GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da triky » 20 lug 2010, 12:45

Buongiorno...
Come state??
io sempre di corsa e un po' stanchina...ma tutto nella norma... non mi sembra ancora vero di aver superato le 20 settimane...vola il tempo!! :fischia

Canga : :incrocini io opterei per lourdes appena puoi!! :fischia

Tema nome: si si Elisa pare essere proprio convinta...peccato ieri che ha detto "fatellino" ahahah :) io l'ho corretta con Sorellina, e lei a ripetuto :" a si vero fatellina!!" Non vi dico che ridere!!! :ahaha
Ieri poi mi ha dato un bacio sulla pancia e ha detto "ciao Gaia!" (era il bacio della buona notte) :emozionee
E per concludere mi ha urtato la pancia e subito "scusa soellina!" :emozionee
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 lug 2010, 14:08

Puff, pant...eccomi.
Tra meno di un'ora si parte.
Un bacio a tutte e grazie per i pensieri!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2010, 14:08

Ciao ragazze, come state? è un pò che non passo, leggo gli arretrati.
Dopo 3 gg di febbre alta Chicco sembra avere la 6° malattia, oggi andiamo dal ped per confermare tutto. Ho ritirato le analisi di Chicco e ha di nuovo ferro e ferritina molto bassi, leucociti idem, monociti alti :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2010, 14:11

In realtà ero indecisa tra Gaia, Giada ed Emma....
Avete da dirmi la vostra??
Gaia mi piace davvero tanto. Io adoro i nomi Asia e Gaia da bimba :cuore

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 20 lug 2010, 15:05

Canga03 ha scritto:Puff, pant...eccomi.
In perenne ritardo...
IN BOCCA AL LUPO! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Tienici aggiornate!
:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 lug 2010, 18:39

Kyky se non sbaglio la sesta malattia si evolve proprio come hai detto tu, febbre alta e poi puntini...ma potrei anche confondermi, eh :perplesso

Wendyna come va la vita da bismamma? :sorrisoo

Canga ancora :incrocini :incrocini :incrocini a vagonate!

Domani qui da noi c'è il Carnevale estivo e abbiamo deciso (ieri sera :congratulations: ) che quest'anno ci vestiremo da M&M (i confettini di cioccolato tipo smarties), ovviamente il travestimento è ancora work in progress ma ce la possiamo fare :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 lug 2010, 19:08

Eccomi in diretta dalla suite della clinica. :hi hi hi hi
L'intervento si prospetta lungo e complesso, annamo bene!!! :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2010, 19:13

canga :incrocini :coccola

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 lug 2010, 19:37

Azzie KYKY...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 lug 2010, 23:38

Domattina sarò la prima, perchè il mio intervento, tra i 5-6 che sono programmati per domani, è il più complesso, e la dottoressa mi ha detto che sarà anche abbastanza lungo.
Alle 8,30 si va...che il Signore mi accompagni.
Un bacione a tutte e a tutti i febbrarini!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 lug 2010, 8:35

canga ancora tanti :incrocini ti aspettiamo qui :bacio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 lug 2010, 8:43

ieri il pediatra ha confermato la 6°malattia :sorrisoo
per quanto riguarda lo sviluppo di Chicco, è effettivamente un pò indietro. Ancora non sa stare seduto da solo. Senza sostegno, dopo un pò cade e non è in grado di rialzarsi da solo. Il ped dice che potrebbe essere per via della nascita prematura o che magari è un pò pigro. Se a settembre non va meglio faremo visite piu specifiche.
Visto che con edo ho avuto il "problema" contrario, cioè che era iper precoce, qualcuno dei vs febbrarini era un pò in ritardo con lo sviluppo ma poi è andato tutto bene?
Altra domanda: da un paio di settimane Chicco ogni volta che deve dormire fa un disastro, piange come un disperato non appena entriamo in camera e capisce che è ora di dormire, di notte si sveglia anche 10 volte ed è inconsolabile. Il ped mi ha consigliato di insegnargli ad addormentarsi da solo, non adottando il metodo Estivill alla lettera, ma comunque mettendolo nel suo lettino, e standogli accando per rassicurarlo ma senza cullarlo o prenderlo su, lasciandolo piangere. Qualcuna di voi ha fatto cosi coi vs febbrarini? Io mi sento un pò inadeguata a farlo piangere, ma allo stesso tempo sta diventando molto stressante non dormire.

E poi..spannolinamento Edo: come si fa a capire se è pronto? lui sta senza pannolo il week end che siamo praticamente tutto il giorno in giardino e in piscina, e quando ha la pipi abbassa il costume e la fa da in piedi, col pannolo invece la fa direttamente addosso. E di notte, il pannolo lo bagna tantissimo, quindi so gia che di notte non trattiene la pipi. Posso provare a spannolinarlo di giorno, cioè facendo la classica settimana di raccolta pipi in giro o dite che è troppo presto?

Scusate il lenzuolo....

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 9:10

Canga03 ha scritto:Puff, pant...eccomi.
In bocca al lupo!! :incrocini

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 9:18

kyky ha scritto:ieri il pediatra ha confermato la 6°malattia :sorrisoo
per quanto riguarda lo sviluppo di Chicco, è effettivamente un pò indietro. Ancora non sa stare seduto da solo. Senza sostegno, dopo un pò cade e non è in grado di rialzarsi da solo. Il ped dice che potrebbe essere per via della nascita prematura o che magari è un pò pigro. Se a settembre non va meglio faremo visite piu specifiche.
Visto che con edo ho avuto il "problema" contrario, cioè che era iper precoce, qualcuno dei vs febbrarini era un pò in ritardo con lo sviluppo ma poi è andato tutto bene?
Altra domanda: da un paio di settimane Chicco ogni volta che deve dormire fa un disastro, piange come un disperato non appena entriamo in camera e capisce che è ora di dormire, di notte si sveglia anche 10 volte ed è inconsolabile. Il ped mi ha consigliato di insegnargli ad addormentarsi da solo, non adottando il metodo Estivill alla lettera, ma comunque mettendolo nel suo lettino, e standogli accando per rassicurarlo ma senza cullarlo o prenderlo su, lasciandolo piangere. Qualcuna di voi ha fatto cosi coi vs febbrarini? Io mi sento un pò inadeguata a farlo piangere, ma allo stesso tempo sta diventando molto stressante non dormire.

E poi..spannolinamento Edo: come si fa a capire se è pronto? lui sta senza pannolo il week end che siamo praticamente tutto il giorno in giardino e in piscina, e quando ha la pipi abbassa il costume e la fa da in piedi, col pannolo invece la fa direttamente addosso. E di notte, il pannolo lo bagna tantissimo, quindi so gia che di notte non trattiene la pipi. Posso provare a spannolinarlo di giorno, cioè facendo la classica settimana di raccolta pipi in giro o dite che è troppo presto?

Scusate il lenzuolo....
Tema sonno: Con Elisa mai cullata o tenuta in braccio, sempre sdraiata o a fianco (la maggiorparte delle volte) o seduta sulla sedia accanto al letto.
Da piccola era mooolto più brava da che si era ammalata a dicembre del 2008 non vuole più prendere sonno in camera sua ma in camera nostra, tempo che ci sdraiamo tutti insieme e si addormenta poi la trasferiamo nel suo letto. negligenza nostra perchè se avessimo insistito sicuramente avrebbe rispreso le sane e vecchie abitudini, quindi fallo piangere anche se ti fa tenerezza e opta per quanto detto dal pediatra finchè sono piccoli è più facile poi subentra il parlato e ciccia...ti fregano! :che_dici

Tema spannolinamento: il fatto che nel w.e. stia senza pannolino va bene ma non il fatto che faccia pipì in giro devi dargli una direttiva, o nel vasino o nel wc. capisco che avendo giardino/piscina non è semplice ma in questo modo è forviante.
Al nido che dicono? hanno per caso iniziato?
una volta che viene tolto è tolto, l'altalenanza non aiuta.Per la notte, molti bimbi anche dopo i 3 anni continuano con la pipì a letto perchè non riescono ad avvisare e svegliarsi.
Consiglio la sana e vecchia abitudine, anche se gli lasci il pannolino, di dirgli "edo prima della nanna facciamo pipì!"....
poi al massimo se pensi che possa essere di aiuto usa pannolini mutanda, visto che l'istinto di abbassare le mutandine ce l' ha (lo fa col costume)...
Spero di esserti stata d'aiuto! :ok

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 9:22

A tal proposito, dello spannolinamento, Elisa è ormai una settimana che è autosufficiente, prende il vasino toglie le mutande e fa pipì.... :emozionee Come cresce!!
Al momento ancora sul W.c. no è bassina e non ce la fa a posizionarsi...ma non c'è fretta no?!...

kyky per il discorso sviluppo ogni bimbo è a se la figlia della mia amica imparò a stare seduta senza l'ausilio di appoggio a 7 mesi compiuti!
E non è nata prematura.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 lug 2010, 10:08

Canga :incrocini ti stiamo pensando!!!

Kyky, povero Chicco con la sesta malattia! :coccola
Per lo sviluppo non stare in pensiero. Mi sembra troppo presto per preoccuparsi! Ero qui che facevo i conti e mi sa che anche Nik ha cominciato a stare seduto verso gli 8 mesi ... oddio che mamma snaturata, non mi ricordo più con precisione! :fischia Ognuno ha i suoi tempi, come mi ripetono sempre! :che_dici
Per la nanna ... personalmente sono pessimista! Nel senso che con Nik è sempre stata dura, ha cominciato a dormire un pò meglio dopo l'anno e ancora adesso si addormenta solo in braccio con me seduta sulla poltrona di fianco al letto. Beh, anche con il papà, eh! Però se mi siedo nel letto non va bene!!!
Io non ce l'ho fatta a farlo piangere. Ho provato a più riprese, dalla tecnica "ogni volta che piangi ti prendo in braccio e appena smetti ti metto giù" a quella "ti lascio piangere ma ti sto accanto e ti coccolo e ti parlo". Niente. E si è sempre fatto capire benissimo anche senza parole :ahaha Siamo stati inflessibili solo nel non farlo venire nel lettone e infatti lui non ci tiene. Anche a me dicevano e dicono: si addormenta in braccio e poi si ritrova nel letto, quindi ovvio che si arrabbia e ti vuole! Però nei periodi buoni si riaddormenta da solo, in quelli no ci chiama. Fine! Resisti, passerà!!! :incrocini
Spannolinamento: al tuo posto lo toglierei a Edo durante il giorno! Cerca di insegnargli che ci sono dei posti specifici dove farla (water, vasino o fuori vicino a un albero, che ne so). Ma se si abbassa il costume è un buon segno direi! Noi invece in alto mare. Ho passato la domenica a cambiarlo e pulirlo ogni pipì e popò che faceva! Al nido va meglio, la fa nei loro mini water e si tira giù da solo. A casa niente, non prova nemmeno a tirarsi giù, la fa e poi si lamenta! :x:
Che lunga estate mi si prospetta!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 10:12

Lisa: forza, vedrai che presto anche a a casa migliorerà! :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 lug 2010, 10:39

Buongiorno,
scusate la fretta e la latitanza, in questi giorni il tel è rovente :che_dici
Canga lo so che è tardi ma tantissimi :incrocini :incrocini
Appena ti senti aggiornaci :bacio
Il caldo e il ciclo mi stanno buttando a terra in questi giorni e la sera crollo prestissimo, prima di tutti!
Speriamo che passi presto
:bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 lug 2010, 11:05

liebling ha scritto:Buongiorno,
scusate la fretta e la latitanza, in questi giorni il tel è rovente :che_dici
Canga lo so che è tardi ma tantissimi :incrocini :incrocini
Appena ti senti aggiornaci :bacio
Il caldo e il ciclo mi stanno buttando a terra in questi giorni e la sera crollo prestissimo, prima di tutti!
Speriamo che passi presto
:bacio a tutte
Per un motivo o per un altro siamo tutti nella stessa barca...io mi sveglio al mattino ma mai riposata....
Non vado nemmeno a letto tardi... :fischia
Spero che con la nascita dalla cucciola mi ritornino le forze altrimenti non so come farò tra allattamento casa ed Elisa...

A non vi ho detto purtroppo ha scoperto "buttiamoci per terra" quando non mi va :che_dici
Non vi dico.... :aargh ho usato la tecnica, "allora stai li" non lo ha fatto spessissimo...una volta mi ha pure tirato giù perchè io mi sono chinata per sollevarla ho perso l'equilibrio perchè lei ha tirato e a momenti le cado a dosso.. :sberla:
per il momento se dico "ok, ciao" si tira su speriamo funzioni sempre e le passi in fretta! :incrocini

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 lug 2010, 12:31

A non vi ho detto purtroppo ha scoperto "buttiamoci per terra" quando non mi va

Ehhhh, Niccolò la usa da mesi. Anche noi gli diciamo di restare lì. Di solito funziona, ma non sempre :x:
Invece adesso mi fa ridere perché in casa si butta per terra perché sente il fresco del pavimento! e al nido si è messo per terra sotto il ventilatore! :ahaha
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”