GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da maestrina » 13 ott 2008, 12:31

meimi75 ha scritto:
MAESTRINA per me il Gaviscon toglie il reflusso..quindi è inutile che fai le prove con le verdure perchè cmq non capiresti..ma io non credo sia intolleranza alle verdure ... cosa mangia Pietro ? intendo mi diresti tutto ciò che mangia compresi ingredienti della pappa?
Meimi... vado a dare la pappa a Pietro, poi quando torno ti scrivo tutto!
Intanto grazie per l'interessamento!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 ott 2008, 13:37

Meimi... eccomi qui. Ho dato la pappa a Pietro e anch'io ho mangiato qualcosa. Adesso lui dorme e quindi ho tempo di scrivere!
Allora, Pietro mangia così:
-Mattina: 230 latte (Humana 2)
-Pranzo: 180 brodo (vedi sotto), 3 cucchiai di farina (vedi sotto), lio carne bianca (ultimamente ho dato anche carne fresca), 1 cucchiaino parmigiano, 1 cucchiaino olio
-Merenda: frutta fresca (vedi sotto), a volte da sola, a volte con lo yogurt intero bianco (non cose specifiche per bimbi!)
-Cena: come pranzo, ma al posto della carne metto il formaggio (vedi sotto).

* brodo: I primi tempi lo facevo solo con patata, carota, zucchina. Poi a mano a mano ho aggiunto lattuga, fagiolini, finocchio, sedano, erbette, zucca gialla (alternandoli un po')
* farina: fino a 6 mesi solo crema di riso o mais e tapioca, poi anche multicereali e semolino. La pastina la rifiutava e solo sabato sera l'ha mangiata volentieri (poi vi racconterò la storia della pastina!!!! :hi hi hi hi )
* frutta: avevo iniziato 15 giorni prima delle pappe, quindi a 4 mesi e mezzo. Ho sempre dato mela, pera, banana (di rado) e solo ultimamente ho aggiunto pesca e prugna, mantendendo però la frutta di base!
* formaggio: ho dato qualche volta il formaggino mio :x: e poi robiola o parmigiano; ultimamente anche ricotta, quartirolo (1 sola volta) e crescenza.

Ricordo che i primi episodi di rigurgiti li ha avuti verso la fine di luglio, mangiava la pappa da 15 giorni circa e forse avevo solo inserito i fagiolini e la lattuga oltre alle 3 verdure classiche.
La cosa che mi fa dubitare che possa essere reflusso è che lui prima di iniziare le pappe non ha mai avuto episodi di vomito/rigurgito. Dicono che il reflusso è frequente con il latte e con le pappe tende a diminuire/sparire!
Pietro è fatto al contrario??? :domanda
Cavoli, mi viene per questo il dubbio su possibili intolleranze.
E' per questo che ho deciso di ricominciare da capo (o quasi) e inserire una verdura per volta per vedere se ci sono reazioni particolari.
Magari faccio male, ma nel dubbio...
Ho piena fiducia nella mia pediatra, so che è molto attenta e andrebbe a fondo della cosa se solo sospettasse qualcos'altro.
Mi ha detto che il gaviscon comunque non gli fa male, non ha controindicazioni e quindi in questi 20 giorni di cura possiamo vedere come va.
Beh, io spero che si risolva tutto e non si debba andare oltre.
P.S. C'è da dire che Pietro beve molto e quindi anche questo favorisce i rigurgiti!!!

Comunque se avete consigli, esperienze, opinioni..... sono ben accette!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 ott 2008, 14:23

Intanto che sono qui sola soletta ho aggiunto 3 foto nell'album!
Pietro dorme, io ho sistemato casa stamattina, ho già lavato e steso....
Devo aspettare le 15 (sperando che Pietro si svegli) per andare a fare una visita!
Beh, tornerò stasera..... magari per leggere qualcosa, sempre che qualcuna di voi abbia scritto!!! :prrrr :prrrr :prrrr

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 ott 2008, 14:34

maestrina ciao..anche se semiinutile io scrivo :prrrr
Per quanto riguarda i rigurgiti di Pietro nn so aiutarti mi dispiace
ti faccio tantissimi :incrocini e speriamo che passi presto :incrocini
Ora vado a vedere le foto ..è sempre un piacere vedere Pietro ..sorridente e tonico :ok

Noi stiamo bene :sorrisoo a parte che le pappe stanno diventando una piccola tragedia..oggi ha mangiato tutto ma si contorce in continuazione mentre mangia..
perchè fa cosi?..le do giochi le racconto fiabe ma lei niente apre la bocca quasi per farmi un piace :che_dici dove cavolo sbaglio?
Vado a mettere a posto la cucina ..nn vi dico neanche come sta :x: ve lo lascio immaginare :ahaha
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 ott 2008, 14:36

E infatti :ahaha carinissimo :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 ott 2008, 14:37

fantastico Pietro col gel!!!! :ahah :emozionee

allora ho letto tutto..mmmm..per me non sono le verdure... e sinceramente a parte la carne fresca che dovrebbe mantenere lo stomaco un po' al lavoro per più tempo non mi pare che possa dipendere dall'alimentazione..
prova a dare lio per un po'...aspetta a reintrodurre quella fresca magari per qualche settimana ancora tipo 2\3 ..
per me è perchè beve tanto
anche la Angie se è piena di latte rigurgita..ma mentre mangia la pappa beve pochissimo quindi non è così facile che rigurgiti...
il GAviscon non ha nessuna nessuna controindicazione..vai tranquilla! :sorrisoo fà da tappo meccanico

CANGA acci fino a 39..povero...in pratica ha preso quello che avevano le sorelle giusto? con più di un figlio è delirante..se la passano tutti..e a vv anche i genitori :x:
:incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 ott 2008, 14:42

ciao mammine!!!!

sono stata latitante xè il WE è stato molto intenso sopratutto sabato pomeriggio che ho smiccato la macchina :grrr se in quel momento mi avessero tagliato nn avrei sanguinato!
porcapupazza.....sono proprio una imbambita! entrando dal cancello come faccio sempre ho chiuso probabilmente di + e ho preso di striscio il cancello...risultato una bella grattata sulla porta posteriore :pistole così imparo a fare le cose con + calma e nn sempre di corsa! va beh...perdonate lo sfogo!

e ieri pranzo di famiglia mod. matrimonio :x: la Michelle è stata spupazzata da tutti fino alle 17! una bella tempra....nn ha chiuso occhio in tutto il pomeriggio ma appena a casa è crollata!

:incrocini a tutti i piccolini influenzati :coccola
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 ott 2008, 14:55

meimi75 ha scritto:fantastico Pietro col gel!!!! :ahah :emozionee

allora ho letto tutto..mmmm..per me non sono le verdure... e sinceramente a parte la carne fresca che dovrebbe mantenere lo stomaco un po' al lavoro per più tempo non mi pare che possa dipendere dall'alimentazione..
prova a dare lio per un po'...aspetta a reintrodurre quella fresca magari per qualche settimana ancora tipo 2\3 ..
per me è perchè beve tanto
anche la Angie se è piena di latte rigurgita..ma mentre mangia la pappa beve pochissimo quindi non è così facile che rigurgiti...
il GAviscon non ha nessuna nessuna controindicazione..vai tranquilla! :sorrisoo fà da tappo meccanico

CANGA acci fino a 39..povero...in pratica ha preso quello che avevano le sorelle giusto? con più di un figlio è delirante..se la passano tutti..e a vv anche i genitori :x:
:incrocini :incrocini
Grazie mille!
E' da giovedì che ho rimesso solo i liofilizzati e vediamo come va.
Comunque.... io sono stra-convinta che un po' è dovuto al fatto che lui è davvero un terremoto, mai fermo un secondo. Appena finisce di mangiare si tira su, si rotola, cerca di appoggiarsi da qualche parte per mettersi in piedi.... e se cerco di farlo stare tranquillo, seduto, si arrabbia tantissimo.
Comunque io non sono una da paranoie e quindi voglio aspettare tranquilla questi 20 giorni di Gaviscon e vedere i risultati.
Grazie ancora Meimi per l'aiuto....
e grazie anche a Siria.... non sei assolutamente inutile (o seminutile!!!)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 ott 2008, 14:59

More... ma che cosa mi combini???
Sempre di corsa..... si combinano i danni!
Come si dice...... l'importante è nonfarsi male, anche se girano le b@lls!

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 13 ott 2008, 15:01

buongiorno..
oggi a pranzo ho dato a joele la pasta con il pesce gli è piaciuto molto, non ci speravo!!!
qui fa abbastanza caldo e quando si sveglia lo porto a spasso.
nella mela frullata gli ho aggiunto anche la banana e anche quello gli è piaciuto tanto!!! altro nulla di nuovo. se ho tempo metto fotine nuove!!! ciao!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 13 ott 2008, 15:06

foto messe!!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 13 ott 2008, 15:17

maestrina, troooppo bello Pietro,che faccino simpatico ha!!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 13 ott 2008, 15:18

buffy81, il tuo joele è un amore davvero,ti somiglia tanto tanto

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 ott 2008, 15:59

Buonasera belle mamme,
anch'io nel week end ho latitato perchè sono stata stra-impegnata, ieri abbiamo fatto l'apertura dell'anno scout con una grande manifestazione che è durata tutta la giornata, la facciamo ogni anno e tra preparazione e svolgimento è sempre un'ammazzata, quest'anno poi, con figlia al seguito, non vi dico...alla fine della giornata stavo così :urka
Ary in compenso si è divertita tantissimo, dispensava sorrisi a destra e a manca e salutava tutti, poi verso le sette mi si è addormentata il braccio e l'ho mandata a casa con il nonno (mio padre) che provvidenzialmente passava da quelle parti :hi hi hi hi

Leggo che qui raffreddore e malanni vari ancora impazzano, che due balls...

Canga come sta Federico? :incrocini

Maestrina io sono convinta che la causa dei rigurgiti di Pietro sia il fatto che beve tanto associato al fatto che si muove tanto, cmq fai questi giorni di cura e poi vedi che ti dice la pediatra :sorrisoo

Gio e Siria quoto Meimi, se non vogliono mangiare non insistete troppo, io con la mia piccola fognetta ho raramente di questi problemi ma quando (ogni tanto) proprio non le va la pappa vado di tetta (quella non si rifiuta mai :ahah )

More immagino i nervi :aargh
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 ott 2008, 18:39

Biaffy... grazie per i complimeti a ATTILA! :emozionee
Beh, deve essere una caratteristica dei nati il 15 febbraio.... :fischia
Anche Giada è splendida!!! Nella prima foto sembra grandissima, ha un viso da signorina!

Se guardo le mie foto e poi guardo anche le vostre mi rendo conto davvero di quanto in fretta stiano crescendo questi cuccioli!

Buffy... che ometto Joele! Sta in piedi nel lettino! :sorrisoo

Mare... grezie anche a te per l'appoggio! Io sto tranquilla..... anche perchè Pietro è il ritratto della salute, non ha nulla che mi fa pensare che stia "soffrendo"!
Comunque :incrocini sempre e comunque!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 ott 2008, 23:50

ciao a tutte

scrivo di corsa che l'alieno è ancora sveglio...le sue batterie nn si scaricano mai

Ho trovato un sito carinissimo per i fotomontaggi ne ho messi alcun inel foto albun

Che forza Pietro con il gel e joele in piedi e poi giada insomma le mammine sono sventole, ma i figli sono tutti strabellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Un bacio a tutte e tante :coccola a tutti i febbrarini

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 14 ott 2008, 9:25

Ciao a tutte...scusate ma sono molto incasinata in questo periodo e non riesco a passare molto...
come va con i cuccioli....??
Io ho ripreso a lavorare ed Elisa al nido si trova molto bene in teoria doveva fare 2 settimane di inserimento invece si è ridotto tutto in 4 giorni!!!Brava Patata!!!
Ora è a casa raffreddore febbriciattola....Povera!!!Speriamo le passi in fretta!! :incrocini
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 14 ott 2008, 9:45

zerofolle_72, MI PUOI DARE L'INDIRIZZO DEL SITO CHE MI PIACCIONO DA MORIRE FARE QUESTE COSE?? GRAZIE CIAO

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 ott 2008, 9:52

Ciao a tutte!!!
Avevo il pc fuori uso ma vi leggevo col cellulare..........
Avete sentito in molte la mia mancanza vedo.... :fischia :prrrr
Margherita sta bene, sempre i soliti problemini di addormentamento...Maestrina eri tu che mi dicevi che una tua amica ha risolto con l'osteopata?
Oggi visita dal neurologo per quei tremori......tanti incrocini vi prego!!!! :incrocini
Sono bellissimi questi febbrarini!!Stasera aggiorno un po' il fotoalbum anche io!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 ott 2008, 11:33

Buondi belledonne...
Marolina bentornata :ok e si, ci sei mancata..ultimamente c'è un po di latitanza..
in tutto questo bismamma :domanda , nn passa più ?

Livia se la dorme e io mi sono data al fancazzismo :ahaha sono andata a leggere il vecchio forum e i primi mesi delle febbrarine, mammamia ragazze mi ha fatto uno strano effetto, una sorta di malinconia, per la pancia inprimis e tutto quel turbine di emozioni che ci invadeva e poi per l'atmosfera che regnava,
ne eravamo tantissime
speriamo che dopo i dissapori degli ultimi tempi si possa ritornare affiatate e rilassate come prima..io me lo auguro :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”