GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da mare143 » 8 gen 2009, 16:49

liebling ha scritto:
mare143 ha scritto:[
Magari il secondo (anzi LA SECONDA) dormirà fin dall'inizio da mezzanotte alle sei :fischia
Ecco questa speranza mi consola e mi fa dire...ok, prima o poi ci riproverò :ahah
E cmq, scherzi a parte, sul fatto che il tempo NON si moltiplica sono perfettamente daccordo, per questo vorrei che Ary fosse un minimo più indipendente su alcune cose prima di pensare ad allargare la famiglia :sorrisoo
Ecco è esattamente quello che spero anch'io, spr dopo le solite nottate di fuoco e cmq non lo vorrei dire forte ma è da un paio di notti che va meglio (si sveglia solo 3 volte a notte e è più tranquilla)

Lieb accomunate da questa sorte insonne io e te :che_dici

e speriamo che Mati resti sulla buona strada che ha intrapreso :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 gen 2009, 17:42

ma per le notti insonni..la Angie da sera a mattina popperà 6 volte ..ma non me ne accorgo molto perchè è in mezzo nel lettone e io dormo con le zizze di fuori :fischia quindi lei si serve e continuiamo a dormire..anche se sono sempre in dormiveglia...
scusate ma io sono 4 anni che non so cos'è un sonno profondo..insomma la Cice è un anno e mezzo che non ha più risvegli notturni (li ha avuti sino ai 2 anni e mezzo) ma io cmq non riesco a non essere sempre allerta ...lei dorme in cameretta e quindi sto sempre con un orecchio teso :che_dici
vorrei una notte da far riposare il cervello..ma visto che voglio almeno 1 altro figlio credo mi aspettino almeno altri 3\4 anni insonni... però credo ne vaga la pena :emozionee

ecco nel sonno le mie due donnine sono uguali ...mai una notte sino a mattina ..credo sia normale .. per me è un po' un utopia la notte tirata ..diciamo che nella natura delle cose se un bimbo è allattato al seno (e a volte anche no) si sveglia di notte ..però è anche vero che ci sono altri mille motivi..tipo voglia di coccole..piccoli malesseri...mal di denti..poi verrà la paura del buio..quella dei mostri...quella dell'abbandono..poi la gelosia per eventuali fratellini..o anche solo del papà che può dormire nel letto di mamma..poi avrà la crisetta da rientro al lavoro..da nido..da materna...da primo gg delle elementari..poi da patente di guida..per finire con laurea ..notte prima degli esami e tensione giorno pre-matrimonio :ahah
INSOMMA FATEVENE UNA RAGIONE: DALLE NOTTI INSONNI NON SE NE ESCE PER CIRCA 30\40 anni

MARE :incrocini per il vaccino...io non ci sono andata..la Angie stava male e poi era il 22\12 :grrr Natale con la febbre no grazie..devo ancora riprenotare :fischia

io non ho avuto aborti...ma sinceramente mi farebbe piacere avere un amica (di quelle vere eh!se no no) vicina ...

Ragazze aggiornamenti:
la Angie per chiamarmi dice:ehi! :-D
scende bene dal divano
si stacca per un po' sta in piedi,cerca di fare il passo ma non si fida
segna col dito cosa vuole
fà ciao
fà bacini
fà pernacchie sulla mia pancia nuda :ahaha
oggi ha mangiato con estrema goduria la frutta sciroppata e ,non ditelo a nessuno, ma ha assaggiato anche il cioccolato bianco ..una scheggina ..ma come le è piaciuta
cammina ,così come faceva la Cice,spingendo lo stendibiancheria
gira le pagine dei libri
balla ondeggiando il bacino (yeee ritmo latinooooooo )
fà con la manina sulla bocca BA-BA-BA

ah i capelli stanno diventando mossi...non avevo dubbi :-D
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 gen 2009, 17:42

scusate il papirazzo :che_dici

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 gen 2009, 17:53

mare143 ha scritto: Lieb accomunate da questa sorte insonne io e te :che_dici
e speriamo che Mati resti sulla buona strada che ha intrapreso :incrocini
Lo spero tanto e spero che anche tu riesca a dormire un paio di orette senza soste :incrocini
Che brutta cosa è successa alla tua amica. Mi dispiace veramente! Se fosse capitato a me sarei disperata e vorrei vicino a me solo poche persone molto molto vicine.
Vedi tu :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 gen 2009, 17:59

meimi75 ha scritto:ma per le notti insonni..la Angie da sera a mattina popperà 6 volte ..ma non me ne accorgo molto perchè è in mezzo nel lettone e io dormo con le zizze di fuori :fischia quindi lei si serve e continuiamo a dormire..anche se sono sempre in dormiveglia...
:x: Mamma Mia! Mi sa che forse sbaglio a lamentarmi :fischia
meimi75 ha scritto: INSOMMA FATEVENE UNA RAGIONE: DALLE NOTTI INSONNI NON SE NE ESCE PER CIRCA 30\40 anni
:x: NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Non mi dire così ti prego :buuu
Anche la Mati fa parecchie delle cose che fa la Angie però di scendere dal divano non se ne parla :che_dici Che pigrotta :cuore
Ma i capelli si possono arricciare in questo periodo? Perchè Mati è la fotocopia del padre (a quanto dicono tutti) tranne che per i capelli che sono chiari e lisci come i miei (mentre mio marito li ha scuri e ricci). Certo, a sentire mia suocera li aveva così anche lui :che_dici ( e come ti sbagli!). Però mi piacerebbe che almeno quelli li avesse presi da me. Vedremo...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 gen 2009, 19:44

mare143 ha scritto:
Gio sicuramente il tuo socio non voleva deludere l'altro figlio però, oggettivamente, non era il caso di lasciarti sola con la bimba malata :martello (a lui)
no mare, nn e' questione di nn voler deludere il bambino, perche' se cosi' fosse sarebbe dovuto partire il 2 con l'altro biglietto (perso)...
ma il 2 era malato lui... faceva il moribondo... e se ne e' fregato di delusioni varie

la questione e' che e' proprio stronzo (sono mooooooooooolto arrabbiata con lui)

il suo motto di vita e' "STO BENE IO STAN BENE TUTTI"...... questa e' la realta'

....io glie l'ho avevo pure detto di prenotarlo piu' in la il volo (ma in termini di giorni, intendevo, mica mesi) ma lui se ne e' fregato,

appena s'e' rimesso in sesto lui affanculo tutto e tutti.......

la questione e' che io difficilmente mandero' giu' questa cosa....................................

ma c'e' anche altro che nn ho mandato giu', ma poi racconto, ora elenina reclama, vi dico solo che riguarda la peddy privata che ho chiamato l'altro giorno

scappo a dopo :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 8 gen 2009, 20:02

buonasea...

Joele è due notti che piange nel sonno, ha tagliato 4 denti nel giro di 2 settimane!!! Domani lo porto dalla peddy, non ha febbre ma fa pianti disperati. mi sembra troppo 4 denti tutti insieme. ieri sera gli ho messo una tachipirina da 125 e considerando che lui pesa 11,5 kg non è molto pesante, almeno gli ha alleviato un po' il dolore.... ho fatto bene?? c'è altro da dargli per i denti??? il dentinale serve poco, se lo ciuccia e poi siamo a capo.

Vi ammiro molto voi che non dormite.... io patirei tantissimo. Dormo dalle 10,30 11 di sera fino alle 7 di mattina filate... lo sento che si lamenta a volte ma se fa solo un piccolo lamentino mi riaddormento subilto. Devo andare io dal dottore perchè pur dormendo così tanto mi sento sempre stanca....

La prossima settimana Joele va dai nonni e mi piange il cuore lasciarglielo così agitato....

Un bacio a tutte e ai bimbi malatucci...

ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 8 gen 2009, 20:44

Mare Lieb...anche io come voi con le notte insonni....sono davvero uno straccio....piange anche nel letto con noi...stasera se continua provo anche io a darle la tachi perchè si vede poprio che sono dolori, ma non capisco a cosa!!!
Pam?????
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 gen 2009, 21:05

Buonaseraaaaaaaaaaaa
siamo tornate :hi hi hi hi
ragazze qui fa un freddo cane oggi siamo a -4
piano piano mi devo riabituare al clima e al ritmo di qua :buuu che duepalle ..
in italia siamo state coccolate e stracoccolate una vera pacchia e faceva anche caldo :ahaha
adesso scappo c'è la struffola che piagnucola nel box
aò Livia fa qualche passettino nn cammina ancora ma secondo me manca poco..certo che è che crescono velocissimo eh mammamia :emozionee
Vado, domani se riesco a riprendermi dai bagordi natalizi dalla grossa pacchia e dalla fatica nel grattarmi per 15 giorni :buuu
mi aggiorno meglio su di voi
intanto a Maestrina e Kyky :well :134-mavieni: ......anch'io penso già al secondo ma nel mio caso tra il dire e il fare cè di mezzo il mare :ahaha ci rido su va :prrrr
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 gen 2009, 10:28

meimi75 ha scritto:scusate il papirazzo :che_dici

Quando vedo la tua foto....qui nel riquadro....Troppo bellissima :sorrisoo
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 gen 2009, 10:37

Son stata come sempre latitante!!
Elisa è stata poco bene e siamo stati anche al Ps per una febbre che non accennava ad andarsene....Ha iniziato con una bronchite (tutta colpa del pediatra che dopo 3 mesi di tosse non ha voluto darle niente...no comment :pistole ) Antibiotico (cambiati 2) ma niente andati al ps ci dicono influenza e proseguire con antibiotico il giorno dopo piena di puntini....Naturalmente è dal 26.12 che è ingestibile, sonno agitato, vuole stare in braccio si addormenta solo a dosso a noi, ect...
Nel mentre del suo malessere approdano 3 molari (di cui uno fuori quasi tutto) e un incisivo laterale inferiore (l'ultimo degli incisivi che mancava)...quindi vi lascio immaginare!!!!
Insomma il 7 riandiamo al ps le fanno fare un prelievo del sangue e il tampone per lo strepto (negativo per fortuna) diagnosi: virosi...Chiedo se malattia classica (es. 6° o che so rosolia) mi dice di no che è una virosi e che di virus ce ne sono molti e non sa dirmi quali e che comunque la carica virale nel sangue poca quindi niente di allarmante...
Adesso è a casa col papà (stremato all'alba della 10.35 non è ancora riuscito a fare colazione!)Io ho dovuto riprendere il lavoro...
Mi fa una tenerezza ma credo anche che se ne approfitti un po'....Forse l'ho viziata perchè la vedevo molto sofferente e perchè in me c'era preoccupazione non capendo l'orgine di questa febbre altalenante...quindi ora dobbiamo correre a ripari mi sa....
A proposito prima di questi giorni...Mi era tornata la voglia di fare un altro bimbo...Ma prima.... :ahaha

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 gen 2009, 10:43

ops....scusate l'odissea....!Bhe dai me la accordate dato che non passo molto??

I vostri cuccioli parlano o camminano?
Elisa è molto timorosa ma adesso cerca di stare un po' in piedi in equilibrio poi ride e si siede a rallentatore...
Cammina appoggiata alla cesta dei giochi o alla sedia (se la porta in giro) o a qualsiasi altra cosa che riesca a spostare...
dice : Taaaaoooo (e fa ciao con la mano)
bimbo
bhe mamma e papa...(anche se papa lo dice poco perchè prende in giro suo papa....chima "mamma mamma" poi lui fa finta di arrabbiarsi e dice "sono papa" e lei ride e scappa! :emozionee )
cette: quando si nasconde ed riesce....
giù per scendere dalle scale o se seduta per andare a giocare...
Chiaramente tutto quando vuole non a comando...
Indica dove vuole andare e a volte cosa che ha appena introdotto dice SEEETTEE per dire che vuole l'acqua...una volta ha detto una cosa che sembrava acqua poi a smesso.
o bbiibbee per dire che vuole il latte...ma sempre raramente usa molto l'indice...e come si arrabbia se non la porti dove vuole... :che_dici

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 gen 2009, 12:28

Buongiorno a tutte!
Pietro da ieri mattina non ha più la febbre. :yeee
Stamattina quando si è svegliato aveva un po' di tosse, ma poi basta. L'unica cosa è che ha il naso tappato e nonostante i vari lavaggi si sblocca per un po' ma poi torna uguale.
Non vi dico la tragedia per fare i lavaggi! Mi spezza il cuore vedrlo piangere così, ma so che è una cosa da fare e quindi non demordo!

Triky... ma Elisa è avanti anni luce nel linguaggio!
Pietro dice mamma e papà, nonna e nonno e qualche altra parola indecifrabile.
Beh, a volte sembra dica "acce" per dire grazie!
No no..... qui siamo ancora indietro!
Pietro si è sviluppato molto a livello fisico e motorio, lasciando indietro il linguaggio! Ognuno ha le sue! :hi hi hi hi

E gli altri febbrarini malaticci..... come stanno??? :incrocini per tutti!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 gen 2009, 13:00

TRIKY :bacio

la Angie non dice nulla :ahah
sono tutti mbenghènfderkklll
oddio cetta\cette quando fa bubu settete
poi pugna (ma so mica chevvorrdììììì)
mammma(vabbè son 6 mesi che la dice)
e poi boh..mi sa che anche io non le dò molto retta..sono sempre troppo presa con la Cice e tutto il resto..povera Angie...

le mie bimbe hanno ancora lo scatarrazzo verde :x: ,soprattutto la grande..è da settembre ... :buuu
finirà vero????????

SIRIUZZA ben tornata

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 gen 2009, 13:58

salve belle mammine!!!
oggi è uscita una bellissima giornata e finalmente siamo uscite!!! :yeee
che bello girare con la piccola.....

maestrina sono contenta che pietro stia già meglio!! :ok

triky vedo che anche tu hai avuto il tuo bel dafare :coccola
in effetti elisa è già una gran chiacchierina eh? mi ricorda la mia violetta...ad un anno già faceva piccole frasi!!! :-D
questa invece la vedo proprio più pigra su tutto....
dice poche cosine...da poco dice ciaaao e taaattie (grazie) ma nn ne vuole sapere molto di muovere i primi passi...ha proprio paura!!!
mah...avrà il suo tempo

marolina ho parlato con silla x domani...va bene a pranzo e devo vedere se c'è posto qui vicino ai castelli così se nn è brutto facciamo pure una passeggiata!! :ok
zero l'ho sentita ma ha detto che nn sapeva se poteva venire xchè aveva andrea sotto antibiotico :incrocini
mare invece già ci ha dato buca.....veeero mare??? :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 gen 2009, 16:25

pamelita ha scritto:mare invece già ci ha dato buca.....veeero mare???

Certamentissimo che no :hi hi hi hi
Cioè domani a pranzo starò ancora qui in Calabrifornia però parto domenica o lunedi quindi tutta la prox settimana sarò a Roma...e in una settimana ce la faremo a vederci, no? :-D
Tra l'altro io dovrei incontrare anche le mie amichette cikabarine romane, quindi al massimo cerchiamo di organizzarci insieme, tanto voi vi conoscete già tutte credo :sorrisoo

Maestrina evviva Pietro quasi guarito :yeee

Triky benriletta!
Certo che avete passato proprio un periodaccio :coccola
Allora per quanto riguarda il camminare Arianna lo fa appoggiandosi a sedie, divani ecc e se la teniamo noi per le manine, nel box a volte tenta un passetto da sola ma puntualmente casca dopo un secondo :ahah
Di parlare a modo suo parla eccome (una lingua sconosciuta ai più!) ma come parole "comprensibili" dice:
- mamma e papà (da un bel pò)
- tao tao (ciao e lo fa anche con la manina)
- cacca (però lo dice quando le gira, non se ha davvero fatto o deve fare la cacca)
- nanna (che sta sia per nonna che per Arianna)
- gnogno o gnagno (nonno)
- zia (ogni tanto)
- Gigi (mio zio Luigi detto Gigi, appunto)
- bibo/bibi (bimbo/bimbi)
- miiiiiiiii (per dire mio o dammelo)
- Mao e Beeee (se le chiedi come fa il gatto e come fa la pecora)
poi se le chiedi dove sono alcuni oggetti te li indica con il dito e fa pure il sonoro, tipo "Ary dov'è l'orologio?", lei lo indica, fa col ditino il movimento della lancetta e dice "TI TA" (tic tac), oppure la lavatrice, la indica, ruota la manina e dice: "uuhuuuu"...troppo forte :ahah
E poi sta sempre con quel ditino teso ad indicare quello che vuole o dove vuole essere portata...e guai a non farlo :che_dici :ahaha

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 9 gen 2009, 16:34

ragazze...passo veloce per salutarvi e dirvi che ho il Maui con la febbre da cavallo :buuu
lo so lo so....che tra poco la prenderà anche la Miky e poi anche io :buuu
e pensare che domenica dobbiamo andare a fare la nostra prima sciata dell'anno! :x:
va beh...spero stiate tutti bene! un besssss a tutte :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 gen 2009, 16:41

More speriamo di no, dai :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze ho dimenticato di dirvi una cosa, credo che Ary abbia dato l'addio definitivo alla tetta :buuu
Sono un pò di giorni che non la vuole e non la vuole, si attacca un attimo, poi mi guarda, ride e comincia a giocare con qualunque cosa :che_dici
Ne ho parlato ieri con il pediatra che mi ha detto di tentare un altro pò (ma solo perchè sa che ci tengo io, altrimenti per lui avrei potuto smettere da che tempo :martello ) e poi di passare al vaccino.
Ora, volevo chiedervi, voi date (o darete) tutte il LV dopo l'anno o il latte di proseguimento?

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 gen 2009, 18:04

ANNUNCIO UFFICIALE (almeno spero!) PER LE ROMANE:
dovrei arrivare nella capitale lunedì (12 genn.) pomeriggio sul tardi e rimanere fino a sabato mattina :hi hi hi hi
Ci vediamo? Cerrrrrto che ci vediamo!
Quando, come, dove?
Non so come siete dislocate voi per la città, per quanto mi riguarda io sono sulla Tiburtina (Portonaccio) e conosco Roma abbastanza bene quindi non ho problemi ad arrivare in luoghi accessibili con i mezzi (oddio non mi sono mai mossa con una "zavorra" di 11 Kg + passeggino ma ce la posso fare :ahah )

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 gen 2009, 18:18

Scusate se passo di corsa,
sono al lavoro e sono momentaneamente incasinata.
Però volevo farvi un salutino lo stesso :bacio
Se riesco passo dopo :incrocini

Bloccato

Torna a “Febbraio”