GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da maestrina » 9 gen 2009, 20:53

mare143 ha scritto:
Ora, volevo chiedervi, voi date (o darete) tutte il LV dopo l'anno o il latte di proseguimento?
Mare, io non ho ancora iniziato perchè ho ancora latte di tipo 2 per un paio di giorni.
Comunque ti dico esattamente che cosa mi ha detto la ped ieri alla visita.
Posso liberamente scegliere se dare il latte intero o il latte di crescita, tanto sono esattamente la stessa cosa e se vai a vedere gli ingredienti del plasmon david o dell'umana junior te ne accorgi!
Le possibilità sono:
1) 200 ml di latte intero bollito + 40 ml di acqua + 1 cucchiaino di zucchero + 3 biscotti
2) Latte di crescita (lei mi ha regalato il plasmon david per provare) già pronto all'uso e al massimo aggiungere un paio di biscotti giusto per addensare. In questo c'è già tutto quello che serve.

Io ero partita convinta che questi latti di crescita fossero solo un business, ma credo che alla fine non cambi moltissimo, a livello di costo.
Beh, dipende dove prendi il latte.
Questo plasmon costa 1,75 (confezione doppia: 2x500ml) all'esselunga, mentre al GS l'ho visto a 2.56! :urka

La ped mi ha anche detto che adesso posso tranquillamente usare latti diversi (in base alle offerte del super! :fischia ) perchè sono tutti uguali (+ o -!).
E' come per noi, che magari non prendiamo sempre la stessa marca di latte, ma comunque è uguale!

Questo è quanto! Spero di esserti stata utile!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 gen 2009, 20:58

more ha scritto:ragazze...passo veloce per salutarvi e dirvi che ho il Maui con la febbre da cavallo :buuu
lo so lo so....che tra poco la prenderà anche la Miky e poi anche io :buuu
e pensare che domenica dobbiamo andare a fare la nostra prima sciata dell'anno! :x:
va beh...spero stiate tutti bene! un besssss a tutte :bacio
More..... ma nooooooooo!!!!!!!!
Sembrate destinati a non sciare! Cavoli!
Povero Maui! Ha fatto troppi giri in moto e ha preso freddo??? O sono i postumi delle vacanze?!
Beh, un bel :bacio per lui!
e ovviamente tantissimi :incrocini per il resto della famiglia!

Pensavo a voi proprio oggi, mentre guardavo un po' se ci sono già i prezzi di alcuni alberghi di Milano Marittima per Pasqua! Io sono già avanti....... anche se so per certo che il maritozzo vorrà andare in montagna a sciare!
Beh, vedremo...... io intanto penso già a luglio.... e lì non ci scappa!

So di non essere normale..... :fischia
Appena finite le vacanze di Natale penso già a quelle di Pasqua e anche a quelle estive!
E pensare che il 2 febbraio devo tornare al lavoro!!!! Altro che pensare alle vacanze!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 gen 2009, 21:18

Belle buona sera!!!!

maruzza mannaggia a te!! nn vi beccate x poco con marolina!!! :che_dici
noi ci incontreremo sicuramente in questa settimana tanto già yle me l'aveva anticipato che avrebbe voluto conoscerti!! :ok

more mannaggia!!! :coccola fai tante coccole al maui che st'influenza malefica è proprio tosta!!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 gen 2009, 22:16

ciao ragazze,
ho letto gli arretrati ma nn mi ricordo quasi una beata mazza

:incrocini al maui... e' davvero tosta st'influenza (concordo pam)

w il raduno romano

poi vuoto totale...................

vi aggiorno sui miei stati d'animo: inc*****ra in via di smaltimento, che sta facendo posto pero' ad un'infinita tristezza...
...mi chiedo a lui cosa costasse rimandare la partenza di qualche altro giorno (in tutto cio' io di nuovo oggi con la febbre a 38), e soprattutto a che punto siamo io e mia figlia nella sua scala dei valori...........

l'altro giorno ho dovuto litigarci di brutto x chiamare la pediatra (quella privata)...
sosteneva che nn era necessario x un po' di febbre (UN PO' :urka 39 E MEZZO UN PO'...)
sosteneva che tante volte gli era capitato di avere l'altro bambino con la febbre e che una volta addirittura aveva avuto la febbre cosi' alta che gli strabuzzavano gli occhi.............

mi sono fatta come una vipera facendogli anche i complimenti (ironicamente) x aver aspettato che al figlio gli strabuzzassero gli occhi invece di vedere PRIMA che cosa si doveva fare......

ma lui continuava ad insistere............

ma come cavolo, lui il giorno di capodanno s'e' fatto chiamare la guardia medica chiedendomi di insistere affinche' gli mandassero qualcuno perche' a suo dire stava morendo, aveva poche ore di vita, era agli sgoccioli......... LUI...... UNA BESTIACCIA DI 90 KILI

per la figlia, uno scriciolino di 11 mesi e poco piu' di 8 kili, la febbre a 39 e mezzo era solo un po' di febbre? MA ALLORA SEI sc**o.........................

vi dico solo che gli ho fatto i bagagli e glie li ho scaraventati sul pianerottolo.................

Al che poi, nn ha fiatato piu'... la pediatra e' venuta senza che lui avesse altro da obiettare.....

Ora sostiene che mica nn voleva farla venire x qualcosa, ma solo perche' nn voleva che mi agitassi, che stessi tranquilla perche' nn era niente di grave, solo la febbre dovuta all'influenza.............

a cio' gli ho risposto che se voleva davvero la mia tranquillita' ne avrebbe chiamati LUI tre di pediatri invece che una sola io

poi se ne e' uscito con "ma allora nn ti fidi di me? io ho gia' esperienza di un figlio".......

e io," nn x scarsa fiducia ma da quando fai il pediatra? e poi quando tuo figlio ha avuto QUESTA influenza? poi ti risulta che tutti i bambini siano uguali e tutti rispondono allo stesso modo?"

Insomma si arrampica sugli specchi, ma il tutto era che nn voleva sganciare i soldini alla peddy.....
pensava che chissa' quanto ci chiedeva x venire a domicilio un giorno festivo.............

NN RIESCO A MANDARLA GIU' STA COSA, NE IL FATTO CHE SIA ANDATO VIA LASCIANDOCI CHE NN STIAMO ANCORA BENE.............

Nn gli sto rispondendo al telefono ne ai messaggi da che e' partito nn ci siamo piu sentiti.... lui chiama (oddio, manco che si sta consumando il ditino, in verita' :che_dici ) ma io nn gli rispondo...........

SONO IN PAUSA DI RIFLESSIONE...

Sto seriamente valutando l'ipotesi di fare domanda di trasferimento x giu', di fittarmi una casina vicino aai miei (a casa loro nn tornerei, sarebbe troppo per me da reggere, sarebbe davvero troppo tropppo umiliante x me fallire tutto fino a dover tornare a vivere a casa dei miei) e lasciarlo.....
cosi' andrei pure a lavorare tranquilla, a cuor leggero, sapendo Elenina in ottime mani: quelle di mia mamma........

mi piange il cuore, pero' al pensiero di questa cosa perche' io avrei voluto crescerla qui mia figlia...
qui dove cisomo maggiori e migliori prospettive per il futuro, nn in una terra che nn offre niente
(chi e' del sud come me sa di cosa parlo)...

vediamo, ho tempo fino a febbraio (quando si fanno le domande di trasferimento) x rifletterci...

...ma questa sarebbe l'unica, perche' a conti fatti qui da sola, quindi solo col mio stipendio, nn riuscirei a mantenerci...

giu' la vita e' meno cara, con lo stipendio nn dico che fai il signore, ma quasi..........

RIFLETTO.............. E MEDITO................

VALE LA PENA DI SALVARLA QUESTA STORIA?
QUALI SONO I VANTAGGI E QUALI GLI SVANTAGGI?

STO METTENDO TUTTO SUL PIATTO DELLA BILANCIA...

VOGLIO PONDERARE BENE OGNI COSA SALVAGUARDARE TUTTO (ANCHE IL MIO BENESSERE EMOTIVO)

vado, smetto di ammorbarvi

BUONANOTTE :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 gen 2009, 23:48

Salve... chi non muore si rivede :fischia , quindi rieccomi qui dopo essere stata desaparecida x tanto tempo! :sorrisoo

Gioconda: Mi dispiace tantissimo di leggere come prima cosa dei tuoi problemi di coppia, mi ricordavo che avevate alti e bassi perchè pure io spesso vivo situazioni simili, ci sono giornate che vorrei sparisse dalla faccia della terra, altre che penso che tutto sommato sono io ad ingigantire le cose, perchè dopo le liti rimugino per ore, penso le cose più estreme, mentre lui dopo 5 minuti già s'è scordato tutto :che_dici
Sicuramente ci sono tante cose che non mi vanno giù, ha tanti difetti e ci sono momenti in cui penso che i miei figli meritavano di più, ma loro lo adorano, lo cercano, lo venerano. Quindi lascio le cose come stanno, vado avanti giorno per giorno nella speranza che gli alti e bassi col tempo si appianino, magari quando i figli saranno un po' più autonomi e noi meno stressati.
Non ti dico che il mio sia il modo giusto di reagire, anzi, probabilmente è eticamente molto scorretto, ma è l'unico che mi sento ora perchè so che ogni altra soluzione nella mia particolare situazione e per il carattere di lui sarebbe emotivamente devastante e destabilizzante per me e per i bambini sopratutto.
Questo per dirti che non c'è una scelta giusta o sbagliata da fare, non è possibile valutare ogni eventualità, anche il fatto che al Sud ci siano meno opportunità per il futuro di tua figlia, fra 18/20 anni potrebbe essere pure l'esatto contrario.
Tu pensa solo a quello che può farvi vivere più serene nel futuro prossimo, chennesai, magari Elena da grande se ne vorrà andare a studiare all'estero...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 gen 2009, 0:01

Ciao belle febbrarine

Sto distrutta...Andrea con febbre alta e tosse e raffreddore e respiro affannoso :che_dici

Che fifa ora dorme ma respira come un mantice.....ad un certo punto si era temuto che questa bronchite potesse trasformarsi in qualcosa di più serio...ma il pericolo sembra scongiurato :incrocini

Per il raduno romano io purtroppo non ic sarò :buuu oggi al controllo il pediatra mi ha detto di tenerlo a casa almeno qualche altro giorno perchè non bisogna rischiare che uno sbalzo di temperatura gli crei problemi.....

Andiamo avanti ad antibiotico e aerosol :che_dici

Cmq ora mi vado a sdraiare anche io perchè se fa come ieri...alle 4 balliamo la marianna :urka

Un super bacio
VVB

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 gen 2009, 10:58

ciao belle donneee!
per il momento niente febbre per me e la Miky! :incrocini
il Maui sembra (e lo dico pianino) che stia meglio! ha fatto 3 gg con la febbrona alta e adesso è tutto distrutto.....già era magrino prima adesso sembra un ragnone :ahaha magro e alto! va beh...comunque lui domani resta a casa dalla sciata......
ma io MAESTRINA ci provooooooooo
ho già preparato tutto .sci..scarponi...tuta..e zainetto delle provviste! :yeee fammi gli auguri và ...che finalmente riesca a farmi una discesa! :ahaha

GIOOOOO ssignurrrrr mi dispiace troppo che il socio ti faccia tribulare! come dicono dalle nostre parti Tè bòta! :bacio

MARE tranquilla....per il latte....tu come le altre siete state bravissime ad essere arrivate fino ad ora! e se l'Ari vuole cambiare....concordo con Maestrina! la Miky per il momento prende ancora il mellin 2 ma penso che al prox controllo mi dirà di cominciare con il latte normale .....e sicuramente andrò con quelli di crescita mellin o plasmon (dipende sempre dai prezzi) :ok

ragazze che giornata oggi! c'è freddo nè...ma c'è un sole esagerato!! :yeee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 gen 2009, 10:59

ZERO :incrocini per Andrea :bacio

JESSICAAA bentornata!!!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 gen 2009, 18:44

salve amichette!!!
sono appena tornata a casa dopo una giornata passata con la marolina's family!!!! :-D
che ve lo dico a fà.....margherita è un vero splendore!!!! :emozionee è proprio un fiore sbocciato!!! ha due guance da sturbo e un sorriso troooppo bello!!! come quello della mamma cmq...veramente sono stata troppo troppo bene ci siamo subito trovate come se ci conoscessimo "veramente" da un anno e mezzo...insomma da rifare al più presto!! :ok
mare zeromannaggia che nn c'eravate anche voi sai come ci saremmo divertite??
già così nn ci siamo state zitte un attimo poi se eravamo in 4 che te lo dico a fà......
livia e margherita che si sorridevano e cercavano di infilarsi le dita negli occhi reciprocamente :ahaha troppo belle....

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 gen 2009, 19:23

Buonasera donne belle!
Oggi ho vissuto un momento da panico.... e dico PANICO! :buuu
Pietro è un po' gnecchino e vuole spesso stare in braccio, magari piange un po' più del solito. Io ovviamente lo assecondo moltissimo, perchè capisco che non è in forma!
Beh, stava giocando tranquillo e ha iniziato a piagnucolare, quindi l'ho preso in braccio, ma ha continuato per un attimo, finchè....
si è bloccato, bocca semi aperta, lui fermo immobile e non respirava, quasi sembrava stesse diventando blu.
Dopo un attimo si è ripreso da questa cosa e stava bene, tranquillo come sempre.
Beh, vi dico che io mi stavo lasciando giù, penso che la cosa sia durata 10 secondi, ma a me è sembrata un'eternità.
Mio marito era nel panico più di me..... non vi dico la sua faccia!
Ma che cosa può essere stato? Forse è dovuto al fatto che respira un po' male? Che cosa ha causato questo momento di "black out"?
Sono forse le cosiddette apnee infantili?
Beh, io non sono una che va nel panico per niente, ma questa volta è stata forte. Sicuramente lunedì chiamerò la pediatra e le spiegherò l'accaduto.....
....intanto se voi mi sapete dire qualcosa e magari anche rassicurare... sarei felicissima. :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 gen 2009, 19:34

mare143 ha scritto:ANNUNCIO UFFICIALE (almeno spero!) PER LE ROMANE:
dovrei arrivare nella capitale lunedì (12 genn.) pomeriggio sul tardi e rimanere fino a sabato mattina :hi hi hi hi

Come non detto, c'ho la figlia con la febbre a 38.5 da stanotte :che_dici
Il mio ped. privato è in ferie fino a lunedì ho chiamato quella dell'asl (che teoricamente dovrebbe essere quella di riferimento ma non ci siamo mai andate) e dopo un pò di insistenze è venuta.
Diagnosi: "Maaaahhh c'è la gola un pò rossa ma niente di che, signora. Aspettiamo e vediamo come va, in giro c'è l'influenza, la sesta malattia e pure una brutta enterite virale..." :urka
Il colera, no? E la malaria? La peste bubbonica? :che_dici
Morale della favola aerosol, tachipirina al bisogno e tanti saluti.
Al momento la febbre è scesa (con la tachipirina, appunto), speriamo non salga troppo stanotte :incrocini

Ovviamente il viaggio a Roma è rimandato a data da destinarsi :bomba
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 gen 2009, 19:37

Maestrina mamma che paura :coccola
dalla descrizione sembrerebbe proprio una di quelle apnee infantili (di cui io ho il terrore) ma non so proprio da cosa siano provocate.
Cmq senti il pediatra prima possibile e speriamo non capiti più :incrocini
Baciotti a te e Pietro :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 10 gen 2009, 20:29

:che_dici ciao.
venerdì mio marito ha portato joele dalla peddy, è sano come un pesce ma sta facendo tutti i denti insieme..... ne ha tagliati 4 in 2 settimane e ora è arrossato nella parte dei molari!! per questo piange con i lacrimoni, sono troppi tutti insieme....
mi ha detto di spalmare dentinale e s e proprio piange inconsolabile una tachi da 125...

oggi lo abbiamo portato a fare una bella passeggiata ed è abbastanza tranquillo... spro che faccia una bella nanna stanotte... io patisco il sonno e poi non so prorio come consolarlo visto che anche in braccio piange quando gli vengono le crisi che i denti spingono...
per il resto mangia abbastanza

io mi sono fatta male al polso non so come e ho problemi a prenderlo in braccio.....che palle quest' anno è iniziato malino....

un bacio e buon week end
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 gen 2009, 21:36

maestrina :coccola immagino che paura...
da quello che hai scritto sembrerebbe proprio un'apnea...ma pietro respira male? ha ancora il naso tappato??
cmq lunedì senti che ti dice la pediatra e cerca...cerca...di stare tranquilla intanto :bacio

maremannaggia ma che sf**a!!!!! :che_dici
speriamo nn sia l'influenza...ma neanche un'altra delle malattie elencate!!!
sti figli sempre puntuali quando si ammalano eh?? dai che quando vieni ci conosciamo...noi stiamo sempre qua :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 10 gen 2009, 23:10

BUONASERA!

Vedo che molte di voi sono alle prese con influenze e malanni vari... qui è da Natale che ci alterniamo :x: , Kate ha avuto la febbre il 26 e da ieri ce l'ha di nuovo, la guardia medica dice che le vie respiratorie sono libere stavolta (l'altra ha avuto una brutta tosse), chissà cos'è :domanda

Maestrina: ma Pietro stava piangendo quando è successo? Di solito con una leggera pacca sul sedere si sbloccano, comunque immagino il panico :x:

Vi aggiorno un po' sulla nostra situazione:
Katerina ora pesa 8,550 Kg, ha superato di 50 grammi il fratello maggiore e ancora 3/4 cm e lo supera pure in altezza, portano entrambi il 19/20 di scarpe e ormai comincio ad avere pure io il dubbio che siano gemelli (per strada me lo chiedono in continuazione :che_dici )
Dice mamma, papà, tato e ciao, non ben bene, ma si fa capire alla grande :-D
Fa ciao ciao con la manina, applaude e fa dei versi strani con la bocca che le insegna il suo papà (cose intelligenti lui mai :che_dici )
Gira tutta casa, un po' gattonando, un po' in piedi appoggiata ai mobili e ai muri, qualche volta si stacca e azzarda un mezzo passo, ma per ora non è troppo convinta. E' molto prudente e quando vede che perde l'equilibrio si accuccia e si rimette in gattoni, difficilmente cade a differenza del fratello che era ed è spericolatissimo e s'ammazza di botte dalla mattina alla sera :x:

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 10 gen 2009, 23:23

Con lo svezzamento è in fase regressiva, in questo periodo va avanti a latte, ne prende 3 bibe da 250 al giorno e non c'è verso di farle mangiare altro, non insisto troppo perchè è stata poco bene e forse è dovuto a quello, ma fra 10 giorni ho il controllo dalla pediatra e se non ci sono cambiamenti ne parlerò con lei.

Alessio invece mi sta facendo impazzire, sto tentando lo spannolinamento in seguito a certi problemi comportamentali legati al momento della cacca, ma per ora non vedo molti risultati. Ancora non parla e per certi versi lo trovo parecchio indietro risptto ai suoi coetanei, saranno i suoi tempi fisiologici... sarà stato l'arrivo della sorellina, per sicurezza il prossimo mese ho un consulto con un neuropsichiatra infantile, per vedere cosa ne pensa e per avere un consiglio su come stimolarlo.
Restano pure i soliti problemi di crescita per cui è già seguito all'ospedale di Parma, avrà un nuovo controllo a fine mese, comunque lì qualche miglioramento c'è stato, da agosto ha preso mezzo kilo di peso e per i suoi standard non è poco :sorrisoo

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 gen 2009, 23:16

Jessica :incrocini per i controlli dei tuoi picolini....

Andrea sta un pò meglio anche se vomita tutto quello che mangia :che_dici
Mangia felice..poi un colpetto di tosse e tutto fuori uffa :bomba

ha perso 400 gr. in una settimana :buuu

Notiziona.....

ieri ha fatto i suoi primi passi da solo :yeee era nel box si è staccato da una sponda ed è arrivata a quella opposta camminando....bhè è un metro ma avrà fatto 10 passetti hehehe

Oggi non ci ha riprovato....mi sa che è un pigrone come la sua mamma :ahaha

Che invidia per l'incontro romano :buuu

Un baciotto a tutte
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 gen 2009, 0:12

Francesca!! :yeee cammina!!!!!!!! :yeee :emozionee :cuore
amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
povero tesorino malato :incrocini

io ho deciso che non mando la Cice a scuola..la Angie sta mangiando che è una meraviglia e sta abbastanza bene..non mi sento di farle prendere sta brutta influenza o un altra otite..almeno per un po'..domani mando il socio a parlare a scuola e vediamo come è messa la classe ..se non è ancora decimata allora mando la cice ..se no sta a casa e vafffff ...e cosa devo fare??? :grrr

Jessica :incrocini per le visite
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 gen 2009, 8:55

Buongiorno ragazze, scusate se scrivo poco ma ho tanto lavoro e pochissimo tempo libero.

Intanto, grazie a chi si è ricordata e mi ha fatto gli auguri di buon compleanno :emozionee

EDO CAMMINA! ha iniziato il 6 gennaio a 10 mesi + 10 gg, si è staccato da solo dalle ginocchia del papà e mi è venuto incontro :ahaha
Ora ogni due per tre parte e si fa le sue passeggiatine finche non trova un appoggio e riparte :ahaha

E...altra notiziona :-D ho convinto mio marito a fare il secondo! l'unica cosa mi ha chiesto ancora qualche tempo di tregua...Io gli ho detto che però a Natale prossimo vorrei il pancione...e cosi sarà, nascerà nel 2010 :yeee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 gen 2009, 12:49

Buongiorno a tutte!
:yeee per i vari febbrarini che hanno iniziato a camminare.
Pietro cammina con la manina ma da solo preferisce ancora il gattonamento o gli spostamenti in piedi attaccato a mobili, sedie... ecc. Tenta di fare qualche passettino da solo, ma non siamo ancora al camminamento indipendente!

Stamattina ho chiamato la ped per aggiornarla sulla situazione e per sapere di quella cosa successa sabato.
Per il naso tappato e la tosse dice che è proprio la forma influenzale. Fare lavaggi nasali e eventualmente se c'è tosse forte mucosolvan, ma solo se c'è tosse forte. Comunque da giovedì mattina non ha più avuto febbre. :incrocini In compenso la tosse è aumentata ed è proprio catarrosa.
Per quello che è successo sabato ha detto che è una cosa molto frequente nei bambini fino a 5-6 anni. Ovviamente il fatto di respirare male ha contribuito moltissimo. Non mi devo preoccupare (è una parola!!! :hi hi hi hi ) e se dovesse capitare ancora non fare nulla, solo mantenere la calma e lasciare che passi! Comunque vi assicuro che è stato un bel colpo! :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”