Voglio premettere che io fortunatamente non ho mai avuto problemi col cibo...
Sono sempre stata molto molto magra, fin da piccola. Provengo da una famiglia di magri, soprattutto dalla parte di mio padre.
Ultimamente però, per stanchezza o altro, sono andata un po' troppo sottopeso e la mia magrezza da sana quale era risulta "malata", conseguenza di anoressia o altro...
Devo ammettere che da quando ho Emilia a volte non ho tempo nè voglia di farmi da mangiare.
Il tempo a volte mi manca perchè se siamo sole io e lei in casa (capita spesso) non riesco materialmente a prepararmi il pranzo, devo controllarla a vista perchè se no combina o guai o si fa male con qualcosa...
La sera arrivo all'ora di cena talmente fusa (in genere sono in piedi dalle 5.30 del mattino) che se sono sola (mio marito spesso è fuori per lavoro o rientra tardi) non ho voglia di prepararmi niente di serio ma preferisco buttarmi sul divano o cazzeggiare al computer... quindi magari mangio un semplice panino con un po' d'affettato e via, ma a me questo non è sufficiente. Per la mia costituzione dovrei mangiare regolarmente sia a pranzo che a cena un primo e un secondo.
L'unico pasto che non trascuro è la colazione (brioche e cappuccino sono per me un rito, a volte anche uno yogurt)...
Diciamo poi che oltre all'apparecchio che sta contribuendo a farmi dimagrire, c'è anche il mio lavoro. Cammino tantissimo, e se da un lato fa bene, dall'altro accelera ulteriormente il mio metabolismo già iperattivo...
Insomma conduco uno stile di vita che diciamo non facilita certo l'ingrasso, ma per molte cose non so come rimediare.
Sono molto contenta che Emilia da settembre frequenterà il nido (almeno fino alle 15) così avrò più tempo per me, per coccolarmi, per rimettermi un po' in sesto...
Dò pienamente ragione ad ANNETTA e a FAVOLOSA quando dicono che è meglio vedere una persona con qualche chilo in più che troppo magra, soprattutto quando poi non si è più giovanissimi come me

Magari d'inverno l'abbigliamento inganna, ma ora d'estate tutte le magagne saltano fuori. Vedere che tutti i costumi sono vuoti mi mette una gran tristezza... A volte in spiaggia mi sento più a mio agio con maglietta e pantaloncini che non in costume...
vabbè lassam perdere e cambiamo discorsi