GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche è la loro meta! (3)

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche è la loro meta! (3)

Messaggio da Deda » 23 mag 2010, 15:31

visto ges???

siaMO GIA' IN 3!!! :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche è la loro meta! (3)

Messaggio da gipsydancer » 23 mag 2010, 16:45

Tesori cari, vi ho appena letto, insomma ho cercato di aggiornarmi almeno con le ultime pagine.

Ilaria
mi spiace che dopo tanti sacrifici e tentativi sia finita così col latte, ad ogni modo i primi mesi sono fondamentali e tu glieli hai assicurati, vedrai che crescerà ugualmente benone! :bacio

Sara sono lieta che abbia risolto con la tetta fumante, anche se mi meraviglia sentire di un ingorgo con la pupa di quasi 4 mesi... io invece ho la sensazione che il latte stia calando... :buuu e vorrei invece arrivare ai 6 mesi di allattamento esclusivo... senza fanatismi, ma stavolta lo vorrei davvero... spero non sia a causa della dieta, credo piuttosto sia la tanta stanchezza tra lavoro e famiglia e un po' di stress emotivi...

Gessy, 30 anni sono un'età bellissima... e quando mi chiedono quanti anni ho ti confesso che nel dire "prossimi 37" resto incredula anch'io, l'età è uno stato mentale bambina, sii felice di avere raggiunto dei traguardi importanti come i tuoi a SOLI 30 anni! :festa

Deduccia ma un pochino pochino di mare a Filippo non riesci a farglielo fare? Mi spiace per sto piccino che sta riempiendosi di medicine così... in bocca al lupo e un bacione a te!

Ker e Shar voi siete sempre le mie amanti preferite... lo sapete si? (che le altre non se abbiano a male, ma loro sono supercattive e supermucche, non resisto!)
:ahah

Io... sto giù ragazze, molto. Sotto pressione per il lavoro e in scazzo col socio... non entro nei dettagli, vi dico solo che la sua eterna stanchezza che si tramuta in mutismo/nervosismo/isolamento mi stanno pesando enormemente... oggi altro scazzo a tavola... se la prende con me come se gli impegni della vita che ci siamo scelti assieme fossero "colpa" mia... è dura... a volte è proprio dura... ora dorme e lo farei volare volentieri giù dal letto tra un ronfo e l'altro... un lungo silenzio punitivo non glielo toglie nessuno... sono stanca...

Spero solo di non giocarmi il latte per lo stress e la stanchezza, in questi giorni sto stimolando un po' di più il seno col tiralatte in previsione dei due giorni di teatro per il saggio in cui dovrò lasciare Leonardo a mia madre con tutte le poppate necessarie, e spero che questo aiuti il seno a produrre di più. La crescita non mi pare male, sta settimana solo 110 grammi, ma la scorsa 250... credo possa andare.

Vi abbraccio forte forte.
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 23 mag 2010, 22:23

Deda ha scritto:ILA, se vedi che il piccolo ha reagito bene (e soprattutto se hai reagito bene tu!!! perchè conta moltissimo questo aspetto psicologico della mamma!) e non richiede "istericamente" il seno e soprattutto fisicamente sta meglio allora è stata la scelta perfetta! sofferta sicuramente, ma perfetta! :cuore
no, lui non cerca e io son serena... ci pensavo stasera.... se lo attaccassi adesso dopo tutte le porcate che ho mangiato oggi lo avvelenerei..... il fatto è che tra sospetta allergia alle PLV e l'uovo (e simili, anche il pollo gli ha dato lo stesso problema), davvero rischio che a ogni mio boccone lui stia male... quindi mooolto meglio così, so cosa mangia e sta bene

GIPSY, coraggio..... :cuore .. ti capisco bene, oggi anche qui tira la stessa aria che c'è a casa tua..... ci sposiamo io e te, che dici? :-D .... io faccio l'uomo..... :ahah

GESSY, SOLO 30???? mi spiace x la tua giornata, ti auguro davvero di tutto cuore che il regalo arrivi domani a ferrara :incrocini ... facci sapere!!!
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 mag 2010, 6:52

Buongiorno!
Gipsy non sottovalutare lo stress per il latte...io pure ieri ero a rischio ingorgo e l'unica differenza con gli altri giorni è stata che sono riuscita a dormire nel pomeriggio ben mezzora :che_dici che però mi ha rimesso al mondo...
Ilaria siamo già al quarto mese, i bimbi cominciano piano piano a cercare altre forme di contatto con la mamma oltre al seno, credo proprio che nel tuo caso non avessi altra scelta :sorrisoo
Vestito battesimo: ieri mia suocera mi ha detto che la madrina di mio marito ce lo confezionerà come ha fatto per le altre nipoti (ma non per Alessandro... :fischia ) in realtà le avrei messo quello rosa, ma visto che ce lo regala lei ed è tra l'altro molto brava.... :fischia
Ora resta andare a fissare la data...domenica prossima vado a vedere che aria tira...vorrei celebrarlo nella stessa chiesa dove ci siamo sposati, proprio come abbiamo fatto per Ale, speriamo di trovare una domenica libera :incrocini

Ora vado a prepararmi che dopo aver portato Ale a scuola ho l'eco alle anche di Vale, il pediatra mi ha detto di ripeterla subito e speriamo bene :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 24 mag 2010, 7:38

kerubi ha scritto:
Deda ha scritto:gessy, i bimbi hanno un'unica cameretta in due e non è grandissima... 12 mq ma sfruttabili solo 8/9 mq x colpa della porta e doppia portafinestra... (spaszio non occupabile!!!)
anche noi cameretta unica per i bimbi ma è bella grande!
noi ci siam presi la piccina tanto a noi basta il letto :spiteful:
il mio problema è che ho 2 camerette di 12 mq, quindi io e il socio abbiamo preso la più umida e l'altra va ai 2 topi. Però se sfruttata bene, c'entra tutto!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 24 mag 2010, 7:41

kerubi ha scritto:stasera maritino va ad un addio al celibato :che_dici e viene una mia amica con il pupo a farci compagnia :-D fino ad un mese e mezzo fa erano in cerca del secondo e avevano comprato casa nuova poi il compagno ha pensato bene di mollarla per un'altra :x: e al momento vivono ancora sotto lo stesso tetto :impiccata: e lui non le ha più passato un soldo per il bambino :bomba :martello e notate bene che lui è vicedirettore di banca,non un pezzente!

ho appena messo in forno una torta salata mortazza e verdure :-D slurpete!!!

nn capisco xchè viavano sotto lo stesso tetto!! cosa aspetta a buttarlo fuori di casa e chiedergli gli alimenti?? :pistole :martello

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 mag 2010, 8:27

polpetta78 ha scritto:
kerubi ha scritto:stasera maritino va ad un addio al celibato :che_dici e viene una mia amica con il pupo a farci compagnia :-D fino ad un mese e mezzo fa erano in cerca del secondo e avevano comprato casa nuova poi il compagno ha pensato bene di mollarla per un'altra :x: e al momento vivono ancora sotto lo stesso tetto :impiccata: e lui non le ha più passato un soldo per il bambino :bomba :martello e notate bene che lui è vicedirettore di banca,non un pezzente!

nn capisco xchè viavano sotto lo stesso tetto!! cosa aspetta a buttarlo fuori di casa e chiedergli gli alimenti?? :pistole :martello
se fossero sposati sarebbe semplice :che_dici ma convivono solo quindi sono proprietari dell'immobile al 50 e 50 e lui non vuole schiodarsi :sberla: lui non ha nessuno a cui appoggiarsi perchè i suoi vivono tutti lontani (e per inciso se ne fregano). Ora le ho fatto cambiare avvocato,le ho fatto prendere uno con le palle che gli ha già mandato una lettera con le richieste precise e indovinate un po'?opo una settimana ancora nessuna risposta. :che_dici
E la ciliegina sulla torta che lui ha vietato ai genitori di lei (che gli tengono il bambino tutto il giorno e che stanno provvedendo al suo mantenimnto visto che lui non ficca un soldo!!!)di entrare in casa loro :urka e la cosa più triste è che può farlo :bomba
io sto studiando una tremenda vendetta :fuck: ho idagato e scoperto che una mia amica che balla latino americano conosce la zocc@letta percui lui sta lasciando lei e figlio :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 24 mag 2010, 8:52

ciaooo tesore :cuore

rispondo al volo prima che mi scordo!

Ker
non ho parole per quella bestia di uomo di cui stai parlando...... :bomba :pistole a calci nel kiulo lo mandavo via altro che sotto lo stesso tetto....mmmmm che nervi che mi vengono a leggere ste cose! :aargh

Gipsy :coccola
tesorino mi dispiace per lo stress e per i problemi col socio. Immagino sia dura così e ti capisco perfettamente. Resisti cara e vedrai che arriveranno momenti migliori! Un abbraccio forte forte :coccola

milioni di :incrocini :incrocini :incrocini per tutte quelle che devono fare visite, ecografie e varie....andrà tutto bene!

Deda
mi dispiace che Filppo stia poco bene e che debba prendere tutti questi medicinali povero tesoro. Spero si rimetta al + presto.

Ilaria
hai fatto la scelta giusta cara, vedrai che crescerà benissimo anche così e tu potrai viverla un pò + serenamente. Hai fatto tutto il possibile!

Elfa
il sole è arrivato... :fischia.........io ti aspetto eh! :fischia quando vuoi!!!! :hi hi hi hi
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 mag 2010, 9:48

gipsydancer ha scritto:Io... sto giù ragazze, molto. Sotto pressione per il lavoro e in scazzo col socio... non entro nei dettagli, vi dico solo che la sua eterna stanchezza che si tramuta in mutismo/nervosismo/isolamento mi stanno pesando enormemente... oggi altro scazzo a tavola... se la prende con me come se gli impegni della vita che ci siamo scelti assieme fossero "colpa" mia... è dura... a volte è proprio dura... ora dorme e lo farei volare volentieri giù dal letto tra un ronfo e l'altro... un lungo silenzio punitivo non glielo toglie nessuno... sono stanca...
la frase in grassetto potrebbe essere la mia purtroppo. poi mi consolo pensando che reagisce così perchè è un padre al 100% che non si risparmia nè nell'aiutarmi con i bimbi nè nel giocare con loro. quando arriva a acsa dal lavoro lui entra in servizio totale fino alle 21.30 ora in cui si addormenta cristiana che, tra l'altro, addormenta sempre lui. mi pesa tanto solo che io sia sempre la sua valvola di sfogo, se la prende sempre con me; tra l'altro non considera che io sto passando un periodo emotivamente proprio brutto a causa del lavoro e non si sofferma a pensare a cosa abbia significato per me partorire filippo, come donna intendo e come persona dato tutti i problemi avut nel post partum
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 mag 2010, 9:50

sono le 9.50, filippo dorme da ieri sera alle 21,20 :urka ultima poppata alle 22.15 praticamente nel sonno e poi stamattina alle 7.15 quando l'ho tirato su io perchè mi stavo sentendo male dal dolore al seno. ha mangiato, ha ruttato, ha anche scorreggiato, m'ha sorriso e s'è riaddormentato. non può essere figlio mio! anzi, non può essere il fratello di una che a 4 anni si sveglia ancora tutte le notti! :urka

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 mag 2010, 11:34

sono le 11.30. direi che è arrivato il momento di svegliare il nano, che dite? :urka

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 24 mag 2010, 12:35

non può essere figlio mio! anzi, non può essere il fratello di una che a 4 anni si sveglia ancora tutte le notti!
ti capisco,neanche io posso crederci che siano sorelle:giada ha dormito dalle 22 fino alle 7:15 di stamattina e noi a mezzanotte e mezza eravamo in piedi per ilaria che non dormiva,piangeva nel sonno e non ci diceva perchè :aargh ma si puo'???????
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 mag 2010, 13:06

anto2512 ha scritto:
non può essere figlio mio! anzi, non può essere il fratello di una che a 4 anni si sveglia ancora tutte le notti!
ti capisco,neanche io posso crederci che siano sorelle:giada ha dormito dalle 22 fino alle 7:15 di stamattina e noi a mezzanotte e mezza eravamo in piedi per ilaria che non dormiva,piangeva nel sonno e non ci diceva perchè :aargh ma si puo'???????
Cesare dorme tutta notte ma quando si sveglia pure lui frigna senza spiegare il motivo...poi di botto inizia a ridere torna il bimbo sereno di sempre :che_dici valli a capire!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 mag 2010, 13:24

l'ho svegliato alle 11.30 e ora ridorme :urka pauuuuuuuuuuuuuuuura!

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche

Messaggio da ilaria772 » 24 mag 2010, 13:26

buongiorno topole!

vaccino fatto, x ora tutto ok :ok

già che c'ero sono andata dalla ped e visto che sono 8 settimane che prende la terapia x il reflusso mi ha detto di togliere una dose di ranidil e vedere come va..... se va bene poi toglieremo anche la seconda :incrocini

oggi gli ho anche messo sul lettino la casetta delle api: gli piace un sacco, appena vede che mi avvicino alla cordicella x tirarla sgambetta a più non posso :emozionee

ho anche recuperato dalla carta da riciclare lo scontrino del vestito che gli ho preso x il battesimo, così se continua sto caldo lo cambio... qui ci son 28 gradi e mica gli posso mettere pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe, noooo?

un beso a tutte!
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarini 2010: tutte le mamme sono a dieta, esser gnocche

Messaggio da polpetta78 » 24 mag 2010, 14:03

ilaria772 ha scritto:ho fatto il rotolo alla nutella :hi hi hi hi ...
tanto ho smesso di allattare, ieri è stata l'ultima volta :buuu ... almeno mi consolo.....
ho smesso perchè ho notato che ale faceva la cacca brutta soprattutto se mangiavo uova o pollo, oltre che peggiorargli il reflusso con i latticini... x cui visto che ormai gli davo mezza colazione e nulla più ho deciso che non vale la pena x 4 gocce di latte rischiare ogni volta di scombussolargli l'intestino xchè senza volerlo mangio cose che non digerisce.... oggi infatti, che è il primo giorno senza mio latte, sta molto meglio....
è stata dura decidere in questa direzione ma penso che non sia giusto farlo star male solo x una mia gratificazione e una mia incapacità di accettare questo "distacco".... perlomeno sono riuscita in qualche modo a traghettarlo fino al primo vaccino con qualche anticorpo..... :cuore

pensa alla parte positiva: l'hai allattato per piu di 3 mesi, hai lottato fino all'ultimo!
Ora l'importante è che ale stia meglio, no?? e poi ora puoi mangiare quello vuoi!!!
ma smetti di fare dolci!!! :sberla: o ce li porti, o niente!!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 24 mag 2010, 14:07

GESSYGESSY ha scritto:
Deda ha scritto: GESSY DAVVERO CI HA PENSATO TUO MARITO? se lo propongo al mio mi presenta l.e carte del divorzio!!! :fischia
Al mio piace :prr :ahah
ma seeeee...veramente??? Al mio piace..ma quando nn esce il latte! :spiteful: :spiteful:

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 24 mag 2010, 14:25

DEDA un bacio al piccolo! :bacio

GESSY auguri anche se in ritardo!! e pensa a chi li ha già superati...

GIPSY cerca di nn stressarti troppo, manda a quel paese il socio :pistole :pistole quando ti fa arrabbiare, nn tenerti tutto dentro! la crescita è ok! magari niccolò crescesse così!
in bocca al lupo x il saggio!! :incrocini

CRISTIANA
voglio la ricetta x far dormire i bimbi!!! di 2 nn ne dorme nemmeno uno!! o meglio, dormono ma si svegliano 3 volte x uno e mai in contemporanea...quindi su 6 ore che dormo, mi sveglio 6 volte!! :impiccata:

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 24 mag 2010, 14:27

kerubi ha scritto:
polpetta78 ha scritto:

se fossero sposati sarebbe semplice :che_dici ma convivono solo quindi sono proprietari dell'immobile al 50 e 50 e lui non vuole schiodarsi :sberla: lui non ha nessuno a cui appoggiarsi perchè i suoi vivono tutti lontani (e per inciso se ne fregano). Ora le ho fatto cambiare avvocato,le ho fatto prendere uno con le palle che gli ha già mandato una lettera con le richieste precise e indovinate un po'?opo una settimana ancora nessuna risposta. :che_dici
E la ciliegina sulla torta che lui ha vietato ai genitori di lei (che gli tengono il bambino tutto il giorno e che stanno provvedendo al suo mantenimnto visto che lui non ficca un soldo!!!)di entrare in casa loro :urka e la cosa più triste è che può farlo :bomba
io sto studiando una tremenda vendetta :fuck: ho idagato e scoperto che una mia amica che balla latino americano conosce la zocc@letta percui lui sta lasciando lei e figlio :spiteful:

la zoc..etta xò ha meno colpa di quello schifoso che meriterebbe di essere sbattuto in mezzo di strada!!!!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 mag 2010, 14:54

la zoc..etta xò ha meno colpa di quello schifoso che meriterebbe di essere sbattuto in mezzo di strada!!!!
ma la vendetta sta nel togliergli pure la zoccoletta :spiteful:

Bloccato

Torna a “Febbraio”