GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINA05 A TI TE GUSTA, EL MATRIMONIO CON LA BUSTA!

Bloccato
paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINA05 A TI TE GUSTA, EL MATRIMONIO CON LA BUSTA!

Messaggio da paoladt » 27 giu 2008, 10:24

bene simo
sono contenta per te
alla fine la maternita' ti spetta e puoi decidere tu quando prenderla...
se poi e' un periodo tranquillo...
e alla fine le ferie sono solo 3 settimane... :sorrisoo :incrocini
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 27 giu 2008, 10:57

paoladt ha scritto:bene simo
sono contenta per te
alla fine la maternita' ti spetta e puoi decidere tu quando prenderla...
se poi e' un periodo tranquillo...
e alla fine le ferie sono solo 3 settimane... :sorrisoo :incrocini
Grazie Paola! pensa, non prendo neanche 3 settimane di ferie bensì 1 perchè hanno insistito che mi avrebbero pagato 2 settimane di cure termali se volevo farle anch'io(ho fatto la visita dall'otorino e mi ha detto che ho una rino-sinusite ma lo sapevo già, l'ho sempre avuta)...qui da contratto integrativo danno 15 giorni di permessi retribuiti per cure termali....io gli ho detto di lasciar perdere, che non volevo far rimettere soldi a nessuno e prendevo le ferie...loro sono andati a farsi dare l'OK dal direttore del personale per accordarmi le cure termali...devo dire che hanno proprio capito, per il telelavoro non sono riusciti a far nulla perchè il nostro contratto non lo prevede, da me si attengono molto al contratto integrativo, i favori te li fanno se per legge ne hai diritto. Però devo dire che c'è tutta la disponibilità di aiutare i dipendenti...tutto sommato il mio lavoro è apprezzato e hanno capito che faccio di tutto per mettere le cose a posto prima che qualche bel mattone mi cada in testa, tipo se vedo che Fabrizio si sta ammalando cerco di finire i lavori senza lasciarli in sospeso, il cliente è sempre stato contento del mio lavoro per cui l'azienda è altrettanto contenta! se mi danno un lavoro da finire in 10 giorni io lo consegno in 5, un bel po' di esperienza ce l'ho e anche un po' di bravura(senza presunzione, anzi, qui sono molto umile e non mi vanto mai come invece fanno alcuni che riscaldano solo la sedia tutti i giorni per 8 ore al giorno e poi lavorano male)!
spero di non perdere mai questo posto, spero che non cambi mai la mentalità e che ai vertici rimangano sempre le stesse persone....di aziende così ce ne sono poche ormai, quando avevo chiesto il part-time mi avevano detto: "noi siamo per la famiglia, per cui se il suo capo riesce a pianificare le sue attività su 5 ore giornaliere invece che su 8 non abbiamo nessun problema a concederglielo"....certo, io in 5 ore produco per 8, loro mi pagano meno e io sono contenta! spero che anche da te prima o poi arrivi qualcuno con la testa che ti conceda il part-time: a proposito, com'è finita poi la tua richiesta?
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 27 giu 2008, 11:38

ragazze, ma come si fa un avatar con i fotogrammi? con quale programma? io non ho nulla di valido qui sul PC per la garfica, ho solo il Paint ma mi rovina la qualità quando riduco l'immagine: ne ho messo uno recente ma i visi dei bimbi sono sgranati! :che_dici

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 27 giu 2008, 13:19

qui in azienda abbiamo appena festeggiato la sig.ra della segreteria che va in pensione...che donna! mi è venuto il magone e l'ho salutata velocemente per non piangere! :buuu mi ha detto tanti auguri per il tuo bambino....stavo già facendo fatica a trattenere l'emozione, con quelle parole mi è venuto il nodo in gola! con tutta la gente che le stava intorno e con tutti i saluti che stava dispensando si è ricordata di una parola speciale!

sono quasi in uscita, vi auguro buona permanenza qui su GOL, ci si riscrive a fine agosto.
In bocca al lupo a tutti quelli che ne hanno bisogno, soprattutto al cognato di Fede! vi penserò e, tramite Manu, vi farò sapere come stiamo.
Un bacione belle! :bacio

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 27 giu 2008, 13:22

simo
io in 6 ore non so se riesco a lavorare per 8 :fischia

cmq settimana prossima ne parliamo

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 27 giu 2008, 13:45

ciao ragazze
brutto da dirsi ma credo che avrei porpio bisogno dii un paio di giorni
senza le bimbe... o meglio senza zoe...

Mi sta davvero facendo penare e io ogni tanto sclero e alzo la voce come una matta...

Da quando ê nata Asia non ho mai fatto un giorno senza bimbi al seguito e credo che a questo punto inizia a pesarmi un po'...

Asia è buonissimi e me la porterei dietro ovunque, ma zoe è davvero una faticaccia...

e pure oggi non ha mangiato... spero sia solo una fase perchê davvero non reggerei il colpo anche se so che cmq può crescere sana ecc...

ma ê comunque avvilente passare del tempo in cucina e dover buttare tutto...

scusate... mi sa che mi sto lagnando per cose futilissime quando qua c'è chi ha problemi ben più grossi...

ma se non mi sfogo qui dove lo faccio?? :fischia
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 27 giu 2008, 13:49

SIMO invidia no, sono molto feluce anzi che la tua ditta ti venga ncontro vista la situazione in cui sei ... con dei bimbi che hanno problemi di salute e perciò vanno seguiti un po' più degli altri...

però davvero questa ditta per me è un miraggio...

in generale devo dire che leggendo questo post ( febbrarine intendo ) mi sembra che in Italia su queste cose siete ben più avanti...

qui la maternità non ê così ben difesa... nemmeno in quelle ditte dove il contratto collettivo è forte...
come dove lavoravo io che per iscritto le parole erano tante e belle, ma poi a fatti trovano sempre come girare la cosa...

a me ad esempio il posto lo garantivano se rientravo dopo 3 mesi al 100%... altrimenti al 50% mi hanno proposto il lavoro in una filiale a 50km a salario ben diverso...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 27 giu 2008, 14:24

paoladt ha scritto:simo
io in 6 ore non so se riesco a lavorare per 8 :fischia

cmq settimana prossima ne parliamo
che succede sett prossima?

per le ore paola va tranquilla... se quando ne facevi 8 lavoravi per 8 è impossibile farlo in 6 ti pare???

certo poi che c'è gente che in 8 ore rende per 1...

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 27 giu 2008, 14:24

crea n on scoraggiarti...
anche beatrice x 4 gg ha mangiato poco e nulla
il caldo, i denti...
ora mangia come un maialino eheheh

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 27 giu 2008, 14:50

vado alla riunione sindacale x i licenziamenti...
vi ho detto che hanno licenziato 2 persone sapendo che questi due vinceranno la causa?
secondo me l'hann fatto x creare terrorismo e fare andare via le persone di propria volonta'!

vedremo

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 27 giu 2008, 15:13

grazie Paola...

senti ma tu a Bea dai ancora le pappe o hai già iniziato con menù da "grandi"??

a me sembra che zoe sia davvero stufa delle pappe, ma avendo ssolo 2 denti ci metterebbe un'infinitâ a mangiare altro no?

Con Asia ê stata una tragedia lo svezzamento e il resto così mi pare di essere completamente ignorante in materia pur essendoci già passata...

per il lavoro... guarda anche Patrick qui in questi giorni ê nero... sembra lottare da solo per dei diritti che gli spettano..
hanno un picchetto che è completamente fuori regola ma nessuno fa nulla per sistemare le cose...e in più ora gli hanno aggiunto altre mansioni...
la cosa però che più gli scoccia ê che in ufficio ne ha uno che davvero non fa nulla ( non se la sente, non ê in grado) e che i suoi capi e l'ufficio del personale gli dicono che non ê affare suo...
tutti sanno che il tipo non lavora ma non lo mandano via perchê ha già detto che si metterebbe in malattia/depressione...e intanto patrick fa pure il suo alla stassa paga... ( quando il tipo in questone ha ammesso di non essere in grado di fare determinate cose).

ma la cosa più da ridere è che l'altro sabato l'hanno chiamato pure se non era lui di picchetto perchê il colega che doveva esserlo non era ancora stato formato...
riassumendo il ragazzo non formato ha preso 500fr ( 350euro ca) per fare un picchetto che non sapeva fare ( non ha ancora fatto il corso) e patrick che ha dovuto intervenire pur non essendo di pichhetto ne prende 200... ma ti pare abbia senso???

ed è una delle ditte più grosse della svizzera...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 28 giu 2008, 7:57

cavoli che assenteismo??? :urka :urka

quasi non sembra piû un post febbrarine 05... ma dove siete tutte? :domanda

beh BUONGIORNO!

e a SIMO che ê partita BUONISSIME VACANZE!!!

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 28 giu 2008, 9:07

crea che situazione quella di patrick...
da noi non possiamo lamentarci ne come stipendio ne come benefit...
pero' eravamo in 500 e ora 120...
insomma
tra qualche hanno ci saranno solo venditori mi sa... :urka

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 28 giu 2008, 9:09

beatrice all'asilo mangia le pappone e anche l'hanno prossimo mi sa
ma acasa comincioa volte a darle prosciutto a pezzettini
formaggio col cucchiaino... pezzettini di carne
non tutto insieme insomma

pero' per es ieri sera non ha voluto piu' di 2 cucchiaini di pasta al pomodoro...
secondo me e' il caldo cmq

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 28 giu 2008, 13:40

io ieri sera invece della pappa le ho provato a dara la pasta normale... ho fatto delle conchigliette piccoline e le ho condite con un po' di robiola..
ne ha manbgiati 6-7 cucchiaini... insomma la setssa quantitâ di boccate che fa con la pappa...

oggi a pranzo le ho fatto la pappa ( anche per comoditâ ) e infatti ha mangiato le solite 7 boccate, poi ha assaggiato gli spaghetti di asia..

però io le d'ho ancora 125ml di latte prima di metterla a nanna... lo beve volentieri e la calma così va a nanna tranquilla... è un po' un rito per lei...
beve il latte, sente il carillon, si abbraccia la sua bambola di pezza e si addormenta :emozionee

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 28 giu 2008, 13:43

ma è vero che al nido a un'anno già mangiano da soli?

la mamma della mia figlioccia mi dice così...
tra l'altro Alice fa un anno il 30... cioè lunedi e pesa come Asia :fischia

le ho comprato la conchiglia per la sabbia ( a dire il vero ê una farfalla, quella della smoby che si può usare anche come piscinetta, sedersi al centro sul corpo della farfalla o attaccare la canna dell'acqua per fare la doccetta ), poi secchiello, palette, formine, mulinelli...

insomma credo si divertirâ parecchio...
si sono appena trasferiti un una casa ( villa forse dovrei dire :fischia )
con un bel giardino... quindi credò apprezzeranno...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 30 giu 2008, 7:57

urca peppa :urka :urka

nessuna in tutto il week-end???

noi abbiamo avuto un fine settimana tranquillo... ieri siamo stati al compleanno della mia figlioccia così abbiamo visto anche la nuova casa comprata dai nostri amici...

bella, molto grande, una casa vecchia vecchia di quelle nei nuclei dei paesi... con le corti, la cantina in sasso con il soffitto a volta, i locali tutti diversi...
abbinato alla ristrutturazione in chiave moderna fa davvero un bell'effetto finale...

e hanno un salone immenso, tutto a vetrate arcate che d'ha la vista sul paesino sotto...

al ritorno ci siamo fermati a prendere qualcosa da mangiare al MC, peccato che poi ha casa Asia deve aver preso una qualche cortrente d'aria perchê mi ha vomitato tutto sul tappeto nuovo :buuu

che ora ê steto in giardino e mi sa che devo provare a passarlo con la vaporella per cercare di togliere l'odore...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 30 giu 2008, 8:01

in compenso
patrick ha posrtato a casa un buono che gli ha dato suo cugino ( che l'ha ricevuto come regalo di rappresentanza ma non usa )...

vale per 2 notti un Hotel con colazione e 110 euro per spese ( servizi, pranzi, massaggio o altro)...

ora devo solo prenotare ... per il prossimo week-end sperando di trovare ancora un buco da qualche parte...( c'è una rosa di hotel da cui scegliere...)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 giu 2008, 9:09

BUONGIORNO.

SONO DI CORSA COME AL SOLITO.

WEEK END PIENO, CON UN BIMBO IN PIU' (MATILDE) POTETE IMMAGINARE CHE CI SIA SEMPRE DA FARE, NONOSTANTE SIA BUONA E BRAVA E NON FACCIA MAI CAPRICCI O STORIE.

IERI SIAMO ANDATI SU IN MONTAGNA COI MIEI, DOVE HANNO LA CASA AFFITTATA, MA ALLA SERA MIO PADRE NON STAVA BENE (I SOLITI GIRAMENTI) E COSì PRIMA DI CENA SIAMO TORNATI A CASA.

NEL CARICARE BORSE E BIMBI CI SIAMO PRESI UN MEGA ACQUAZZONE CHE ALLA FINE AVEVO I JEANS DA STRIZZARE.
:urka

MENO MALE CHE HA RINFRESCATO UN PO'

SIMO BUONE VACANZE. SPERIAMO DAVVERO CHE IL MARE SERVA A TUTTI PER STAR MEGLIO, SOPRATTUTTO A FABRIZIO.

CREA MI DISPIACE CHE ZOE NON MANGI, E SO BENE COME SI STA QUANDO DUE FIGLI SU DUE NON MANGIANO, ANCHE SE CI SONO PASSATA SOLO PER BREVI PERIODI PER FORTUNA.
E' DAVVERO FRUSTRANTE.
DAI, SPERIAMO CHE SIANO SOLO DENTI E CALDO :incrocini
PER QUELLO CHE RIGUARDA I PASTI AL NIDO I MIEI DAL 9/2/2006 (CIOE' A 1 ANNO ESATTO) HANNO AVUTO IL MENU DA GRANDI.
PASTA, CARNE E VERDURA.
OVVIAMENTE TUTTO TAGLIATO PICCOLISSIMO ED AIUTATI DALLE MAESTRE (A VOLTE NO E MANGIAVANO CON LE MANI), MA NIENTE PIU' PAPPONI.
ELETTRA AVEVA CREDO 3/4 DENTI, EPPURE MANGIAVA UGUALMENTE.
SECONDO ME PUOI PROVARE A DARLE QUALCOSA A PEZZETTINI.

RIGUARDO ALLA TUA "CRISI"... ANCHE QUELLA E' ASSOLUTAMENTE COMPRENSIBILE.
NON PENSARE DI ESSERE UN'ECCEZIONE PERCHE' A VOLTE ANCHE IO CHE SONO CON LORO SOLO IL POMERIGGIO AVREI VOGLIA DI SCAPPARE.
E SPESSO LO FACCIO QUANDO ARRIVA BORIS.
CON LA SCUSA DI ANDARE A CORRERE STACCO UN'ORETTA E PENSO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A ME.
E MI FA BENE, ANCHE SE POI FISICAMENTE SONO STANCA, MENTALMENTE SONO MOLTO MOLTO PIU' RILASSATA E CARICA, TE L'ASSICURO.

SCAPPO CHE DEVO FATTURARE.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 30 giu 2008, 9:09

crea ha scritto:ma è vero che al nido a un'anno già mangiano da soli?
come da soli??
con cucchiaio o forchetta?

ma no dai....

beatrice e' da un po' che cerca, mente le do da mangiare ha anche lei inmano la forchetta e prende la pappa e me la da
ma da qui a dire che puo' mangare da sola...

magari con le mani... boh

pero' a un anno non e' che possano mangiare molte cose solide...
io provero' con l'hamburger...
vedremo

Bloccato

Torna a “Febbraio”