GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Re: I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
MAESTRINA HO CAPITO QUAL E' IL NEGOZIO CHE DICI TU A LISSONE...
E' PRATICAMENTE SULLA FULVIO TESTI (O VIALE ZARA... QUI CHI LO CHIAMA IN UN MODO CHI IN UN ALTRO... CMQ SULLA MILANO-LECCO)... ,MA NN CI SONO MAI STATA...
MENTRE INVECE VADO SPESSO DA BONSAGLIO A SEREGNO...
TU CI SEI MAI ANDATA?
E' PRATICAMENTE SULLA FULVIO TESTI (O VIALE ZARA... QUI CHI LO CHIAMA IN UN MODO CHI IN UN ALTRO... CMQ SULLA MILANO-LECCO)... ,MA NN CI SONO MAI STATA...
MENTRE INVECE VADO SPESSO DA BONSAGLIO A SEREGNO...
TU CI SEI MAI ANDATA?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
MEIMINA, NN TI HO RISPOSTO SULLA PAPPA SERALE, MA AVRAI LETTO CHE HO COMINCIATO STASERA... MI HA DATO IL VIA LA PEDDY IERI...
LE HO DATO BRODO VEGETALE (SENZA VERDURE FRULLATE, PERO' MI HA DETTO LA MIA PEDDY) CON CREMA DI RISO E FORMAGGINO, IL SOLITO CUCCHIAINO DI GRANA E DI OLIO...
VOLEVO FARLE SOLO 100 CC DI BRODO CON UN CUCCHIAIO DI CREMA DI RISO...
POI MI SONO DETTA, VABBE' NE FACCIO UN PO' IN PIU' MALE CHE VA LA LASCIA
(NN VOLEVO FARGLIENE 200 CC LA PRIMA SERA X NN INGOZZARLA TROPPO)...
ALLA FINE LE HO FATTO 150 CC DI BRODO 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI CREMA DI RISO E MEZZO OMO A FORMAGGINO MELLIN... il solito cucchiaino di olio e di grana...
(ALLA FINE NE HA LASCIATI 3CUCCHIAINI CONTATI PERCHE' LI HO MANGIATI IO
)
QUANDO HA VISTO IL PIATTO ED HA CAPITO CHE DOVEVA FARE LA PAPPA HA COMINCIATO A SCODINZOLARE...
GIURO...
SI MUOVEVA TUTTA ECCITATA DALLA "PIACEVOLE" NOVITA'.............
E' PROPRIO UNA SIGNORINA LA MIA SOFFI'-CE
LE HO DATO BRODO VEGETALE (SENZA VERDURE FRULLATE, PERO' MI HA DETTO LA MIA PEDDY) CON CREMA DI RISO E FORMAGGINO, IL SOLITO CUCCHIAINO DI GRANA E DI OLIO...
VOLEVO FARLE SOLO 100 CC DI BRODO CON UN CUCCHIAIO DI CREMA DI RISO...
POI MI SONO DETTA, VABBE' NE FACCIO UN PO' IN PIU' MALE CHE VA LA LASCIA
(NN VOLEVO FARGLIENE 200 CC LA PRIMA SERA X NN INGOZZARLA TROPPO)...
ALLA FINE LE HO FATTO 150 CC DI BRODO 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI CREMA DI RISO E MEZZO OMO A FORMAGGINO MELLIN... il solito cucchiaino di olio e di grana...
(ALLA FINE NE HA LASCIATI 3CUCCHIAINI CONTATI PERCHE' LI HO MANGIATI IO

QUANDO HA VISTO IL PIATTO ED HA CAPITO CHE DOVEVA FARE LA PAPPA HA COMINCIATO A SCODINZOLARE...

SI MUOVEVA TUTTA ECCITATA DALLA "PIACEVOLE" NOVITA'.............
E' PROPRIO UNA SIGNORINA LA MIA SOFFI'-CE

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
STASERA VADO...........
HO UN SONNO ASSURDO
VADO A LETTO
HO UN SONNO ASSURDO
VADO A LETTO

- Canga03
- Expert~GolGirl®
No, ho letto pagina 25 e ho visto solo alla fine che me ne resterebbero da leggere altre 3!!!
Sono stra-stra-stravolte.
Ho finito lezione alle 20.
Parliamo di casa???
NO, vi supplico!!!
Maniaca io?
Lo ero, e lo sono ancora, ma non riesco assolutamente, a volte i piatti nel lavandino ci stanno da pranzo a sera, panni sempre in giro, e poi la cesta sempre piena (nonostante lavi tutti i giorni, povera la mia lavatrice), montagne da stirare (ho ancora dei panni invernali, la vestaglia dell'ospedale e 5-6 vulcani di roba estiva che mi reclama)
Non ce la faccio, e non chiamo nessuno, ci mancherebbe, faccio tanto per raccimolare i soldini!
Ora vado a letto, comunque ieri sera volevo dire che a ottobre facciamo i lavoretti in mansarda sopra ai miei, e spero per Natale di trasferirmi, ma con molta calma, perchè tanto qui prima di 6 mesi non possiamo lasciarla (preavviso di disdetta contratto d'affitto anticipata, mi scadrebbe il 31 luglio ma non se ne parla proprio di stare fino ad allora).
Per fare tutti i lavori come desideravamo noi ci volevano almeno 40.000 € ed essendo centro storico tutta una trafila di cartacce.
No, no, basta soldi sulle case.
La vita merita ben altro!
Beh, vi saluto...mamma mia, di nuovo mezzanotte!!!
Qui tempaccio, che bello però dormire in mansarda quando fuori piove.
Notte mamme e bimbi febbrarini!!!
GIOCONDA: test, test, test, test, test, test, test, test, test, test!
AGGIORNACI E...IO LO VOGLIO VEDERE IL TEST FATTO!!!!
Sono stra-stra-stravolte.
Ho finito lezione alle 20.
Parliamo di casa???
NO, vi supplico!!!
Maniaca io?
Lo ero, e lo sono ancora, ma non riesco assolutamente, a volte i piatti nel lavandino ci stanno da pranzo a sera, panni sempre in giro, e poi la cesta sempre piena (nonostante lavi tutti i giorni, povera la mia lavatrice), montagne da stirare (ho ancora dei panni invernali, la vestaglia dell'ospedale e 5-6 vulcani di roba estiva che mi reclama)

Non ce la faccio, e non chiamo nessuno, ci mancherebbe, faccio tanto per raccimolare i soldini!
Ora vado a letto, comunque ieri sera volevo dire che a ottobre facciamo i lavoretti in mansarda sopra ai miei, e spero per Natale di trasferirmi, ma con molta calma, perchè tanto qui prima di 6 mesi non possiamo lasciarla (preavviso di disdetta contratto d'affitto anticipata, mi scadrebbe il 31 luglio ma non se ne parla proprio di stare fino ad allora).
Per fare tutti i lavori come desideravamo noi ci volevano almeno 40.000 € ed essendo centro storico tutta una trafila di cartacce.
No, no, basta soldi sulle case.
La vita merita ben altro!
Beh, vi saluto...mamma mia, di nuovo mezzanotte!!!
Qui tempaccio, che bello però dormire in mansarda quando fuori piove.
Notte mamme e bimbi febbrarini!!!
GIOCONDA: test, test, test, test, test, test, test, test, test, test!
AGGIORNACI E...IO LO VOGLIO VEDERE IL TEST FATTO!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ciao MEIMI, ti vedo in linea.
Un bacio a te e alle pupine ammalate, mannaggia!!!
ZEROFOLLE: i bimbi hanno una capacità di ripresa che non immagini!
Tranquilla, si rimetterà prestissimo!!!
Notte!
Un bacio a te e alle pupine ammalate, mannaggia!!!

ZEROFOLLE: i bimbi hanno una capacità di ripresa che non immagini!
Tranquilla, si rimetterà prestissimo!!!

Notte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- meimi75
- Master~GolGirl®
GIO purtroppo non si può mica obbligarli a ciucciare la tetta
io con due figlie non ho mai avuto il problema..cioè la Angie mi spoglia anche se siamo in giro...appena si gira e sente morbidone incomincia a intrufolare la testa in mezzo :ahah
sarò che le pappe che faccio fanno schifo???
mah ...
certo che a me dispiacerebbe se non me la volesse più...
è proprio questione di gusti
cmq anche per noi oggi prima pappa serale..ma oggi stava male ..non era giornata..infatti ha fatto fatica anche a mezzogiorno che di solito invece se la spappa tutta ...
ne ha mangiata metà stasera..preparata sostituendo solo la carne con un cucchiaio di ricotta
GIOCONDINA grazie per gli incrocini
certo che tutto sto sonno mi fa pensare...
mah...
CANGA penso spesso a te ..a come tu faccia con 3 bimbi piccoli..seppur bravi c'è da stargli dietro..per me è un delirio già con 2
mamma che sonno pure io..ma io so che non sono incinta però

io con due figlie non ho mai avuto il problema..cioè la Angie mi spoglia anche se siamo in giro...appena si gira e sente morbidone incomincia a intrufolare la testa in mezzo :ahah
sarò che le pappe che faccio fanno schifo???

mah ...
certo che a me dispiacerebbe se non me la volesse più...

è proprio questione di gusti
cmq anche per noi oggi prima pappa serale..ma oggi stava male ..non era giornata..infatti ha fatto fatica anche a mezzogiorno che di solito invece se la spappa tutta ...
ne ha mangiata metà stasera..preparata sostituendo solo la carne con un cucchiaio di ricotta
GIOCONDINA grazie per gli incrocini

certo che tutto sto sonno mi fa pensare...

CANGA penso spesso a te ..a come tu faccia con 3 bimbi piccoli..seppur bravi c'è da stargli dietro..per me è un delirio già con 2

mamma che sonno pure io..ma io so che non sono incinta però

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- sarita06
- Basic~GolGirl®
Ciao carissime febbrarine vi leggo quando posso e di tempo ne ho veramente poco!!!
comunque a quest'ora tarda della notte
, ho poco sonno e quindi mi sto dedicando a scaricare le sue centinaia di foto.
Sofia cresce e' una bimba rimasta veramente buona e tra lei ed una bambola c'e' poca differenza. Mangia tutto e non si lamenta quasi mai, neanche per i dentini, e' una gioia di bimba, somiglia sempre di piu' al papa'.
vorrei tanto trovare piu'0 tempo per scrivere ma di pomeriggio ho ripreso a lavorare e la mattina vola in fretta!
siamo state al mare e diciamo che l'acqua la fa sentire a suo agio e beh dopo due mesi di mare!!!
e' diventata un pesciolino.
anche le mie amiche hanno partorito e finalmente quella mia amica che non riusciva ad avere figli e' rimasta incinta.
sono felice di leggervi un grosso abbraccio e ALLA prossima spero domani forse!!!
sarita
comunque a quest'ora tarda della notte

Sofia cresce e' una bimba rimasta veramente buona e tra lei ed una bambola c'e' poca differenza. Mangia tutto e non si lamenta quasi mai, neanche per i dentini, e' una gioia di bimba, somiglia sempre di piu' al papa'.
vorrei tanto trovare piu'0 tempo per scrivere ma di pomeriggio ho ripreso a lavorare e la mattina vola in fretta!
siamo state al mare e diciamo che l'acqua la fa sentire a suo agio e beh dopo due mesi di mare!!!

e' diventata un pesciolino.
anche le mie amiche hanno partorito e finalmente quella mia amica che non riusciva ad avere figli e' rimasta incinta.
sono felice di leggervi un grosso abbraccio e ALLA prossima spero domani forse!!!
sarita

l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
TUtte a dormire, eh?
Sto stendendo una marea di panni, speriamo si asciughino, poi provo a stirare, appena le bimbe vanno a scuola...
MEIMI: con 3 è un delirio, e poi c'è Franci coi compiti, Chiara che è vivacissima e ultimamente non ubbidisce tanto, deve trovarsi a genio...
Ho imparato a lasciare indietro le faccende meno necessarie, i pavimenti sono sempre abbastanza puliti, quelli, sporchi, proprio no!
Vado, a dopo!
TUtte a dormire, eh?
Sto stendendo una marea di panni, speriamo si asciughino, poi provo a stirare, appena le bimbe vanno a scuola...
MEIMI: con 3 è un delirio, e poi c'è Franci coi compiti, Chiara che è vivacissima e ultimamente non ubbidisce tanto, deve trovarsi a genio...
Ho imparato a lasciare indietro le faccende meno necessarie, i pavimenti sono sempre abbastanza puliti, quelli, sporchi, proprio no!
Vado, a dopo!
- biaffy72
- Active~GolGirl®
...giorno a tutte.. 

- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Buona domenica a tutte

Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- biaffy72
- Active~GolGirl®
ciao zerofolle_72, come và oggi?
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Mi date una dritta per un acquisto per la Mimi?
Stavo pensando... ma quest'inverno, quando è freddo freddo... cosa gli si mette a questi pupi quando si esce? Dei giubbottini? Oppure le tutone? Come funziona?!? Come si vestono i bimbi di 10-12 mesi in inverno????
Queste settimane sto facendo un sacco di shopping per la Mimi (non aveva NIENTE da mettere, aveva tutto estivo!) e probabilmente anche oggi andrò a comperarle qualcosa. Ma cosa???
Bis-tris-mamme, cosa consigliate?
Ciao SARITA, bentornata!!!
Torna più spesso, sà!
Gioconda, un cucchiaio e mezzo in 150 ml di brodo? Mmmhh... io gliela faccio carichissima allora alla mia-Mia! Quando faccio solo formaggino le metto anche 4-5 cucchiai di farine in 200 ml, altrimenti mi rimane troppo brodaglia...
Marolina,b accidenti! Battesimo, matrimonio e cambio casa nello stesso periodo! Sarai stravolta!
Ma immagino anche la soddisfazione! Anche io avrei voglia di fare casa nuova... ma ancora i tempi non sono maturi!
Jessica, scusa se non ti ho scritto niente prima sul tuo Ale!!! Tanti auguri per la sua guarigione. Ma cosa ha fatto? Sai che non ho letto neinte indietro dell'intervento? Deve essermi sfuggito... Comunque tanti
e tanti bacini al tuo cucciolo!
Ah, grazie a chi mi ha risposto sulla mela grattata... ma il problema non si è posto perchè dopo 2 cucchiaini me l'ha schifata
Il vasetto me lo mangia, la mela "vera" no. Magari riproverò con la pera.
Mi date una dritta per un acquisto per la Mimi?
Stavo pensando... ma quest'inverno, quando è freddo freddo... cosa gli si mette a questi pupi quando si esce? Dei giubbottini? Oppure le tutone? Come funziona?!? Come si vestono i bimbi di 10-12 mesi in inverno????
Queste settimane sto facendo un sacco di shopping per la Mimi (non aveva NIENTE da mettere, aveva tutto estivo!) e probabilmente anche oggi andrò a comperarle qualcosa. Ma cosa???
Bis-tris-mamme, cosa consigliate?
Ciao SARITA, bentornata!!!

Gioconda, un cucchiaio e mezzo in 150 ml di brodo? Mmmhh... io gliela faccio carichissima allora alla mia-Mia! Quando faccio solo formaggino le metto anche 4-5 cucchiai di farine in 200 ml, altrimenti mi rimane troppo brodaglia...

Marolina,b accidenti! Battesimo, matrimonio e cambio casa nello stesso periodo! Sarai stravolta!
Ma immagino anche la soddisfazione! Anche io avrei voglia di fare casa nuova... ma ancora i tempi non sono maturi!
Jessica, scusa se non ti ho scritto niente prima sul tuo Ale!!! Tanti auguri per la sua guarigione. Ma cosa ha fatto? Sai che non ho letto neinte indietro dell'intervento? Deve essermi sfuggito... Comunque tanti

Ah, grazie a chi mi ha risposto sulla mela grattata... ma il problema non si è posto perchè dopo 2 cucchiaini me l'ha schifata

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- buffy81
- Basic~GolGirl®
buongiorno... io della casa non sono mai stata fanatica, primo non c'ero mai ora è più sporca perchè sono sempre a casa.... ma devo pulire bene i pavimenti perke joel gattona
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
in attesa di.... fratellino in arrivo...
in attesa di.... fratellino in arrivo...
- biaffy72
- Active~GolGirl®
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Biaffy... uè... ma che, saluti tutte tranne me???
Mi plonki??????

Mi plonki??????

La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Canga... ma la tua casa l'hai poi venduta???Canga03 ha scritto:a ottobre facciamo i lavoretti in mansarda sopra ai miei, e spero per Natale di trasferirmi, ma con molta calma, perchè tanto qui prima di 6 mesi non possiamo lasciarla (preavviso di disdetta contratto d'affitto anticipata, mi scadrebbe il 31 luglio ma non se ne parla proprio di stare fino ad allora).
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Non ce la faccio più!
Ho stirato una marea di cose (anche la famosa vestaglia dell'ospedale
) e mò basta!
Menomale Fede dorme...angioletto mio.
Mi sono buscata il raffreddore, porca paletta!!!
Ieri sera pioveva a dirotto, e sono uscita sul balcone per ritirare le mollette e lo stendino, mi sono bagnata e poi ero pure accaldata...accidenti a me!
Adesso prendo un Vivin C, chissà poi se dopo pranzo riesco a riposare un pochino, prima di far lezione...anche oggi
Ho stirato una marea di cose (anche la famosa vestaglia dell'ospedale

Menomale Fede dorme...angioletto mio.
Mi sono buscata il raffreddore, porca paletta!!!
Ieri sera pioveva a dirotto, e sono uscita sul balcone per ritirare le mollette e lo stendino, mi sono bagnata e poi ero pure accaldata...accidenti a me!
Adesso prendo un Vivin C, chissà poi se dopo pranzo riesco a riposare un pochino, prima di far lezione...anche oggi

- wendy74
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE AIUTO!
Mi sono appena accorta che la Mimi aveva un po' di sangue sulle labbra!
Non capivo da dove veniva, Poi ho preso un foglio di scottex e gliel'ho fatto stringere tra le gengive (e i 2 dentini) e ho visto che rimane stampato un velo di sangue dall'arcata superiore. COSA PUO' ESSERE???
Se le tagliasse un dentino sopra, potrebbe farle venire un po' di sangue?
Oppure giocando ha messo qualcosa in bocca chel'ha un po' tagliata...
Per fortuna lei è tranquilla e gioca serena e sorridente...
Scusate se oggi vi stresso con tutte le domande... ma vedere le labbra rosse di sangue mi ha fatto venire un colpo...
Oh, ogni giorno ce n'è una!
Mi sono appena accorta che la Mimi aveva un po' di sangue sulle labbra!
Non capivo da dove veniva, Poi ho preso un foglio di scottex e gliel'ho fatto stringere tra le gengive (e i 2 dentini) e ho visto che rimane stampato un velo di sangue dall'arcata superiore. COSA PUO' ESSERE???
Se le tagliasse un dentino sopra, potrebbe farle venire un po' di sangue?
Oppure giocando ha messo qualcosa in bocca chel'ha un po' tagliata...
Per fortuna lei è tranquilla e gioca serena e sorridente...
Scusate se oggi vi stresso con tutte le domande... ma vedere le labbra rosse di sangue mi ha fatto venire un colpo...
Oh, ogni giorno ce n'è una!

Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- meimi75
- Master~GolGirl®
WENDY per me s'è messa qualcosa in bocca..non ho mai visto la nascita di un dente acompagnata da sanguinamenti
per l'inverno io prenderò un tutone perchè andremo in alta montagna a farci qualche giorno e per la città vanno benissimo cappottini e giacche imbottite
anzi rischi di coprirli troppo sti figli..soprattutto entrando ed uscendo da negozi e affini
CANGA bravaalmeno tu hai stirato..io con a casa entrambe le bimbe non riesco a fare nulla..di solito la Angie dorme poco anche perchè Alice sta buona per 20 minuti..poi comincia a rompersi e cantando e ballando la sveglia..
però non dico nulla..è già brava così...
stamattina sono riuscita a lavarmi i capelli e fare il bagno con Alice (lavando anche a lei la testa..che non sembra un gran lavoro..ma siamo 2 capellone..li abbiamo lunghissimi..quindi è lunga la cura e anche l'asciugatura) mentre Angie-Lù era nel balla balla che ho sù in cameretta di Cice davanti al bagno..ci si è pure addormentata dentro
poi con la piccola nel marsupio le ho preparato il brodo con le verdure... e stop..a sì ..ho messo sù le cosce di pollo...
GIO dove sei???

per l'inverno io prenderò un tutone perchè andremo in alta montagna a farci qualche giorno e per la città vanno benissimo cappottini e giacche imbottite

anzi rischi di coprirli troppo sti figli..soprattutto entrando ed uscendo da negozi e affini
CANGA bravaalmeno tu hai stirato..io con a casa entrambe le bimbe non riesco a fare nulla..di solito la Angie dorme poco anche perchè Alice sta buona per 20 minuti..poi comincia a rompersi e cantando e ballando la sveglia..

stamattina sono riuscita a lavarmi i capelli e fare il bagno con Alice (lavando anche a lei la testa..che non sembra un gran lavoro..ma siamo 2 capellone..li abbiamo lunghissimi..quindi è lunga la cura e anche l'asciugatura) mentre Angie-Lù era nel balla balla che ho sù in cameretta di Cice davanti al bagno..ci si è pure addormentata dentro

poi con la piccola nel marsupio le ho preparato il brodo con le verdure... e stop..a sì ..ho messo sù le cosce di pollo...

GIO dove sei???

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- biaffy72
- Active~GolGirl®
hai ragione non ti avevo salutata,scusa..wendy74 ha scritto:Biaffy... uè... ma che, saluti tutte tranne me???![]()
Mi plonki??????