GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB05 CON LA RIMA NON CI SIAMO E CHE TITOLO METTIAMO???

Bloccato
salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEB05 CON LA RIMA NON CI SIAMO E CHE TITOLO METTIAMO???

Messaggio da salsera_73 » 18 gen 2008, 11:06

bene bene! Paola, credo che l'avvocato di Manu possa aiutarti!
il sindacato può darti delle dritte perchè conoscono abbastanza bene le leggi in materia di lavoro!
dai, fagli un bel fondello a questo capo! :martello
sai che non sapevo che i part-time fossero a scadenza? il mio non credo.....la mia domanda di part-time non aveva una data di termine, me l'aveva consigliato il tipo dell'ispettorato di non indicarla(e la mia azienda aveva accettato che non fosse indicata)......anzi, il tipo aveva suggerito di aggiungere che potevo esigere di essere reinserita con un orario full time quando volevo(ma qui l'azienda mi ha detto che il nostro contratto prevede che sia a discrezione dell'azienda e che se io, per esempio, facessi domanda di inserimento full time ma me la rifiutassero non possono assumere personale con la mia mansione/qualifica non prima di aver chiesto a me se voglio rientrare con il full time).

Ragazze: cos'è sta' storia del latte? in quali supermercati lo distribuiscono qui in Lombardia?
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 18 gen 2008, 11:11

Simo, sono distributori automatici in strada... non nei super!
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

TarjaLaura
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TarjaLaura » 18 gen 2008, 11:13

Ciao Care :bacio si si sono io, tarja... non so se Sere vi ha raccontato che ieri, o era l'altroieri abbiamo chattato un po' tramite msn. Ma volevo dirvi che FORSE la situazione di casa stia per sboccare, anche se di nuovo stamani Danilo mi ha fatto perdere la pazienza... ma direi che la direzione generale sia per il meglio :sorrisoo :incrocini

Ora vedo se riesco a leggere un po' gli arretrati, almeno le ultime pagine... un bacio a tutte, a dopo :bacio
** TARJA & CHIARA **
(nata l'8 feb 2005 ore 13.07, una vera mix italo-finlandese D.O.C.G.)

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 18 gen 2008, 11:14

Comunque, sti distributori di danno il latte a 1 € il litro. Il latte è crudo, non pastorizzato ma sterilizzato, quindi non è che si rischia qualcosa... Puoi prendere la bottiglia di plastica dal dis a 20 cent. oppure anche un bicchiere per assaggiarlo.
Io lo trovo buonissimo, saporito e dolce! Giorgia lo beve senza problemi!
Immagine

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 18 gen 2008, 11:14

Ma ciao Tarja!!!
Immagine

TarjaLaura
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TarjaLaura » 18 gen 2008, 11:17

Ciao Mav :sorrisoo come stai?
** TARJA & CHIARA **

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 18 gen 2008, 11:18

pascaliza ha scritto:simona da brividi il racconto del tuo amico... qui in Sardegna lavoro non ce n'è ma almeno non abbiamo una malavita così ben organizzata, ci mancherebbe solo quello!
già Elisa! è una realtà difficile quella del sud! ma la gente ci marcia molto sul sistema, perchè se per es. ti rubano la macchina preferisce pagare la bustarella a qualcuno che conta per riaverla piuttosto che denunciare ai carabinieri e aspettare che l'assicurazione ti ridia i soldi per il furto subito(magari non hanno l'assicurazione furto e incendio)......così come se uno vuole far sparire una macchina per prendere i soldi dall'assicurazione paga qualcuno di potere per farla bruciare! insomma la gente non aiuta e il sistema peggiora!
peccato che in Sardegna non ci sia lavoro, sarebbe un posto fantastico per vivere......mi fionderei(mare splendido, cibo buono e niente malavita)! :ok

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 18 gen 2008, 11:19

Ciao! Tutto bene... mi sono scaricata un programa open source (NVU) per fare le pagine web e sto impazzendo per capire come funzionino i css...
Immagine

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 18 gen 2008, 11:21

ciao Tarja! ma ci tieni sulle spine? cosa significa che sta per sbloccarsi? cosa vuoi dire con direzione generale? oh mamma mia! non capisco! :martello

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 18 gen 2008, 11:26

Manu, il latte crudo è buonissimo! in montagna lo prendevamo in fattoria e Fabrizio da quando l'ha assaggiato(lo abbiamo fatto prima bollire però) ha raddoppiato la quantità di latte del supermercato che, rientrati a casa ha ricominciato a bere......insomma, è come se quello della fattoria fosse così nutriente che adesso quello del supermercato fosse acqua per lui!
:-D ma verso Cologno non ho visto nessun distributore! mi informerò, peccato che non posso darlo a Gloria(almeno finchè l'allergologa non la rivisita e non le rifà i test tra 2 mesi). :che_dici

TarjaLaura
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TarjaLaura » 18 gen 2008, 11:26

Ciao Simo, e scusami, mi sono spiegata un po' vagamente. Cioè, la situazione con Danilo, credo, che stia migliorando. Anche se solo parliamo, ma coi toni positivi, abbiamo addirittura dei momenti di un bacetto o due al giorno (pensa un po' eheh), ma poi si ferma lì... ma come ho detto a Sere l'altra sera che mi accontento, e sono contenta almeno per il fatto che "la separazione in casa" sembrerebbe di essere sciolta, insomma, siamo un po' come prima. Il sesso sarà ancora un sogno del futuro, ma va bene così, per il momento.
** TARJA & CHIARA **

TarjaLaura
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TarjaLaura » 18 gen 2008, 11:32

MAV, purtroppo con i css non ti so aiutare, è arabo x me... anzi, ultimamente sto un po' mollando i lavori come webmaster, certo ho ancora i miei clienti, ma i nuovi non prendo più, se non degli amici. Ora mi occupo, quasi completamente con sti eventi musicali, il nostro team si chiama "Kamarda Entertainment", e siamo un bel gruppo di 5 persone che collaboriamo sia con il comune e con gli istituti e organizzatori. Il prossimo grande evento sarà il SanremOff, durante la settimana del Festival.
** TARJA & CHIARA **

TarjaLaura
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TarjaLaura » 18 gen 2008, 11:50

Ok, ma ora continuo coi lavori. Se avete voglia, venite a trovarmi anche su msn ([email protected]), oppure su Myspace (http://www.myspace.com/tarjalaura), ci sono più presente, anche per il mio lavoro con il team.

Ma vi prometto di farmi viva più spesso :cuore
** TARJA & CHIARA **

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 18 gen 2008, 11:51

TarjaLaura ha scritto:MAV, purtroppo con i css non ti so aiutare, è arabo x me... anzi, ultimamente sto un po' mollando i lavori come webmaster, certo ho ancora i miei clienti, ma i nuovi non prendo più, se non degli amici. Ora mi occupo, quasi completamente con sti eventi musicali, il nostro team si chiama "Kamarda Entertainment", e siamo un bel gruppo di 5 persone che collaboriamo sia con il comune e con gli istituti e organizzatori. Il prossimo grande evento sarà il SanremOff, durante la settimana del Festival.
che bello Tarja! il lavoro che fai mi ricorda tanto quando anch'io ero nel giro, io ero in un gruppo musicale e non di organizzazione ma erano i tempi della giovinezza, adesso con la famiglia credo che non riuscirei a portare avanti un lavoro simile, stare fuori tutte le sere a fare spettacoli, Mario sarebbe geloso e i bimbi non potrei portarmeli dietro!
sono contenta che con Danilo ci siano dei momenti di tenerezza! credo sia l'unica cosa da fare quando una coppia è in crisi, sforzarsi di darsi qualche bacio e qualche abbraccio perchè è di lì che inizia il rapporto vero.....un po' come quando ci si incontra! il sesso è una cosa che viene dopo(se ci sono dei problemi non è il sesso a sistemarli)!

TarjaLaura
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TarjaLaura » 18 gen 2008, 12:55

Simo, hai completamente ragione, anzi, in questa situazione ancora in fase di sanatoria, non mi viene neanche voglio di fare sesso, sarebbe una cosa "ironica" e senza passione.

Per le serate fuori, per fortuna non ce n'è per tutte le sere, se non durante il festival, di sicuro. Non vorrei fare una vita così, se non per un breve periodo.
** TARJA & CHIARA **

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 18 gen 2008, 13:23

vado belle! buon week end a tutte(ma dove siete a quest'ora? ci sono solo io! W i monologhi! :ahaha
:bacio

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 18 gen 2008, 13:56

Eccomi di ritorno!

Ciao Tarja, ciao Simo!

Chissà cosa volevo scrivere?!? :domanda :domanda :domanda
Sono proprio da ricovero...
Immagine

crya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da crya » 18 gen 2008, 14:45

Buongiorno a tutte!

ho letto tutto :ok

Paola anche secondo me i sindacati sono più agguerriti,
potresti iniziare a consultarli, poi se proprio il tuo capo non ti viene
incontro in niente, fai partire la vertenza. :fischia
Il tuo ambiente di lavoro sembra il mio, anche qui se ti vogliono mandare via
ti ostacolano in tutti i modi finchè poi uno per la disperazione se ne va.
Poi ad alcuni uffici concedono tutto ad altri niente, creano veramente un malessere generale.
Anch'io al posto tuo, cmq, cerchereri di trovare una soluzione con le "buone"
anche perchè iniziare la guerra significherebbe che alla fine te ne andare per forza.
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"

crya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da crya » 18 gen 2008, 14:57

paoladt ha scritto:
Mav ha scritto:quote]
MI SCUSASSERO L'IGNORANZA... COS'è UN QUADRO???

PAOLA... SEMPRE PARLANDO CON IGNORANZA... MASE IL PART TE L'HANNO CONCESSO PRIMA NON ESISTE CHE ADESSO TI DICONO CHE CON LE TUE MANSIONI NON è COMPATIBILE!!
SOTTOSCRIVO SIMO PENSANDO CHE SIA VERO E PROPRIO MOBBING.

MA DA COSA NASCE QUEST'ASTIO DEL TUO CAPO? SOLO DAL FATTO CHE SEI MAMMA O ERA UNA COSA GIà DA PRIMA?

P.S. SE VUOI IL NOME DEL MIO AVVOCATO (è DI MONZA)...
mav e' un avvocato del lavoro?

quadro e' un inquadramento di livello
dopo primo livello (parlo del commercio) c'e' quadro
poi dirigente (magari patchu e' anche dirigente :prrrr )

cmq ce l'ha con me da quando gli ho detto di essere incinta di fabio ahahah
solo che l'altra volta mi ha concesso il part time perche' diceva di NON POTERE OPPORSI (gia' da qui capisci la persona)
sta volta evidentemente crede di opporsi

cmq ho deciso.
oggi o domani scrivo una mail a lui e al direttore dle perosnale dicendo di risponderm,i ufficialmente motivando in base alla legge che dice che al 5%dei dipendenti deve essere concesso il part time fino ai 3 anni del bambino
e soprattutto di motivarmi il fatto che nonostante io non abbai cambiato mansione ORA non me lo concederebbe piu'

INTANTO VADO DA UN LEGALE SPECIALIZZATO

ps: SIMO certo che il mio part time era stato ufficializzato al dipartimento del lavoro
solo che e' scaduto mentre ero in maternita' e cmq, avendolo chiesto x fabio, sarebbe scaduto tra poco, al compimento del 3° anno
Quindi se tu adesso lo chiedi per Beatrice, non possono opporsi. giusto?
è intanto fai passare altri 2 anni.

Però non ho capito un cosa, il part-time che avevi era a tempo determinato?
"Febbrarina 05"

crya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da crya » 18 gen 2008, 15:03

salsera_73 ha scritto:bene bene! Paola, credo che l'avvocato di Manu possa aiutarti!
il sindacato può darti delle dritte perchè conoscono abbastanza bene le leggi in materia di lavoro!
dai, fagli un bel fondello a questo capo! :martello
sai che non sapevo che i part-time fossero a scadenza? il mio non credo.....la mia domanda di part-time non aveva una data di termine, me l'aveva consigliato il tipo dell'ispettorato di non indicarla(e la mia azienda aveva accettato che non fosse indicata)......anzi, il tipo aveva suggerito di aggiungere che potevo esigere di essere reinserita con un orario full time quando volevo(ma qui l'azienda mi ha detto che il nostro contratto prevede che sia a discrezione dell'azienda e che se io, per esempio, facessi domanda di inserimento full time ma me la rifiutassero non possono assumere personale con la mia mansione/qualifica non prima di aver chiesto a me se voglio rientrare con il full time).
Il mio part-time credo sia come il tuo, perchè sulla lettera c'è scritto a tempo
indeterminato ed anche se l'avevo richiesto per Lory non credo
che valga solo fino al compimento dei 3 anni.
Lunedì per scrupolo chiederò all'uff.personale. :sorrisoo
"Febbrarina 05"

Bloccato

Torna a “Febbraio”