GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBB07 COCCOLANDO LA MERYPANZA GIA' PENSIAMO ALLA VACANZA

Bloccato
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBB07 COCCOLANDO LA MERYPANZA GIA' PENSIAMO ALLA VACANZA

Messaggio da perla73 » 24 mar 2009, 8:48

maggi29 ha scritto:
perla73 ha scritto:Ragazze sono così :-D domani arriva la Pauz family :-D
:emozionee :emozionee
Coccolali anche per noi!! Ma quanto restano?
Una giornata....speriamo nel tempo, oggi non promette benissimo :che_dici
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 24 mar 2009, 8:52

giois ha scritto:
perla73 ha scritto:
giois ha scritto:
perla73 ha scritto:
kerubi ha scritto:Eccoci di ritorno dalla passeggiata mattutina (5 km!!!)e ora ci apprestiamo a preparare pranzetto per papà.Devo dire che più tempo passo a casa e più mi convinco che per me essere casalinga sarebbe il top dei top :sorrisoo Sarà che per me è il sogno di quando ero bambina ma se avessimo le possibilità starei a casa con due/tre marmocchi a preparare pranzetti,lavare, stirare...E fatto csì non mi pesa affatto fare le faccende.Peccato che gli stipendi di Fabry siano fermi a ottobre :che_dici e quindi è meglio se mi tengo il mio lavoro...
Hai proprio ragione :ok potendoselo permettere :fischia a casa subito
mamma mia leggendovi mi sento un aliena...io sono due anni che faccio la casalinga....e praticamente sono sull'orlo di un esaurimento nervoso :che_dici sarà che passo tutte le mie giornate in casa senza parlare ne vedere nessuno...solo i piccoletti...tutto il giorno cercando di intrattenerli...inventare giochi improbabili di cui si scocciano dopo 3 minuti...e parlare con anto...ovvero parlare da sola.... :urka
Diciamo che la mia visione di casalinga è simile a quella di Ker ...... tutto il giorno in giro e qualche faccenda di casa
in giro a fare cosa? :domanda sono curiosa magari riesco un pò a riorganizzare le mie giornate perchè davvero nn ce la faccio +....ma poi x me uscire con tutti e due e + una faticaccia che altro...e spesso rinuncio...e + rinuncio e + mi impigrisco...poi co sto tempaccio e i bimbi da 3 mesi col perenne raffreddore...sto davvero così :stonk
Avete spazi verdi, parchi, giardini, ..... vicino a casa? Magari ti potrebbe servire anche per conoscere altre mamme e organizzare gite insieme....adesso poi che s va nella bella stagione :hi hi hi hi il mare è tanto distante da casa tua?
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 24 mar 2009, 8:52

perla73 ha scritto:
maggi29 ha scritto:
Che hai organizzato di bello???
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 24 mar 2009, 8:55

maggi29 ha scritto:
perla73 ha scritto:
maggi29 ha scritto:
Adesso inizio a pensarci.....devo guardare un pò le previsioni del tempo....bisogna anche vedere a che ora arrivano e a che ora partono....provo anche un pò a dare un'occhio alla mostra di De Andrè....anche se fatta con i bimbi :che_dici

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 24 mar 2009, 9:00

perla73 ha scritto:
maggi29 ha scritto:
perla73 ha scritto:
maggi29 ha scritto:
Adesso inizio a pensarci.....devo guardare un pò le previsioni del tempo....bisogna anche vedere a che ora arrivano e a che ora partono....provo anche un pò a dare un'occhio alla mostra di De Andrè....anche se fatta con i bimbi :che_dici
Ci andate tu e Pao e lasciate i bimbi a Manuel :ahah :ahah

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mar 2009, 9:01

perla73 ha scritto:
giois ha scritto:
perla73 ha scritto:
kerubi ha scritto:Eccoci di ritorno dalla passeggiata mattutina (5 km!!!)e ora ci apprestiamo a preparare pranzetto per papà.Devo dire che più tempo passo a casa e più mi convinco che per me essere casalinga sarebbe il top dei top :sorrisoo Sarà che per me è il sogno di quando ero bambina ma se avessimo le possibilità starei a casa con due/tre marmocchi a preparare pranzetti,lavare, stirare...E fatto csì non mi pesa affatto fare le faccende.Peccato che gli stipendi di Fabry siano fermi a ottobre :che_dici e quindi è meglio se mi tengo il mio lavoro...
Hai proprio ragione :ok potendoselo permettere :fischia a casa subito :hi hi hi hi
mamma mia leggendovi mi sento un aliena...io sono due anni che faccio la casalinga....e praticamente sono sull'orlo di un esaurimento nervoso :che_dici sarà che passo tutte le mie giornate in casa senza parlare ne vedere nessuno...solo i piccoletti...tutto il giorno cercando di intrattenerli...inventare giochi improbabili di cui si scocciano dopo 3 minuti...e parlare con anto...ovvero parlare da sola.... :urka
Diciamo che la mia visione di casalinga è simile a quella di Ker ...... tutto il giorno in giro e qualche faccenda di casa :fischia
praticamente è il mio ritratto :hi hi hi hi :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 24 mar 2009, 9:01

Scappo....a dopo!!! :bacio :bacio :bacio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mar 2009, 9:02

'ngiornissimo :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 mar 2009, 9:02

sono seduta :-D :yeee

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 24 mar 2009, 9:16

tittiale ha scritto:sono seduta :-D :yeee
Con la ciambella?

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 24 mar 2009, 9:47

ciao titti come stai??? :bacio
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 mar 2009, 9:51

scilla grazie!!! :cuore Hai delle belle giornate intense ora! Spero che oltre alla normale stanchezza ti portino un sacco di soddisfazioni.

perla voglio vedere Pippi ginnasta! E' vero ci sono pochi maschietti, in proporzione, ma chissene..... L'importante è che lui si diverta e stia bene!
Che bello che ti puoi godere la Pauz-family!!! :-D Ricordati i tuoi due incarichi: stritolarle e dare la bella notizia. :cuore

giois arriverà la primavera e potrai uscire un po' di più, magari portando Anto al parco giochi si sfogherà giocando da solo o con altri bimbi e tu potrai tirare un po' il fiato :incrocini Io quando fatico a tenere Matteo in casa adesso che c'è di nuovo il sole lo porto in collina da mia mamma... fa spostamento di terra (con la sua mini carriola rossa), scopa via l'erba, corre come un disperato su e giù per il frutteto, rincorre le bolle di sapone, raccoglie tutti i fiorellini del prato, va a dar da mangiare ai conigli dei vicini. A stargli dietro mi stanco anch'io, ma le ore passano e quando torniamo a casa è moooooooolto più tranquillo! :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 mar 2009, 9:54

tittiale ha scritto:sono seduta :-D :yeee
questa è una splendida notizia!!!!! :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 mar 2009, 9:57

perla dicono che la mostra su DeAndrè sia bellissima! La Pauz si scialerebbe di sicuro! :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 mar 2009, 10:01

Quasi dimenticavo..... domenica quella pazza della Vale è partita da Torino da sola con le due pupe per andare a pranzo in un agriturismo a Prali con degli amici (considerate che venerdì aveva nevicato persino a Pinerolo e Prali è a 1500 mt d'altezza :che_dici ). La cosa bellissima però è che si è fermata qui da noi così ho potuto accarezzare Alice e Melissa (che non abbiamo tolto dalla macchina perché dormivano come due angioletti :emozionee ). Finalmente!!!! Hanno quasi 5 mesi e sono riuscita a vederle senza il vetro dell'incubatrice di mezzo! :yeee Appena riesco le chiedo se ha delle foto digitali e ne metto un paio nell'album così le faccio vedere anche a voi, come diceva Maggi! :ok

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 24 mar 2009, 10:09

Enrica73 ha scritto:perla voglio vedere Pippi ginnasta! E' vero ci sono pochi maschietti, in proporzione, ma chissene..... L'importante è che lui si diverta e stia bene!
Che bello che ti puoi godere la Pauz-family!!! :-D Ricordati i tuoi due incarichi: stritolarle e dare la bella notizia. :cuore
:fischia non sono riuscita a resistere :fischia gliel'ho già detto :hi hi hi hi

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 24 mar 2009, 10:10

titti e tu come passi la giornata con 2 cuccioli?
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 24 mar 2009, 10:14

Enrica73 ha scritto: giois arriverà la primavera e potrai uscire un po' di più, magari portando Anto al parco giochi si sfogherà giocando da solo o con altri bimbi e tu potrai tirare un po' il fiato :incrocini Io quando fatico a tenere Matteo in casa adesso che c'è di nuovo il sole lo porto in collina da mia mamma... fa spostamento di terra (con la sua mini carriola rossa), scopa via l'erba, corre come un disperato su e giù per il frutteto, rincorre le bolle di sapone, raccoglie tutti i fiorellini del prato, va a dar da mangiare ai conigli dei vicini. A stargli dietro mi stanco anch'io, ma le ore passano e quando torniamo a casa è moooooooolto più tranquillo! :sorrisoo
la mia fondamentalmente è tanta pigrizia...il pensiero di prepararli...con anto che si dimena e strilla perchè nn si vuole lavare e nn si vuole vestire....ale che ha iniziato a gattonare e quindi bisogna tenerlo sempre sott'occhio...poi prepararmi io con loro che chissà cosa combinano magari tirano fuori tutto dai mobili...e quindi prima di uscire rimetti tutto a posto...caricarli in macchina...minimo si fanno le undici....e sono già stanca e stressata...e mi passa la voglia.... :che_dici

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 mar 2009, 10:44

Giois ti dico la mia giornata tipo quando sono a casa :
Sveglia tra le 7 e le 8 :hi hi hi hi
Golleggio un po' finche si alza Cesare (da 10 minuti a mezz'ora)
ci facciamo due coccole e lui mi ordina la colazione e se la mangia
nel mentre io mi vesto e, qualche volta :ahah mi pettino
quando ha la pancia piena e ci si può ragionare gli dico che usciamo e gli chiedo dove vuole andare così lui è contento di decidere e riesco a vestirlo (lavarlo è una parola grossa perchè è più una strofinata al volo :che_dici )
In 5 minuti siamo fuori di casa(alle 8.30/9),l'essenziale è che io sia già pronta prima così lui non si scoccia ad aspettarmi.
Usciamo sempre con il passeggino ma quando siamo in posti tranquilli tipo pista ciclabile lo faccio scendere e cammina.
In genere ci fermiamo al bar sotto casa a prendere qualcosa.
Poi abbiamo le nostre tappe : il pane,la fontana,il cantiere di papà o di nonno,il parco giochi.Nel frattempo mentre camminiamo abbamo gli obiettivi da cercare : il treno, il dindon,la gru,la fontana,il cane grosso....Così lui si sente molto partecipe.
Al parco giochi ovviamente corre avanti e indietro come un matto.
Porto sempre dietro succo e biscotti o brioches così quando gli piglia fame non fa una tragedia.
Verso le 11.30 torniamo a casa e prepariamo pranzo.Magari si guarda due cartoni o gioca staticamente con i suoi giochi.Pappa. Gioco e coccole e i genere alle 13/13.30 si addormenta.
Così posso pulire la cucina e fare le altre faccende ( o riposarmi pure io!!!)
Quando si sveglia intorno alle 16 gli metto in mano la merenda e lo carico di nuovo sul passeggino direzione parco giochi.
Si sta lì fino alle 17.30 e poi torniamo verso casa.Spesso incontriamo papà lungo il percorso e toniamo a caa insieme :emozionee .
Sono fortunata perchè gioca anche molto da solo.
Stamattina abbiamo fatto giretto corto perchè c'è un vento che ti porta via.

Quando saranno due : passeggino gemellare e giornata uguale!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 24 mar 2009, 10:58

Foto e video caricati su facebook :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”