GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Messaggio da maestrina » 15 lug 2009, 18:13

Ciao a tutte!
Sto schiattando per il caldo!!!

Kyky.... io lavo i denti a Pietro la sera e a volte anche dopo pranzo. Magari metto un puntino di dentifricio, ma solo perchè a lui piace.
Glieli lavo io, ma nello stesso tempo lui tiene un altro spazzolino e si spazzola anche da solo.
Pietro ha 14 denti..... gli mancano ancora i due incisivi laterali superiori :buuu . Per il resto ha messo i premolari e i canini. :x:
Sta cosa di questi due denti mancanti mi manda sempre in paranoia.
Il bello è che la ped è tranquillissima, perchè dice che c'è lo spazio e quindi per forza prima o poi cresceranno. Si sarebbe preoccupata se non ci fosse stato spazio. :incrocini

Jessica.... :martello alla suocera e al marito per i pannolini.
Io ero passata alla 5a misura, ma alla fine mi sono accorta che anche la 4a va ancora benissimo (almeno per i pannolini che uso io), quindi a volte alterno uno e l'altro.
:incrocini per Kate

Canga.... :incrocini anche per Fede e speriamo possiate partire tranquilli domani!

Grazie a tutte per i consigli sui medicinali da portare in vacanza..... mi sto facendo una lista di tutto quello che serve, perchè ultimamente sono proprio fusa! :ahaha

Ho scaricato le foto del mare. Ne ridimensiono qualcuna e poi le metto nell'album. :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 lug 2009, 19:16

Grazie per i pensieri...mezz'ora fa aveva 40!!! :aargh
Col Nureflex è scesa, comunque alle 17 aveva preso la prima dose di antibiotico...ma che caxx!!!
Sono nera!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 15 lug 2009, 22:00

Canga03 ha scritto:Grazie per i pensieri...mezz'ora fa aveva 40!!! :aargh
Col Nureflex è scesa, comunque alle 17 aveva preso la prima dose di antibiotico...ma che caxx!!!
Sono nera!!!
Caspita... così alta? :coccola

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 lug 2009, 7:14

Buongiorno :che_dici
Mia figlia stanotte ha dormito dalle 2.30 alle 5, ha urlato come una pazza dalle 5 alle 6 e dalle 6 abbiamo visto, nell'ordine, "Beverly Hills 90210" (ma come chezz si vestivano e come chezz parlavano? Dylan a Brandon: "Tu impari dai libri, io imparo dalla vita" :urka ma va a cagher :ahah ), "Il formidabile mondo di Bo" e adesso i Teletubbies...a momenti svengo sul divano :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 lug 2009, 8:56

Canga come sta il piccoletto?

Anche noi stanotte...nottataccia :x:
Edo è bravo nell'addormentarsi, sul divano, da solo, non fa una piega.
Ma tra mezzanotte e le due si sveglia e mio marito lo prende nel lettone, dopo per me è una mezza tragedia.
Come faccio ad abituarlo a rimanere a dormire nel suo lettino??
a me non interessa se si sveglia 2/3 volte a notte perche vuole il bibe, ma l'importante è che si riaddormenti nel suo lettino. Suggerimenti???
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 16 lug 2009, 8:57

Ciao a tutte, sono passata a farvi un saluto! :sorrisoo sono anche riuscita a leggere tutti gli arretrati :ok
Mi ha fatto piacere leggere a che punto sono i vostri bimbi per fare un confronto con Tommaso. A denti siamo bene, ha messo i 4 canini a distanza di 1 sett l'uno dall'altro...un periodo nero, l'ultimo è stato il + doloroso, ora spero che ci sia una pausa prima dei molari :impiccata: ! Ancora non parla, qualche volta dice mamma, ma si fa capire benissimo, in questi giorni ha imparato a fare il verso per chiamare il gatto! Ho notato che da una decina di giorni se vede fare qualcosa ripete subito, tipo batte le mani quando vede che cerchiamo di beccare le zanzare, soffia sulla girandola e si pulisce i piedi sullo zerbino :clap . Ultimamente però abbiamo qualche problema con la nanna, lui ha sempre dormito da solo in camera sua, ora siamo tornati indietro, ad una certa ora pianti e urli e finisce nel mio letto, all'inizio ho cercato di resistere, ho provato a farlo piangere o stare lì con lui ma dopo 3 settimane di insuccessi ho mollato :grrr !
Ho visto con piacere che tante di voi sono in attesa :emozionee questo mi rassicura perchè anche noi ci stiamo pensando :fischia !!!!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 16 lug 2009, 9:29

lascio un salutino Velox!!!
Kiss a tutte! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 lug 2009, 14:06

Buongiorno belle!!!
oggi e domani passerò pochissimo xchè sono di preparazione valigie...sabat ce ne andiamo in trentino!!!! :yeee
ho sbirciato il meteo e ho visto temperature abbastanza basse x la prossima settimana :urka mi sa che dovrò portare doppio bagaglio...pesante e leggero!

fr@ ri-ciao!!!! :sorrisoo

kykyna potrebbe anche essere il caldo che non lo fa dormire bene o i soliti denti...oppure sente che sei un pò in ansia e anche tu dormi male e vuole il contatto con te...sono fasi lo sai...come è venuta se ne può andare all'improvviso :incrocini

canga ho letto di fede... :coccola come sta adesso?? riuscite a partire?? :incrocini

un bacio a tutte le altre super febbrarine :bacio

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 lug 2009, 14:06

Ciao mamme!
Che giornate. Anche oggi di corsa, ho fatto un prelievo di sangue a Nik. E' stato benissimo ma io sono perplessa: basta, non gli faccio più esami se non sono convinta che sono necessari!!! E' un tormento poverino!
Avrei un sacco di arretrati a cui rispondere che non so da dove iniziare e ormai mi ricordo poco ...

Canga è proprio alta questa febbre! Mannaggia ... partite lo stesso?
Mare mi sembra comunque positivo che lei sia molto portata ad andare dagli altri bimbi, ci sono anche quelli che non lo fanno! Poi si assicura di averti lì ma è normale: sono piccolini!!!
Niccolò è molto socievole in questo senso e anche abbastanza indipendente, quando si diverte da solo o con altri bimbi, noi potremmo anche andarcene :che_dici
Quanto a paroline vedo però che non sono la sola "indietro", vero fra? Anche lui ha imparato praticamente da solo a fare il verso del gatto. Poi batte le manine quando fa qualcosa e ci guarda perchè vuole che gliele battiamo anche noi e gli diciamo bravo!!! E' un egocentrico! Se fa malanni però "niente bravo"!
Quanto a marachelle invece sono avanti! Ieri ero in posta e ne ha combinate così tante che un'impiegata ci ha chiamato prima e mi ha fatto saltare alcuni numeri!
A volte sono utili :ahah ma che vergogna!! :x:

Siamo in piena crisi da decisione per il nido! :buuu Non so proprio che fare.

Ciao ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 lug 2009, 14:46

Ragazze, siamo ancora qui, purtroppo...
le bimbe fremono per partire, giustamente, e anche il marito :bomba ...
Non era destino, inutile! Quando le cose partono storte...

Comunque, stanotte ancora febbre alta, oggi sta meglio a febbre, ma è giù...topolino mio!
E' sciupato, nonostante mangi come sempre...ora dorme, stiamo dando l'Amoxina, speriamo bene perchè con questo caldo è assurdo!!!

Beh, ora chiedo io un consiglio a voi: Voi partireste??? Il pediatra dice che comunque al mare starà molto meglio, ma è sta febbre che mi blocca...è capitato altre 2 volte con le bimbe negli anni scorsi, siamo partiti durante la cura antibiotica, ma erano già sfebbrate!!

Consigli please... :fischia
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 lug 2009, 15:11

AUGURI MEIMIIIIIIIIIIIIII :Yuppieeee :60_compleanno: :majorette: per ieri :martello
Ho letto di là che ti sei fatta un regalo speciale. Brava! Ma so che tu avresti preferito averlo in carne e ossa :hi hi hi hi
Ragazz, dopo una notte agghiacciante come le scorse stamattina ho portato Mati dalla peddy e ha le placche di nuovo come a maggio. Urlava veramente troppo, povera ciccina!
Già che eravamo abbiamo fatto il "tagliando":
85 cm per 12 kg :festa
Ora scappo perchè ho un appuntamento di lavoro :x: A dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 lug 2009, 17:06

era il comple di Meimiiiii :domanda :domanda :domanda
cazzarola AUGURI !!!!!!!!!!!!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 lug 2009, 17:24

Canga03 ha scritto:

Consigli please... :fischia
Io partirei solo se sfebbrato.
A che distanza saresti da casa?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 lug 2009, 17:38

Canga io partirei, ma dipende da
- quanti km devi farti in auto
- in che luogo vai
- se eventualmente fosse un villaggio, che ci sia un pediatra disponibile

...e prendi tutto il necessario mi raccomando

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 lug 2009, 18:17

Meimi..... AUGURI! Anch'io mi sono lasciata sfuggire il tuo compleanno!

Canga.... io non partirei (forse), ma dipende dove vai e in quale situazione.
Nel senso che se dovessi stare in albergo non partirei, per due motivi: 1. per rispetto degli altri che potrebbero essere "contagiati" 2.per non ritrovarmi a stare in una triste camera d'albergo.
Se invece vai in casa parti pure, tanto l'ambiente mare gli sarà favorevole e tu comunque avrai tutte i vantaggi dello stare in casa con un bimbo che sta poco bene.

Pietro in questi giorni sta dormendo nel letto "normale" per il pisolino del pomeriggio (2 o 3 ore) e va alla grande. Non vuole addormentarsi in braccio e sembra quasi esaltato da questa situazione nuova. Dorme come un angioletto e quando si sveglia si siede sul letto e mi chiama. Questi primi tre giorni sono andati bene, ma credo comunque di rimandare la notte nel letto in camera sua a dopo le vacanze, per non sballarlo troppo con mille abitudini diverse.

Domani mattina ho il colloquio per l'inserimento di Pietro al nido a settembre.
Alla fine questa mattina sono andata ad iscriverlo (DEFINITIVAMENTE) in un altro che non avevo preso in considerazione prima..... per una serie di motivi che non sto ad elencarvi.
La coordinatrice mi è piaciuta molto e la struttura è favolosa.
E' a 10 minuti da casa mia e non sapevo nemmeno esistesse, nonostante ci sia da parecchi anni.
E' una casetta singola, su un piano, tutta blu all'esterno (infatti si chiama "cappucceto blu") e ha il giardino su ogni lato, ovviamente tutto recintato e chiuso!
Bello bello! :cuore
Speriamo bene! :incrocini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 lug 2009, 18:53

:urka Cavoli! AUGURI MEIMI!!! :bacio

Allora, Federico sembra star meglio...
Grazie per i consigli.
Allora: andiamo in una casa, nel centro del paese, siamo a 1 ora e un quarto da casa, a 2 passi c'è la postazione del 118 fissa notte e giorno, è una località ricca di iodio ideale per i bambini...
Le terme a questo punto non le faremo, perchè comunque dentro hanno l'aria condizionata troppo forte...
In ogni caso mi attrezzo con aerosol e medicine varie, no problem, l'avrei fatto lo stesso...
Il fatto è che non ha altri sintomi oltre la febbre, si, il pediatra ha detto che aveva le tonsille molto ingrossate ma non infiammate (anche se si sarebbero potute infiammare dopo...) ma data la febbre alta senza altri sintomi (no tosse, no raffreddore, no orecchie doloranti) ho pensato anche alla 6a malattia o ad un'infezione urinaria: l'ha avuta l'anno scorso a 5 mesi.

Comunque davvero, sembra star meglio...se non ha febbre stasera, domattina andiamo...e che Dio ci assista!!!

Ragazze, sicuramente qualcuna mi ha presa per deficente, al 3° figlio farsi tante pare...
E' successo altre 2 volte con le bimbe, piccoline pure loro...e siamo partiti il giorno dopo, ma non avevo tutta sta paura...madonna, mi sono proprio [email protected]!!

Vi voglio bene!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 lug 2009, 18:55

Un saluto a FRA! :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 lug 2009, 21:22

Canga.... :ok bene per Federico che sta meglio!
Credo comunque che al primo figlio si è inesperte, imbranate, piene di dubbi, ma certamente le paranoie e le preoccupazioni non calano con il secondo, terzo, quarto..... figlio! :sorrisoo
Io sono solo alla seconda gravidanza, ma mi accorgo che ho più dubbi e paranoie adesso rispetto a quando ero incinta di Pietro..... a volte le novembrine al primo figlio (anche se sono pochissime!) mi aiutano molto! :thank_you:

Buon viaggio e buon riposo!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 lug 2009, 9:57

Buongiorno!
Si, MAESTRINA, il discorso è che col tempo si diventa più consapevoli e...più paranoiche :ahaha
Comunque siamo in partenza!

Ho chiamato il pediatra e ha detto ceh è una forma influenzale che dura 5 giorni, di continuare l'antibiotico (avevo sbagliato la dose!!! Dovevo dargli 5 ml e gliene ho dati 3 :martello )!

Lascio un bacione a tutte voi e...a presto!!!

:bacio :bacio :bacio

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 17 lug 2009, 10:21

Altra notte tormentata..alle 3.20 era sveglio, sono stata un 20 minuti lì con lui ma ogni volta che cercavo di uscire dalla stanza si tirava su e piangeva. L'ho portato nel mio letto, si svegliava di continuo e mi ha anche tirato una testata sul naso (si tira su mezzo addormentato e poi si lancia giù!!!)...ho visto le stelle!!!! :martello
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Bloccato

Torna a “Febbraio”