GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINO'09 NON FRIGNARE, CI DOBBIAMO PRESTO INCONTRARE!

Bloccato
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBBRARINO'09 NON FRIGNARE, CI DOBBIAMO PRESTO INCONTRARE!

Messaggio da laurino71 » 29 apr 2009, 18:53

favoletta ha scritto:LAURA P. SONO STUPENDI I SACCHETTI DI LINO.
IO ADORO IL LINO ED IL SAN GALLO! :emozionee
E' VERO...PERCHE' NON COMPARI FRA GLI OSPITI LAURA PALMER? :urka
Favola anch'io adoro il lino e vari tipi di ricami... So fare bene il punto croce e l'hardanger (lo conosci)... anche se purtroppo non ricamo più da molto tempo per mancanza di tempo...
ho messo un paio di foto delle bomboniere, naturalmente dentro andranno i confetti avvolti nel tulle e il biglietto con nome e data del Battesimo. Ti piacciono?

Ho messo anche una foto di Emilia con un completino di lana sempre fatto a mano dalla stessa nonna...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 apr 2009, 18:54

TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC
TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC TOC TIC
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 apr 2009, 18:56

ah...laurino priprio te....gtrazie poer i siti che c'hai segnalato..entrambi molto carini... :ok :ok :ok

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 apr 2009, 18:58

laurino71 ha scritto:
favoletta ha scritto:LAURA P. SONO STUPENDI I SACCHETTI DI LINO.
IO ADORO IL LINO ED IL SAN GALLO! :emozionee
E' VERO...PERCHE' NON COMPARI FRA GLI OSPITI LAURA PALMER? :urka
Favola anch'io adoro il lino e vari tipi di ricami... So fare bene il punto croce e l'hardanger (lo conosci)... anche se purtroppo non ricamo più da molto tempo per mancanza di tempo...
ho messo un paio di foto delle bomboniere, naturalmente dentro andranno i confetti avvolti nel tulle e il biglietto con nome e data del Battesimo. Ti piacciono?

Ho messo anche una foto di Emilia con un completino di lana sempre fatto a mano dalla stessa nonna...
BELLISSIMI VERAMENTE......COMPLIMENTI NONNA!!!!!!!
EMY E' UN AMORE. :emozionee
PUNTO CROCE CERTAMENTE.....LO ADORO COME PURE LA LANA. FINO A DUE ANNI FA, CON MIA MADRE, AVEVAMO UNA MERCERIA.........APERTA DAL 1981 PENSA. QUINDI RICAMI E LANA LI ADORO!
PERO' L'HARDANGER NON LO CONOSCO. FORSE LO CONOSCO SOTTO ALTRO NOME.....DIMMI SINONIMI O SPIEGAMELO.

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 29 apr 2009, 18:58

ciao giovi :sorrisoo
Emilia 16/02/09

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 apr 2009, 18:59

oggi finalmente mi son comprata qualcosa di carino da mettere al battesimo di una taglia impronunciabile che finito il battesimo......................brucierò :spiteful: :spiteful: :spiteful:

però carino un pantalone nero...che intanto sfina :che_dici
un tipo top e camicina morbidi di tipo velino...dai non so come si chiama...nero e rosa lilla e fiori..tipo...carino...
e delle fantastiche scarpe col taccazzo...che slancia

ovviamente brucierò solo i pantaloni :thank_you:

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 29 apr 2009, 18:59

giovi!!! :ok :ok
Devo proprio andare... :buuu , ah, eco alle anche, fatta ieri pure noi e tutto bene... invece non ci è ancora arrivata la prima lettera per la vaccinazione uffff.... ok, vado... :che_dici
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 apr 2009, 19:00

SARETE TANTISSIMI A FERMO!!! :-D
BELLO!!!!

ARIECCOLA! E' DA QUANDO SONO ANDATA A FAR PIPI' CHE LA DONDOLO....MI SI E' STACCATO UN BRACCIO! ORA FRIGNA E RINGHIA! :grrr

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 apr 2009, 19:01

giovi78 ha scritto:oggi finalmente mi son comprata qualcosa di carino da mettere al battesimo di una taglia impronunciabile che finito il battesimo......................brucierò :spiteful: :spiteful: :spiteful:

però carino un pantalone nero...che intanto sfina :che_dici
un tipo top e camicina morbidi di tipo velino...dai non so come si chiama...nero e rosa lilla e fiori..tipo...carino...
e delle fantastiche scarpe col taccazzo...che slancia

ovviamente brucierò solo i pantaloni :thank_you:

BELL'ABBBBBINAMENTO!
LA 46?

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 apr 2009, 19:02

ci siete?
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 apr 2009, 19:02

CIAO DESCA! :bacio

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 apr 2009, 19:03

io ho comprato il tailler x il matrimonio del cugino di saro...ner che sfila :fischia :spiteful: ho la 46..che vergogna :x:
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 apr 2009, 19:05

messo foto :ahaha :ahaha :ahaha

posso dire a mia discolpa che non ho un filo di trucco e me le sono scattata da sola..

c'è pure una di gabrio di stamattina :emozionee

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 apr 2009, 19:06

ciao sally :bacio

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 apr 2009, 19:09

ciao giovy...che si dice

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 29 apr 2009, 19:10

Favola pensa che per anni sono stata anche socia dell'Ass. It. di punto croce e non puoi immaginare la quantità di lavori/samplers/quadri che ho in casa... L'hardanger invece è un ricamo norvegese. Per spiegartelo copio e incollo da internet che faccio prima... magari poi ti fotografo un paio di tovagliette che ho ricamato anni fa, così capisci meglio di cosa si tratta...
"L’Hardanger nasce come una tecnica di ricamo bianco su bianco a motivi geometrici. La peculiarità di questo ricamo consiste nel tagliare la stoffa in punti precisi per creare delle alternanze di zone vuote e zone piene. A differenza del ricamo a punto a giorno su tela, nel quale si inizia estraendo i fili, nell’hardanger si ricamano prima i punti ornamentali e tutti i contorni che delimitano il motivo. Terminato il ricamo pieno si tagliano i fili che devono essere eliminati.
Il tessuto utilizzato, denominato “tessuto Hardanger”, è di cotone a trama regolare (stesso numero di fili in orizzontale ed in verticale) molto consistente, anche la tela deve essere regolare nella trama e nell’ordito, per questa ragione si usa una tela detta appunto “tela Hardanger”. Possono essere usati anche altri tipi di tessuto quali le etamine di lino, di cotone o miste. Per quanto riguarda il filo, si adopera del cotone perlè n.5 per i contorni e il n.8 per le barrette e i punti.
I punti base dell’ hardanger sono: il punto passato, il punto rammendo, il punto lanciato. I trafori si possono riempire a punto spirito e con le croci maltesi."
Emilia 16/02/09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 apr 2009, 19:10

GIO SONO BELLISSIMI......CAPIRAI IL SOGNO MIO LISSI LISSI SEMPRE IMPIASTRATI CIOE' FATTI CON LA PIASTRA! PAGHEREI PER AVERLI COSI' SEMPRE. HAI GLI OCCHI VERDI?

CIAO SALLY!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 29 apr 2009, 19:14

si piu o meno...a volte piu scuri a volte piu chiari...dipende dai giorni

sally che si dice che pure io sono alle prese col nero che sfina :ahaha :ahaha :ahaha

ma il mio ranocchio sta bene cresce e mi innamoro ogni giorno un po di piu :emozionee

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 29 apr 2009, 19:15

favolez come stai....

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 29 apr 2009, 19:16

laurino71 ha scritto:Favola pensa che per anni sono stata anche socia dell'Ass. It. di punto croce e non puoi immaginare la quantità di lavori/samplers/quadri che ho in casa... L'hardanger invece è un ricamo norvegese. Per spiegartelo copio e incollo da internet che faccio prima... magari poi ti fotografo un paio di tovagliette che ho ricamato anni fa, così capisci meglio di cosa si tratta...
"L’Hardanger nasce come una tecnica di ricamo bianco su bianco a motivi geometrici. La peculiarità di questo ricamo consiste nel tagliare la stoffa in punti precisi per creare delle alternanze di zone vuote e zone piene. A differenza del ricamo a punto a giorno su tela, nel quale si inizia estraendo i fili, nell’hardanger si ricamano prima i punti ornamentali e tutti i contorni che delimitano il motivo. Terminato il ricamo pieno si tagliano i fili che devono essere eliminati.
Il tessuto utilizzato, denominato “tessuto Hardanger”, è di cotone a trama regolare (stesso numero di fili in orizzontale ed in verticale) molto consistente, anche la tela deve essere regolare nella trama e nell’ordito, per questa ragione si usa una tela detta appunto “tela Hardanger”. Possono essere usati anche altri tipi di tessuto quali le etamine di lino, di cotone o miste. Per quanto riguarda il filo, si adopera del cotone perlè n.5 per i contorni e il n.8 per le barrette e i punti.
I punti base dell’ hardanger sono: il punto passato, il punto rammendo, il punto lanciato. I trafori si possono riempire a punto spirito e con le croci maltesi."

HO CAPITO. HO LETTO TESSUTO HARDANGER E MI E' VENUTO IN MENTE. CREDO DI AVERLO VISTO SUL CATALOGO DMC PERCHE' DOVREBBE ESSERE UN TESSUTO DOVE SI FA BENE ANCHE IL PUNTO CROCE.
IN NEGOZIO NON CE L'HO MAI AVUTA PERCHE' NON SI VENDONO BENE QUESTE COSE PARTICOLARI DALLE MIE PARTI. IO USAVO MOLTISSIMO L'ETAMINE....MENO L'AIDA.
NON POSSO PIU' NE RICAMARE NE FARE I FERRI CAUSA COLLO.....SE LO FACCIO DEVO ANDARE SUPER PIANO. PURE IO HO IN CASA QUADRI QUADRETTI CENTRINI.....VORREI FARE MA DOPO NE PAGO LE CONSEGUENZE.

Bloccato

Torna a “Febbraio”