GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da mare143 » 12 gen 2009, 16:19

Buonasera mammotte!

EVVIVA I FEBBRARINI CAMMINATORI :yeee

Maestrina sono felice che Pietro stia meglio e speriamo che episodi come quelli dell'altro giorno non si ripetano più :incrocini

Jessica tanti :incrocini per i vari controlli!

Qui siamo ancora un pò febbricitanti, però per fortuna da ieri sera la febbre si mantiene bassa :sorrisoo
Più tardi dovrebbe venire il nostro pediatra (che è tornato dalle ferie) e vediamo che dice, cmq Arianna è abbastanza attiva, mangia tranquilla, dorme poco come al solito ( :che_dici ) quindi fondamentalmente sta benino, speriamo che passi in fretta anche la febbricola :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 gen 2009, 17:09

Grazie Mare!
Tanti :incrocini perchè Ary si rimetta prestissimo! :bacio

Ma dove sono sparite tutte?
Gioconda.... fatti sentire è dicci un po' come state tu e Elena!
Wendy.... sbaglio o è da qualche giorno che non scrive?
E poi..... boh, mi sembra di leggere pochissimo in questi giorni!
Beh, sono comunque felice di aver letto Jessica..... e poi Siria.... e anche KyKy! :ok

More... non voglio pensare alla tua sciata di ieri!!! Avevi a favore anche il tempo! Chissà che bella giornata! Come sta Maui?
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 gen 2009, 17:15

Mare... leggevo indietro che anche tu vai da un ped privato e che non hai mai visto quello dell'ASL, se non in questi giorni perchè il tuo non c'era.
Volevo chiederti come mai questa scelta e se comunque ti senti appoggiata e seguita bene.
Te lo chiedo perchè anch'io ho la stessa situazione.
Non ho MAI visto la ped dell'ASL e vado solo da quella privata. Sono stata spesso rimproverata o giudicata male. Ma io dico: che male c'è a scegliere il medico che deve seguire il mio bambino?
Mi dicono che se poi ho bisogno di ricette, di fare esami.... devo comunque andare da quella dell'ASL. A parte che non è vero, perchè i medicinali te li prescrive anche quella privata e l'unica cosa è che li devi pagare a prezzo pieno! Per gli esami o cose particolari..... spero di non averne bisogno e se sarà vedrò che fare!
Quando ho letto di te mi sono un po' "consolata"..... almeno non sono l'unica "MATTA"! :bacio
Scusa, era giusto per curiosità.
Magari alle altre non frega nulla e chiedo scusa se non ho mandato un MP a Mare, ma non ci ho pensato e ormai sono qui! :fischia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 gen 2009, 20:37

maestrina ha scritto:Mare... leggevo indietro che anche tu vai da un ped privato e che non hai mai visto quello dell'ASL, se non in questi giorni perchè il tuo non c'era.
Volevo chiederti come mai questa scelta e se comunque ti senti appoggiata e seguita bene

Evvaiiiiiiiiii siamo in due :yeee
Allora io avevo deciso, già prima che Arianna nascesse, che l'avrei fatta seguire dal pediatra (privato) che ha sempre seguito sia me che i miei fratelli e di cui mi fido al 100%. E' un bravo medico, non è allarmista e, soprattutto, in caso di necessità è sempre disponibile, giorno e notte. Pensa che, quando è nata, noi siamo tornate a casa dall'ospedale sabato pom. e lui è venuto a vederla domenica mattina, e non perchè ce ne fosse reale necessità, solo perchè io ero più tranquilla così.
Della pediatra dell'Asl a cui Ary è assegnata, in realtà, nessuno mi ha mai parlato male, anzi pare sia bravina, ma io per quanto riguarda la salute di mia figlia voglio stare assolutamente tranquilla e con questo dottore lo sono, quindi, sinceramente, non ho pensato neanche di "testare" l'altra dottoressa per vedere com'era, mi sono rivolta direttamente a lui e basta, e non ne sono affatto pentita :sorrisoo
Certo, le visite si pagano, però io sono serena quindi mi sta bene così.
Ps: per la cronaca anche a me dicono le stesse cose che dicono a te: "e come fai con le ricette? e le impegnative? e se poi succede qualcosa?"....eeeeee 'na forchettata di c@zzarelli loro mai, eh? :che_dici

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 gen 2009, 21:14

NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARMI...
SPERO TUTTO BENE...
ELISA OGGI UNA TRAGEDIA AL NIDO...POVERA DOPO 15GG A CASA AMMALATA...SPERO DOMANI VADA MEGLIO....
APPENA RIESCO MI AGGIORNO E VI RISPONDO...ABBIATE PAZIENZA SE NON SONO COSTANTE!!! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 gen 2009, 9:00

Buon giorno a tutte...
Per la questione pediatra purtroppo non ho uno privato di riferimento, dico purtroppo perchè in caso di necessità come questa volta non ho trovato molto appoggio nel mio ASL, non è male ma non è disponibile se non in orari di ambulatorio aspettando che possa risponerdere al tel tra una visita e un'altra...Anche se poi la regione Lombardia ha un piano dettagliato di visite filtro + vaccini dal pediatra Asl e quindi sarei comunque dovuta andare a prescindere da un appoggio privato.
Credo che un supporto vada sempre bene, adesso stavo sentendo in giro altre mamma per capire se ce n'è uno in zona privato, in caso di necessità preferirei sapere che c'è un medico disponibile, anzichè dover andare al PS pediatrico....
Ragazze...ieri mi sono presa proprio un bello spavento...
Premessa ho casa su due piani il primo zona giorno cucina, sopra camere e bagno.
Ho lasciato Elisa sul tappetone coi giochi come delle volte accade...tutta presa coi suoi pentolini a fare la pappa...
Salgo tempo record per prendere il nome di un programma da dare ad un amico al tel....Elisa sento da sopra che fa i suoi discorsi quindi sono tranquilla...sta giocando...scendo in velocità..e......
ME LA TROVO SUL 4° GRADINO DELLA SCALA A CHIOCCIOLA E PER DI PIU' IN PIEDI CON LA MANINA SULLA RINGHIERA!!!!!!!!!!!!

Mi sono presa un mega infarto..... Quasi potrei dire che ancora non cammina da sola, anche se ha fatto due passetti ridendo e tuffandosi su di me...ma sa sicuramente fare le scale!!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 13 gen 2009, 10:37

Giorno a tutte!
Marolina, Liebling e Maestrina, grazie per aver chiesto di me! :bacio

Qua da noi tutto ok. :corna_1:
La Mimi è sempre attivissima, sta sempre in piedi e negli ultimi giorni si lascia spesso per alcuni secondi per battere le mani o per giocare, ma ancora non cammina.
A parole siamo fermi a mamma baba papa ma, sempre nelgi ultimi giorni, sta iniziando a parlare una lingua tutta sua fatta di bbbrrrr ghrghrhg chchchch ecc...
Io le dico sempre "Come ti chiami? MIA!" e lei prova a dirlo, mi guarda la bocca, cerca di ripetere qualcosa ma non riesce! ieri però ha detto "MAI!" :ahaha :ahaha :ahaha Che tenera, ha invertito le lettere!

Mamma mia... questi febbrarini cominciano a compiere il loro primo anno... CHE MERAVIGLIA! Rifarei tutto daccapo... anzi, proprio vorrei tornare indietro per rivivermi la gravidanza e il parto con la consapevolezza che ho oggi della meraviglia che è la maternità, pagherei per farlo!

Non mi ricordo più niente di quello che ho letto... sorry...

Una cosa che non c'entra niente: 2 sere fa ho beccato per caso un documentario sul national geographic sulle cellule staminali. Sono rimasta a bocca aperta!
Non pensavo che già si potessero raggiungere certi risultati!
Ovviamente ancora sono in fase sperimentale e non c'è certezza su niente... ma quello che ho visto mi sono sembrati miracoli...
Se siete curiose, c'è qui: http://www.beike.ch/National-Geographic-Supercell
Qualcun'altro aveva poi fatto la conservazione privata?

A presto.

Ps: Lieb, tu ci sei su facebook???
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 gen 2009, 12:08

TRIKY la Angie si fa proprio tuta la scala a chiocciola ..e siccome sà che non voglio :che_dici la fa a velocità assurda..sta pupazza!!!io ho casa su 4 livelli ...ho cancelletti ovunque :hi hi hi hi

per la questione ped privata ... io mi trovo benissimo con quella della asl..se non mi fossi trovata bene sarei andata a pagamento ..ma mi sarebbero girate la balls .. :grrr
io credo che non sia il fatto che uno si fa pagare o meno che rende valido un dottore..purtroppo ci sono dottori poco scrupolosi ovunque... :x:
però se si ha fortuna e si trova un ottore valido non lasciatevelo sfuggire..è una razza rara :fischia

però pagarsi anche i farmaci a prezzo pieno ..MAESTRINA non puoi tenerti anche qullo della asl? :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 gen 2009, 12:37

meimi75 ha scritto:per la questione ped privata ... io mi trovo benissimo con quella della asl..se non mi fossi trovata bene sarei andata a pagamento ..ma mi sarebbero girate la balls .. :grrr
io credo che non sia il fatto che uno si fa pagare o meno che rende valido un dottore..purtroppo ci sono dottori poco scrupolosi ovunque... :x:
però se si ha fortuna e si trova un ottore valido non lasciatevelo sfuggire..è una razza rara :fischia

però pagarsi anche i farmaci a prezzo pieno ..MAESTRINA non puoi tenerti anche qullo della asl? :fischia
Meimi.... io ho la pediatra dell'ASL, perchè mi è stata assegnata, ma non ci sono mai andata, perchè per ora mi va bene così. Se mai dovessi aver bisogno di lei la chiamerò! :fischia
In realtà all'inizio avevo pensato di portare Pietro a fare una visita da lei, almeno per coniscerla, ma poi ho pensato che sarebbe stato controproducente. Sicuramente avrebbero avuto due modi diversi di vedere le cose, di proporre lo svezzamento, di dare medicinali.... ecc.
Io preferisco essere nelle mani di un'unica ped di cui mi fido ciecamente, che ha seguito i miei 4 nipoti e una serie di bimbi di amici...
Mi sento in ottime mani, cosa che probabilmente non sarebbe lo stesso con l'altra!
E' vero che è sciocco pagare privatamente se si può avere gratis, ma forse il servizio è un po' diverso! E poi devo dire che la mia è assolutamente ONESTA: per la visita completa (e dico COMPLETA ed approfondita) prende 35 €, invece se capita di andare per malanni o per urgenze non chiede nulla. Lo vede ogni 3 mesi (adesso ogni 5/6) perchè dice che non è necessario vederlo tutti i mesi, quindi anche qui non ci vuole mangiare sopra!
Beh, io sono contenta così! :hi hi hi hi

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 gen 2009, 13:49

Buongirono a tutte

visita di controllo di andrea dal pediatra della asl (con il quale mi trovo enissimo, trovo che sia scrupoloso e attento e all'ocorenza non fa problemi per le visite domiciliari) ancora si sente un fischio nei bronchiquindi ancora aerosol con broncovaleas...giovedì altro controllo ..... uffaaaaaaaaaaaaaa :che_dici

Per il resto tutto ok Andrea è un chiacchierone e fa tutto il suo repertorio in continuazione...ora ha imparato anche lui ad annusarsi i piedi e far le facce come facciamo io e il suo papà :ahaha

Un bacio a tutti

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 gen 2009, 14:15

wendy74 ha scritto:Giorno a tutte!
Marolina, Liebling e Maestrina, grazie per aver chiesto di me! :bacio
...
Una cosa che non c'entra niente: 2 sere fa ho beccato per caso un documentario sul national geographic sulle cellule staminali. Sono rimasta a bocca aperta!
Non pensavo che già si potessero raggiungere certi risultati!
Ovviamente ancora sono in fase sperimentale e non c'è certezza su niente... ma quello che ho visto mi sono sembrati miracoli...
Se siete curiose, c'è qui: http://www.beike.ch/National-Geographic-Supercell
Qualcun'altro aveva poi fatto la conservazione privata?
Io non l'ho fatto e me ne sono pentita! Con il senno di poi mi sarei dovuta muovere prima per avere tutte le informazioni.
Infatti so per certo che con il prossimo bimbo (se arriverà! :incrocini ) lo farò di certo! Mi hanno detto che c'è la possibilità di utilizzare le cellule conservate per fratelli/sorelle. Non so bene come sia e se è davvero così. Ci si augura comunque di non averne mai MAI bisogno!
Tu dove l'hai fatto? :bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 13 gen 2009, 14:21

Io l'ho fatto con una banca svizzera, la Stem Bank.
Ho speso un po' meno di 2.000,00 euro per 20 anni di conservazione.
Mi sono sembrati seri e precisi.
Spero, ovviamente, di non averne MAI MAI MAI bisogno.
Hai guardato il video?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 gen 2009, 14:41

wendy74 ha scritto:Io l'ho fatto con una banca svizzera, la Stem Bank.
Ho speso un po' meno di 2.000,00 euro per 20 anni di conservazione.
Mi sono sembrati seri e precisi.
Spero, ovviamente, di non averne MAI MAI MAI bisogno.
Hai guardato il video?
E' proprio la banca di Lugano che avevo guardato anch'io! Anche una mia amica mi ha detto che sono assolutamente affidabili!
Ho guardato il primo video..... adesso guardo anche il secondo!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 gen 2009, 14:54

Ho visto i due video! Sono rimasta senza parole!

Giusto a titolo informativo:
credo che Pietro abbia fatto la SESTA MALATTIA!
Ieri pomeriggio gli sono usciti tutti i puntini su petto/pancia e ieri sera anche sulla schiena.
Sono abbastanza lievi e sembra che stiano già diminuendo!
Ma lui fare una cosa normale, no???

In genere si hanno 3/5 giorni di febbre e al quarto i puntini, poi dopo 24/48 ore tutto a posto.
Lui ha fatto febbre da martedì sera a giovedì mattina, poi stop e ieri (quindi dopo 5/6 giorni) ecco i puntini!
Beh, comunque sta mangiando più volentieri rispetto ai giorni scorsi.
Oggi a pranzo ha mangiato il riso con le zucchine e poi la bresaola! :prrrr
Era la prima volta e ha apprezzato molto molto! :sorrisoo

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 13 gen 2009, 15:05

Invece io ho scoperto che alla Mimi non paice il riso!
Sono 2 volte che me lo schifa! :che_dici
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 gen 2009, 15:10

meimi75 ha scritto:

Questo è sicuro, infatti, per quanto mi riguarda, ho scelto il mio pediatra proprio perchè lo ritengo un medico molto valido, il fatto che sia privato viene dopo, se fosse stato dell'asl (e quindi gratis) sarebbe stato il top :fischia
E cmq anche il mio è molto onesto e non chiede cifre assurde: 30 euro se la porto da lui, 35 se viene a casa.

Wendy adesso vado a guardare i video, anch'io avrei voluto conservare il cordone, poi non mi sono informata in tempo, nel mio ospedale nessuno ne capiva niente e alla fine la cosa è saltata e mi è dispiaciuto molto, con un eventuale secondo bimbo lo farò di sicuro :sorrisoo

Maestrina come gliela dai la bresaola? Fatta a pezzettini piccoli?

Volevo chiedervi voi che frutta date ai bimbi? Arianna mangia volentieri solo la pera, la banana se proprio insisto la mangia un pochetto, la mela non gliela do perchè già è stitica quindi non è il caso, la prugna la schifa alquanto...altro?

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 gen 2009, 15:52

ciaooooo mammotteeeee!

ma sti paciughini ci fanno prendere degli infartoniii :urka
MAESTRINA ho letto di Pietro....e sono troppo felice che stia meglio :coccola
TRIKY aiuto sulla scala in piedi!

ieri sera invece la Miky si è mollata dal tavolino ed è venuta sola soletta in cucina da noi (l'ambiente è tutto aperto e la teniamo sempre sott'occhio) ...vedendola partire così tranquilla siamo rimasti incantati a guardarla (mod genitori adoranti :emozionee ) ma quando è arrivata alla fine del tappeto, ahia! ha perso l'equilibrio e si è buttata in avanti sbattendo il nasino sul pavimento :buuu nn vi dico i pianti...povera stella :coccola ....ma poi si è ripresa!

MAESTRINA....bella gnocca.....dai dai chiedimi quanto era bella la neve! :ahaha dai skersooo neeee!
ti dico solo che sembravo una bimbina ....mentre facevo le curve urlavo...meeeeeeeeeeee.....meeeeeeeee e nei salti woooommmmmm! :ahaha
insomma mio fratello alla fine mi fa "ma la ssmetti si o no? guarda che nn ti porto + con me" :ahaha
il maui è rimasto a casa x via della febbre ma domenica prox sarà dei nostri!

QUESTIONE peddy ...la nostra è quella dell'usl ma fa anche ambulatorio privato e per me è la numero 1.

domanda: ma la prox vaccinazione quando dovrebbe essere? :domanda
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 13 gen 2009, 16:25

Ragazze ciaoooo !!!!
Passo per un saluto veloce !!!
Ho letto dei malanni .....!!! mannaggia !!!! ... :incrocini per tutti i malatini !!!
Noi stiamo bene, la notte è sempre un dramma ma non importa....passerà !!!
Un bacio a tutte!!! Ripasso appena ho un po' di tempo !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 gen 2009, 16:33

Mare... per quanto riguarda la bresaola: ho provato con pezzettini, ma poi l'ho tritata, così ne ho messa un po' nel riso e un po' gliel'ho data così da sola!
Sbatteva la bocca e faceva "mmmmmmhhhhhhh" e poi si leccava le labbra! :ahaha

More.... io questo week end salto la montagna causa malanni, magari vado il prossimo!
Per la vaccinazione io ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno detto che devono passare almeno 6 mesi da quella precedente.
Io l'avevo fatta il 16 luglio e oggi mi è arrivata la lettera per il 28 gennaio!
Non so se è lo stesso in tutte le regioni!
:bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 gen 2009, 17:20

Ho dimenticato di dirvi che Arianna da ieri sera non ha più febbre :yeee
Secondo il mio pediatra, che l'ha visitata, appunto, ieri, non c'era niente alla gola nè da nessuna altra parte, lui crede (ovviamente non può essere sicuro al 100% visto che l'ha trovata, in pratica, già sfebbrata) che sia stata colpa dei denti.
In effetti sono un pò di giorni che dorme meno del solito, la notte si lamenta e sbava come un lama quindi è probabile che sia come dice lui...e pensare che siamo solo a quota 6 denti, se penso che dobbiamo arrivare a 32 :che_dici

Isolablu ciao, ripassa quando puoi a raccontarci di voi :sorrisoo

More ce l'hai fattaaaaaaaaaaaaaaa :yeee

Ma Gioconda? E' un pò che non passa!
E anche Siria...
E poi Sarita, Coralluccia...
Ragazze tornate che tra un pò ci sono tanti compleanni da festeggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D :emozionee

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”