GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da mare143 » 11 feb 2009, 11:04

Buongiorno ragazze!

AUGURI :festa SOFIA E JOELE :festa

Cora mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, cerca di non abbatterti tesoro :coccola
Ti abbraccio forte :bacio

Scusatemi, ho letto indietro ma mi ricordo solo questo :che_dici
Non è un gran periodo per me ultimamente, scusatemi se ne parlo qui e vi angoscio ma non lo faccio con nessuno e a momenti scoppio...
Con il socio le cose sono precipitate di nuovo (la causa scatenante dei litigi è sempre la sua famiglia) e stiamo parlando seriamente di separazione :buuu io ho già parlato con un mio amico avvocato e lui ha un appuntamento oggi pomeriggio e poi stasera ci vedremo per decidere il da farsi...
Da una parte so che sarebbe la cosa migliore ma dall'altra sono distrutta...mia figlia crescerà senza padre e io questo non riesco a perdonarmelo. E poi ho paura, paura che l'avvocatone di grido al quale si è rivolto possa trovare qualche escamotage per fargli portare via la bambina...io ne morirei...
Lo so che è una paura irrazionale, che i figli al 90% restano con le madri, specie quando sono piccoli, ma solo a pensare che potrebbe andare diversamente mi sento male, solo a pensare che, quando sarà un pò più grande, potrà portarsela via per il week end mi viene da piangere...
E poi penso che ho fallito, ho fallito alla grande e a farne le spese sarà la persona che più amo a questo mondo...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 11 feb 2009, 11:44

Vi ringrazio tutte per gli auguri al mio Nicolino :emozionee è veramente un terremoto e corre già come un razzo..
Faccio anch'io gli auguri a ytutti i cuccioli che questo mese compiono 1 ANNO!! :-D

Anche se non ho più scritto vi ho letto molto e vorrei dire a Cora che è successo anche a me ,ti sono molto vicina, datti un pò di tempo per metabolizzare la cosa soprattutto non ti colpevolizzare perchè NON è stata colpa tua in nessun modo.
Cerca di stare il più possibile con i tuoi bimbi e vedrai che andrà meglio.
Per Mare ..ti leggo veramente a pezzi.. pensi di essere veramente al capolinea nella tua relazione? Non credi che ci sia qualche speranza per recuperare ?,magari prova ad andare via qualche giorno tutti insieme ,a volte allontanarsi cambiare aria fa vedere le cose in maniera diversa .
Io parlo da figlia di genitori separati e credimi(ma forse non occorre nemmeno che te lo dico)per i figli è dura.
Lotta,lotta finchè puoi cerca di trovare una soluzione...fall per tua figlia
Un abbraccio,Giorgia
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 feb 2009, 11:56

Mare vorrei abbracciarti forte in questo momento :coccola
nn sentirti in colpa, colpe nn ne hai e se ci sono colpe in questa storia sono divise a metà anzi in 3 anche la sua famiglia :martello , nn colpevolizzarti nn serve a niente!
Scusa se te lo chiedo,ma nn c'è proprio verso di recuperare, ne avete parlato come si deve tutti e due ?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 feb 2009, 12:13

Buongiorno belle
che tempo del cavolo!!!

maruccia bella mi dispiace tanto :coccola
immagino che sensazione di fallimento tu stia provando xò secondo me se proprio nn c'è verso di recuperare allora è meglio separarsi...anche x i figli
che famiglia è quella dove nn c'è serenità e amore ma solo litigi e tensione??
penso che anche arianna starebbe meglio con due genitori separati ma sereni invece che averli dentro casa che si uccidono con le parole!
nn ti preoccupare x l'avvocato xchè cmq nn te la porterà via la bimba...solo una cosa mi sento di consigliarti...se potete cercate di portare avanti la cosa in maniera civile e nn mettendo lei in mezzo ai vostri litigi
la bambina è giusto che stia con entrambi e anche se x te è doloroso dovrà stare anche sola col padre...vedrai che ne risentirà di meno xchè tutto è successo ora che è molto piccola...
starà a voi fare in modo che cresca serena e che la trovi una situazione normale :bacio

TANTI AUGURI A SOFIA E JOELE!!!!!!!!!!!! :festa

che bello ogni giorno una festa :emozionee

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 feb 2009, 12:23

siriuccia allora x il tiramisù modificato........

x 4 persone:
una scatola di pavesini (io li preferisco ai savoiardi xchè si inzuppano meglio xò puoi usare quello che vuoi...ieri ho scoperto anche una variante con le macine!! :-D )
500gr di philadelphia yo
250gr di panna fresca
latte concentrato quanto basta
caffè (in alternativa x i bimbi puoi fare latte e nesquik :ok )
cacao amaro in polvere e se vuoi gocce di cioccolato fondente

per la crema in una ciotola sbatti la philadelphia fino a renderla bella cremosa poi aggiungi la panna precedentemente montata e aggiungi a filo il latte concentrato poco x volta assaggiando finchè nn ti piace il grado di dolcezza (io lo consiglio xchè la phil + la panna potrebbero risultare poco dolci xò se ti piace così va bene lo stesso)
poi prendi una bella pirofila oppure una teglia di alluminio e ci metti un pò di crema sul fondo e spalmi bene
poi inizi a bagnare i pavesini nel caffè/nesquik...nn troppo xchè si imbevono subito e poi ti rilasciano il liquido...e li metti belli in fila fino a foderare tutta la teglia
sopra ci metti una bella dose di crema e le gocce di cioccolato
poi ripeti l'operazione fino ad esaurimento dei biscotti/crema
alla fine sull'iltimo strato spolveri il cacao in polvere (ti consiglio di spolverarlo poco prima di servire il tiramisù xchè è facile che venga assorbito :sorrisoo

tutto qua......fammi sapere eh :bacio

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 feb 2009, 12:33

Grazie Pam :bacio
qui nn esiste il philadelphia (yo :domanda )
posso usare qualsiasi formaggio spalmabile simil phila?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 feb 2009, 12:45

si penso di si...vedi tu basta che sia morbido e cremoso e nn troppo acido :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 feb 2009, 14:14

BUONGIORNO!

Buon compleanno SOFIA e GIOELE!

Coraluccia: mi dispiace x quello che è successo.
Anche se non lo stavi cercando e non te n'eri accorta, non sono comunque esperienze piacevoli.
Ieri hai di provare una sensazione strana, come se non fosse accaduto a te, credo che sia normale visto che non eri a conoscenza della gravidanza. Hai perso qualcosa che non sapevi di avere e non hai avuto il tempo di creare un legame...
:bacio

Oggi qui c'è un bellissimo sole, verrebbe voglia di uscire a fare una passeggiata, peccato che ci sia un vento gelido e fortissimo...
Mi spiace per i pupi che in casa si annoiano, ma credo che li terrò al calduccio, non mi va proprio di fargli prendere un'otite!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 feb 2009, 14:33

Bongiorno a tutte

COra ancora :bacio :coccola

MAre capisco la tua sensazione, ma come già ti hanno detto non devi farti colpe...nel caso le colpe sono sempre divise....

Cercate comunque di restare più civili possibili...io lavoravo da un avvocato divorzista e ho visto delle liti davanti a bambini che sono deleterie per i piccolini, per cose assurde (tipo quadri o sopramobili :grrr )

Quindi se già hai preso questa decisione....non recriminare e cerca di rimanere più serena possibile per il bene della tua bambina.... :bacio

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 feb 2009, 14:34

Auguri a Sofia e a Joele

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 feb 2009, 14:41

Siria...ma pensi veramente che io sia in grado di fare una torta mimosa???? :ahaha :ahaha

Ovviamente l'ho acquistata già fatta :fischia

Tutto quello che posso fare è metterti questo link (in questo sono bravissima :ok )
http://www.misya.info/index.php/2008/06 ... mimosa.htm

Questo blog è favoloso perchè ti mette le fto di tutti i passaggi :hi hi hi hi

Ciao Ciao

Francesca

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 feb 2009, 15:39

Buongiorno a tutte!
Cambio di programma.... e oggi pomeriggio sono a casa. (poi vi dico! :hi hi hi hi )

Cora... :coccola vedrai che con il tempo riuscirai a metabolizzare la cosa.
Mare... :coccola Non ti chiedo se ci avete pensato bene, se ne avete parlato abbastanza, perchè dici che siete arrivati agli avvocati, quindi immagino che la cosa fosse ormai degenerata.
Anch'io come le altre mi sento solo di consigliarti la separazione più civile possibile, solo per il bene di Ary!
Vedo cose assurde di miei cugini separati, di famiglie dei bimbi che ho a scuola. Sono convinta che anche se non c'è più amore, che anche se le litigate diventano insopportabili, un minimo di CIVILTA' fa vivere meglio la separazione ai filgli!
Mi dispiace davvero tanto. :bacio
Zero... mi sa che seguirò il tuo consiglio! Ho sempre fatto fare la mimosa per tutte le mie feste di compleanno..... :hi hi hi hi è un po' come mantenere la tradizione. Oggi pomeriggio vado a scegliere l'immagine da mettere sopra!

Vi dicevo che oggi sono a casa, quindi non sono andata allaconsegna delle pagelle. So che state facendo questa faccia :urka
Il primo quadrimestre è stato concluso dalla supplente quindi ha fatto lei le pagelle e sarà lei a consegnarle. Io avrei solo fatto presenza e inizialmente ero dell'idea di andare anche per dimostrare una certa continuità, un modo per farmi vedere interessata.
Ieri sera parlando con la mia collega si è pensato che sarebbe stato negativo per entrambe. E' lei che deve parlare nel colloquio e io non avrei detto una parola..... per di più alcuni genitori le hanno palesemente espresso la felicità rispetto al mio ritorno, quindi sarebbe stato alquanto imbarazzante per lei!
Boh..... sono tornata a casa con un po' di dubbi.
Come l'avranno presa i genitori? Pensate sia la cosa giusta?
Ho fatto bene a non restare?
Voi (da mamme) come l'avreste presa?
Premetto che è una scuola PRIVATA, e questo incide notevolmente, soprattutto sulla possibilità che viene data ai genitori di criticare e dire la loro! :pistole :bomba

Scusate se vi ho rotto, ma vorrei sapere che ne pensate!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 feb 2009, 15:46

Maestrina secondo me hai fatto bene...per rispetto della tua collega che così potrà conedarsi senza sentire sminuito il suo lavoro

Per parlare con i genitori avrai tempo...era giusto che colcudesse da sola il suo ciclo con i bambini :ok

Un bacio

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 feb 2009, 15:46

Maestrina secondo me hai fatto bene...per rispetto della tua collega che così potrà conedarsi senza sentire sminuito il suo lavoro

Per parlare con i genitori avrai tempo...era giusto che colcudesse da sola il suo ciclo con i bambini :ok

Un bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 feb 2009, 15:48

Grazie Zero!
Nonostante ne abbia parlato con lei e con un paio di colleghe sono tornata a casa con il dubbio e non vorrei che questa cosa passasse come poco interesse da parte mia, cosa che proprio non fa parte di me!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 feb 2009, 15:58

con Livia nn ho ancora iniziato la carne rossa...ma voi che carne rossa date e come la cucinate?
Io la do a Edo cucinata normalmente su padella antiaderente senza olio, metto poi un filo d'olio a crudo alla fine, o cotta ai ferri :sorrisoo

Mare mi dispiace molto, le separazioni non sono mai belle, e soprattutto i figli ne risentono. Poprio non c'è altra via d'uscita vero? ma lui com'è? è abbastanza calmo o l'ha presa male?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 feb 2009, 17:39

Mare: anch'io come maestrina penso che se siete arrivati agli avvocato ormai sia inutile chiederti se non si può salvare il rapporto.
Capisco le tue paure che ti venga tolta Arianna, ma lui ha mai manifestato intenzioni in proposito?
Durante varie liti mio marito mi ha minacciata di portarsi via Alessio in caso di separazione (Katerina non la vuole), mi si è raggelato il sangue al solo pensiero... so che ne sarebbe capace e la cosa mi ha frenata non poco, ma è anche vero che il notro rapporto dipende solo da noi 2 e non ci lasciamo condizionare dalle rispettive famiglie.

Della tua situazione mi spaventa la possibile influenza della famiglia di lui, che ruolo ha avuto fino ad ora? Non te lo chiedo per farmi gli affari vostri ma perchè so cosa succede in certi casi, la famiglia anzichè cercare di placare gli animi butta benzina sul fuoco, incita alla separazione, offre "amorevole e gloriosa accoglienza al figliol prodigo" nel caso si decidesse di ravvedersi e abbandonare la poco virtuosa nuora.
Non sto delirando e non voglio spaventarti, ma pure io sono figlia di divorziati e so bene che i miei nonni hanno avuto un ruolo Importante nella separazione dei miei.
Per me sono stati dei bravi nonni, gli ho voluto davvero molto bene, ma sono dovuti passare anni dopo il divorzio perchè smettessi di sentire offese e insulti a carico di mia madre, anzi a dire il vero hanno smesso quando io abbastanza grande mi sono ribellata e gli ho imposto di portare rispetto alla donna che mi aveva messo al mondo.

Neppure i miei hanno avuto un comportamento esemplare, mia madre mi faceva continue domande su mio padre e mi diceva un sacco di falsità sperando che io gliele riportassi, una volta arrivo a dirmi che al momento della separazione era incinta e aveva dovuto abortire per colpa sua...
Mio padre mi chiedeva se lei l'aveva nominato e mi aveva chiesto qualcosa di lui...
Io mi sono sentita per anni in mezzo a due fuochi, ascoltavo e mi tenevo tutto per me e divevo a l'uno che l'altro non l'aveva neppure nominato e viceversa.

Hanno ragione le altre quando ti dicono di cercare di mantenere un rapporto il più possibile civile, ma se non è possibile piuttosto che mettere in mezzo Arianna ignoratevi a vicenda o fingete di farlo.

La mancanza di un genitore in famiglia si sente, inutile illudersi del contrario, per quanto si possa mantenere un buon rapporto con il genitore che è via, ci saranno sempre momenti in cui peserà di più: le feste, il Natale, le vacanze estive.
Le occasioni di riunione famigliare avranno sempre un clima di tensione (compleanni, Comunione, Cresima, ecc), io ho problemi ancora ora a riunire le famiglie da parte di madre e di padre, al Battesimo di Alessio c'era un'aria tesa... e son passati 20 anni!

Il divorzio dei miei però mi ha dato modo di ritrovare i miei genitori, che prima erano troppo impegnati a tentare di risolvere le loro magagne o a litigare fra loro anzichè costruire un rapporto con me.
Ok! Dopo vivevo con un solo genitore, ma almeno era presente mentalmente, prima ne avevo due, ma che con la testa erano da tutt'altra parte.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 11 feb 2009, 18:08

Auguri Sofia !!!!
Auguri Joele !!!!
Anche voi cucciolotti avete spento la candelina !!!!

Cora ti abbraccio..... :coccola
Mare ti auguro di trovare al più presto una "via" serena per crescere tua figlia !!! Fate in modo che la bimba ne risenta il meno possibile !!! Siete due persone adulte, lo potete fare!!! Ci credo che sei distrutta, poveraccia, ti capisco...!!! Siamo tutte con te!!!

Bellissime le foto dei compleanni !!! :ok
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 feb 2009, 19:20

jess che vuol dire che tuo marito kate nn la vuole??? :urka

maestrina anche secondo me hai fatto benissimo così :ok

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 11 feb 2009, 19:54

grazie per gli auguri e tsnti auguri a sofia che è nata lo stesso giorno del mio piccolo. oggi giornata piena di pensieri e di paure.... è passato un anno e mi chiedo sempre se ho fatto abbastanza o sto facendo il giusto...
non mi sembra vero che passa così in fretta!!!
scappo... un bacio a tutte
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Bloccato

Torna a “Febbraio”