GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando arrivi Primavera? il febbrarino('05) aspetta e spera
- paoladt
- Master~GolGirl®
Re: Quando arrivi Primavera? il febbrarino('05) aspetta e spera
io a marco volevo prendere un porta biglietti da visita di pelle da fig.o
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- paoladt
- Master~GolGirl®
manu ora noon ci sei piu'
- salsera_73
- Original~GolGirl®
ciao.
Oggi per me è invece una giornata difficile, operano mia mamma! è molto tesa, l'ho sentita e la cosa che più mi pesa è proprio non starle vicino. Lei me l'ha proibito perchè sarebbe stato uno sbattimento andar giù in pochi giorni coi bimbi, dato che sa che appena mi stresso comincio a star male con l'emicrania. Dice che saliranno loro e appena il medico le da l'ok li faccio salire subito, mi mancano da morire!
mio papà poi era tristissimo, gli ho fatto gli auguri ma era proprio giù!
i miei bimbi avranno fatto dei lavoretti e non vedo l'ora di vederli...stasera preparerò una bella cenetta in famiglia, ho bisogno di cucinare oggi per non pensare a cose brutte!
è la mia valvola di sfogo quando sono un po' giù! e meno male che ho anche la lezione di tai chi alle 14.30 che mi aiuta tanto a rilassarmi!
Oggi per me è invece una giornata difficile, operano mia mamma! è molto tesa, l'ho sentita e la cosa che più mi pesa è proprio non starle vicino. Lei me l'ha proibito perchè sarebbe stato uno sbattimento andar giù in pochi giorni coi bimbi, dato che sa che appena mi stresso comincio a star male con l'emicrania. Dice che saliranno loro e appena il medico le da l'ok li faccio salire subito, mi mancano da morire!

mio papà poi era tristissimo, gli ho fatto gli auguri ma era proprio giù!

i miei bimbi avranno fatto dei lavoretti e non vedo l'ora di vederli...stasera preparerò una bella cenetta in famiglia, ho bisogno di cucinare oggi per non pensare a cose brutte!
è la mia valvola di sfogo quando sono un po' giù! e meno male che ho anche la lezione di tai chi alle 14.30 che mi aiuta tanto a rilassarmi!
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006
- federica
- Master~GolGirl®
SIMO TANTI
PER TUA MAMMA!
ANCHE A ME CUCINARE RILASSA TANTISSIMO.
STAREI ORE ED ORE A FARE DA MANGIARE.
L'ALTRA SERA ERO PARTICOLARMENTE ISPIRATA ED HO FATTO DI TUTTO, SVUOTANDO IL FRIGO.

ANCHE A ME CUCINARE RILASSA TANTISSIMO.
STAREI ORE ED ORE A FARE DA MANGIARE.
L'ALTRA SERA ERO PARTICOLARMENTE ISPIRATA ED HO FATTO DI TUTTO, SVUOTANDO IL FRIGO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- paoladt
- Master~GolGirl®
simo tanti
per la mamma
vedrai che andra' tutto perfettamente e tra poco la portai strongere forte!!!

vedrai che andra' tutto perfettamente e tra poco la portai strongere forte!!!

- salsera_73
- Original~GolGirl®
grazie Paola, grazie Fede! 

- boxerina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Simo, vi penso tantissimo
E pensa ad un buon menù per stasera!
Vedo che siamo in tante ad essere irrecuperabili....
salvate dalla depressione latente da una sessione in cucina!
Ieri la sessione di biscotti mi ha rimessa in sesto dal giramento
associato a tristezza diffusa per l'arrivo tempestivo dell'allergia.
Simo, vi penso tantissimo

E pensa ad un buon menù per stasera!
Vedo che siamo in tante ad essere irrecuperabili....
salvate dalla depressione latente da una sessione in cucina!
Ieri la sessione di biscotti mi ha rimessa in sesto dal giramento
associato a tristezza diffusa per l'arrivo tempestivo dell'allergia.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Non faccio che pensare che sono agli ultimi 3 giorni con la pancia....
che strana sensazione!
Ovviamente ne sono strafelicissima, ma mi fa anche un po' impressione
pensare che non capiterà più.
Uhhhh, come sono contorta!
Stasera voglio anche fare una foto con Rico che sbaciucchia il frateliino
sul divano dopo cena...
piuttosto monto il cavalletto e la faccio da sola, ma la voglio!
Mio marito
tutte le sere, appena ci mettiamo io e Rico sul divano,
"mette a posto" (
) in cucina = se ne sta in cucina col portatile
ed è sordo ad ogni richiamo
che strana sensazione!
Ovviamente ne sono strafelicissima, ma mi fa anche un po' impressione
pensare che non capiterà più.
Uhhhh, come sono contorta!
Stasera voglio anche fare una foto con Rico che sbaciucchia il frateliino
sul divano dopo cena...
piuttosto monto il cavalletto e la faccio da sola, ma la voglio!
Mio marito

"mette a posto" (

ed è sordo ad ogni richiamo

- gio75
- Master~GolGirl®
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Vado a continuare a pulire un po'...
no no, niente sindrome del nido
solo normale disgusto per aver oltrepassato la soglia della decenza.
Ormai faccio il minimo e stop, tanto la settimana prossima, mentre sono in ospedale,
saranno a casa i miei ed i suoceri....
ossia, al mio ritorno, se non avrà provveduto mia mamma (ma non credo, perché ha una
mano un po' acciaccata), sembrerà che sia passata un'orda di barbari.
Meglio pensare ad altro
no no, niente sindrome del nido

solo normale disgusto per aver oltrepassato la soglia della decenza.
Ormai faccio il minimo e stop, tanto la settimana prossima, mentre sono in ospedale,
saranno a casa i miei ed i suoceri....
ossia, al mio ritorno, se non avrà provveduto mia mamma (ma non credo, perché ha una
mano un po' acciaccata), sembrerà che sia passata un'orda di barbari.
Meglio pensare ad altro

- boxerina
- Expert~GolGirl®
Che bella idea, Gio!gio75 ha scritto:ciao donne
ecco il regalo per mio papà
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=46865
Chi sono i due bimbi con le magliette a righe? cugini di emilia e matilde?
- gio75
- Master~GolGirl®
boxe cara
mancano pochissimi giorni e poi la famiglia sarà completa
io mi sentivo come te
felice della gravidanza eccetera per carità
ma una voglia spasmodica di liberarmi del fagotto
mi dicevo MEGLIO STAR SVEGLIA PERCHE' C'E' DA BADARE AL PICCOLO che rimaner sveglia perchè sto male o sono infastidita o perchè mi sento pesante (io poi mi grattavo quindi aveglia anche per quello)
sono molto emozionata per te e vedrai come sarà emozionante far conoscere i ragazzi
è stato il momento più bello anche per me
oggi ero dalla parrucchiera e c'era una ragazza al 3° mese molto provata
giuro che mi ha fatto pena ed io ho provato un malessere
cioè io la gravidanza proprio non l'ho mai amata, non mi piaceva mica essere incinta
per me i figli sono una benedizione ma se non fossero esistiti i 9 mesi sarebbe stato fantastico
cmq ormai ci son passata (e non ci passerò più)
e sono felice come non mai, come sarai tu, della tua bella famigliola
un bacio grande
mancano pochissimi giorni e poi la famiglia sarà completa
io mi sentivo come te
felice della gravidanza eccetera per carità
ma una voglia spasmodica di liberarmi del fagotto
mi dicevo MEGLIO STAR SVEGLIA PERCHE' C'E' DA BADARE AL PICCOLO che rimaner sveglia perchè sto male o sono infastidita o perchè mi sento pesante (io poi mi grattavo quindi aveglia anche per quello)
sono molto emozionata per te e vedrai come sarà emozionante far conoscere i ragazzi
è stato il momento più bello anche per me
oggi ero dalla parrucchiera e c'era una ragazza al 3° mese molto provata
giuro che mi ha fatto pena ed io ho provato un malessere
cioè io la gravidanza proprio non l'ho mai amata, non mi piaceva mica essere incinta
per me i figli sono una benedizione ma se non fossero esistiti i 9 mesi sarebbe stato fantastico
cmq ormai ci son passata (e non ci passerò più)
e sono felice come non mai, come sarai tu, della tua bella famigliola
un bacio grande
- gio75
- Master~GolGirl®
sono pietro ed andrea, i figli di mio fratelloboxerina ha scritto:Che bella idea, Gio!gio75 ha scritto:ciao donne
Chi sono i due bimbi con le magliette a righe? cugini di emilia e matilde?
- gio75
- Master~GolGirl®
simona ti capisco
essere lontana dalla propria mamma in un momento simile deve essere durissimo
vedrai che andrà tutto bene e presto la riabbraccerai !
a questo proposito non so se vi raccontai che mio papà in fabbrica 2 mesi fa si tagliò con non so cosa
mio fratello quasi svenne e avedere tutto quel sangue e corse a chiamare la sua compagna (di mio papà)
quando arriva la compagna c'è mio papà che si asciuga alla meno peggio e tira la pelle del dito dicendole
TO' CIAPA QUA E TAIA STO TOCO DE PELE...
per farla breve non è voluto andare in ospedale e alla sera quando mai sorella mi ha riferito l'ho chiamato e gli ho detto
UE !!!! COSA COMBINI !!! FILA IN OSPEDALE !!!
il giorno dopo spinto da tutti è andato in ospedale e lì han dovuto fargli l'anestesia perchè il dito stava facendo infezione, gli han fatto 10 punti...e il tipo ha detto a mia sorella
SIGNORA LE DO' L'AUTORIZZAZIONE A PICCHIARE SUO PADRE LA PROSSIMA VOLTA CHE CERCA COME UN MATTO DI EVITARE DI ANDARE AL PS !!!!
robe da matti
io ero lontana ma ero preoccupatissima
mio papà per ste cose è proprio un matto...voleva fare il medico fai da te...
pensate che era andato in farmacia a prendersi l'antitetanica da farsi da solo
scusate ho usato 24 tempi verbali diversi a raccontare sta storia ahahahah
essere lontana dalla propria mamma in un momento simile deve essere durissimo
vedrai che andrà tutto bene e presto la riabbraccerai !
a questo proposito non so se vi raccontai che mio papà in fabbrica 2 mesi fa si tagliò con non so cosa
mio fratello quasi svenne e avedere tutto quel sangue e corse a chiamare la sua compagna (di mio papà)
quando arriva la compagna c'è mio papà che si asciuga alla meno peggio e tira la pelle del dito dicendole
TO' CIAPA QUA E TAIA STO TOCO DE PELE...

per farla breve non è voluto andare in ospedale e alla sera quando mai sorella mi ha riferito l'ho chiamato e gli ho detto
UE !!!! COSA COMBINI !!! FILA IN OSPEDALE !!!
il giorno dopo spinto da tutti è andato in ospedale e lì han dovuto fargli l'anestesia perchè il dito stava facendo infezione, gli han fatto 10 punti...e il tipo ha detto a mia sorella
SIGNORA LE DO' L'AUTORIZZAZIONE A PICCHIARE SUO PADRE LA PROSSIMA VOLTA CHE CERCA COME UN MATTO DI EVITARE DI ANDARE AL PS !!!!
robe da matti
io ero lontana ma ero preoccupatissima
mio papà per ste cose è proprio un matto...voleva fare il medico fai da te...
pensate che era andato in farmacia a prendersi l'antitetanica da farsi da solo

scusate ho usato 24 tempi verbali diversi a raccontare sta storia ahahahah
- gio75
- Master~GolGirl®
anche io amo molto cucinare ma con sta scusa della dieta ora in frigo ho delle cose banalissime tipo
bresaola petti di polli fiocchi vitasnella ect...
però devo fare una torta per sabato sera che ho una cena dell'hellas da un amico
e vorrei delle proposte !
bresaola petti di polli fiocchi vitasnella ect...
però devo fare una torta per sabato sera che ho una cena dell'hellas da un amico
e vorrei delle proposte !
- gio75
- Master~GolGirl®
scappo donne a dopo kisssssssss
- salsera_73
- Original~GolGirl®
L'intervento è finito prima di entrare in sala non le hanno fatto salutare neanche mio padre e per questo motivo ha cominciato a piangere!
È entrata in sala operatoria e aveva la pressione quasi a 200! Ma si può?
Ma dico io: lo sanno che è un soggetto fortemente ansioso, che prende dei farmaci per dormire(mia mamma ha avuto un esaurimento fortissimo e ha il sistema nervoso ormai compromesso)...che ca**o ci perdevano a fare un'eccezione?
Se ci fossi stata io lì avrei ribaltato l'ospedale completo! Meglio che sono stata a casa!
Adesso è semisveglia ma ho detto a mia sorella di non passarmela perché ha ancora la pressione a 160...se ci avessi parlato avrebbe ricominciato a piangere e le sarebbe risalita.
È entrata in sala operatoria e aveva la pressione quasi a 200! Ma si può?
Ma dico io: lo sanno che è un soggetto fortemente ansioso, che prende dei farmaci per dormire(mia mamma ha avuto un esaurimento fortissimo e ha il sistema nervoso ormai compromesso)...che ca**o ci perdevano a fare un'eccezione?
Se ci fossi stata io lì avrei ribaltato l'ospedale completo! Meglio che sono stata a casa!
Adesso è semisveglia ma ho detto a mia sorella di non passarmela perché ha ancora la pressione a 160...se ci avessi parlato avrebbe ricominciato a piangere e le sarebbe risalita.
- salsera_73
- Original~GolGirl®
grazie Boxe e grazie Giò!
sono più tranquilla ma inc*****a allo stesso tempo!
La storia si ripete: negli ospedali pubblici possono anche essere valide le cure ma non si sprecano a livello umanitario!
Ecco perché in clinica privata ci ritornerei 1000 volte…spero solo che sia sempre la mia azienda a pagare! quando abbiamo fatto operare Fabrizio quello che più ci ha colpito è stata l'umanità! Mario è addirittura entrato in sala operatoria(per lui è stata un'esperienza terrificante vedere suo figlio andare in anestesia totale, roba da film dell'orrore, io non avrei retto...i medici gli hanno fatto i complimenti per non essere svenuto)!
Sarà che nelle cliniche private arriva meno gente e il personale è più rilassato ma ti danno delle attenzioni che nel pubblico non hanno!
Dicevano che non c’era tempo per salutare il marito, che avevano i minuti contati e che altrimenti non sarebbero riusciti a fare tutti gli interventi programmati entro la mattinata! Pensa, stamattina mia sorella ha dovuto forzare la porta per entrare perché la spingevano fuori…e lei si è incavolata dicendo che era la figlia e voleva vedere sua mamma! Ma che vadano al diavolo!
entro stasera, se non ci sono complicazioni la dimettono...forse a casa è sicuramente più compresa umanamente! Ma poi penso: e se lei si agitasse ancora pensando che in caso di complicazione non c’è nessuno ad assisterla? Deciderà lei stessa più tardi…se se la sente lei va a casa altrimenti ho detto a mia sorella di puntare i piedi perché la tengano lì!
purtroppo l'ospedale del mio paese era un ospedale con i fiocchi ma poi, per ragioni politiche, lo volevano chiudere...i cittadini hanno fatto di tutto perchè ciò non accadesse(l'hanno occupato) e così adesso offrono solo l'assistenza in day ospital! la notte non è prevista! anche questa è una cosa che io non approvo...con la totale andare a casa! dai! e poi lei ha anche questo problema della valvola mitralica del cuore! insomma, io sarei andata altrove ma lì conoscevano il medico che l'ha operata(che è molto bravo) e si è convinta a farlo lì! si sa come sono i genitori, fargli cambiare idea è difficile!
Giò, tuo padre poi è tremendo: addirittura si voleva fare da solo
l'antitetanica!
Boxe, capisco bene il tuo stato d'animo! lo provai anch'io....col cesareo programmato hai troppo tempo per pensare...sai che c'è la data fissata e fai il conto alla rovescia! ma se inizi con la depressione pre-parto non avrai quella post-parto....a me successe proprio così!
con Fabrizio forse ero triste dopo, mi fermavo a guardarlo nella carrozzina e mescolavo sensazioni di gioia a malinconia...con Gloria non potevo permettermi di fermarmi a pensare....fu subito un correre e me la ritrovo già di oltre 2 anni! 
sono più tranquilla ma inc*****a allo stesso tempo!

La storia si ripete: negli ospedali pubblici possono anche essere valide le cure ma non si sprecano a livello umanitario!
Ecco perché in clinica privata ci ritornerei 1000 volte…spero solo che sia sempre la mia azienda a pagare! quando abbiamo fatto operare Fabrizio quello che più ci ha colpito è stata l'umanità! Mario è addirittura entrato in sala operatoria(per lui è stata un'esperienza terrificante vedere suo figlio andare in anestesia totale, roba da film dell'orrore, io non avrei retto...i medici gli hanno fatto i complimenti per non essere svenuto)!
Sarà che nelle cliniche private arriva meno gente e il personale è più rilassato ma ti danno delle attenzioni che nel pubblico non hanno!
Dicevano che non c’era tempo per salutare il marito, che avevano i minuti contati e che altrimenti non sarebbero riusciti a fare tutti gli interventi programmati entro la mattinata! Pensa, stamattina mia sorella ha dovuto forzare la porta per entrare perché la spingevano fuori…e lei si è incavolata dicendo che era la figlia e voleva vedere sua mamma! Ma che vadano al diavolo!
entro stasera, se non ci sono complicazioni la dimettono...forse a casa è sicuramente più compresa umanamente! Ma poi penso: e se lei si agitasse ancora pensando che in caso di complicazione non c’è nessuno ad assisterla? Deciderà lei stessa più tardi…se se la sente lei va a casa altrimenti ho detto a mia sorella di puntare i piedi perché la tengano lì!
purtroppo l'ospedale del mio paese era un ospedale con i fiocchi ma poi, per ragioni politiche, lo volevano chiudere...i cittadini hanno fatto di tutto perchè ciò non accadesse(l'hanno occupato) e così adesso offrono solo l'assistenza in day ospital! la notte non è prevista! anche questa è una cosa che io non approvo...con la totale andare a casa! dai! e poi lei ha anche questo problema della valvola mitralica del cuore! insomma, io sarei andata altrove ma lì conoscevano il medico che l'ha operata(che è molto bravo) e si è convinta a farlo lì! si sa come sono i genitori, fargli cambiare idea è difficile!
Giò, tuo padre poi è tremendo: addirittura si voleva fare da solo
l'antitetanica!

Boxe, capisco bene il tuo stato d'animo! lo provai anch'io....col cesareo programmato hai troppo tempo per pensare...sai che c'è la data fissata e fai il conto alla rovescia! ma se inizi con la depressione pre-parto non avrai quella post-parto....a me successe proprio così!

- gio75
- Master~GolGirl®
19/03/2009 FESTA DEL PAPA’
Caro papà paolo
Noi non possiamo ancora scriverti perché non sappiamo farlo e siamo piccole, però la nostra mamma lo fa per noi.
Sappiamo che sei tanto triste perché il tuo papà non c’è più però siamo anche felici perché lui ti ha dato tante cose, tanti insegnamenti e quello che tu oggi sei per noi, lo sei grazie a quello che il nonno ti ha insegnato.
Caro papà, ci dispiace se la notte ti costringiamo a svegliarti ancora qualche volta, se ti facciamo arrabbiare con i nostri capricci, se ti facciamo perdere la pazienza. Siamo piccole e vedrai che presto cresceremo e ti daremo meno pensieri di questo tipo e chissà, forse degli altri ben diversi.
Ma sappi che tu sei il nostro papy e ti vogliamo bene, quando arriva la sera non vediamo l’ora di abbracciarti, toccarti le orecchie e farci fare le coccole. Tu ci hai dato la vita e ci proteggi come un albero forte e con radici salde, saremo sempre le tue piccole anche quando saremo grandi, ci sarà sempre il nostro papà che si prenderà cura di noi e ci prenderà per mano, che ci farà rialzare se cadremo.
Ti amiamo tanto, non potevamo avere
un papà migliore di te al mondo
AUGURI PAPA’ PAOLO
Le tue bambine EMILIA e MATILDE e la loro mamma GIORGIA
Caro papà paolo
Noi non possiamo ancora scriverti perché non sappiamo farlo e siamo piccole, però la nostra mamma lo fa per noi.
Sappiamo che sei tanto triste perché il tuo papà non c’è più però siamo anche felici perché lui ti ha dato tante cose, tanti insegnamenti e quello che tu oggi sei per noi, lo sei grazie a quello che il nonno ti ha insegnato.
Caro papà, ci dispiace se la notte ti costringiamo a svegliarti ancora qualche volta, se ti facciamo arrabbiare con i nostri capricci, se ti facciamo perdere la pazienza. Siamo piccole e vedrai che presto cresceremo e ti daremo meno pensieri di questo tipo e chissà, forse degli altri ben diversi.
Ma sappi che tu sei il nostro papy e ti vogliamo bene, quando arriva la sera non vediamo l’ora di abbracciarti, toccarti le orecchie e farci fare le coccole. Tu ci hai dato la vita e ci proteggi come un albero forte e con radici salde, saremo sempre le tue piccole anche quando saremo grandi, ci sarà sempre il nostro papà che si prenderà cura di noi e ci prenderà per mano, che ci farà rialzare se cadremo.
Ti amiamo tanto, non potevamo avere
un papà migliore di te al mondo
AUGURI PAPA’ PAOLO
Le tue bambine EMILIA e MATILDE e la loro mamma GIORGIA
- federica
- Master~GolGirl®
CHE BELLO GIOgio75 ha scritto:ciao donne

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)