GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da Canga03 » 26 apr 2008, 21:43

Infatti forse mi sono sentita così proprio perchè i miei sono mancati da lunedì, sono rientrati stasera...
Mi dispiace che i tuoi non sono vicini a te... :coccola
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 27 apr 2008, 14:50

ma buongiornoooo e buona domenica! :bacio

MARY nn credo assolutamente che sia DPP! :coccola ti senti solo un po sola! a me è successo appena partorito xè avrei voluto il maritone vicino...invece si è buttato sul lavoro come un matto tornando a casa a degli orari allucinanti! quindi tirati su e guarda i tuoi gioielli....vedrai che le lacrime agli occhi che hai ora si strasformeranno in gioia! :bacio

donne ....con il secondo ciclo è arrivato ancora quel bruttissimo disturbo di cui vi parlavo l'altra volta! prurito e bruciore...tanto che stamattina mi sono messa del ghiaccio! avevo provato con la pomata della saugella che è apposta per questi problemi ma...risolto nulla! :bomba cavoli devo assolutamente risolvere stò problema xè mi fa impazzire! domani chiamo il gine che mi ha fatto partorire e sento!

per il discorso vaccino.......non so....forse me lo hanno talmente inculcato anche quando il maui era piccolo che nn vedo l'ora di farlo alla mia paciuga! ma xè allora come dici tu MEIMI sono vaccini obsoleti ...continuano a farli? :domanda
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 apr 2008, 18:45

Buonasera mammine belle,
come va?
Noi tutto ok anche se due giorni fa è successa una cosa che mi ha fatto perdere 10 anni di vita (forse anche 20...).
Vi racconto: io e Ary stavamo tornando a casa, parcheggio la macchina, scendo e lascio lei dentro nell'ovetto per prendere le ruote. Mentre facevo tutte queste operazioni si avvicina un tipo che nel mio paese conosciamo tutti perchè ha dei seri problemi mentali e a volte ha avuto anche comportamenti aggressivi. Insomma questo qui comincia a girare intorno alla macchina e rompermi le p@lle, non faceva niente di che...parlava e si avvicinava, però, visto che c'era la bambina, ho cominciato ad agitarmi parecchio. Ho preso dalla macchina l'ovetto con Ary dentro e l'ho agganciato sulle ruote, il tutto molto velocemente perchè volevo allontanarmi in fretta. Evidentemente, proprio per la fretta, non l'avevo agganciato bene, appena sono partita ho urtato ad un gradino (quando si dice il kiul :che_dici ) e l'ovetto si è staccato dalle ruote ed è letteralmente volato, ha girato su se stesso ed è caduto a terra (il tutto con la bimba dentro).
Grazie a Dio Arianna era legata bene e il maniglione dell'ovetto era aperto quindi lei non ha proprio sbattuto a terra e non si è fatta assolutamente niente, si è solo shakerata un pochino...io sono MORTA, giuro...l'ho presa, ho visto subito che non si era fatta male, l'ho portata a casa, ho chiamato il pediatra che cmq è venuto a vederla ma non riuscivo a tranquillizzarmi, ho tremato per ore e ancora oggi, anche se so che sono cose che possono capitare, mi sento tremendamente in colpa... :buuu

Vabbè dopo avervi raccontato questa disavventura vado a leggermi qualche arretrato... :vvvia:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 27 apr 2008, 19:03

Buona domenica a tutte

Mamma mia Mare immagino lo spavento :bacio

Mary dai è normale a volte sentirsi così...pensa che io sto tutto i giorni da sola con Andrea :emozionee ..aspetto il sabato e la domenica perchè mio marito non llavora e lui che fa? Dormeeeeeeeeeeeeeeeeeee oppure guarda la partita :buuu
Forza e coraggio :ok

Volevo dirvi che oggi

:emozionee ANDREA COMPIE 3 MESI :emozionee

Ora dorme come un angioletto e io vado a fare un pò di bucato. A proposito ma voi lavate a mano come me le loro cosine o sono io esagerata?

Altra domandina veloce.......per chi usa biberon e quindi LA ma che tettarella usate? Con un buco o siete passate a più buchetti?

Ora vado ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 27 apr 2008, 21:43

ciao febbrarine e cuccioli!!!!!!!!!
Mary :bacio vedrai che è solo un periodo...passa passa!!!!
Mare chissà che spavento..meno male che è andato tutto bene alla fine.
Auguri ad Andrea!!!!!! :festa
Per i vaccini anche io ho letto un po' di cose...ho deciso però di vaccinarla comunque. Avrei l'appuntamento domani pomeriggio ma Margherita ha il raffreddore...domattina chiamo la pediatra ma non penso che si possa fare...lo rimanderò dopo il ponte!voi che dite?
Martedì è il mio primo compleanno da mamma!!!! :yeee E giovedì ce ne andiamo via sul lago di Garda...anche se hanno dato pioggia... :grrr
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 apr 2008, 21:47

MARE: mamma, che spavento!
L'importante è che non sia successo nulla. Menomale!

Grazie per gli incoraggiamenti.
A volte capita che mi senta così, quando ad esempio rimango in casa da sola con tutti e 3, e altre volte mi capita pure di non sentirmi all'altezza di crescere 3 figli, tutti con esigenze diverse...Poi vedo i comportamenti della grande che maltratta la 2a, oggi le ha fatto dei graffi dietro la schiena, e che cacchio!
E poi fa tutta la donnina :grrr E mi chiede di stare un pò nel mio letto...stasera sono stata drastica: un NO secco, con le dovute spiegazioni.
Devono capire che nella vita non è tutto dovuto, ma va guadagnato, e l'educazione è la 1a cosa importante in assoluto.

Ho pesato Fede, stasera: kg 6,010! Ha preso 3 kg e 10 gr dalla nascita, in 3 mesi e 8 giorni!
Che bello.

Questione LAVAGGIO BUCATO CUCCIOLI: solo quando ero in ospedale mia madre lavava il bucato di Fede a mano; tornati a casa, ho cominciato a lavare tutto insieme in lavatrice. Tutto a 60° con detersivo e Napisan, al rovescio, lavaggio lungo senza prelavaggio.
Tanto la roba di Fede è tutta chiara, invece i colorati (jeans, pantaloni, felpine e maglioncini) li faccio a mano perchè i colorati li faccio a 30° in lavatrice senza Napisan e non mi va di lavare i suoi panni con i nostri.
Come ammorbidente uso il Felce azzurra ipoallergenico, e vado benissimo.

Auguri ANDREA!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 apr 2008, 2:47

eccomi ragazze...qui si latita vero? :hi hi hi hi

cmq ieri sera sono stata sù fino alle 4 a documentarmi :x: ...desso sulle vaccinazioni potrei scrivere un libro :ahaha
ho deciso che le faccio fare le obbligatorie ...perchè mi sembra un dovere per la comunità,per non dover intraprendere un discorso lungo burocratico ma soprattutto perchè sono quelle che danno meno problemi ..le facoltative NO...l'antipertosse (anche se è l'unica che farei volentieri perchè sarebbe quella più utile) dà davvero troppi problemi..quindi vada per le terribili 4 ...
spero solo che Angie assomigli ad Alice dal punto di vista immunologico e non presenti reazioni gravi :incrocini ... se non avessi questa speranza data dal fatto di aver vaccinato Alice credo non le avrei fatte ....

cmq martedì notte non dormirò lo so già....
ragazze incrociniiiiiiiiii PLEASEEEEEEEEEEEEEE !!!!!
martedì abbiamo anche l'eco alle anche ... :incrocini

MARE chissà che spavento .... Alice a 6 mesi mi è rotolata dal letto...non ti dico :buuu sono staa male per gg..avevo nella testa quegli urli...e continuavo a sentirli..ci si sente delle c@cche vero? pensare che succede a tutte..e la terribile legge del bimbo rotolante :fischia

MAROLINA la vaccinazione si può fare anche col raffreddore..l'importante è che non abbia febbre ...anche tu hai letto allora..

AUGURI ANDREA! :festa

MARY io mi sento spessissimo sola..vere amiche non ne ho mai avute,i miei sono a 300 km...coi suoceri insomma ... adesso poi mia suocera non sta bene e non può nemmeno aiutarmi... tutto quello che concerne le piccole e la casa grava sulle mie spalle... a volte sono distrutta..uscire con 2 bimbe piccole,cucinare,metterle a letto,fare il bagnetto ad entrambe..non so come riesco a conciliare tutto..spesso ho la schiena rotta ..ma credo di essere una buona mamma e questa cosa mi da forza per andare avanti...
e poi c'è mio marito che quando non crolla addormentato alle 21 sul tappeto mi cura per un po' le bimbe ed io posso farmi una bella doccia

e poi non ho nessun parente..nè una cugina,una zia,i miei fratelli sono più piccoli di tanto ....

MARY il quadretto che intendi tu è la bomboniera del coniglietto? in realtà se è quello non è un quadretto ma una scatolina di legno col coperchio in vetro\legno al quale ho applicato il coniglietto ..le ho fatte per degli amici(battesimo della loro bimba)...ed insieme ai coniglietti avevo fatto gattini,paperette ecc.. naturalmente tutti pezzi diversi..non c'era un coniglietto uguale all'altro... se ti interessa fammi sapere :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 apr 2008, 9:55

giorno mamme!

MAREEEE aiuto ...uno spavento esagerato!
ti capisco benissimo xè quando il Maui aveva 3 mesi io facevo la doppia pesata e mia madre aveva avuto la bella idea di darmi la pesa che usava quando io ero piccola :grrr ...da stupida l'ho messa sul mobile del bagno pensando nn succedesse nulla ma.....il maui mentre guardavo di spostare i pesetti ha alzato le gambe e il piatto della bilancia si è alzato con loro facendo scivolare il mio piccolo AIUTOOOOOO per fortuna nn è successo nulla ma......sono stata malissimo e mio marito nn mi ha parlato per 2 gg tanto era arrabbiato! ho dovuto patire le pene dell'inferno anche xè siamo stati in ospedale 2gg per accertamenti! :coccola da allora ho buttato la pesa....e ogni movimento viene fatto per terra!
un bacio :bacio a te e alla tua Ary!

:incrocini per MEIMI

AUGURONI ANDREAA! :festa

E AUGURONI A MAROLINA dove vai di bello sul lago...noi ci andiamo spessissimo ma da quando è arrivata Michelle nn ci siamo ancora attentati a spostarci da quelle parti! di solito siamo a Desenzano

BUCATO rigorosamente in lavatriceeeee :ahaha con napisan incorporato!

ZERO proprio di tettarelle volevo parlare :aargh ho dovuto cambiare i biberon della avent con cui mi trovavo benissimo xè quelli grandi nn stavano nello scaldabibe così sono passata a chicco :aargh morale ...si sbrodola dappertutto anche con la tettarella + piccola e piange come una matta! così presa dalla rabbia sono andata prendere uno scalda bibe da poco ma con il buco + grande e adesso vado ancora con quelli della avent 2buchi

Michelle è intasata di brutto nel nasino..... :buuu il Maui ha preso un raffreddorone esagerato e mi sa che glielo ha attaccato.....stanotte nn si è dormito molto xè lei nn respirava bene e si lamentava :coccola così alle 4 le ho fatto un lavaggio con aspirazione a seguito! le urla che ha fatto mi sa che le hanno sentite in tutto il quartiere! vorrei che ci fosse qlc di meno traumatizzante per liberarle il naso!

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 apr 2008, 10:23

Ciao a tutte
io latito alla grande...purtroppo non ho tempo...
innanzitutto auguri ad ANDREA e a MAROLINA
Non voglio però entrare nel discorso vaccinazioni, altrimenti si discute come per la nanna condivisa :prrrr comunque io ad Angelica le ho fatte fare tutte tutte tutte, obbligatorie e facoltative, e sta benissimo!
così farò anche con Massimo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 28 apr 2008, 10:24

Buongiorno mamme!!!!!!!!!
Ho appena chiamato la pediatra e ha detto che prima di fare il vaccino, se dici che ha il raffreddore, le fanno una visita di controllo veloce...quindi oggi mi tocca...alle 1545!!!!Aiuto...ho già paura...
More andiamo vicino a Sirmione...non vedo l'ora!!Grazie per gli auguri!!!
Piange....a dopo!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 apr 2008, 10:56

BUONGIORNO!
Ormai le alzatacce in piena notte sono solo un breve ricordo...
Anche perchè son durate poco, ma ammazza quanto pesano...
MEIMI: aspetto sempre risposta ai miei mp, quando hai tempo...intanto te ne scrivo un altro.

Vogliamo parlare di spaventi? OK!
Francesca a 11 mesi è scivolata dal seggiolino che si mette al tavolo, corsa al PS ma rideva, non si fece nulla.
Chiara a 11 mesi s'è messa un giochino in bocca (datogli dalla sorellina, il 1° Kinder Sorpresa comprato da mia madre), io stavo mettendo a posto la spesa, Chiara sul ballatoio, chiuso da muretto e cancello, nel passeggino (abitavamo a piano terra) e Franci gliel'ha dato...
Le è sceso in gola, l'ho sentita singhiozzare, l'ho presa, messa a piedi in su e testa in giù...non usciva, intanto non respirava...
Urlando (tutti i vicini sono accorsi, che figuraccia!) le ho infilato un dito in gola, lo toccavo ma non riuscivo a tirarlo fuori...nel frattempo cominciava a perdere sangue (le avevo graffiato la gola), in qualche secondo gliel'ho tirato via, ma continuava a perdere sangue, però l'avevo salvata.
Mio marito era al lavoro, ho lasciato la grande con una vicina, anche lei con un bimbo piccolo, suo marito mi ha accompagnata al PS...il medico di turno mi ha detto "Non so chi le ha dato il coraggio...le ha ridato la vita una 2a volta".
Ho pianto tutta la notte, mio marito l'ha saputo all'1 di notte, non ce la facevo a non dirglielo, anche perchè se nel frattempo ero in difficoltà, doveva solo tornare...
Intanto la notte e il giorno dopo Chiara respirava male, perchè aveva tutta la gola irritata, ma con tanto gelato è tornata a posto.

VACCINI: a malincuore, tutti e 3 li ho vaccinati per obbligatorie e facoltative.
E' andata bene, per fortuna.
MEIMI: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 28 apr 2008, 11:52

buongiorno mamme passo di volata come vedete vi penso

la mia piccola nonostrate il mycostatin ha ancora il mughetto e mi sento stanca e forse lo è anche lei...mi sa che tornerò dalla pediatra per qualche consiglio in più...

oddio si è svegliata scusatemi passo dopo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 apr 2008, 14:54

..aspetto il sabato e la domenica perchè mio marito non llavora e lui che fa? Dormeeeeeeeeeeeeeeeeeee oppure guarda la partita :buuu
Forza e coraggio ...
e che è no sapevo che mio marito avesse un gemello!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 apr 2008, 15:51

Altra latitante all'appello e me ne dispiace :buuu
Livia mi prende tutto il tempo
ultimamente poi la sera piange tantissimo con delle strilla esagerate per 2 3 ore
nn credo che siano colichette, potrebbe essere la tristezza della sera...? :domanda
secondo una mia amica i bimbi la sera piangono proprio per questa tristezza serale
fatto sta che o con o senza debridal dopo 2 ore si calma vuole la tetta e si addormenta!

Mare :coccola che paura io nn voglio neanche pensarci a quando mi capiterà
la prima caduta della Livietta spero di riuscire a mantenere il sangue freddo

Mary anche io mi sento spesso sola vivendo all'estero nn ho nessuno tranne
qualche amica e il socio che almeno per il momento grazie al cielo mi aiuta tanto :cuore
quando mi sento giù giù cerco di trovare la forza in Livia nei suoi sorrisetti e nelle sue piccole conquiste
almeno per il momento questa tecnica funziona

Biaffy ho visto il tuo foto album :emozionee tenerissima la foto dove ciuccia

Vaccini io le faro tutti i vaccini :incrocini sperando che Dio me la mandi buona!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 apr 2008, 16:46

mi son ricordata adesso che non ho risposto a PAM e MARY :che_dici
i vestiti ne lio fotoalbum sono di una mia amica :sorrisoo
io di Alice ho circa 12 scatoloni... roba davvero carina e che conto di usare per Angie :hi hi hi hi
anche perchè saranno un 2500 euro di vestiti e accessori :fischia
è una cosa a cui non so mettere molti freni :buuu
anche l'altro ieri ho speso 100 euro all'oviesse :x:

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 apr 2008, 16:47

mi aiutate?
mi dite se qualcuna ha fatto solo le obbligatorie o se a tutte hanno proposto l'esavalente?
se avete fatto sole le obbl che nome aveva il vaccino?
grassieeee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 apr 2008, 16:56

Eccomi all'appello anch'io,
non riesco a tornare spesso qui su gol ma tra gli allattamenti e i preparativi del battesimo il tempo è un po' pochino.
Mare: penso che al tuo posto sarei morta di spavento anch'io! Una volta Matilde ha sbattuto (pianissimo) la testa sul piatto della bilancia (ricoperto da un asciugamano doppio) perchè ha dato un colpo di testa all'indietro che non sono riuscita a bloccare. lei è ovviamente esplosa ma è durato un secondo io invece sono stata male per giorni. Il senso di colpa mi uccideva! Dobbiamo farci il callo agli spaventi e poi i bambini sono più resistenti di quanto pensiamo (almeno spero).
Auguri auguri a Andrea e Marolina :bacio
Meimi: :incrocini ma tranquilla andrà tutto bene.
Vaccinazioni: io le ho fatte (l'esavalente obbligatoria e la facoltativa) due venerdì fa e per fortuna è andato bene.
Consiglio: la mia Matildina ha già 2 dentini che stanno uscendo e la sera spr piange per il dolore. La pediatra non mi ha dato niente da prendere e io cerco di placarla con il giochino da mettere in frigo ma niente. Cosa consigliate mamme bis? Grazie Grazie
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 apr 2008, 17:04

meimi75 ha scritto:mi aiutate?
mi dite se qualcuna ha fatto solo le obbligatorie o se a tutte hanno proposto l'esavalente?
se avete fatto sole le obbl che nome aveva il vaccino?
grassieeee
meimi io alla giada ne ho fatti 7 di vaccini,quì da me fanno:
difterite
pertosse
tetano
apatite b
haemophilus influenzae b
pneumococco 7
poliomelite
ho avuto molto pensiero e ce l'ho ancora veramente ma è così difficile la scelta ,come si fà a non farli o se vuoi farne solo qualcuno,cosa scartare?per me non era facile scegliere
mi hanno detto poi che se non vuoi fare qualcuno di quelli dell'esavalente gli altri poi bisogna farli tutti separatamente,la pediatra poi mi ha detto che se c'è qualcosa nei vaccini che può dare fastidio non è il vaccino in sè ma gli eccipienti,ovvero conservanti e cose simili,così facendoli separatamente secondo lei era peggio perchè le venivano somministrati più di una volta....boh và a capire ma frà 2 mesi avrò lo stesso pensiero per il richiamo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 apr 2008, 17:09

ecco ho paura che alla asl abbiano solo l'esavalente..li mortacci delle maledette case farmaceutiche :martello :bomba

è vero BIAFFY è peggio l'eccipiente del virus ... :x:

LIEB per i dentini prova il Dentinale.... :incrocini

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 apr 2008, 17:15

meimi75 ha scritto: LIEB per i dentini prova il Dentinale.... :incrocini
Cos'è? Un farmaco?
Mi informerò.
Grazie
P.S. Le tue bomboniere sono deliziose. Ma sei bravissima, COMPLIMENTI!!!!!!!!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”