GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da maestrina » 10 ott 2008, 9:04

Buongiorno!!!
Oggi sono la prima! :prrrr
Gio, Meimi, Bismamma.... in effetti il raduno in un luogo affollato con bimbi in convalescenza non è proprio il massimo!
Direi che organizzeremo un'altra volta, magari facendo qualcosa di più tranquillo
Gio.... perfetto il gelato sul lago! Comunque io andrò quasi sicuramente a fare un giro domani in mattinata, così magari trovo un po' meno caos rispetto al pomeriggio o alla domenica! Se vai fatti sentire.... via sms! :ok

Auguro a tutte una buona giornata.... esco e vado a fare un giro con Pietro!

:bacio :bacio :bacio

P.S. Buffy... anch'io pampers 4 misura, alterno i baby dry ai premiums (che trovo fantastici!!!)
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2008, 9:17

Buongiorno.
Purtroppo riesco a passare sempre meno, Federico sta diventando molto esigente...non posso allontanarmi da lui 3 metri che strepita, diventa tutto rosso e singhiozza, ha un appetito (Dio lo benedica) che è una bellezza, vuol essere stimolato in continuazione...
Oggi ho pure le bimbe a casa raffreddatissime, speriamo non lo passino al piccolino...le ho fatto già 2 aerosol ieri sera e sembra vada meglio.

Come pannolini, fino a 3 mesi Fede si bagnava in continuazione, soprattutto di notte, anche coi pannolini più costosi. Adesso non più.
Prendo ormai i Sole e Luna Pampers, spesso sono in offerta, li trovo morbidissimi, rispetto ai Baby Dry (che ho sempre usato per le bimbe alternati ai Premiums), oppure quando sono in offerta (come in questi giorni) prendo gli Huggies Super Dry, ottimi per la notte.
Non li prenderei mai su internet, 1° perché la spedizione incide troppo, poi perché da un momento all'altro cambiano taglia (diciamo che la 5a è la taglia che si usa di più) e non mi sembra il caso di rischiare.

ZEROFOLLE: aspetta se puoi, stamattina faccio tutto. PROMESSO! :bacio

MEIMI: come stanno le pupine???

BISMAMMA: ma tu i pannolini LIDL li trovi ancora?
Si diceva che non si trovavano più, se invece mi dici che si trovano, me li faccio mandare da mio zio che ha il Lidl a 2 passi da casa...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 ott 2008, 11:16

Buongiorno

Canga fai tranquila io aspetto..... :bacio

Vado afare la spesa e passeggiatina ci leggiamo dopo

Ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 ott 2008, 13:29

Buondi
Un bacio grandissimo a tutti i febbrarini malati :bacio ..sopratutto alle stelline di Meimi forza :bacio ...

Oggi ho dato a Livia lo Yogurt
ha gradito ammazza se ha gradito :ahaha però la pappa la lascia sempre
che due bals

piange passo dopo se riesco..anche la mia gnappetta sta diventando sempre più esigente quindi per distrarla usciamo spesso :che_dici
oggi poi stranamente è una giornata bellissima :sorrisoo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 ott 2008, 14:46

Buongiorno!!!
anche i miei cuccioli ancora tossiscono...poi con sto tempo che non si capisce, oggi fuori si muore e in macchina non si può stare e io? li ho vestiti di tutto punto :che_dici
Poi c'è Angelica che ora mi preoccupa, da ieri sera praticamente continua a toccarsi il ginocchio sinistro e si piega e dici BIIIII (bibi).....poi mentre cammina con me manina nella mano cede e si lascia andare giù a penzoloni...e dice BIIII
Io sono preoccupata!

CANGA
i CIEN della LIDL non esistono più, peccato. Ora uso i TOUJOURS sempre della LIDL e sono 50 e costano €8.99...dipende dalle misure, cioè il costo non cambia ma viaria il numero di patelli. Io mi trovo molto bene, certo non sono i Pampers quanto a morbidezza ma i miei figli stanno tranquilli. Io ora dovrò aumentare la taglia.
Io ti consiglio di provarli, c'è un bel risparmio.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 10 ott 2008, 15:06

buongionro... solo un salutino e :incrocini :incrocini per questi malanni insopportabili!!
a joele ho preso il fruttolo della danone ma non è troppo presto??? a volte mi vengono i dubbi...
stasera ho 7 persone a cena... devo far le lasagne... spero che mio marito arrivi presto altrimenti con kjoele ci metto una vita...
ciao buon week
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2008, 15:16

io il fruttolo non lo dò nemmeno ad Alice che ha quasi 4 anni... sinceramente mi pare una schifezza...così come le merendine..proprio a dargliele non me la sento :x:

oggi va leggermente meglio..ma siamo sempre stra catarrosi :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 10 ott 2008, 15:49

ciao febbraruzze!
Vi ringrazio di :cuore per il sostegno che mi avete dato per il problemino di Sofia grazie 1000

per quanto riguarda il discorso pannolini io uso i pampers premium n°4, questa estate ho provato gli Huggies natural fit e devo dire che il culetto di Sofia era diventato un fuoco!
da quando e' nata ho sempre usato i pampers progressi, e il suo culetto non si arrossa cosa che succede anche con i baby dry.

io fruttolo non lo do, le prendo lo yogurt Mio o TEDDY, sono un po' titubante sulle baby merende yogurt e frutta.
comunque anche io la tengo a orario 3,5 0 4 ore.

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 ott 2008, 15:58

Per quanto riguarda la merende, i miei mangiano i fruttolo, i danito, i mio, gli yomo ecc ecc, non mi paiono più schifezze di altre cose....sono contraria alle tortine, brioche e altre schifezze, ma confesso che Angelica qualche volta le mangia come premio...purtroppo litigo spesso con altri parenti che la ingozzano di ste robe così a tavola non mangia e vuole solo quelle.
Anche io pecco spesso, ma in fondo sono bambini :emozionee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 ott 2008, 17:52

Ciao donzelle!
Sono appena tornata dal dentista.... un po incaxxata!!!! :grrr
Ma è possibile che se non ti trovano carie o problemi, devono comunque farti qualcosa??? Questo si è messo in mente lo sbiancamento dei denti, poi vorrebbe rifarmi delle vecchie otturazioni (ne ho 4) per farle bianche!!!
E poi????
Adesso vedrò che cosa fare, se c'è qualcosa di utile e necessario ok, ma se è solo per sfizio direi proprio che non è il caso!

A parte questo, volevo farvi una domanda:
Come è messa la fontanella dei vostri cuccioli? Ancora aperta o già chiusa?
Ieri la peddy ha detto che Pietro ha ancora la fontanella di 1cm X 1cm, cosa che lei ritiene assolutamente normale e comune, perchè si può chioudere anche oltre l'anno!

:bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 ott 2008, 18:09

Questione merendine varie...
Io forse non faccio testo, perchè sono molto fissata con l'alimentazione:
no alle cose zuccherate, no a troppo sale in cucina, no alle merendine pronte....
Sì alle verdure, SI' alla frutta fresca, sì a tutto il cibo sano.
Vorrei che anche Pietro crescesse così.
Fortunatamente so che mia mamma (quando lo dovrà curare) seguirà questo stile e quindi non ho da preoccuparmi, ma a volte butto via la testa per la gente che trovo in giro.
Due domeniche fa la mamma di una mia amica voleva dare a Pietro una caramella (tipo gelatine di zucchero) e io che per 3 volte ho detto NO in modo carino, poi le ho risposto male e lei che continuava a dire che prima o poi deve iniziare a mangiare la caramelle.... C'è anche stato un momento in cui ne ha staccato un pezzettino e glielo stava avvicinando alla bocca! :pistole
Ma io ti picchio! Fallo con i tuoi nipoti.... se ti lasciano fare!
Già le scoprirà da solo, non vedo l'esigenza di dare una caramella a un bambino di 7 mesi!

Va beh, so che ci saranno delle belel lotte.... magari anche a casa di mia suocera!
Credo che mio marito abbia iniziato a mangiare davvero sano da quando sta con me..... prima.... no comment!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 ott 2008, 18:47

salve belle!!!
mamma mia nn riesco più a scrivere tanto xchè anche livia vuole stare sempre con me e sempre a far qualcosa!!! :urka
nn riesco più a combinare niente!!! vabbè........

questione pannolini io ho sempre usato i pampers baby dry e mi sono sempre trovata bene...poi me li prende un mio amico che lavora nell'azienda in cui li producono e li può prendere a molto di meno quindi :fischia
cmq anche i cien del lidl erano buoni ma infatti nn li fanno più...boh?

x l'alimentazione devo dire che io qualche volta dò le merendine a viola xchè a lei piace tantissimo il cioccolato quindi quando nn riesco a farle i biscotti o il plumcake da portare all'asilo le lascio una merendina x merenda.....
sicuramente nn saranno il massimo del cibo sano ma nn hanno mai ammazzato nessuno :hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 ott 2008, 0:19

PAM invece io ho proprio un avversione totale per i prodotti troppo elaborati dall'industria... :x:
io ad Alice come merenda dò solo frutta o pane
alla mattina appena sveglia una mela (lei le adora..l'altro ieri ne ha mangiate 4 :-D )
poi pranzo :oggi polpettine ,zucchine ,1 cucch di riso bianco e orecchiette in bianco per via dell'acetone
pomeriggio :1 pesca e 1 bicchiere di gelato
ecc..ecc... insomma non è che la tengo a dieta eh!!! le schifezze le mangiamo anche noi..ma cerco di limitarle almeno quando non è strettamente necessario ..a parte che poi lei adora proprio la frutta :-D
in compenso io ,non avendo il tempo i prepararmi da mangiare mangio davvero male..ed infatti continuo ad ingrassare :buuu

ecco MAESTRINA io condivido moltissimo il tuo rapporto col cibo..anche se non sono così fiscale..ma cmq di ciò che mangia mia figlia sono contenta ... e pensare che prima poi mangiava persino i peperoni :che_dici ..adesso la verdura preferita sono zucchine,broccoletti,cavolfiori e spinaci

ragazze ma che ci sta accadendo di questi tempi??? siamo in stasi?? dove siete tutte????
:domanda

MAESTRINA per le otturazioni occhio! perchè chi ti vuole cambiare quelle scure con quelle nuove scusa se te lo dico ma è un po' uno str@nzo :grrr
quelle scure sono più resistenti e non danno problemi ai denti...non lo fare! butti via soldi per un lavoro poi che sarebbe peggio... quelle bianche sono una moda e basta ...
per lo sbiancamento..mah costa un botto e va fatto 1 vv all'anno :che_dici anche lì per me non ne vale la pena ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 11 ott 2008, 10:55

ci sono ci sono....eccomi!
ciao belle gnocche! :bacio

MAESTRINAAAA già ti vedo con i denti affilati che guardi questa signora "ringhiando" :ahaha cmq hai fatto benissimo....mi rendo conto anche io che certe persone nn hanno un minimo di coerenza....agiscono di impulso senza prima chiedere alla diretta interessata che in questo caso è solo ed unicamente la mamma! sei stata brava a reagire così....io a volte nn ci riesco!

per il cibo....concordo con te con il poco zucchero e niente sale! la Miky assaggia tutto ma con moderazione e per merenda siamo passate dagli yougurt che mangiava prima svogliatamente alla frutta che adora e ultimamente è ritornata al primo amore IL LATTE con un po di biscotto!

la fontanella nn so....il 20 abbiamo la visita poi ti saprò dire! certo che Pietro è un colosso!
Michelle è cresciuta parecchio anche lei nn so di quanto ma lo vedo dai vestitini...infatti :fischia stamattina ci siamo date allo SSSSIOPPINGGGG :-D
ho perso la testa come al solito....mi piacciono da matti le magliettine della benetton con i coniglietti sopra e ci ho abbinato una salopette in jeans con la sottanina :emozionee certe volte mi scordo di essere un maschiaccio :ahaha

PANNOLINi intercambio dagli huggies baby dry ai pampers sensitive in base alle offerte degli iper!

adesso vi chiedo qlc io.....quando date acqua, camomilla, o tisane usate ancora 1 forellino o siete passate a qlc di +!? :domanda
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 ott 2008, 10:58

Buongiorno a tutte

ieri con Andrea è andata un pò meglio....si è addormentato all'1.15 :che_dici

Speriamo che continui ad anticipare... :incrocini

Ciao

Francesca

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 ott 2008, 11:04

Anndrea la fontanella la ha chiusa (almeno al tatto mi sembra così)

Per le tettarelle per il latte uso ancora un foro "allargato da me" tre fori o stella non li vuole

Pe rle tisane e l'acqua invece ho preso un bibe piccolino che si tiene da solo a tre fori e non ha problemi....

Riciao

Francesca

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 ott 2008, 12:07

Buongiorno!!!
Alla fine ho deciso di non andare a Bimbinfiera..... non so perchè ma stamattina mi è passata la voglia. In compenso mio marito oggi pomeriggio mi porta a Milano a fare un giro per negozi :fischia .... poverino, non sa che cosa lo aspetta!

Meimi... in effetti sto valutando molto bene questo dentista... vado a pagare visita e igiene e poi lo saluto.... NON MI FACCIO FREGARE! NO NO NO!
Io comunque devo avere una calamita perchè lì ci va anche mia sorella e a lei non ha proposto nessun lavoro "inutile"! Mah.... sarà la mia faccia! :domanda

More... Pietro beve molto. Ho chiesto alla peddy l'altro giorno (anche per via dei rigurgiti) e mi ha detto che ovviamente se beve molto tende a rigurgitare di più, ma non è dovuto solo a quello. Ha detto che fa bene bere.
Io per le tisane uso ancora la tettarella con un buco, mentre per il latte quella regolabile (la metto sul 2).
Ultimamente gli faccio il finocchio o la camomilla con le bustine nostre o con il preparato sciolto dell'erboristeria. Beh, Pietro beve volentieri anche quello, quindi non vedo perchè continuare a dargli i preparati (milupa, mellin.... ) che sono comunque zuccherati! (E riecco la fissa dell'alimentazione!)
La peddy dice che un pochino di zucchero non fa male, ma io preferisco fare così!

P.S. Comunque non sono un'integralista dell'alimentazione. Le mie belle schifezze le mangio pure io, ma non come abitudine.
Le cose pronte a volte sono una salvezza (per il tempo e le mille cose da fare), ma per me non sono una cosa di tutti i giorni!

Ok, vado a preparare il pranzo.
Baci a tutte!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 ott 2008, 12:17

Dai maestrina che pranzo...tanto lo sappiamo che prepari quattro salti in padella :prrrr :ahaha :ahah

Non sapevo di questa tettarella regolabile...ora la cerco e la provo :ok

Ciao ciao

Francesca

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 11 ott 2008, 20:14

OGGI SCIOPERO..................
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 ott 2008, 20:59

Che succede oggi nn c'è stata nessuna :che_dici :domanda

Buonasera
Livietta da quando era stitica adesso la fa tre volte al giorno..nn è un po troppo?...come dice il mio associé :ahaha nn me ne va bene una...bé!

Meimi Pam Biaffy a voi le rosse d'america son ritornate?
a me niente ..e a dir la verita un po mi mancano

me ne vado è pronto in tavola :sorrisoo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Bloccato

Torna a “Febbraio”