MENO MALE CHE NN E' VENUTA LA SORELLINA
LE SITUAZIONI NN SI AGGIUSTANO FACENDO UN FIGLIO.........

E GLIE LO AVEVO PURE DETTO
MA LUI NN CI ARRIVA

MI SENTO SPROFONDARE :x:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 ott 2008, 16:08

VADO :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 16:09

Io è solo per questo motivo.
Wendy, hai visto che ho modificato il messaggio qui sopra?
Chiedi al dentista di chiarirti bene il discorso dell'anestesia perchè a me il mio ha detto così e ho preferito aspettare.
Posso girare una domandina?
Leggo che molte di voi danno gli omogenizzati invece della carne fresca. Come mai?
Io faccio il contrario, cerco di evitare gli omo (quelli alla carne non li ha mai mangiati) e di darle la carne fresca che omogenizzo io. Anche i ceci l'altro giorno erano freschi e ovviamente anche la frutta sempre grattata fresca.
A me la pediatra ha consigliato di fare così però vorrei sentire voi come la pensate :domanda
Grazie grazie

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 16:12

Sul serio Gioconda che succede?
Dai forse è un momento come l'altra volta :coccola
Addirittura la separazione in casa?
Dai cercate di risolvere la questione con calma,
magari siete solo un pochino stanchi, no? :incrocini

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 16:19

Lieb, adesso ho letto, grazie.
Il mio dentista ha detto che basta che facciopassare qualche ora, ad esempio, se faccio sta cosa il pomeriggio, poi la sera prima della nanna glielo posso ridare.
Per il dolore... spero che abbia ragione Meimi! :hi hi hi hi Io sto a sentire a lei... almeno fino a martedì! Poi vi farò risapere!

Pam, paura del dentista? A chi lo dici! HO PROPRIO IL TERRORE.
L'altro giorno gli ho detto: "Sappia che preferirei tornare a partorire piuttosto che venire qui da lei".
T'ho detto tutto. :x:
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 16:26

wendy74 ha scritto:Lieb, adesso ho letto, grazie.
Il mio dentista ha detto che basta che facciopassare qualche ora, ad esempio, se faccio sta cosa il pomeriggio, poi la sera prima della nanna glielo posso ridare.
Per il dolore... spero che abbia ragione Meimi! :hi hi hi hi Io sto a sentire a lei... almeno fino a martedì! Poi vi farò risapere!
Spero anch'io che non faccia male anche perchè ho solo rimandato e prima o poi mi tocca.
Cmq si vai avanti tu e poi fammi sapere :hi hi hi hi
Ora vi lascio vado a pulire un po' casa finchè la Mati dorme :vvvia:

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2008, 16:52

Ragazze sondaggio

Chi c'è su facebook?

Io si (Francesca Conte)
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2008, 16:59

liebling ha scritto:Io è solo per questo motivo.
Wendy, hai visto che ho modificato il messaggio qui sopra?
Chiedi al dentista di chiarirti bene il discorso dell'anestesia perchè a me il mio ha detto così e ho preferito aspettare.
Posso girare una domandina?
Leggo che molte di voi danno gli omogenizzati invece della carne fresca. Come mai?
Io faccio il contrario, cerco di evitare gli omo (quelli alla carne non li ha mai mangiati) e di darle la carne fresca che omogenizzo io. Anche i ceci l'altro giorno erano freschi e ovviamente anche la frutta sempre grattata fresca.
A me la pediatra ha consigliato di fare così però vorrei sentire voi come la pensate :domanda
Grazie grazie
io non dò nessun omo ..di nessun tipo... sto dando solo lio ...adesso li finisco e darò carne fresca ..
occhio agli ormoni presenti nel vitello..meglio il manzo che è molto meno pompato..e magari un po' meno di 40 gr ..c'era una bimba sul forum che a furia di mangiare carne di vitello aveva uno scompenso ormonale che le aveva fatto crescere qualche peletto sulla patatina ed un altra alla quale si erano gonfiate le tettine..ma si può??? mi vien voglia di vegetarianizzare le mie figlie :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”