GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da meimi75 » 29 mar 2008, 14:54

AUGURI ALEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:festa :festa :festa :festa :festa
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 mar 2008, 19:12

salve mammine!!!

AUGURI ALEEE!! :festa

oggi siamo stati sulla neve con le nanette!!! ci siamo divertiti tantissimo e si stava da dio...xò ammazza che fatica!!!!! :che_dici
la livietta ha dormito parecchio ed è stata buonissima....viola invece si è abbronzata un sacco!! saranno stati buoni 15 anni che nn andavo sulla neve ma ora voglio recuperare :ok

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 mar 2008, 22:43

Auguri ad Ale!!!

Ragazze, inutile illudermi, sta andando via il latte...
Ho tenuto Federico attaccato 3/4 d'ora, stasera, e ha preso solo 90 gr...e contuava a ciucciare...ora dorme.
Alle 17,30 gli ho fatto l'aggiunta di 90 gr e li ha finiti tutti!

Nel tardo pomeriggio gli ho anche dato 100 gr di tisana finocchio mista ad un granulato camomilla e melissa, della Plasmon linea notte... Lo vedo più tranquillo.
Ma oggi ha passato un pomeriggio agitato: non riusciva a fare cacca.
Poi l'ho stimolato appena appena con una supposta di glicerina e ne ha fatta subito parecchia, ma non liquida come fino a qualche giorno fa, piuttosto gelatinosa...ho chiamato il pediatra e dice che dipende da muco nell'intestino... :domanda di non preoccuparsi...
Poi prima del bagnetto lo vedevo ancora agitato e ho provato col termometrino bagnato nell'olio (l'ho fatto per mesi con Franci) e si è finito di scaricare... :bagni:

Sono esausta, con ste lezioni non ce la faccio proprio più.
E poi mi fanno incavolare, sti ragazzini...
Ieri non vi dico, con uno che è successo...lasciamo stare, va! :pistole

Vado a letto.
Buonanotte!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mar 2008, 23:01

Mary ma se continui ad integrare con camomille ed artificiale ti va via sul serio il latte... secondo me è solo uno scatto di crescita
certo che la cacca gelatinosa...mah...cmq :incrocini

PAM che bello sulla neve ! noi ci siamo andati domenica scorsa :yeee

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 30 mar 2008, 10:54

MEIMI PAM GRAZIE MILLE!!!

IERI PER ALE E' STATA UNA GIORNATA BELLISSIMA PER NOI MASSACRANTE... I BIMBI SONO BIMBI E PER QUANTO SIANO STATI BRAVISSIMI C'ERA UNA CONFUSIONE ASSURDA, GIOCHI OVUNQUE E PATATINE SPIACCICATE SUL PAVIMENTO... PERO' E' VENUTA UNA BELLA FESTA!!!!

OGGI CALDO ASSURDO, SI VA AL MARE!!! :yeee
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 mar 2008, 10:57

Buongiorno

Ho pochissimo tempo, Livia finalmente dorme e noi ne approfittiamo per impaccarla e portarla al mercato :sorrisoo
Meimi mi spieghi questa storia dello scatto di crescita?
ho il dubbio che anche a me sta andando via il latte,
ieri invece di prendere ha perso :buuu
da 4kg070 è scesa a 4kg020 pero la prima volta l'abbiamo pesata con body la seconda senza, cmq nn credo che abbia infuito più di tanto!
Ho anche avuto un ingorgo, ieri mattina avevo i seni durissimi e mi facevano un male cane..grazie ai massaggi e alla munta, mi sono munta :sorrisoo e ho fatto uscire il latte in più questa mattina sono ritornati normali...
scappo a dopo :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 mar 2008, 10:59

miki77 ha scritto:
OGGI CALDO ASSURDO, SI VA AL MARE!!! :yeee
BEATA TE QUI IN TEMPO È SEMPRE MISERO!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 mar 2008, 11:15

SIRIA lo scatto di crescita è un piccolo periodo (di solito qualche gg ) durante il quale il piccolo poppa spessissimo (ma tanto davvero,sta attaccato tutto il gg e magari ritorna a fare le poppate di notte ) per incrementare la produzione di latte visto che sta crescendo... sono periodi tostarelli per la mamma che si ritrova per 2\3 gg col pupo sempre attaccato ma sono indispensabili all'accrescimento.. è anche per questo che si dice di allattare a richiesta...
come mai ti sei munta? hai provato ad attaccare Livia? visto che di latte ne hai!!! :ok è stata Livia a procurarti il quasi ingorgo perchè il gg prima è stata attacata tutto il giorno al seno...
più lei sta attaccata più latte ti viene e questa ne è la prova :sorrisoo
per il peso basta una pipì in più o in meno e cambia..anche oggi la Angie è calata ..ma sono risultati fittizzi,devi misurare una vv a settimana ...
e cmq un body pesa 30 gr ..non è proprio nulla :hi hi hi hi

ripeto: se ti stavi ingorgando di latte ne hai fin troppo..attacca spesso la Livietta che ti sgorga lei :ok

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 mar 2008, 15:15

Ciao mammine,
siamo molto contenti perchè il controllo audiologico è andato bene! :ok Non benissimo perchè è rimasto il dubbio a sinistra, ma probabilmente è dovuto a un tappo mucoso e poi hanno accertato con l'impedenzometria che non c'è nulla di fisiologico e l'apparato uditivo risponde bene! Insomma noi ci siamo tolti un peso! Poi ci sarà da tenere sempre la situazione sotto controllo, ma insomma, siamo contenti.
Per la questione capezzoli, i miei sono solo un pò doloranti a volte, perchè lui mi tira proprio verso la fine della poppata, è un forzuto. Diventa nervosetto, di solito perchè deve scaricare o per aria nel pancino, e mi da di quei tironi pazzeschi! A parte questo si attacca bene e ciuccia tanto e per ora io riesco a resistere continuando a mettere l'olio vea.
Questione allattamento: devo dire che sia in H che in altre occasioni tutti hanno dato consigli pro-allattamento. Io poi per fortuna ho abbastanza latte e Nic cresce alla grande! Mi faccio :incrocini perchè continui così, ero talmente dubbiosa sulla mia capacità di allattare! Ne avevo sentito tante ... La mia esperienza, da neofita per carità, è che i bimbi possano tranquillamente aspettare 3 h tra un pasto e l'altro senza pregiudicare la produzione di latte. Io faccio circa 8 pasti al giorno, non riuscirei mai a ridurre ai 6 che mi ha detto la pediatra, addirittura 5 dopo 1 mese, cosa che mi sembra in effetti esagerata (e anche altri mi hanno detto che è un pò una sua fissa, ma solo per diminuire l'ingestione d'aria). Però non è neanche che ogni volta che piange sia per fame! Se ha mangiato 1h prima, deduco che pianga per altro! Quindi lo coccolo, gli do il ciuccio se lo prende o divento matta per trovargli una posizione a lui gradita, ma non ho voglia di diventare il suo ciuccio, anche perchè non ce la farei pur avendo solo lui e magari si poi perderei il latte per stanchezza o per non riuscire a mangiare a sufficenza. Se invece sono passate almeno 2h - 2h e mezza allora gli do il seno, senza quindi seguire orari fissi! Poi oggi, con queste belle giornate e finalmente un pò di sonno decente stanotte, sono proprio positiva :ok
Speriamo si regolarizzi anche lui e cominci a fare le sue pause notturne di 4-5 h!!!

Baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mar 2008, 16:43

Buonpomeriggio!

Dunque, Federico poi ha dormito fino alle 3,15 (4,15 orario nuovo) e si è riaddormentato subito, col ciuccio. Ha preso 100 gr.
POi si è svegliato alle 8, ha mangiato ancora 100 gr circa e si è riaddormentato.
Io e lui abbiamo dormito fino a mezzogiorno!!!
Mentre il marito e le bimbe fino alle 10, sempre orario nuovo, han fatto colazione e Franci i compiti...
Ma sono tremende, mamma mia, sono di coccio!!!

Comunque, con Federico direi che non va male, penso sia l'ennesimo scatto di crescita, come dice meimi...
Per quanto riguarda l'aggiunta, gliene ho fatta solo 90 gr ieri pomeriggio perchè aveva tanta fame e da me non usciva niente.
Però poi ieri sera, alle 21, dopo il bagnetto, e dopo averlo stimolato a fare caccona, l'ho tenuto attaccato per più di 3/4 d'ora, poi ho preso la famosa bustina di PIU' LATTE e finora direi che va benone.
Niente aggiunta.
Stamattina ha pure fatto cacca da solo, ed è tornata normale...Gli :incrocini son serviti!

Ora dorme.

Speriamo bene, che mi dispiace troppo se va via il latte...
A volte, tipo oddi da mia madre, si è voluto attaccare sicuramente perchè aveva un pochino fame, dato che dopo aver fatto cacca siamo andati lì per il pranzo e non si è più attaccato, am ha dormito, e poi i consola...non è che lo usa come ciuccio, perchè poi il ciuccio lo prende pure, ma lo rilassa tantissimo!!!
E le migliori dormite se le fa proprio quando si addormenta dopo aver ciucciato...

Meimi, grazie, mi infondi tanta di quella serenità...e non solo a me! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 mar 2008, 22:22

MARY :yeee sono felice che vada tutto bene :ok
anche alla Angie capitano dei gg in cui mi spolpa ..bisogna avere pazienza,,allattare è duro e faticoso..ma ripaga delle fatiche fatte :cuore
ricordati che devi credere in te stessa e soprattutto nel tuo bimbo...tieni duro e scaccia le paranoie..non è facile ..anche io ho paura mi vada via il latte ..o che mia figlia non cresca..sono timori che hanno tutte le mamme..perchè amiamo così tanto quei frugoletti :cuore

DOMANDONA come vestirete i bimbi al battesimo?dove comperare l'abito?

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mar 2008, 22:30

buona sera!!
io il battesimo a livia lo farò domenica 8 giugno a le metterò lo stesso vestito di viola!! :ok
nn lo faccio x risparmiare ma proprio xchè adoro quel vestito...l'ho fatto cucire dalla stessa sarta che mi ha fatto il vestito del matrimonio, un'amica di mia madre, ed è fatto tutto di pizzo sangallo bianco e rosa con la cuffietta stile holly hobbie!!! :emozionee

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 mar 2008, 22:43

Ciao a tutte!!
Lisa sono contenta che la visita di Niccolò sia andata bene!!!
:incrocini per Mary e il suo latte...
Oggi siamo stati a fare una bella passeggiata in Versilia sul lungo mare...Margherita ha dormito, manbgiato e di nuovo dormito...è veramente un angelo, sono 4 notti che salta la poppata delle 4 e tira fino alle 7!!!La sera però ha sempre le colichette malefiche...arrivano sempre dopo la poppata dell'ora di cena, alla fine sfinita si addormenta su di me verso le 23 e poi la porto a letto e fa tutta una tirata fino alle 6-7 della mattina...non vi dico che dolore il seno!!!!!!!!!!!!!!!!!però non mangia per tante ore di fila...ma è lei che non me lo richiede...che ne dici Meimi?
A me sembra che Margherita stia crescendo bene, tutti mi dicono che sembra una bimba di 3 mesi. Mercoledì abbiamo appuntamento dalla pediatra e la pesiamo...vedremo.
Un :bacio a tutte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 mar 2008, 2:01

LISA :yeee sono felice che ora siate più tranquilli :ok

MAROLINA se è Margherita che ha deciso di dormire la notte e di non poppare hai un bel ..ehmmm tanta fortuna :hi hi hi hi
la bambina sa benissimo che deve fare :ok
goditela finchè dura ..e se proprio vuoi tirati il latte e surgelalo..se no vedrai che nel giro di qualche gg il seno alla mattina non ti farà più male perchè la produzione si ricalibra
se però senti che fa davvero male per evitare un ingorgo, scalda il seno con una pezza calda e poi spremi o tirati poco latte,tanto basta a non sentire più male (se ne tiri troppo ottieni che ne produrrai ancora di più ) :incrocini

buonanotte ragazze :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 31 mar 2008, 9:46

B U O N G I O R NO ! ! !

Alle 11 vado dall'oculista, finalmente, ci vedo male dall'occhio destro, e credo sia aumentata la miopia o l'astigmatismo...fatemi tanti :incrocini
Vorrei tanto togliere questi malefici occhiali, facendo l'intervento col laser, ma ho fifa...

Domani invece, prelievo per la glicemia e visita dal dentista...anche qui chiedo :incrocini

Aggiornamento: ieri sera Federico ha succhiato un sacco da me, ma ingoiava solo tantissima aria, infatti faceva tanti ruttini e pesandolo aveva preso si e no 10 gr :pistole
Alla fine, verso mezzanotte, si è divorato 100 gr di artificiale, e senza nemmeno fare il ruttino (l'ha fatto stamattina alle 6) si è addormentato pacifico...che dire???
Comunque poi ha mangiato alle 7,15 da me, avevo il seno strapieno, ma mi sono accorta che sto latte è mooolto trasparente, anche l'altro ieri che l'ho tirato per darglielo mentre facevo lezione, nel biberon era molto chiaro e ripeto, "acqua acqua"...

MEIMI!!! Che significa???

Però adesso dorme beato, quindi in fondo, forse, vuol dire che lo sazia, o mi sbaglio???

BATTESIMO: anche noi battezzeremo Federico tra la fine di maggio e i primi di giugno... Per il vestitino, prenderò qualcosa di carino da maschietto...mi piacerebbe qualcosa da "ometto"....ma non ho ancora guardato in giro...

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 31 mar 2008, 11:54

ciao belle mamme!

sono disperata.....ieri sera dopo avere dato il latte alla Michelle....ho avvertito un dolore al seno sx esterno!
toccando ho sentito una palla mi sono subito preoccupata!
stamattina ho cercato di contattare il senologo ma è in sala operatoria così sono passata da mia mamma e toccandomi nn l'ho vista molto tranquilla....uffa! ma xè nn si sta mai bene?
nel pomeriggio vedo di fare una scappata all'H per vedere se riesco a beccarlo!

per fortuna che la mia paciuga sta bene ...mangia e dorme! si sta regolarizzando benissimo!
ieri sera ha mangiato alle 21.15 siamo andati a letto alle 23.00 e si è svegliata stamattina alle 6.00 per mangiare poi via a dormire fino alle 10.00! una meraviglia :emozionee

fatemi tanti incrocini :incrocini che nn ci siano delle brutte notizie su quella palla nel seno! :coccola

ah dimenticavo.....AUGURI ALEEEE! MIKY ti capisco xè quando facevo le feste di Manuel casa nostra diventava un circo...avevo dei bimbi dappertutto mentre le mamme belle spaparazzate sui divani e le sedie che se la raccontavano! :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 31 mar 2008, 13:35

Porca miseria, more...ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Speriamo non sia nulla.
Ma prima non ti eri accorta mai di nulla?
Sentite, ma durante l'allttamento si può fare un'eco al seno?
io ho sempre tanta paura, mia madre ci è passata 2 volte, e tutte le sue sorelle anche...

Sono appena tornata dall'oculista.
Come prevedevo: all'occhio destro la miopia è aumentata di 1 grado. Siamo a 8 :aargh
E l'aumento c'è stato sempre con le gravidanze, porcaccia...
Menomale che non farò più figli...
ma secondo voi, posso continuare ad allatare tranquillamente?
La dottoressa non mi ha detto nulla, ma l'ho avvisata che allatto...

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 31 mar 2008, 13:44

Buongiorno febbrarine!!!
:incrocini More!!! e facci sapere!!
Margherita anche stanotte è stata un angelo!!Poppata alle 6 e alle 10!
ora dorme ancora...Appena si sveglia la mattina mi fa dei sorrisini splendidi!!
Ora metto una foto di oggi...è cresciuta tantissimo!
Grazie Meimi...anch'io penso che si autoregoli...
Tanti :bacio a tutte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 31 mar 2008, 13:46

more, tantissimi :incrocini per te e fà sapere :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 mar 2008, 13:53

BUONGIORNO A TUTTE,
HO LATITATO UN Pò NEL WEED END, HO MOLTO DA FARE, NON PERCHè LAVORO....MA PROPRIO IL CONTRARIO...
STO DISPERATAMENTE CERCANDO UN LAVORO!!!
DA QUANDO QUELLE DUE MAMME STRONZE MI HANNO MOLLATA NON CI SONO PIù ENTRATE...STIAMO TREMANDO AL PENSIERO.
SONO DIETRO TRA CURRICULUM E RICERCA DI ANNUNCI, NON NE POSSO PIù E HO PURE FRETTA! NON SO PIù DA CHE PARTE GIRARMI, LE STO INVENTANDO TUTTE. DAL CURRICULUM HO PURE TOLTO CHE SONO LAUREATA ALTRIMENTI NON MI PRENDE NESSUNO PER FARE LAVORI UMILI...EH Sì, è PROPRIO COSì, SE SEI LAUREATA NON TROVI LAVORO, INCREDIBILE MA è VERO. CHI ASSUMEREBBE UN LAUREATO CHE HA ALTRE ASPETTATIVE E AL MOMENTO MENO OPPORTUNO SE NE VA PERCHè HA ALTRE AMBIZIONI? IO NON SONO COSì MA NON CE L'HO DI CERTO SCRITTO IN FACCIA...
VABBè VADO, C'è MASSIMO CHE CHIAMA...

MARYPEPPE TI INVIDIO, TU I TUOI RAGAZZINI CE LI HAI ANCORA...
COMUNQUE MI DISPIACE PER IL LATTE :bacio

MA COSA è SUCCESSO AL MIO TIKER??? :domanda
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”