GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Bloccato
framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarini08 un anno è passato e un nuovo pancino è spuntato

Messaggio da framaja » 31 mar 2009, 16:47

maestrina certo che davvero ti 6 tolta un bel peso parlando con la direttrice! Certo infatti che quando si deve comunicare una cosa così bella, il lavoro o il datore di lavoro ... è il "problema" primario. L'ho messo tra parentesi xchè comunque... lavorare credo sia necessario per tutti.
Anch'io son felicissima quando penso alla pancia che accoglieva Pippi, è stato un periodo favoloso e che spero si ripeterà, ma ora è decisamente troppo presto, voglio godermelo e coccolarmelo ancora per altro tempo prima di pensare al secondo/a.
wendy e mare: già, questi febbrarini son proprio dispettosi adesso.Anche Pippi è davvero una saetta, non cammina ancora, ma vola gattonando e spesso fa quello che nn dovrebbe. E' attratto:
- dalle nostre scarpe che nn appena arrivo a casa devo subito nascondere nella scarpiera
- dalle ciabatte che mi tolgo per giocare sul tappetone allestito per lui nella nostra sala e che per evitare di brontolargli ogni volta, nascondo sotto il divano e lui puntualmente quando se ne accorge tira fuori e me le infila ai piedi
- dal bagno o meglio dal bidè in bagno dove gioca,morde il tappo e allora che faccio... chiudo sempre la porta
- dal mouse e dalla torretta del pc:il ns povero mouse wireless ne fa di voli dalla scrivania eh!
- dalla sveglia sui nostri comodini che cade sempre a terra: con la mia ci sta più attento xchè fa anche gli effetti sonori tipo uccellino,onde del mare,scrosciare della pioggia, vento e allora il patto è che se vuole ascoltarli, va lì da solo, schiaccia il pulsantino e nn deve farla cadere.
Io un periodo dicevo sempre NO NO NO NO, e a volte glielo urlavo anche un po' a voce alta, ma poi ho visto che nn portava a grandi miglioramenti e oltrettutto mi faceva pena...povero!! :buuu perchè ogni cosa che faceva mi guardava e tutto teso mi diceva no no anche lui, sembrava ossessionato e allora ho iniziato a girare le frasi evitando le negazioni.
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 31 mar 2009, 16:51

Gio.... mi dispiace che brutta situazione!
Ma tu... nn raccontargli più di tanto del passato, poichè ad essere sincere a volte ci si rimette e basta. I discorsi che sai dargli fastidio... tralasciali,....sorvola!
Tantissimi :incrocini e spero che per te ritorni il sereno. :bacio
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 31 mar 2009, 16:56

mare....che pizza esiste pure la 7a malattia?! non sapevo che le malattie si fossero già così evolute da arrivare alla settima.
non è che fra poco nasce pure l'ottava NO?! :aargh
tantissimi :bacio alla piccola Ary e speriamo che si riprenda presto!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 mar 2009, 17:09

framaja ha scritto:mare....che pizza esiste pure la 7a malattia?! non sapevo che le malattie si fossero già così evolute da arrivare alla settima.
non è che fra poco nasce pure l'ottava NO?! :aargh

A quanto ho capito c'è già l'ottava :che_dici
Il pediatra mi ha spiegato che, fino al 2000, "esisteva" solo la sesta, poi le hanno differenziate a seconda di come si manifestavano (in forma più o meno seria) e mi pare siano arrivati proprio all'ottava...che io spero sinceramente di evitarmi (così come la sesta, la quinta, la quarta... :fischia :ahaha )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 31 mar 2009, 17:26

AHHHHHHH e io che lo dicevo così in maniera ironica!! Eh! Mannaggia a 'ste malattie antipatiche. :aargh Ogni giorno se ne sente una nuova!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 31 mar 2009, 17:42

Scusate vado sempre di corsa....
ma il lavoro in questo periodo è un delirio :urka
Cmq ho letto qualcosina:
Maestrina: sono davvero contenta che le persone che stimi si siano comportate all'altezza della tua stima. Dovrebbe essere sempre così :fischia Ora puoi veramente goderti questo momento meraviglioso :cuore
Mare: :incrocini e speriamo che passi presto. Mamma mia io di queste malattie (sesta, settima, ottava...) non so niente, dovrò informarmi.
Mia cognata ha la varicella, in maniera molto violenta e sono terrorizzata che posso prenderla Mati. Ho veramente il terrore
Gio: quoto quanto detto dalle altre-->tutto!
Deve essere veramente difficile ma cerca di concentrarti solo su Elena (ma già lo fai sempre :emozionee ) e lui magari capirà la fortuna che ha e smetterà di fare lo str**zo. Oops l'ho detto :fischia
Kyky: dove sei???
Maro: Congratulazioni per il nipotino :congratulations:
Wendy: quanto ti capisco! Con Mati è la stessa cosa, identica.
Io dico no venti volte anche alzando la voce (purtroppo) e lei se ne frega.. E' come se io le stessi dicendo di continuare. Poi provo così:
Le dico " Amore guarda mamma" E quando si gira le faccio di no con il dito e dico "no amore non si può fare" con calma, senza urlare. Lei se va bene passa oltre. Per 3 secondi e poi torna lì ma prima di fare la schifezza si gira e mi guarda e io ricomincio con i dito e il resto. Funziona meglio delle urla però non è risolutivo al 100%. Anche perchè "c'ha una tigna" mia figlia!
Denti: noi siamo alle solite e stanotte anche peggio. Dalle una alle sette si è svegliata 11 volte e anche dopo il latte delle 8 di solito dorme ma stamattina neanche quello. Io stamattina con il fondotinta ho cercato di fare il possibile ma ognuno che incontravo mi faceva " Nottataccia, eh?" :x:
Ma non si può fare niente? L'uomo è andato sulla luna e non si riesce a trovare un rimedio efficace per il dolore dei dentini e per la cellulite :prrrr
Vabbè scusate il papiro.
:bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 31 mar 2009, 17:55

liebling ha scritto: Ma non si può fare niente? L'uomo è andato sulla luna e non si riesce a trovare un rimedio efficace per il dolore dei dentini e per la cellulite
AHAHA! Anche io dico sempre così!!!
Tipo. "oh, si va sulla luna e ancora non hanno inventato un sistema FACILE per lavare i pavimenti!!???"
Oppure "Si va sulla luna e non si riesce a fare la Nutella che non ingrassi??!!" :hi hi hi hi
E avrei altri mille esempi!

Per quanto riguarda i NO, proverò la tua tecnica... anche se nel mio caso ho paura che non risolva... ma tanto non mi ascolta neanche se urlo, quindi tanto vale usare il metodo soft! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 31 mar 2009, 18:01

Ciao a tutte!!!
More, Wendy, Mare (altre???).... mi aggiungo al gruppo! Pietro è un bravo bambino, ma ci sono delle cose che fa e non ne vuole sapere dei miei NO! Anche qui c'è l'attrazione fatale per le scarpe, per il WC, per la scheda di sky (che toglie e nasconde sotto il divano!)..... per tutte le spine..... ma soprattutto per le bocchette dell'aspirazione centralizzata, dove infila qualsiasi cosa!!! :aargh
Va beh, so che prima o poi comuncerà ad ascoltarmi.... per ora mi guarda con quella faccina e mi fa quasi ridere! Difficilmente urlo, ma forse solo perchè non c'è ancora stata l'occasione! A volte serve un po' di autorità!

Mare.... mi chiedi della pancia??? Grazie al cielo non c'è ancora, anche perchè sarebbe davvero presto! Non ho mai fatto le beta con Pietro e anche questa volta non le farò. Aspetto con ansia la prima visita (giovedì 9 aprile) e poi vi saprò dire! Per ora non mi sento molto incinta.....
infatti nel gruppo delle novembrine mi sento un po' un pesce fuor d'acqua: parlano già di fasciatoio, di nomi, di pancia che cresce....
Boh, sarà forse che io vado alla fine del mese, ma loro sono TROPPOOOOO avanti!!! :prrrr

Scappo, Pietro mi reclama. E' un po' KO, tosse!!
:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 31 mar 2009, 23:13

Ciao a tutte!!!
Sarita?Come va tesoro? :bacio
Canga il trasloco?
Qui sta piovendo e per l'ennesima sera mi sono addormentata accanto alla Marghe dicendole: Guarda la mamma che fa la nanna...falla anche tu! E meno male che funziona!!! :hi hi hi hi
Anche lei fa tutto quello che nn dovrebbe fare.... :che_dici E anche io mi ritrovo a dirle no 100000 volte al giorno...infatti ogni tanto lei mi guarda e prima che le dica qualcosa fa no no con la manina....e allora mi sento un verme....quella che dice sempre no.... :aargh
Però è il nostro ruolo....oltretutto la Marghe sta tutto il giorno con i nonni che le concedono un sacco di cose... :martello
Vado a nanna....ma che sonno!!!!!!!!!!!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2009, 0:43

entro solo a dirvi che i febbrarini non sono monelli..sono SOLO BAMBINI :sorrisoo
urlare non serve a nulla..più urlerete più non verrete ascoltate :hi hi hi hi
men che meno i buffetti su mani e peggio in faccia ..gli insegnereste solo che alle "botte" si risponde con le "botte"..cosa mooolto deleteria... :x:
ci vuole voce calma ( :ahah ..) e ferma...e tanta tanta tanta tanta pazienza...e poi parecchia elasticità...se leccano i pavimenti e ciucciano le scarpe che sarà mai.. SON TUTTI ANTICORPI :ahaha
insomma pochi No ma importanti
il resto fatevi furbe..non lasciate nulla alla loro portata..cercate di evitare le situazioni del no..e poi andate di tecnica della distrazione :fischia

buonanotte febbrs
sono al mare da 6 ore ed ho già litigato con tutta la famiglia..che p@lle...

MORE mi raccomando fai la striscetta di Ketodiastix alla MIKY :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 1 apr 2009, 9:58

[quote="meimi75"]urlare non serve a nulla..più urlerete più non verrete ascoltate :hi hi hi hi
men che meno i buffetti su mani e peggio in faccia ..gli insegnereste solo che alle "botte" si risponde con le "botte"..cosa mooolto deleteria... :x:
parecchia elasticità...
insomma pochi No ma importanti
il resto fatevi furbe..non lasciate nulla alla loro portata..cercate di evitare le situazioni del no..e poi andate di tecnica della distrazione :fischia [quote]

Brava meimi nn so se si era capito, :fischia ma... è quello che volevo dire anch'io. Infatti cerco di evitare i no, anticipando i suoi movimenti nelle situazioni che so che lo attirano...(vedi sistemare immediatamente le scarpe/ciabatte nn appena tolte, chiudere porta bagno, pulire con la scopa subito sotto il tavolo x evitare che entra in azione la mia aspirapolvere umana...ecc) e fuorviare la sua attenzione su altri particolari meno...."appetibili".
Poi in effetti non li si può riempire sempre di NO NO NO, e soffocarli ogni volta... quindi i ogni tanto lascio perdere.....e mi riservo le negazioni per le situazioni effettivamente + pericolose.

Buongiorno a tutte! :bacio
Anche oggi... giornata "novembrina" con pioggerellina nebbiosa.

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 1 apr 2009, 9:59

ops... che frana :ahaha che sono .... ho sbagliato ma... come si fa a citare una frase già detta da altre?

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 1 apr 2009, 10:57

Ciao donne, buongiorno!

Gio, quoto i consigli delle altre. Anche io non riesco a non essere sincera con il mio lui e a non raccontargli le cose, ma ... sto imparando a sorvolare su certe questioni. E' meglio.

maestrina sono contenta per la tua pancina (che ancora non c'è) :hi hi hi hi e per il lavoro, hai fatto benissimo, visto???
Marolina invece ti capisco per il discorso ufficio, per fortuna faccio meno ore, ma soddisfazione zero ... e infatti sono qui a cazz...are!!! Ma mi sa che devo impegnarmi prossimamente :(

More, wendy, mare e tutte le altre, anche io sono messa così con Nik! Secondo me è proprio una loro fase. Anche Nik è un furbacchione. Di solito non alzo la voce, ma se voglio che non faccia una cosa (purtroppo ho prese a cui sono attaccati gli elettrodomestici che sono a sua portata) gli dico no mooolto fermi! Pochi ma buoni! Ma lui non mi ascolta, neanche quando lo chiamo per altri motivi, diciamo che è molto indipendente (che sia il segno zodiacale??) :fischia e mi da retta solo quando ne ha voglia. Anche sul battere le manine e gli altri giochi. Insomma non mi ascolta mai, ma sapevo che era dura educare un bimbo!!! Lui è molto attivo e curioso, lo è sempre stato, fin dal marsupio e sono molto contenta di questo, ma adesso è molto impegnativo. E io sema l'ho fatto giocare una mattina a nascondersi dietro la tenda e adesso cerca di tirarmele giù tutte!!! :ahah
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 1 apr 2009, 11:07

Mare: :yeee per Ary che sta tornando alla normalità!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 apr 2009, 11:11

Ciao a tutte!

Ragazze, domanda al volo...
Secondo voi, posso dare la zuppa di farro e lenticchie alla Mimi???
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 1 apr 2009, 11:49

Ehi wendy...ma certo che sì! Che problema c'è? Io sinceramente le lenticchie le ho già inserite e il farro lo avrà già mangiato nella crema multicereali con cui si proseguì lo svezzamento.
:domanda Ops...unico problema in effetti potrebbe essere la grande concentrazione di lenticchie. Ma le lenticchie son più "innocue" dei fagioli per cui nn penso che possano dare mal di pancia. Io glielo darei. :ok

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 apr 2009, 12:06

Buongiorno a tutte

andrea ha sballato completamente gli orari da quando è entrata l'ora legale :aargh

Nanna 20.30
sveglia 24.00 :che_dici
lattuccio
nanna 3 :che_dici :urka
sveglia 11.30 :che_dici

Non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeee

ciao ciao
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 apr 2009, 12:09

Per quanto riguarda le millemila cose che nn dovrebbero fare, io adotto la tecnica della distrazione...appena prende qualcosa che non dovrebbe lo "tento" con qualcosa di fattibile (di solito la palla, non resiste)

Così evito di dire sempre no

Alcuni cassetti cmq li ho bloccati, soprattutto dove sono le posate, per il resto gli ho riservato un cassettino con dentro tutte cose innocue e lui sa che li può aprire e fare ciò che vuole... :ok

Ciao ciao
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 apr 2009, 12:36

framaja ha scritto:Ehi wendy...ma certo che sì! Che problema c'è? Io sinceramente le lenticchie le ho già inserite e il farro lo avrà già mangiato nella crema multicereali con cui si proseguì lo svezzamento.
:domanda Ops...unico problema in effetti potrebbe essere la grande concentrazione di lenticchie. Ma le lenticchie son più "innocue" dei fagioli per cui nn penso che possano dare mal di pancia. Io glielo darei. :ok
Il mio dubbio è per il farro in chicchi. Anche io le ho dato da tempo immemore le farine ai 5 cereali, ma sono molto più raffinate e "alleggerite" rispetto al chicco di farro perlato.
Con le lenticchie sto (relativamente) tranquilla perchè comunque gliele passo e quindi in grosso della buccia viene eliminato (che è quello che può dare gonfiore).
A proposito di mal di pancia... la scorsa settimana le ho dato il riso non i carciofi (frullati) e al pomeriggio poverina ha avuto mal di pancia! :martello
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 apr 2009, 12:42

zerofolle_72 ha scritto:Per quanto riguarda le millemila cose che nn dovrebbero fare, io adotto la tecnica della distrazione...appena prende qualcosa che non dovrebbe lo "tento" con qualcosa di fattibile (di solito la palla, non resiste)
Così evito di dire sempre no
Alcuni cassetti cmq li ho bloccati, soprattutto dove sono le posate, per il resto gli ho riservato un cassettino con dentro tutte cose innocue e lui sa che li può aprire e fare ciò che vuole...
In genere anche io gioco di "distrazione", ma se sto facendo qualcosa che non mi permette di staccarmi immediatamente (cucinando, lavandomi la faccia, vestendomi), non posso distrarla con altro! E lei è VELOCISSIMA a far danni! :044-Astuta:
Non parliamo di cassetti sigillati: non faccio altro che bloccare/sbloccare i cassetti e gli armadi. Ho speso un patrimonio di aggeggi blocca-tutto! E anche lei ha delle cose con cui può giocare tranquillamente: ho un portagiornali pieno di riviste e le tirerà giù 200 volte al giorno senza che ovviamente le dico niente.
Ma comunque, trova sempre sempre sempre qualcosa che non dovrebbe!!!! :sorrisoo
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”