GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIOLA ALLA VITA SI AFFACCIA,CORRI PRESTO TRA LE NOSTRE BRACCIA!

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VIOLA ALLA VITA SI AFFACCIA,CORRI PRESTO TRA LE NOSTRE BRACCIA!

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 10:23

buondì fanfulle.
non sto niente bene oggi :x: e mi sento in colpa per avere mandato jacopo al nido con un principio di raffreddore ed un vento gelido fuori......... :x: cucciolo mio....maledizione a questo malessere, on ero assolutamente in grado di stargli dietro.....

sally, non so niente della tubercolosi....comunque ci sono antibiotici che in gravidanza si possono prendere, chiedi al tuo medico ovviamente.
Sallysally ha scritto:AURORA X ME è INDIFFERENTE PREFERIREI IL MASCHIETTO MA SEMPLICEMENTE X VALE(IO HO SOLO UN FRATELLO E PENSO NN SIA LA STESSA COSA AVERE UN FRATELLO DELLO STESSO SESSO
son d'accordo, non è la stessa cosa, io ho una sorella ed un fratello e vado infinitamente + d'accordo col fratello, c'è complicità e confidenza, amicizia, gelosia......io non potrei vivere senza mio fratello.
ma magari è questione di carattere che ne so....quello di mia sorella è veramente PARTICOLARE...... :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 21 gen 2011, 11:48

buongiornoooo
e GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI PER ISABELLA!
festino ieri sera riuscito per fortuna, fior fior di panini imbottiti pizzette sfogliatine col ripieno pop corn bibite torta! Ho bevuto un goccio di prosecco e mi tremavano le gambe :cuore Isabella si è coccolata i nonni e le zie, è diventata matta quando abbiamo gonfiato i palloncini :-D si è mangiata un panino super imbottito al cotto bello grande senza batter ciglio e quando ha visto la torta con la sua foto (giovi noi abbiam fatto scannerizzare quella) e le decorazioni :-D ha spento due volte la candelina da sola e mentre facevamo foto continuava MAMMA TAIA MAMMA TAIA :risatina: un amore!
quindi anche questa è andata!
Ora posso riposarmi e aspettare i controlli e quando la pupina si deciderà! sono curiosa di sapere il peso martedì! :sorrisoo

un bacio a tutteeeee
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 gen 2011, 12:51

Comunicazione di servizio:

Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, compresa quella del Bebè full optional.
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:24

orata ha scritto:Comunicazione di servizio:

Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, compresa quella del Bebè full optional.
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
ah, non eri entrata per bannare chi fa i multiquote :sorrisoo
scherzo, con molto piacere se si tratta di aiutare Gol, visto che gol aiuta noi :ok

Linlin ha scritto:buongiornoooo
e GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI PER ISABELLA!
festino ieri sera riuscito per fortuna, fior fior di panini imbottiti pizzette sfogliatine col ripieno pop corn bibite torta! Ho bevuto un goccio di prosecco e mi tremavano le gambe :cuore Isabella si è coccolata i nonni e le zie, è diventata matta quando abbiamo gonfiato i palloncini :-D si è mangiata un panino super imbottito al cotto bello grande senza batter ciglio e quando ha visto la torta con la sua foto (giovi noi abbiam fatto scannerizzare quella) e le decorazioni :-D ha spento due volte la candelina da sola e mentre facevamo foto continuava MAMMA TAIA MAMMA TAIA :risatina: un amore!
quindi anche questa è andata!
Ora posso riposarmi e aspettare i controlli e quando la pupina si deciderà! sono curiosa di sapere il peso martedì! :sorrisoo

un bacio a tutteeeee
che bello vedi ai bambini mica servono le mega-feste....si divertono sia alle une che alle altre....davide ieri mi ha portato una lista di invitati alla festa di Jaio che sembrava quella del nostro matrimonio :che_dici il signor "èinutilefarelafestaaibambinicosìpiccolichetantononcapiscononiente"..............
ho capito, allora evitiamo di invitare i tuoi vecchi zii..... :che_dici limitiamoci a bambini e parenti con bambini..............

Linlin, sto facendo la torta variegata col tuo metodo, APPENA LO SFORNO LA FOTOGRAFO :ok comunque sono molto offesa perchè nessuna ha voluto la ricetta della mia torta buonissima alla crema di ricotta :permaloso: :permaloso:

Oggi sono DEVASTATA dal nostro "problema posteriore": ho fatto troppo la saccente? :domanda comunque l'unica posizione che sopporto è stranamente stare in piedi, anche se so che non è consigliata................Sto solo pregando che il mio travaglio inizi quando sarò riuscita quanto meno a mitigare questo dolore....altrimenti credò che chiederò un cesareo alla seconda contrazione.....mi fa male anche soffiarmi il naso.

A proposito, credo che Jaio si stia raffreddando, forse l'ho già detto ma comunque è spuntato anche un pallido sole quindi il mio senso di colpa per averlo mandato all'asilo quando avrei fatto meglio a tenerlo a casa si è un pò smorzato....
Davide mi ha detto che all'asilo è tutto un "dai soffia amore di mamma" e anche noi siamo sempre a ricorrerlo col fazzolettino ma insomma io non capisco lo sa fare BENISSIMO......cosa gli costa....?
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:28

aaaaaaaaaaaahhhhhhh volevo dirti VALERIA che quando mangiamo la carne a cena è un nostro piccolo rito che jacopo canticchi su un motivetto tipo tribale: MAMMA MAMMA TAIA TAIA /MAMMA MAMMA/MIA MIA/ TAIA TAIA................. :emozionee
e' una cosa buffa che ci diverte molto entrambi.

Giovi anch'io ho controllato le lune ma sai che ti dico........preferisco quella del 4............onestamente.............anche se il 12 non sono in condizioni di andare fino alla festa di Jaio (ma chiaro che ce la metterei tutta per esserci almeno alla torta....anche perchè non so quanto sia sano che Viola stia in mezzo a due classi di asilo......... :che_dici ) per lui è "solo" una scalmanata riunione di bambini senza un significato diverso dalle altre....siamo noi adulti a dare la maggior parte del significato..............preferisco togliermi il pensiero del parto ed iniziare la famosa FASE B.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:38

annetta84, NON SO PROPRIO PER I BRUFOLINI.................che hai fatto alla fine? ma davvero credi che possa essere qualcosa che ha mangiato? beh una fetta di salame, che le può fare................jacopo non l'ha mai assaggiato è vero.........ma è perchè quando c'è salame in casa suo padre lo finisce in una cena :che_dici ed io non potendone mangiare non ne compro.............però mangia tanta mortadella..... :risatina:
la cioccolata (anzi, UN GIANDUIOTTO) la mangia quasi ogni giorno................a volte dopo cena se lo ricorda e me lo viene a chiedere, un "coccato" o un "chetino" (cioccolatino) ed io se è stato bravo glielo dò.............non vedo che male possa fargli....è roba buona.............ne mangia uno solo ed è così felice ragazze, fa una specie di danza coi piedini e le manine, non me la perderei per niente al mondo :emozionee
ed anche se gli dico che non gliela dò non mi tiene il muso, semplicemente se lo scorda.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:42

adesso ci svegliamo sulle 7-7.30, dopo un po di cocche nel lettone facciamo colazione seduti a tavola ognuno con la sua tazza e i suoi biscotti...e lui inzuppa e mangia...mi fa troppo ridere...sembra un ragazzo...inzuppa...si sbrodola.... poi l'ultimo pezzetto lo lancia..e lo riprende col cucchiaino....
finita la colazione andiamo nel bagno di papa conla sedia davanti al lavandino e ci laviamo faccia denti e mani....in canottiera e sotto del pigiamo...un uomo fatto e finito....
poi ci mettiamo un goccio di popumo...(come papa)..la sua acqua di colonia
e via a vestirsi....
giovi secondo me da questa e da altre cose che racconti, Gabri come Sofia di Desca è un bel pezzo avanti rispetto ad altri bimbi, ad esempio il mio, che è molto meno ometto per molte cose, anche se pure lui cresce e mi stupisce ogni giorno, per le cose che dice, prova a dire o fa..............questo immagino sia ANCHE merito tuo perciò CHAPEAU..........con questo non voglio dire che tutte le altre mamma abbiamo qualcosa in meno, ma semplicemente che voi (nel caso di sofia c'è anche suo fratello maggiore) avete saputo dare degli stimoli diversi per il loro sviluppo che è andato un pelino più avanti degli altri.

Ma ti riacchiappiamo, eh. :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 14:44

buongiorno....finalmente ce la posso fare....
alle 12.45...messo a letto gabri sono crollata pure io...ora dovevo portare la macchina a fare il tagliando...quindi....mi sono svegliata...e ora mangio cioccolata con le nocciole :fischia

auri...tesoro io non vadopazzaper le torte con ricotta....sorry :prr

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 14:44

buongiorno....finalmente ce la posso fare....
alle 12.45...messo a letto gabri sono crollata pure io...ora dovevo portare la macchina a fare il tagliando...quindi....mi sono svegliata...e ora mangio cioccolata con le nocciole :fischia

auri...tesoro io non vadopazzaper le torte con ricotta....sorry :prr

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:49

giovi78 ha scritto:in compenso sono due giorni che io e marco ci parliamo a monosillabi...
abbiamo discusso l'altra sera per una stronzata...e lui ha messo il muso...
dopo avergli detto piu volte che mi sembrava assurdo piantare un muso per una cagata..lui ha continuato...e mo il muso l'ho piantato io :hi hi hi hi
come va adesso?

senti volevo dirti, sono andata in libreria per comprare la ragazza con l'orecchino di perla ieri.
Non lo trovavo e la commessa mi ha indispettito dicendomi: lo deve cercare nella letteratura straniera..........grazie al cax, non volevo che mi dicessi questo ma in quale CHILOMETRO dello scaffale lo avrei trovato..............e così ho speso 50 euro di libri ma non ho preso quello, vaffanciullo, perchè non l'ho trovato e manco mi ricordavo l'autore ("sono in ordine alfabetico", ma rivaffanciullo................) e ho preso:
UN GIORNO di D. Nicholls, godibilissimo, divertente e commovente, lo sto leggendo alla velocità della luce :ok
Pane e tempesta di Benni, sempre una garanzia :sorrisoo
Tutta un'altra musica di Hornby che per me è una garanzia anche lui.
I quaderni dei radicchi :hi hi hi hi ricette buone e spiegate bene su millemila cose da fare col radicchio

COmunque consiglio senza dubbio il primo.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:50

strudel e torta di ricotta per la prossima visita di giovanna a venezia :hi hi hi hi :che_dici :spiteful:
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 14:53

grandeattesa ha scritto:
adesso ci svegliamo sulle 7-7.30, dopo un po di cocche nel lettone facciamo colazione seduti a tavola ognuno con la sua tazza e i suoi biscotti...e lui inzuppa e mangia...mi fa troppo ridere...sembra un ragazzo...inzuppa...si sbrodola.... poi l'ultimo pezzetto lo lancia..e lo riprende col cucchiaino....
finita la colazione andiamo nel bagno di papa conla sedia davanti al lavandino e ci laviamo faccia denti e mani....in canottiera e sotto del pigiamo...un uomo fatto e finito....
e via a vestirsi....
giovi secondo me da questa e da altre cose che racconti, Gabri come Sofia di Desca è un bel pezzo avanti rispetto ad altri bimbi, ad esempio il mio, che è molto meno ometto per molte cose, anche se pure lui cresce e mi stupisce ogni giorno, per le cose che dice, prova a dire o fa..............questo immagino sia ANCHE merito tuo perciò CHAPEAU..........con questo non voglio dire che tutte le altre mamma abbiamo qualcosa in meno, ma semplicemente che voi (nel caso di sofia c'è anche suo fratello maggiore) avete saputo dare degli stimoli diversi per il loro sviluppo che è andato un pelino più avanti degli altri.

:cuore
si penso che molto sia caratteriale...nel senso che gabri è davvero MOLTO curioso...al limite con lo sfinente :che_dici
se cucino lui deve buttare la pasta...mettere il sale...
lui prapara il caffe della mattina al papà con la macchinetta...e c'pè voluto una vita per spiegargli che la mamma quello non lo prende perchè faccio per me la moka deca...lui voleva farmelo a tutti i costi...
gabri devepiegare ipanni con me
svuotare la lavatrice
lavare la verdura
ma l'elenco è infinito...
semplicemente lui imita tutto quello che facciamo noi...
che è bello e divvertente...ma è pure molto stancante... :impiccata:
comunque sti scriccioli crescono ogni giorno...ogni giorno se ne escono con una cosa nuova detta o fatta..ed è davvero una benedizione ed un onore stargli accanto...essere la loro mamma :cuore

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:53

e a proposito di sorina.............
Veronica durante le vacanze è andata in Moldavia e mi ha lasciato la sua amica LIna in sostituzione :che_dici l'amica lina era molto più brava :che_dici e mi manca un sacco ora che veronica è tornata.............cerco ogni tipo di scusa per farla tornare..............caxxo si aggirava per casa come un turbine mettendo a posto tutto quello che trovava.
Rivoglio LIna :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 14:56

grandeattesa ha scritto:
giovi78 ha scritto:in compenso sono due giorni che io e marco ci parliamo a monosillabi...
abbiamo discusso l'altra sera per una stronzata...e lui ha messo il muso...
dopo avergli detto piu volte che mi sembrava assurdo piantare un muso per una cagata..lui ha continuato...e mo il muso l'ho piantato io :hi hi hi hi
come va adesso?

senti volevo dirti, sono andata in libreria per comprare la ragazza con l'orecchino di perla ieri.
Non lo trovavo e la commessa mi ha indispettito dicendomi: lo deve cercare nella letteratura straniera..........grazie al cax, non volevo che mi dicessi questo ma in quale CHILOMETRO dello scaffale lo avrei trovato..............e così ho speso 50 euro di libri ma non ho preso quello, vaffanciullo, perchè non l'ho trovato e manco mi ricordavo l'autore ("sono in ordine alfabetico", ma rivaffanciullo................) e ho preso:
UN GIORNO di D. Nicholls, godibilissimo, divertente e commovente, lo sto leggendo alla velocità della luce :ok
Pane e tempesta di Benni, sempre una garanzia :sorrisoo
Tutta un'altra musica di Hornby che per me è una garanzia anche lui.
I quaderni dei radicchi :hi hi hi hi ricette buone e spiegate bene su millemila cose da fare col radicchio

COmunque consiglio senza dubbio il primo.
bè il primo lo terròpresente....benni appunto è sempre una garanzia, i quaderni dei radicchi :che_dici :che_dici :che_dici che dire...mi basteranno le tue ricettine...quelle che selezionerai per noi...tanto piu che ho due radiucchi da un po in frigo ...e domani volevo farli...
me ne cerchi una sfiziosa e veloce :hi hi hi hi ?

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 14:56

grandeattesa ha scritto:strudel e torta di ricotta per la prossima visita di giovanna a venezia :hi hi hi hi :che_dici :spiteful:
:permaloso:

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 14:59

giovi78 ha scritto:
grandeattesa ha scritto:
e via a vestirsi....

:cuore
si penso che molto sia caratteriale...nel senso che gabri è davvero MOLTO curioso...al limite con lo sfinente :che_dici
se cucino lui deve buttare la pasta...mettere il sale...
lui prapara il caffe della mattina al papà con la macchinetta...e c'pè voluto una vita per spiegargli che la mamma quello non lo prende perchè faccio per me la moka deca...lui voleva farmelo a tutti i costi...
gabri devepiegare ipanni con me
svuotare la lavatrice
lavare la verdura
ma l'elenco è infinito...
semplicemente lui imita tutto quello che facciamo noi...
che è bello e divvertente...ma è pure molto stancante... :impiccata:
comunque sti scriccioli crescono ogni giorno...ogni giorno se ne escono con una cosa nuova detta o fatta..ed è davvero una benedizione ed un onore stargli accanto...essere la loro mamma :cuore
si sicuramente è anche caratteriale, anche jacopo è curioso e ci tiene a fare con me o come me quasi tutto..........pensa che mi imita persino quando mi strofino sui pantaloni il cd delle canzoncine che lui riempie di ditate........... :risatina: e quando gli dico di andare a metterlo nello stereo vedo che lo fa anche lui.....e quando carico la lavatrice mi indica il cassetto del detersivo, i bottoni da schiacciare prima che io lo faccia.....e mi dice anche e persino CHE ICONA DEVO SCHIACCIARE SUL DESKTOP PER AVVIARE SKYPE......ma cose da pazzi :risatina:
però altre cose, tipo il pannolino o altre coccole coccolose di cui si potrebbe cominciare a fare a meno sono IO che le trattengo, mi rendo conto.............
tipo mi è stato fatto notare :fischia che nell'ultima settimana quando entriamo in cucina per colazione invece di metterlo sul seggiolino me lo tengo in braccio sulle gambe.............senza che lui me lo chiedesse, io me lo tengo e me lo sbaciucchio dietro le orecchie.........ora questo oltre a poter creare una pericolosa abitudine certamente non favorisce la sua indipendenza.... :fischia ........il problema è che io sento il parto che si avvicina e la fine della nostra storia a due..... :emozionee :cuore :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 15:00

comunque con marco abbiamo timidamente ripreso a parlarci ...ieri sera...perchè...ieripomeriggio A SORPRESA è tornato a casa alle 15...avete letto bene....15....non succedeva da....boh..non penso sia mai successo....
comunque ne abbiamo approfittato per concludere con la macchina...lui sta andando a lavoro con quella dei miei...perchè la sua è morta e la mia...serve a me...
comunque...
abbiamo preso la touran, 7 posti, color argento...moooooooooooooooooolto bella...
io l'avrei presa nera....
ma per una serie di motivi alla fineabbiamo optato per l'argento...molto elegante...spaziosissima...gabri c'ha gia fatto le pedate nel sedile di dietro....
insomma usciti da li....entusiasti e impauriti per le mille mila rate che ci attendono...
ci siamo dati un bacino :emozionee

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 gen 2011, 15:04

giovi78 ha scritto:comunque con marco abbiamo timidamente ripreso a parlarci ...ieri sera...perchè...ieripomeriggio A SORPRESA è tornato a casa alle 15...avete letto bene....15....non succedeva da....boh..non penso sia mai successo....
comunque ne abbiamo approfittato per concludere con la macchina...lui sta andando a lavoro con quella dei miei...perchè la sua è morta e la mia...serve a me...
comunque...
abbiamo preso la touran, 7 posti, color argento...moooooooooooooooooolto bella...
io l'avrei presa nera....
ma per una serie di motivi alla fineabbiamo optato per l'argento...molto elegante...spaziosissima...gabri c'ha gia fatto le pedate nel sedile di dietro....
insomma usciti da li....entusiasti e impauriti per le mille mila rate che ci attendono...
ci siamo dati un bacino :emozionee
ben fatto :ok
io di macchina non capisco una cippa
non so qual è la touran, minkia sette posti :-D quanti figli volete fare.............
ribadisco che d quando sto a venezia il mio concetto di macchina ha qualcosa a che vedere con l'odore di stantio della macchina in uso a tutta la famiglia e la barca a remi ormeggiata davanti a casa :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 15:06

.una volta ero sul water ed era finita la carte nello sportello del bagno...
allora gli ho detto..
prendi la carta igienica nell'armadio a muro?
bè lui c'è andato e l'ha presa..io ero sbalordita....
comunque esatto intendo proprio quello che descrivi quando dico che imita tutto ...riproduce tutti i nostri comportamenti...atteggiamenti...

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 21 gen 2011, 15:07

giovi78 ha scritto:.una volta ero sul water ed era finita la carte nello sportello del bagno...
allora gli ho detto..
prendi la carta igienica nell'armadio a muro?
bè lui c'è andato e l'ha presa..io ero sbalordita....
comunque esatto intendo proprio quello che descrivi quando dico che imita tutto ...riproduce tutti i nostri comportamenti...atteggiamenti...
avevo critto un papiro..dov'è finito :bomba

Bloccato

Torna a “Febbraio”