GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da maestra » 31 ago 2008, 22:22

Sera febbrarine!!

Cora: :coccola

Gioconda: che brava la tua Elena, dice già tante paroline... :yeee
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 31 ago 2008, 22:30

Cora quando vuoi noi siamo qua :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 31 ago 2008, 22:39

Siria: x la manutenzione della caldaia non devi usare nessun solvente, ma solo acqua e aceto. li devi versare in parti uguali dentro la caldaia, non superando mai la guarnizione nera. x la quantità usa il bicchiere in dotazione x la conservazione degli omogenizzati, metà acqua e metà aceto. Lasci riposare una notte e l'indomani svuoti e sciaqui. Dopo fai fare un ciclo di cottura a vuoto con 150 ml di acqua e impostando 30 min. Dopo butti via l'acqua rimasta. Si consiglia di effettuare la pulizia almeno ogni 15 giorni. :urka

L'aggeggio di cui parli dovrebbe essere il cestello scalda vasetti... :domanda

:bacio

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 31 ago 2008, 22:44

Siria: non è necessario svuotare la caldaia dopo ogni utilizzo
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 31 ago 2008, 23:01

Grazie MAESTRA :-D :bacio
E infatti un'altra domanda era proprio su come si fa a riscaldare
cmq boh nn so se questo aggeggio sia per scaldare perche nn entra nel baccale ma resta su come una speccie di coperchio :domanda
strano eh :fischia
sono negata nel fare questo genere di descrizioni :ahaha
Aribuonanotte

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 31 ago 2008, 23:47

Buonasera!

Siria: il pezzo di cui parli dovrebbe essere il coperchio separatore.
Si usa x omogeneizzare e credo serva ad evitare che frullando finisca cibo nel foro del vapore e si otturi.
X quanto riguarda la caldaia, si spegne da sola quando finisce l'acqua, x cui se usi la quantità esatta non c'è bisogno di svuotarla.

Comunque se mi mandi un indirizzo mail ti faccio avere le scansioni delle istruzioni e del ricettario.
Io ho il modello vecchio (questo http://i19.ebayimg.com/03/i/07/93/68/c2_2.JPG x intenderci )

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 31 ago 2008, 23:55

'sera.
Bella passeggiata ma...aimè, la mia pancia non ce la fa.
O meglio, ce la fa, ma quando arrivo a casa è un delirio.
Sento tirare da ogni parte e ho fitte nella ferita, proprio dentro dentro...
Raga, ho paura.
Ho incontrato il mio caro gine, quello bravo e buono, l'avevo cercato giorni fa ma era in ferie, ora ha detto che non ci sarà tutti i giorni della settimana, ma di provare a chiamarlo.
Ma cavolo, quando serve a me...
Comunque mi sa che andrò prima dall'altro, non posso aspettare più tanto...
Ora vediamo :buuu

Ma...voi che avete fatto i cesarei, anche solo 1, come ve la passate?
Ne parliamo???

Buonanotte.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 1 set 2008, 0:02

jessica78 ha scritto:Buonasera!

Siria: il pezzo di cui parli dovrebbe essere il coperchio separatore.
Si usa x omogeneizzare e credo serva ad evitare che frullando finisca cibo nel foro del vapore e si otturi.
X quanto riguarda la caldaia, si spegne da sola quando finisce l'acqua, x cui se usi la quantità esatta non c'è bisogno di svuotarla.

Comunque se mi mandi un indirizzo mail ti faccio avere le scansioni delle istruzioni e del ricettario.
Io ho il modello vecchio (questo http://i19.ebayimg.com/03/i/07/93/68/c2_2.JPG x intenderci )
Jessica (nottambula anche tu eh :fischia ) sei un tesoro grazie, il ricettario ce l'ho sono le istruzioni che mi mancano
la mia mail è XXXX

Si anch'io ho lo stesso modello
hoj ci sono andata vicina
l'aggeggio è un coperchio allora :-D

Buonanotte
adesso stacco sul serio mi sta calando di brutto la palpebra
e se livia nn si tradisce tra meno di un 'ora si sveglia :che_dici

Vedi il sonno che fà fa :fischia
questo doveva essere un mp!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 set 2008, 0:35

Sera Febbaruzze... mamma che giornata
domani guardo in bocca alla Angie perchè ha utti i sintomi da dentinamento ..sputacchia..morde tutto...
stasera mia mamma mi ha invitato alla mostra di quadri della sua classe di pittura..c'era il buffet..bhe la Angie ne ha combinate di tutti i colori..prendeva il cibo dai piattini degli altri ..era assatanata..così s'è mangiata un pezzo di pizza ..bella morbida :che_dici

CORA :coccola :cuore

CANGA ..scusa ma davvero non vedo il nesso ta la nanna condivisa e la caduta della Livietta :domanda ..cioè allora quelli che cadono dal fasciatoio??? :domanda i bimbi di solito verso i 6\7\8 mesi fanno la prima caduta ..con conseguente infarto della mamma..che sia letto,fasciatoio o divano..non mi sembra faccia molta differenza :buuu

GIOCONDINA Elenuccia è bella lo stesso anche rapata...ma cacchio un po' più lunghini no??? :-D
e cmq non mi sembra così indietro come movimenti sai? :sorrisoo

SIRIA anche io ho il babypappa ma non l'ho ancora tirato fuori...non ho tempo...

MAESTRINA se Pietro non gradisce la pastina evita ..non è un obbligo.. :sorrisoo Angie invece non ha problemi coi grumi..mangia volentieri anche il nostro riso...

ragazze scappo..sono stanchissimissimaaaaa

baci a tutte :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 set 2008, 2:04

Sono ancora qui...
guardavo se si trovava il lettino x Kate usato, lo vorrei abbinato alla cameretta che ho già, ma è un'impresa disperata... :x:

Siria: mi è arrivato un "Delivery Status Notification (Failure)" forse la mail era troppo pesante? :domanda
Io comunque ho messo online il pdf a questo link http://www.ottobrini2006.it/untitled-1.html
se hai acrobat dovresti riuscire a vederlo, fammi sapere.

Poco fa ho sentito un rumore tipo esplosione di fuoco d'artificio... in effetti stasera li hanno fatti in zona, ma diverse ore fa e questo singolo alle 2:00 di notte non me lo spiego... :urka speriamo non sia successo nulla :x:

Ora scruto l'orizzonte dal balcone e poi me ne vado a nanna x davvero!
:bacio

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 1 set 2008, 8:28

Ciao a tutte! anche noi siamo tornati dalle vacanze!!!
Tutto benone tranne l'ultima settimana che ci siamo presi la gastroenterite :x: Rebecca ha preso una forma leggere per fortuna...
Ora si mette seduta da sola, dice mamma alla grande ed è tutta da baciare......
vado che ho una montagna di panni da lavare... :fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 set 2008, 10:23

Buongiorno
sono tornata al lavoro e sono sola sola, che kiu, sempre la sfigata di turno, gli altri ancora a poltrire, io sono qui che anche se non ho ancora iniziato sono sommersa dalle cose che ho lasciato in sospeso.
Vi auguro buona giornata, spero di riuscire a leggere gli arretrati, ma non prometto niente
besos :bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 1 set 2008, 11:56

buongiorno... oggi sono riste, a voi non vi capita mai di non sentirvi delle brave mamme e non sapere che fare??
è un periodo che è nervoso e non sta calmo e dopo un po' mi scappa la pazienza e lo sgrido o sculaccio e poi piange ancora di più, mi sento una m***a.......
ppi ho l'angoscia del rientro al lavoro... è un periodo che ho il morale sotto i piedi...
ciao :buuu
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 set 2008, 12:17

buffy81 ha scritto:buongiorno... oggi sono riste, a voi non vi capita mai di non sentirvi delle brave mamme e non sapere che fare??
è un periodo che è nervoso e non sta calmo e dopo un po' mi scappa la pazienza e lo sgrido o sculaccio e poi piange ancora di più, mi sento una m***a.......
ppi ho l'angoscia del rientro al lavoro... è un periodo che ho il morale sotto i piedi...
ciao :buuu
:che_dici PRESENTE!
Per fortuna quel llluuuuunnnnngooooo periodo si è affievolito, e ora sono nella fase "speranza" o "falsa speranza" (non so ancora) che mi fa stare un pò più tranquilla!
Per fortuna ho due angeli
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 12:28

Buongiorno.
Passo dopo.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 1 set 2008, 13:01

Buongiorno
Jessica grazie ho copiato le istruzioni :ok

Livia sta dormendo ed io ne opprofitto per aggiornare il cv e scrivere lettere di motivazioni, a novembre dovrei rientrare e nn mi va :buuu
al solo pensiero di lasciarla mi prende male, nn mi ci vedo lontana da lei un intera giornata, qui sembra che nessuno mi capisca, ieri un'amica mi ha detto: sei la solita mamma italiana :che_dici che amica eh
nn ci ha provato neanche a capire quello che provo
nn mi va di perdere i primi passettini di Livia i suoi piccoli e inpercettibili progressi che solo chi li vive quotidianamente li gode in pieno
voglio viverla in pieno questa bambina e nn mi sento ancora pronta a lasciarla 35 e più ore a settimana
Certo i soldi servono
e nn posso permettermi di nn lavorare per vari motivi
quindi se riesco a trovare un lavoro come traduttrice da fare tranquillamenta da casa
o max 1 o 2 volte a settimana in ufficio avrei svoltato :che_dici
ragazze mi fate un po dei magici :incrocini :incrocini per il buon esito di questo progetto

Bis Buffy anch'io alle volte mi sento totalmente incompetente ma poi basta che la Livietta mi faccia un sorriso e un nasino nasino :cuore e dimento tutto mi ricarico e ricomincio!

buonagiornata
si è svegliata la gnoma !

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 set 2008, 13:25

Siria cara
come ti capisco!!!
io cosa dovrei dire che ho cominciato quando Massimino non aveva ancora 4 mesi, e per 9 ore al giorno, da lunedì al venerdì, sottopagata e con contratto a termine, il quale sarà il 29 di questo mese (e poi?)
Il problema principale non è cosa ti perderai tu, che comunque non ti perderai perchè la mattina e la sera la vedi, il problema è COSA SI PERDERA' LEI!!!!
Sì, io stavo perdendo Angelica, in una fase così importante per la sua identità, i suoi punti di riferimento, la sua personalità.
Non mi riconosceva neanche tornando a casa, aveva la diarrea, era irascibile, capricciosa e a 20 mesi neanche una parola.
Così l'intero mese di agosto l'ho passato insieme a loro, li ho cresciuti, educati anche a vivere insieme...
inevitabilmente lei è "guarita", parla, riconosce le persone e va d'accordo col fratellino. Sa anche chi è la sua mamma anche se è severa.
Oggi ho ricominciato, ma sono sicura che lei, che è più cresciuta, saprà riconoscermi.
Da una parte spero che mi confermino da ottobre, dall'altre vorrei dettar legge sugli orari di lavoro.
I figli sono tutto, ma, come è emerso da un colloquio di lavoro prima di partire, mi è stato detto che "in Italia la maternità non è affatto tutelata come si vuol lasciar credere", parole dure, vere, che mi sono entrate nella testa e nell'animo e che se ci penso mi fanno piangere.
E io che desideravo una famiglia numerosa...tsè...
"sei la solita mamma italiana" dice la tua amica? io le avrei risposto: "sei la solita amica francese"
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 1 set 2008, 13:35

siria, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo nuovo progetto di lavoro!!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 13:41

Voi che avete un lavoro, se potete, tenetevelo.
Perchè i tempi sono duri, anche per le cose necessarie...
E' vero, la maternità non è tutelata.
Ma è anche vero che le conquiste in questo senso sono state tante.
Rispetto a tanti anni fa.
E non è la quantità di tempo che si passa con i figli a fare dei buoni figli, ma la qualità...
Basta ottimizzare i tempi.
Io per esempio sono a casa, lavoro a casa, e quando faccio lezione comunque i miei figli non sono seguiti. Sono parcheggiati davanti al televisore o nella cameretta sempre coi soliti (tanti) giochi.
Alle volte vanno dai nonni (le bimbe) e anche lì stanno parcheggiate, e Federico sta qui, nel seggiolone o nel passeggino, o dorme.
E io mi danno l'anima per pochi € senza diritti, senza previdenza, senza contributi.
Se sono ammalata nessuno mi paga, in 3 mesi e più di ferie nessuno mi paga.
Se invece potessi, si, lavorerei. Fuori casa.
Per i lavori di casa più pesanti potrei permettermi una signora anche solo 1 volta a settimana, per i bambini non potrei contare sui nonni, ma intanto le prime 2 sono grandicelle e Fede potrebbe andare al nido o avere una ragazza, non fa niente se il mio stipendio andrebbe per metà ad altri, ma i bambini avrebbero una mamma più realizzata e più rispettata anche dal papà.
Si, perchè quando la mamma lavora può anche alzare la voce, e riposare di più nel week end.
Così invece è tutto dovuto.
E non ci sono lussi. Lavorando in casa è dura, e poi non hai contatti con nessuno, se non con ragazzini di 11-12 anni, e occasionalmente con mamme rompipalle.
IO mi sento fuori dal giro, io che sono una persona molto socievole, chiacchierona, che ama stare in mezzo agli altri, mettersi in discussione.
Mi scendono le lacrime. Si.
Sono contentissima della mia famiglia, perchè l'ho voluta, desiderata e costruita con tanta fatica...ma mi costa troppo, e spesso sento un carico a cui non posso far sempre fronte.
E poi...troppe troppe rinunce.
Scusate, vado ad addormentare Federico che non riesce a farlo da solo, oggi.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 13:49

Rieccomi.
Scusate.
Ma per maternità tutelata cosa intendete???
Stare a casa e percepire uno stipendio senza lavorare?
Porca miseria, esiste la gravidanza a rischio (di cui in tante usufruiscono anche senza averne bisogno), i mesi di astensione obbligatoria, la facoltativa, e poi l'allattamento, i congedi parentali, i congedi non retribuiti...
Insomma, secondo me le conquiste sono state tante.
Il problema forse è che i datori di lavoro non sono controllati.
Ci sono ancora datori che fanno buste paga da 1000 € e ne pagano 400 (come il lavoro che avevo trovato io in un supermercato 2 anni fa), o che ti licenziano se resti incinta...
Questo si.
Ma qui non si tratta di tutela della maternità, ma del lavoro in generale.
Perchè anche gli uomini ne sono vittime.

Bloccato

Torna a “Febbraio”