GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da biaffy72 » 30 ott 2008, 11:43

..è da una settimana che ho preso uno strappo ai lombari che ho cercato di curare con l'omeopatia ma i risutati si fanno attendere,adesso vorrei farmi una puntura di voltaren ma il mio medico mi ha detto che passa molto nel latte ,non sò che fare perchè mi serve una buona schiena per sare dietro a Giada però non vorrei mai farle male con queste medicine,ho chiiesto aiuto sul da farsi alle consulenti di allattare.net,aspetto fiduciosa risposta,voi che fareste ,o avete fatto nelle mie condizioni??

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2008, 11:54

Io il pesce lo dò omogeneizzato una volta a settimana, ma la prox volta lo prendo surgelato (cmq conrollato), lo cuocio a vapore e poi lo frullo......

Io do 5 volte carne, 1 pesce e, da oggi, una uovo........
La sera formaggio (robiola, ricotta e formaggino)

Biaffy ad Andrea di pesce omo piace solo l'orata con verdure...prova :incrocini
Per la schiena non so che dirti io solo LA.

Per la colazione lui beve 210 gr. di latte con tre cucchiani di biscotto granulato...lo beve nella tettarella ad un foro...ma ormai l'ha talmente ciucciata che il foro è un pò allargato

Non riesco a cambiarla......spero solo che non si rompa......

Ciao Ciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 ott 2008, 11:54

cambio discorso...
qualcuna usa i pampers sole luna?come sono?
io adesso stò usandi i baby dry ma siccome c'è una buona promozione sui sole luna ne vorrei approfittare se ne vale la pena..

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 ott 2008, 11:55

Buongiorno a tutte!

BUON COMPLEANNO MAESTRA!

:incrocini a Biaffy per i dolori! Io non ti so aiutare.... poca cultura su farmaci/allattamento! :buuu

Ieri nella posta mi è arrivata una busta del GS con le offerte riservate alla mia tessera e UDITE UDITE....
Pampers premiums al 50%, omogeneizzati vari Mellin e Plasmon al 50%, vari articoli per l'igiene.....!!!
Stamattina ho preso un po' di cose, e poi la prossima settimana farò rifornimento!
Queste sono le cose che fanno piacere!

Però........ che freddo oggi! Quando sono uscita per fare la spesa c'erano 7 gradi!
E mio marito questo week end vuole andare in montagna! :x:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 ott 2008, 11:57

Biaffy ad Andrea di pesce omo piace solo l'orata con verdure...prova :incrocini
proverò con l'orata allora :ok
Per la schiena non so che dirti io solo LA.
vorrei cominciare a darle il LA perchè tanto comincerò presto a lavorare e sarà un pò difficile col LM,ma non prende il bibe uff..

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 ott 2008, 12:02

Pampers premiums al 50%, omogeneizzati vari Mellin e Plasmon al 50%, vari articoli per l'igiene.....!!!
che kiul,da me non c'è il GS :grrr

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 13:25

Buongiorno a tutte
AUGURI MAESTRA :Yuppieeee
grazie per la solidarietà nella questione suocera. Anche ieri sera ovviamente momenti la uccido :pistole
Vabbè, passo dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 30 ott 2008, 13:54

ciao a tutte!!!!!
I miei pulcinotti stanno un pò meglio, ora provo a leggere un pò indietro.... :fischia :cuore

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 14:02

Ciao Meg
scusa se ieri non ti ho salutata ma ero a leggere gli arretrati e mi sono persa qualcosa :martello
Sono felice che i cuccioli stiano meglio :bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 ott 2008, 14:12

BIAFFY tra quanto torni al lavoro? e per quanto? scusa ma il LM è comodissimo! prima di andare l'attacchi e così fa colazione e poi pranzo ,merenda con frutta po yogurth e cena..e poi ancora latte di mamma..scusa ma il LA dove vorresti inserirlo?? :domanda farai i turni?

per la schiena vai pure di paracetamolo ..anche da 1000 (efferalgan 1000 effervescente per es) 2 vv al gg max o anche Ibuprofene da 500 (Brufen per esempio) che sono molto ben tollerati e non passano molto nel latte ... chiedi al farmacista ..non tenerti il dolore...se vuoi farti il Voltaren dovresti farlo lontano lontano dalle poppate .. ma sarebbe meglio evitare..insomma prova prima gli altri 2 ... ti dirò che io con la lombosciatalgia in 2 gg sono molto migliorata con l'Efferalgan :incrocini

SIRIA il pesce io darei omo o congelato..non mi fido di quello fresco..
la carne la dò 7 gg su 7 perchè non ho ancora inserito il pesce .. però ne dò poca..ancora 1 vasetto di lio che equivalgono a circa 20 gr di carne fresca..e se consideri che sono 10 gg che la bimba avanza almeno 1\2 pappa :x: ...in partica ne mangia pochissima... :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2008, 14:16

Ciao MEg

ancheio ti ho "plonkata"

Ciao Meg

Mi perdoni? hehehehe

LIeb le suocere.......... :martello :grrr :aargh

Io con la mia ho il problema peso....nel senso cheil figlio (mio marito) è nato di 5.800 (parto naturale :urka ) e quindi lei vede il mio come un bimbo di tre mesi.......e lo devi far mangiare di più, ma non è troppo magro, dagli i biscotti, lo zucchero
CI manca solo che mi dice di dargli la coda alla vaccinara e le lasagne :grrr :aargh

E poi......mio figlio a 10 mesi camminava, a 11 mesi parlava, a 12 mesi teneva conferenze sulla teoria della relatività, a 2 anni si è laureato, a 3 anni è andato su Marte con un apparecchio che ha inventato e costrito lui.....
Ho reso l'idea??????????

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Vabbè ciao

Francesca :cuore

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2008, 14:19

Ciao bismamma...... :cuore

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 ott 2008, 14:20

zerofolle_72 ha scritto:
Io con la mia ho il problema peso....nel senso cheil figlio (mio marito) è nato di 5.800 (parto naturale :urka ) e quindi lei vede il mio come un bimbo di tre mesi.......e lo devi far mangiare di più, ma non è troppo magro, dagli i biscotti, lo zucchero
CI manca solo che mi dice di dargli la coda alla vaccinara e le lasagne :grrr :aargh

E poi......mio figlio a 10 mesi camminava, a 11 mesi parlava, a 12 mesi teneva conferenze sulla teoria della relatività, a 2 anni si è laureato, a 3 anni è andato su Marte con un apparecchio che ha inventato e costrito lui.....
Ho reso l'idea??????????

scusa Zero :ahaha mi hai fatto ridere..
però capisco la situazione PESANTE :grrr

Meimi grazie anch'io nn mi fido del fresco andrò di congelato :ok
posso chiederti perchè ancora nn hai cominciato con il pesce?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 ott 2008, 14:31

Anche io pesce o omo o congelato :ok

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 14:41

zerofolle_72 ha scritto: LIeb le suocere.......... :martello :grrr :aargh
Ho reso l'idea??????????
Ma le fanno con lo stampo le suocere??
Anche mio marito è nato che pesava tanto e poi si moltiplicava ogni mese.
Poi a 4 mesi aveva i denti, a 6 parlava a 8 correva, a 9 la svegliava di notte per fare la pipì sul vasino e quindi ha smesso di usare i pannolini (oh a 9 mesi non so se rendo!) e a 1 anno declamava versi della divina commedia a memoria :ahaha
"Mati è piccolina poverina" e quando qualcuno dice "Mamma mia che bella bambina, che guanciotte" lei dice che non è vero e che è piccolina perchè prende il latte della mamma (che naturalmente è poco mentre invece lei avrebbe potuto nutrire un asilo intero con tutto il latte che aveva! E com'era nutriente! Mica come il mio che ormai è acqua!! :bomba )
Che p@lle 'ste suocere!!!
Però mi consolo che non sono sola!
Grazie

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 30 ott 2008, 14:57

eh eh eh vedo che parlate di suocere....la mia non sta bene, quindi di lei non mi posso lamentare davvero.
Per il pesce io a Reby dò solo il congelato perchè gli omo le fanno schifo (veramente quando ho aperto il salmone omo è venuto anche a me il conato :x: ),quindi le prendo il nasello congelato e a lei piace. Niente pomodoro ancora...l'uovo l'ho dato 1 volta solo per mia pigrizia.....
Chi di voi già ha dato il latte vaccino? io non sò se aspettare l'anno.....continuo col mellin2 liquido per ora?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 15:16

Ma pechè date tutte il pesce congelato e dite he del fresco non vi fidate??? :domanda
Istruitemi!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 ott 2008, 15:24

Sirietta: scusa se non ho risposto prima.
Allora il pesce Mati lo mangia da un paio di settimane ma finora solo omo. Finora abbiamo provato l'orata e la platessa e se li è spazzolati in un secondo. Li adora.
Forse anche perchè lei non ha mai mangiato omo e allora magari le piace di più la consistenza o il sapore. Non lo so. Anche lei la carne la mangia 7 gg su 7 a pranzo e a cena ecco perchè cerco di darle anche il pesce, per variare un pochino (noi formaggi non possiamo ancora :pistole ) e lei finora ha mangiato solo carne fresca, 30 gr.
Cmq tra un po' comincio a cucinare anche il pesce ma mi affiderò a quello congelato, mi fido di più
:bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 ott 2008, 15:25

Grazie per il sostegno. Oggi va meglio.. ma ancora il giorno è luuuungo!!!E la Mimi la vedo molto attiva anche oggi.... Come arriverò a stasera???

Oggi siamo tornate dalla pediatra per ricontrollare la tossaccia. Ancora ha parecchio catarrino :x: , non ha preso un grammo nelle ultime 2 settimane :x: :x: (siamo sempre a 7,630), ma ancora siamo riusciti ad evitare l'antibiotico, visto che cmq tossisce poco, mangia abbastanza e la notte dorme. Ci facciamo altri 2 gg di suppostine e poi vediamo... :incrocini

A proposito di dottori... 2 gg fa sono andata dal dentista e mi ha detto che devotogliere il dente del giudizio! :urka PAURAAAA!!!
Lui ha detto che non mi farà male... ma io non ci credo tanto... QUALCUNO DI VOI L'HA FATTO???
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 ott 2008, 15:25

buondì febbrarine
qui fa freddooooooo

wendy quoto meimi quando dice di nn stare appiccicati ai cuccioli mentre gattonano osperimentano...loro devono trovare le "loro" soluzioni ai loro piccoli problemi (ho detto 200 volte loro!! :ahah )
certo se si profila un qualche pericolo è normale ma se loro gattonano e scivolano dando una craniata o una musata nn stategli coem carognette sul collo...lasciatele fare vedrete che la prossima volta faranno più attenzione!! :ok
la bimba di una mia conoscente quando ha iniziato a camminare (tardi) nn sapeva assolutamente cadere e nn si parava con le mani facendosi ogni volta molto male xchè la madre iperprotettiva la teneva sempre attaccata alle gonne....
con questo nn voglio assolutamente dire che voi siete iperprotettive eh?? :hi hi hi hi era solo x portarvi un esempio.......

Bloccato

Torna a “Febbraio”