GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 18:26

ah dimenticavo..grazie per gli auguri del complemese della Angie...se penso che con Alice festeggiavamo ogni mese..un dolcetto..una tortina..una festicciola... :buuu

vabbè...non abbiamo più tempo per nulla :x: aaaaaaaaaaaaaa21111111 ikjk.jjjjjk(ha scritto la Angie...traduco io:GRAZIE DEGLI AUGURI) :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 18:26

MA SOLO LEI AMA GLI SPAZZOLINI ELETTRICI??????? :-D

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 8 ott 2008, 18:33

BismammaAle ha scritto:Maestrina,
tu stai parlando del nido, io della scuola materna.
Il nido è sempre super affollato e rischi di non trovare il posto. Con la materna ci sono le preiscrizioni e buone possibilità di inserimento.
Io starò a casa credo, e comunque ci sono i miei e i miei suoceri e quindi niente nido, anche perchè io non amo molto il nido, lo vedo più per le mamme che lavorano, mentre invece opto assolutamente per la materna per i miei bambini, è una vera e propria scuola!
Sì sì, lo so che stavi parlando di materna..... solo che poi ho divagato un po'!
Io comunque, da lavoratrice, sono favorevole al nido. A volte è meglio il nido di una baby sitter! E' difficile trovare una persona di cui potersi fidare ciecamente.... allora a quel punto meglio una struttura "adeguata". Ovvio è che se ci sono i nonni.... quella è la migliore cosa, sia per le mamme che così vanno tranquille al lavoro, sia per i bimbi, che sono con persone fidate, che gli vogliono bene!
Io comunque parlavo di nido, ma dai 2 anni, una classe di cuccioli all'interno della materna dove poi andrà.

Io tornerò al lavoro il 1 febbraio e lo lascerò a mia mamma perchè rientrerò con un orario ridotto.
Eh sì, poi non vi avevo più detto nulla del mio incontro con la direttrice!
Beh, lei mi ha chiesto le mie intenzioni (io ora ho un contratto di 22 ore) e io le ho detto che potevo riprendere tutte le ore se era necessario, ma non avrei buttato via una proposta di riduzione di ore!
Lei è stata felice :hi hi hi hi , perchè per loro diventa un "problema" inserirmi ad anno avviato (la mia classe resterà GIUSTAMENTE alla supplente che concluderà la quinta!), quindi mi ha detto che l'ideale per loro (e forse anche per me) sarebbe fare 16 ore.
Non dovrò fare mense e ricreazioni e non dovrò fare tutti i collegi docenti, ma solo alcuni. Per di più la cosa più bella è che posso scegliere io le ore e decidere a che ora entro e a che ora esco. Mi sono già tenuta 2 mattine libere!
Sono FORTUNATA, davvero! A volte quando leggo le vostre "disavventure" lavorative mi dispiace tantissimo. Credo che la mia sia una rara situazione!

Ops.... sono stata una settimana senza scrivere e adesso vi stresso con le mie storie! Dai.... vi ho risparmiato la storia della mia vita, del mio matrimonio.....
vi rompo con il lavoro! :fischia

:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 8 ott 2008, 18:39

maestrina ha scritto:vi ho risparmiato la storia della mia vita, del mio matrimonio.....
vi rompo con il lavoro! :fischia
Aaaaaahhh... ma noi vogliamo sapere anche questo, eh!!! :hi hi hi hi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 19:17

ragazze la Angie se le faccio sentire una musichetta incomincia a saltellare\andare su e giù col kiuletto :ahah
umamma balla :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 19:18

e si batte le mani sulle ginocchia se è seduta :-D

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 ott 2008, 19:19

eilaaaa ciao mamme!

MAESTRINA bentornata...sei fortunata che nn so in che scuola insegni altrimenti mettevo fuori un cartello "LAVOSTRA MAESTRA E' STATA SGRIDATA E MESSA IN CASTIGO" :ahaha
dicci qlc per la visita di Pietro ....anche se penso che lascerà la peddy senza parole....lui è attila...è troppo avanti!
il Maui sta mantenendo la sua promessa che ti ha fatto questa estate...ha preso 9 in matematica :urka io nn ci credevo...suo padre è rimasto senza parole e mio fratello gli ha chiesto se ha copiato! :ahaha

AUGURONI ALLA ANGIEEEE :yeee

per il nick beh...io mi chiamo MORENA e tutti mi chiamano MORE :hi hi hi hi

SIRIAAAA sono felice per te :bacio

BISMAMMA bemma 3 denti Massimone? nn ho parole noi 0 :che_dici

adesso scappo che la Miky è un po agitata e vuole scrivere (sbattere le mani) sul PC :hi hi hi hi

UN BES A TUTTE
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 ott 2008, 19:45

Passo di volata.
Stasera ho finito prima le lezioni e ne approfitto per mettere un pò in ordine e andare a letto prima (magari...)

zerofolle_72 ha scritto:ero in nero :fischia

E ti aspetti...la liquidazione??? :che_dici stronzo

:coccola
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ott 2008, 19:48

Secondo il genio del mio pediatra il latte deve continuare ad essere l'alimento principale fino ad un anno e su questo siamo daccordo
ma darle SOLO 210 di LA per cena a me sembra un po poco
e ti credo che poi si sveglia
bhe in onore del pediatra :ahaha questa sera le ho dato semolino e formaggino se l'è spazzolato tutto adesso le faccio il bagno, tetta della buonanotte e :incrocini :incrocini per questa notte, speriamo che si svegli solo 2 volte , nn chiedo mica tanto :fischia
Per i francesi io, allattandola fino a 7 mesi, sono quasi una bestia rara
il pediatra quando ha sentito che si sveglia la notte ha subito colto la palla al balzo per proporre di togliere definitivamente la tetta ....
secondo lui si sveglia perchè sa che deve ciucciare...

Biaffy nn ho letto il link, lo farò con più calma, però si è vero le pericultrici, sopratutto al primo figlio, vengono a casa, da me ne è venuta una per qualche giorno e mi è stata utilissima sopratutto per per quanto riguarda l'alllattamento..inoltre c'è una struttura, PMI, dove ci sono pericultrici, pediatri (su appuntamento) assistante maternelle, sempre pronti ad aiutarti..
da questo punto di vista la francia ha delle politiche sociali che aiutano realmente la maternità certo per me è un po diverso :fischia essendo rompi di natura nn mi fido di nessuno e sopratutto nn mi piego al loro sistema di svezzamento :ahaha ne al loro modo molto freddo di crescere i figli..che dire punti di vista..
certo è ..proprio un francese mi dovevo prendere :ahah
scoppo a farle il bagno
bisoussss
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 ott 2008, 19:55

Ah, l'origine del mio nick?

Prima ero marypeppe, quindi l'associazione dei nomi mio e di mio marito...

Poi ho DOVUTO cambiare e ho scelto Canga perché è il nome di un personaggio del Bosco dei 100 Acri di Winnie the Pooh...è una cangura mamma di un cangurino di nome Rho...
3 perché ovviamente sono trismamma (e me ne vanto :emozionee ).

Per quanto riguarda la materna, qui non abbiamo problemi, anzi, le sezioni chiudono, soprattutto in centro!
Adesso ci sono le sezioni primavera nelle statali (non so nelle comunali se sono previste, qui non ce ne sono, scuole comunali), credo che chi ne parlava si riferisse a quelle, giusto?

Ok, spengo.

A presto.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 8 ott 2008, 19:59

ciao passo solo per la buonanote.
joele ha imparato a gridare (di euforia) e oggi lo fa tutto il giorno.. ho quasi mal di testa.... i vostri gridano???
E quanti hanno imparato a dire mamma papa????
joele gattona e 2 denti ma non parla una lingua comprensibile, se gli dico mamma lui si mette a ridere..........
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 ott 2008, 20:14

Canga03 ha scritto:Passo di volata.
Stasera ho finito prima le lezioni e ne approfitto per mettere un pò in ordine e andare a letto prima (magari...)

zerofolle_72 ha scritto:ero in nero :fischia

E ti aspetti...la liquidazione??? :che_dici st****o

:coccola
Si me la aspetto, oggi abbiamo fatto i conti, per quello non mi preoccupo, prendevo ferie tredicesima e quattordicesima
L'unica cosa che mi preoccupa sono i tempi....gli ho chiesto di darmela prima di Natale..sperem :incrocini
Non è tantissimo, ma 7.000 euro mi fanno proprio comodo :hi hi hi hi

Andrea ha mangiato e si è addormentato...pseriamo che dorma il sonno del giusto e non si svegli tra 10 minuti :incrocini

Ciao
Francesca
Ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 8 ott 2008, 20:21

buonasera mamme passo persalutarvi...vado via x un po' qui da noi fa ancora bel tempo e andiamo un pò al mare qui vicino in modo che enrico possa andare ugualmente a scuola...vi abbraccio e ripasso al mio rientro

il mio nick? coral era non mi ricordo se la mamma o il papà di nemo...da lì son già 5-6 anni chè è il mio nick

domani Sara compie 8 mesi...stas crescendo...

buona notte
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 ott 2008, 9:39

Bungiorno

:yeee Auguri a Sara per gli 8 mesi :yeee

Coralluccia :bacio

Buffy Andrea a volte dice papà....mamma lo fa con la bocca ma senza voce :che_dici

Ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 9 ott 2008, 10:01

Buongiorno!!!!
Auguri a Sara e alla mia Margheritina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
8 mesi...........come passa veloce!! :buuu
Margherita dice bene mamma e io mi sciolgo.............invece papà lo dice raramente.....ma quando le diciamo: io sono la mamma e lui? lei ci pensa un pochino e poi dice papapapapapa....troppo dolce!
Pam so che sei stata a cena con la cognatina.........com'è la panza? :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 ott 2008, 11:00

marolina ha scritto: Margherita dice bene mamma e io mi sciolgo.............invece papà lo dice raramente.....ma quando le diciamo: io sono la mamma e lui? lei ci pensa un pochino e poi dice papapapapapa....troppo dolce!
Che bello!!! La Mimi ancora non dice NIENTE! :buuu
Ogni tanto maaam, ma quello non vale!
Però in compenso è sempre in piedi!
Ieri sono andata a fare una spesa veloce e l'ho messa nel passeggino senza legarla. In un nanosecondo era in piedi sul passeggino! :urka
E stanotte alle 5.45, ci siamo svegliati con la musichina della giostrina: si era svegliata, si era messa in piedi e l'aveva accesa! :ahaha
Questo periodo vedo che sta crescendo di giorno in giorno, ogni giorno impara qualcosa di nuovo ed è più partecipe ed espressiva! Che amore!!!

Oh, ma le farà male stare sempre in piedi? Non è che sforza troppo? :domanda

AUGURI A TUTTE LE SIGNORINE E I RAGAZZINI CHE COMPIONO 8 MESI!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 ott 2008, 11:41

Buongiorno....
vi aggiorno sulla visita dalla peddy!
Tutto bene, l'ha trovato MOLTO cresciuto e ha detto che è in formissima!
- Peso: 9.700 (in 3 mesi è cresciuto solo 1.100, ma lei dice che va bene, altrimenti sarebbe davvero un bolide!!!)
- Altezza: 80 :urka (è fuori dal grafico dei pecentili!)
Per i rigurgiti dice che potrebbe essere qualcosa tra gli alimenti che ho inserito che a lui non va, ma poi le ho detto che ho provato a eliminarli uno ad uno e comunque non dipende da quello (probabilmente).
Anche lei (come me!!!) è convinta sia dovuto al fatto che Pietro è sempre in movimento..... dice che se fosse una cosa patologica (reflusso....) succederebbe anche quando sta tranquillo. Invece a lui succede soprattutto nel pomeriggio quando gioca, gattona, si rotola e NON sta fermo!
In ogni caso mi ha detto di fare per 20 giorni una cura con GAVISCON, che non ha controindicazioni (sperem!) e lo aiuta sicuramente a non rigurgitare. Eh sì, perchè il rigurgito in sè non è nulla, ma a lungo andare crea acidità di stomaco...

Comunque sono soddisfatta.
Ho chiesto per la vaccinazione meningococco e pneumococco, ma mi ha detto che, non dovendo andare al nido, lei consiglia di farle dopo l'anno, così è un'unica dose.
Mi informerò bene.
Qualcuno di voi ha il calendario vaccinazioni? (intendo le varie scadenze per vaccinazioni obbligatorie e facoltative!).

Direi che vi ho detto tutto!
Scappo a preparare la pappa a Pietro, perchè tra un po' mi mangia un braccio!

Oggi pomeriggio visita (mia) dal nutrizionista..... vediamo quanti grammi ho perso! Che pizza.....

Ci rileggiamo nel pomeriggio, quando torno.

:bacio a tutte!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 ott 2008, 12:06

salve carissime!!!!

maestrina 80cm????? :urka ma è un gigante!!! livia è 69.... :fischia
un fustacchione insomma!!!!!
x le vaccinazioni io a livia ho fatto i primi due richiami dell'esavalente+pneumococco...la prossima ci spetta a gennaio al compimento dell'anno!!

marolina siiiii!!!!!!!!! :yeee finalmente l'ho conosciuta!!!!
la panzetta è adorabile ma ancora è piccolina...strano x essere un secondo figlio ma meglio x lei!!!
cmq susa è dolcissima!!!! ci siamo fatte un sacco di risate!!!
ma tu quando vieni x una bella cenetta tutte insieme anche con zero???

meimi ero io che parlavo di Ismigen...io mi ci sono trovata bene ma penso che anche il lantingen B sia uguale...vedi tu
la angie che balla col kiuletto è troppo forte!!!!! :ahaha

stanotte livia m'ha fatto penà...s'è svegliata all'1.30 (quando mi ero appena messa a letto e quasi addormentata :che_dici ) e fino alle 3 nn ne ha voluto sapere di riaddormentarsi!!!
piangeva si lamentava smaniava...nn sapevo più che fare...le ho dato di tutto ciuccio acqua camomilla tetta...niente!!!!!
alla fine ha ceduto ma io e mio marito stamattina eravamo due zombie...
io nn lo so...chissà cosa aveva...male nn credo xchè se la rideva anche tra una lagna e l'altra!!! cioè x lei potrevamo pure metterci a giocare ma nn voleva stare giù.....annamo bene!!!!! :urka

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 ott 2008, 12:26

bimbe belle dove siete?

MAESTRINA la miseria! 80 cm!!! :urka
ma siete alti in famiglia? :sorrisoo

qui sempre smocciolose .. :x:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 ott 2008, 12:56

meimi75 ha scritto:bimbe belle dove siete?

MAESTRINA la miseria! 80 cm!!! :urka
ma siete alti in famiglia? :sorrisoo

qui sempre smocciolose .. :x:
No..... io sono nanetta :fischia e a casa mia siamo tutti bassi...... beh, normali (io 165 cm)
Da parte di mio marito ci sono zii alti e anche suo papà era alto alto. Mio marito è 178 circa....
Comunque magari ho qualche antenato alto!!!!!!! :hi hi hi hi

:incrocini per le bimbe smocciolose!
:bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”