non ho letto molto
Sara, mi dispiace,solo questo

pensa che ieri è morto anche il nonno di un amico (piu' che mio amico è amico dei miei fratelli) mi siete apparsi tutte e due su fb con quel messaggio triste, ed io in questi momenti non trovo le parole, perchè credo non ce ne sono, sopratutto perchè il dolore non lo si puo', purtroppo togliere o dividere, ma se hai bisogno ci sono

Noi ieri abbiamo avuto la riunione nella nuova scuola
Appena siamo arrivati nel salone, una maestra dopo che tentava di salutarci da lontano, e noi, non la vedavamo, si è avvicinata abbracciandomi e chiedendomi dove fosse Alessandro, ( era dalla nonna) così con occhi di gioia, mi dice '' Alessandro è con me'' io tutta contenta anche se non ricordavo al momento il suo volto, ho pianto come una sc**a e gli ho detto quello che succedeva nell'altra scuola e lei ha annuito dicendo ''gia' '' , poi è tornata al suo posto, intanto io con il socio '' ma cavolo, io non ricordo chi è....'' e dopo tante perplessita', certo perchè con me c'era Lorenzo e diceva che era cresciuto tanto, che se lo ricorda ancora nella pancia e tanto altro, quindi per forza deve conoscermi, ma io?
Alla fine mi è venuto in mente, era nella scuola materna dell anno scorso di Ale ( in un altro paese , pensate che qui ci sono piu' di 6 scuole materne...il mondo è piccolo)ma ovviamente in un'altra sezione, sta di fatto, che quando poi siamo andati in classe, è stata gentilissima con me, insomma una bella sensazione.
Ora spero che tutto possa incominciare x il meglio, spero che la sensazione avuta nei confronti delle due maestre sia davvero così, l'altra maestra aveva le codine, proprio tenera anche da come gestiva la situazione coi bambini che i genitori hanno dovuto portare in aula, me piaSe!
Detto questo..... iniziamo il 13 con tutti i bambini a scuola con i genitori, per un buffet!!! poi l'inserimento per Ale avverra' il 16-17 ...era il 20-21 ma ho chiesto di anticiparlo e così mi hanno concordato.
Novita' : solo i bambini dei 3 anni useranno la bavaglia, gli altri no, poi niente asciugamano... questione d'igene, e anche perchè i bambini potrebbero divertirsi con l'acqua pucciando gli asciugamani, quindi useranno lo scottex...
ora leggo indietro