GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 10:47

Dimenticavo: BISMAMMA ALE: MI MANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Io sono ormai molto affezionata a voi tutte, però capita anche a voi di essere più legate o sentirvi più vicine solo ad alcune?
Io mi sento molto legata in particolare a (nell'ordine): BISMAMMA ALE (qualcuna non l'aveva capito?), PAMELITA e MEIMI (uguale), MAESTRINA e poi tutte voi altre di cui ormai non riuscirei più a fare a meno... :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mag 2008, 10:48

buondì.....
anche se nn è x niente un buondì :che_dici
ieri sera mio marito a calcetto si è rotto il tendine d'achille.....ora stiamo cercando disperatamente qualcuno che possa operarlo in breve tempo ma con il ponte di mezzo è un'utopia :buuu
mi sa che mi farò il battesimo da solaaaa :buuu

vabbè....x quanto riguarda il latte vaccino meimi ti giuro che a ripensarci adesso rabbrividisco da sola ma prima nn sapevo tante cose e mi sono fidata del pediatra di allora e anche del fatto che sia io che mio fratello siamo cresciuti con latte della centrale dal primo giorno di vita x problemi di mia madre e nn siamo intolleranti a niente
viola devo dirti è stata benissimo fino all'estate scorsa quando ha iniziato ad avere le feci strane...poi tra una cosa e l'altra ho provato con le intolleranze ma anche con la dieta stretta la cosa nn è cambiata di molto e quindi ho smesso...
ora è abbastanza normale ma la sua "cacca molla" settimanale me la fa spesso!! :che_dici
devo dire che un pò mi pento xchè ho paura sia colpa delle mie scelte ma cmq a settembre le farò il prelievo x la celiachia xchè ne ha parecchi sintomi :incrocini
x livia invece tutta un'altra storia!!!! :hi hi hi hi nn mi farò incantare più e sicuramente avrà uno svezzamento piuttosto easy!!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mag 2008, 10:49

mary :bacio

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 mag 2008, 10:51

Buongiorno mammine belle!

Ieri ho ceduto dinuovo al LA :x:
il fatto è che nn posso restare dalla 8 alle 22 sul divano a darle la tetta
anche il socio si è stancato di questa situazione...
Livia in tutto questo lasso di tempo un po dormicchia e un po ciuccia quel po di latte che c'è, mentre con il LA dato alle 8 è di compagnia fino alla 22 poi le do la tetta della buonanotte e via....
sono ben accetti i vostri consigli...nn voglio darle il LA ma nn voglio neanche mummificarmi sul divano :buuu dove sto sbagliando ?

Biaffy io sto usando un tiralatte elettrico della farmacia..boh neanche a me esce tanto latte che dire la mattina riesco a tirarmi 120g ma poi è sempre più un calare!

Scappo che Livia piange, sto provando a farla addormentare sola nel lettino ma nn ci sono versi...ha funzionato solo la prima volta
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 10:51

PAM: Grazie, ricambio :bacio
Brava, vacci piano con lo svezzamento...
E che cavolo, tuo marito...
Speriamo bene, su!
Anch'io per un pò ho temuto per Chiara per la celiachia, poi abbiamo fatto gli esami e per fortuna non era niente, a me lo faceva ai cambi di stagione e ogni volta che mangiava il pomodoro crudo fino ai 3 anni circa...

Visto?
Sempre qua sto :martello !!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 10:58

SIRIA: secondo me segui il tuo istinto...
Anch'io mi sono trovata nella stessa tu asituazione, stava diventando un inferno, passata al LA è rientrato tutto.
Anch?io inizialmente mi sentivo in colpa, e mi mancava il mio bambino attaccato a me, ma avendo già passato con Chiara l'infero pur di allattare, sono stata decisa e via.
L'allattamento è bello quando funziona, a me era ben avviato e fino a 2 mesi è stata una pacchia, poi non ce l'ho fatta più.
Non sentirti in colpa, almeno la sera dalle il biberon, e poi l'attacchi per addormentarsi così continui a stimolare, e poi insisti col tiralatte, un pò aiuta...

Cacchio, si è rotta la rotellina del mouse... :bomba

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 mag 2008, 11:12

Buongiorno!

Ammazza quanto avete scritto!

Ieri pomeriggio odissea...
Siamo andati (io, Mimi e mia madre) in centro x shopping, dopo 3 minuti che passeggiavamo... :saetta: :nuvolanera . Non esco MAI, quella volta che riesco a organizzarmi con mia madre, diluvio universale.
Entriamo in un negozio per fare una compera e per ripararci dalla pioggia e...PPPRRAATTT... mega caccona della Mimi!
Quindi tappa in un altro negozio di articoli per l'infanzia, compere e cambio pannolone.
Altro negozio di abbigliamento bimbi... ed è ora della poppata! Quindi stettamento nello sgabuzzino del negozio. 50 gradi.
Vabbè... alla fine chi la dura la vince! Ha smesso di piovere e siamno riuscite a comperare il vestitino x il battesimo della Mimi!
Oggi glielo provo bene bene (ieri si era addormentata e non la volevo disturbare...).

Biaffy:
io la settimana scorsa le ho fatto un'ecografia alle anche e ai reni, contemporaneamente. Quindi, sì, penso sia vero che qui è di protocollo...

Coralluccia: :eliminator NO COMMENT!!! Mi sarei mangiata mia madre, altrochè la pastina!
Restando in tema, un'amica di mia suocera era tutta orgogliosa perchè a suo nipote di 1 mese ha fatto assaggiare la panna del gelato!!! :urka MA IO DICO: SONO FUORI DI TESTAAAAAAAAAAAAA!!!!

Domanda: QUALCUNO USA GLI HUGGIES UNISTAR??? COME SONO???
Mi è appena arrivatoil volantino di "Acqua e sapone": 1 pacco 4 euro, 2 pacchi 6 euro. Il prezzo è buono, ma gli Unistar non li ho mai usati. Avevo usato i newborn (o newbaby) e non mi erano piaciuti... erano troppo piccoli, sembrava che la Mimi avesse il tanga!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 11:18

WENDY: per le bimbe non li ho mai usati, non mi piacevano, andavo di Pampers, spesso i Baby Dry erano in offerta e mi facevo le scorte, ma ora li ho trovati cambiati. In meglio.
Per Federico i primissimi tempi andavano discretamente, ma poi subito ha iniziato ad allagarsi anche con una solo pipì e li ho dati via...
Ora mi trovo bene solo con gli Huggies Super Dry.
Devi provare, prendine solo un pacco e vedi come ti trovi.
Magari le femminucce non hanno questo problema, quindi potresti trovarti bene...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 mag 2008, 11:20

Pam... holetto solo adesso... Mannaggia... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Grazie x la risposta Canga!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 mag 2008, 11:41

:incrocini per Pam!!!Che sfortuna...proprio ora vicino al battesimo...
Siria anche io la penso come Canga...se deve diventare stressante allattare non è un bene. Io lo vedo ora con Margherita che di latte ne prende ma sono 25 minuti di poppata da inferno...si agita, si stacca e riattacca...col ranidil va un pochino meglio ma non sono ancora del tutto convinta che sia reflusso...
Wendy io uso i pampers baby dry perchè sono sempre in offerta e mi trovo bene...ho provato i pampers progressi, costano un'esagerazione ma sono ancora meglio, più morbidi sul pancino.
Margherita è troppo forte...quando le mandi un bacio il suono le piace particolarmente e si fa di quelle risate!!! :emozionee
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 12:06

Federico fin da piccolo ama i bacetti da lontano, se la ride a tutte gengive :hi hi hi hi e si agita per la gioia.
Anche lui si agitava negli ultimi tempi in cui l'allattavo io e non ha mai sofferto di reflusso.
COl biberon non l'ha più fatto. :fischia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mag 2008, 13:28

wendy gli unistar secondo me fanno veramente schifo!!! :x:
sono cartaccia...almeno io nn mi ci sono mai trovata...ne ho preso un pacco e ne ho usato solo uno il resto l'ho proprio buttato!!!!
io uso i baby dry che sono una buona equazione di qualità-prezzo mentre i progressive sono stupendi ma costano veramente troppo!!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 mag 2008, 13:42

PAM :incrocini SIA X IL TENDINE DI TUO MARITO CHE X VIOLA...
SPERIAMO NN SIA CELIACHIA... SPERIAMO NN SIA NIENTE DI NIENTE :coccola

QUESTIONE ALLATTAMENTO...

SCUSATE LA CRUDEZZA... MA CHE PARE VI FATE?
SE CRESCONO BENE PERCHE' DOVETE DARE AGGIUNTE?
IL LATTE CHE NN CIUCCIANO DALLE VOSTRE TETTE E LATTE CHE PERDERANNO PER SEMPRE...

POI MENO CIUCCIANO E PIU' IL LATTE VA VIA...

PENSATE DI AFFAMARLI? FIGURARSI... :che_dici
UN BAMBINO AFFAMATO STRILLA COME UN FORSENNATO...

POI, IL PROBL DOV'E' A STARE A DARLE LA TETTA X DUE ORE DI SEGUITO...

ANCHE ELENA SI AGITA CERTE VOLTE QUANDO CIUCCIA, MA LO FA SOPRATTUTTO QUANDO LA COSTRINGO, SI FA X DIRE, A CIUCCIARE, SI AGITA QUANDO CIUCCIA MALVOLENTIERI PERCHE' NN HA FAME...
...PERCHE' SE LASCIO CHE SIA LEI A CHIEDERMELA ALTRO CHE AGITARSI...
SI ATTACCA E CIUCCIA CON VORACITA' ED INGORDIGIA...
E LE VA PURE DI TRAVERSO...
E POI, DOPO, QUANDO SI STACCA...
SORRISONE SDENTATO E SUPER-RUTTONE DI SODDISFAZIONE...

ANCH'IO MI FACCIO A VOLTE LE PARE CHE NN MANGIA...
MA POI QUANDO LA PESO VEDO CHE E' CRESCIUTA (A VOLTE DI PIU' AVOLTE DI MENO, MA CMQ CRESCE...)

E POI HO ANCHE DECISO CHE NON LE DARO' LA FRUTTA... E NEPPURE ACQUA... O TISANE VARIE
SOLO IL MIO LATTE... FINCHE' DURA
E SE QUANDO VADO A FARE IL TAGLIANDO DAL PEDDY SI PERMETTE DI DIRMI QUALCOSA
LO FANCULIZZO E AMEN...

INTANTO UNA DELLE PROX MATTINE VADO A SCEGLIERE UN'ALTRO PEDIATRA.. :fischia

Canga03 ha scritto:Io solo che vedo le scritte fucsia, mi faccio venire la febbre, perchè ormai tra MORE e GIOCONDA...certi lenzuoli.... :ahaha
NEPPURE TU SCHERZI COI LENZUOLI CANGA :ahaha

BOH CHE HO DIMENTICATO?

P.S. OVVIAMENTE TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO RIGUARDO ALL'ALLATTAMENTO E' SOLO IL MIO PERSONALE PUNTO DI VISTA E NN VUOLE ESSERE NE' POLEMICA NE' CRITICA O GIUDIZIO DI NESSUNA E DI NESSUN ALTRO PUNTO DI VISTA
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 mag 2008, 13:45

IO USO SOLO PAMPERS PROGRESSI...
SONO GLI UNICI CHE NN LA ARROSSANO...
MA E' VERO, COSTANO UN BOTTO............. PAZIENZA
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 30 mag 2008, 14:12

welaaaaaa
ho agito adesso sono un caschetto che cammina :ahaha

PAMMMM oddio! tendine d'achille! :urka c'è passato mio marito 2 anni fa! va beh ...lui è insofferente a tutto quello che è malattia .....ma 1 mese di gessi....mi ha fatto morire! per nn parlare poi delle punturine nella pancia che gli facevo....era tutto un lamento xè diceva che gli causavano qlc (e nn si è capito cosa) dopo!
cmq c'è voluto un po ma poi tutto a posto! :ok ti faccio tantissimiiiiiii :incrocini :incrocini

anche io uso huggies super dry!

SIRIA sono l'ultima che ti può consigliare ma io faccio il tifo per le tue tette :yeee siamo tutte con te! :bacio

CANGAAAAAA faccio dei lenzuoli? :domanda no dai nn li faccio + te lo prometto! :bacio

adesso scappo che devo interrogare il maui in scienze e se nn la sa..... :martello
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 mag 2008, 14:13

Anche io sto usando da sempre i Pampers Progressi Sensitive.
Per un periodo non riuscivo a trovarli (finiti ovunque...) e avevo provato gli Huggies Newborn e i Chicco in cotone, molto morbidi ma spessissimo si sporcava e non mi piaceva la vestibilità...
A proposito di sporcarsi... ma a voi si sporcano di caccuzza???
L'altro ieri l'ho dovuta cambiare completamente 3 volte che mi si era sc@garlata tutta... :che_dici
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 mag 2008, 14:35

SI WENDY.....
A VOLTE SI SPORCA I BODY
E NN SO COME TOGLIERLA... RESTA L'ALONE GIALLO :che_dici

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 mag 2008, 14:46

Coucou arieccomi...
sono riuscita ad abbattere la belva per ben 2 volte si è addormentata nel suo lettino :hi hi hi hi speriamo che duri!

More :ahaha le mie tette ringraziano della fiducia, nn ti deluderanno, lotteranno fino alla fine!

Ragazze il problema nn è che nn cresce è che sta diventando un po una "galera" sopratutto la sera, perchè restare dalle 2 alle 3 ore ad allattare nn è facile e nn è piacevolissimo..lo so la colpa è mia perchè le ho fatto prendere questa brutta abitudine di fare la nanna al seno, mammaggia a me :martello detto questo però credo anche che sia un problema di latte e cioè questi 150g o più lei li prende in queste 2ore 2 ore e mezza mentre se le do il bibe in 20min mangia e poi resta tranquilla con noi, gioca sorride fino alla tetta della buonanotte, penso che anche per lei sia più piacevole cosi...
anche a me piacerebbe allattarla esclusivamente fino a 6 mesi
però boh...vediamo come riesco a risolvere questo problemuccio...sono sempre ben accette le critiche e i consigli :hi hi hi hi

Wendy miserie che si sporca :x: alle volte le sale sulla schiena..
io sto usando i pampers new baby e a parte qualche ca@@@ esagerata per il resto mi trovo bene!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 mag 2008, 14:53

Gio, ti dico come faccio io x smacchiare:
- metodo lento: lascio in ammollo solo con acqua e napisan x almeno 2 ore. Se la macchia è proprio b@starda e non è ancora scomparsa, ripeto l'ammollo (con nuova acqua e nuovo napisan)
- metodo veloce, scoperto da 2 settimane: sgrassatore chahte claire. Fa miracoli!!! Bastano 2-3 minuti, spruzzi sulla macchia, strofini e la macchia sparisce!!! Lo sciacquo un po' a mano poi gli faccio fare il lavaggio normale con gli altri capi. Magari non usarlo su tessuti particolari o delicati, ma sui body di cotone vai tranquilla!
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 mag 2008, 14:54

PAM capperi :coccola per tuo marito :incrocini
e per Viola :incrocini che nn sia nulla!
nn sentirti in colpa !

volevo sempre chiedertelo, hai fatto poi il controllo del diabete?
io ho fatto la curva e dopo 2ore da 75g di glucosio avevo 120 panico :urka
ed invece la diabetologa mi ha rassicurata dicendo che va bene devo stare attenta a nn abboffarmi di zuccheri ma va bene cosi anche perchè ho perso tutti i kg presi in gravidanza ...e menomale va :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”