grandeattesa ha scritto:si sicuramente è anche caratteriale, anche jacopo è curioso e ci tiene a fare con me o come me quasi tutto..........pensa che mi imita persino quando mi strofino sui pantaloni il cd delle canzoncine che lui riempie di ditate...........giovi78 ha scritto:grandeattesa ha scritto:giovi secondo me da questa e da altre cose che racconti, Gabri come Sofia di Desca è un bel pezzo avanti rispetto ad altri bimbi, ad esempio il mio, che è molto meno ometto per molte cose, anche se pure lui cresce e mi stupisce ogni giorno, per le cose che dice, prova a dire o fa..............questo immagino sia ANCHE merito tuo perciò CHAPEAU..........con questo non voglio dire che tutte le altre mamma abbiamo qualcosa in meno, ma semplicemente che voi (nel caso di sofia c'è anche suo fratello maggiore) avete saputo dare degli stimoli diversi per il loro sviluppo che è andato un pelino più avanti degli altri.adesso ci svegliamo sulle 7-7.30, dopo un po di cocche nel lettone facciamo colazione seduti a tavola ognuno con la sua tazza e i suoi biscotti...e lui inzuppa e mangia...mi fa troppo ridere...sembra un ragazzo...inzuppa...si sbrodola.... poi l'ultimo pezzetto lo lancia..e lo riprende col cucchiaino....
finita la colazione andiamo nel bagno di papa conla sedia davanti al lavandino e ci laviamo faccia denti e mani....in canottiera e sotto del pigiamo...un uomo fatto e finito....
poi ci mettiamo un goccio di popumo...(come papa)..la sua acqua di colonia
e via a vestirsi....
Ma ti riacchiappiamo, eh.![]()
si penso che molto sia caratteriale...nel senso che gabri è davvero MOLTO curioso...al limite con lo sfinente![]()
se cucino lui deve buttare la pasta...mettere il sale...
lui prapara il caffe della mattina al papà con la macchinetta...e c'pè voluto una vita per spiegargli che la mamma quello non lo prende perchè faccio per me la moka deca...lui voleva farmelo a tutti i costi...
gabri devepiegare ipanni con me
svuotare la lavatrice
lavare la verdura
ma l'elenco è infinito...
semplicemente lui imita tutto quello che facciamo noi...
che è bello e divvertente...ma è pure molto stancante...![]()
comunque sti scriccioli crescono ogni giorno...ogni giorno se ne escono con una cosa nuova detta o fatta..ed è davvero una benedizione ed un onore stargli accanto...essere la loro mammae quando gli dico di andare a metterlo nello stereo vedo che lo fa anche lui.....e quando carico la lavatrice mi indica il cassetto del detersivo, i bottoni da schiacciare prima che io lo faccia.....e mi dice anche e persino CHE ICONA DEVO SCHIACCIARE SUL DESKTOP PER AVVIARE SKYPE......ma cose da pazzi
![]()
però altre cose, tipo il pannolino o altre coccole coccolose di cui si potrebbe cominciare a fare a meno sono IO che le trattengo, mi rendo conto.............
tipo mi è stato fatto notareche nell'ultima settimana quando entriamo in cucina per colazione invece di metterlo sul seggiolino me lo tengo in braccio sulle gambe.............senza che lui me lo chiedesse, io me lo tengo e me lo sbaciucchio dietro le orecchie.........ora questo oltre a poter creare una pericolosa abitudine certamente non favorisce la sua indipendenza....
........il problema è che io sento il parto che si avvicina e la fine della nostra storia a due.....
![]()
![]()
asseconda le tue emozioni....poi le cose si sistemeranno come si sono sistemate per tutti...ma tu devi arrivare sazia...consapevole di non togliere nulla a jacopo ma anzi di dargli ancora di piu....
comunque non scrivere ste cose che mi fai piangere....e ho finito la cioccolata