GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Bloccato
bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Messaggio da bonniegal5 » 21 nov 2008, 16:32

Si si....continuamo la caccia ancora più mirata con FF. Mah!
Quest'anno già due donne con problemi seri che conosco, ce l'hanno fatta. :yeee
Buon weekend a tutte voi e un bacino ai piccoli! :bacio
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 nov 2008, 10:13

Ciao a tutte,
il controllo dall'otorino di venerdì sera è andato bene (o male?)....
Ovviamente, appena entrati è partita la Terza Guerra Mondiale di Sara Gioia contro il medico che è terminata solo quando siamo usciti e Alessia non siamo riusciti a farla vedere, quindi dovremo tornarci la prox settimana... :grrr
Nonostante tutto, l'abbiamo tenuta ferma in 3 ed è riuscito a vedere naso-bocca-orecchie...e ha visto che la piccola soffre di un'infezione batterica alle alte vie respiratorie e mi ha detto che se non è curata bene e il prima possibile al prossimo raffreddore passeremo almeno un altro mese da incubo :urka
Lo dimostra il fatto che nonostante una settimana piena di zymox, il moccino è ancora verde e consistente. Ora si cambia antibiotico e dobbiamo fare 10 giorni di augmentin (si chiama così?) e aerosol, da domani si comincia...E SPERIAMO BENE!!! :incrocini
Ora vedo qualche arretrato, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 nov 2008, 10:19

Bonnie :incrocini :incrocini :incrocini per la caccia e :yeee per la nuova pancina!

Bismamma anche Sara Gioia e Alessia quest'ultimo periodo che sono state male hanno passato giorni interi senza mandar giù nulla, con Alessia sono riuscita a convincerla a buttar giù qualcosa con la scusa del monopattino nuovo, Sara Gioia che pure è una gran mangiona, non c'è stato verso.
Ora lentamente sta riprendendo, mentre Alessia ha ripreso quando è andata all'asilo.
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 nov 2008, 10:20

Cilli ho letto di Giulia, ma com'è brava... :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 nov 2008, 10:24

Per il peso, Alessia prima di ammalarsi era 11,5 kg...ora ho paura di pesarla dinuovo aspetto che si riprenda un pochetto per non spaventarmi troppo... :urka
Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 23 nov 2008, 11:14

eccomi allora...è un pò che non mi collego...
visita di Alessia, peso altezza tutto nella norma MA....ha sentito un soffio al cuore e giovedì mattina abbiamo già appuntamento da un cardiologo, speriamo non sia nulla di che :incrocini
Mattia, alto 90 peso 11,640 sempre piccino piccino ma non sotto i percentili per ora...
questa è stata la settimana...................sta notte invece continui risvegli di Alessia per naso chiuso, ho dato anche di fisiologica ma si incaxxava come una bestia :martello Mattia idem super moccoloso, insomma notte da dimenticare....
ecco che chiama, vado ad allattare.................... :emozionee
baci baci
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 23 nov 2008, 21:55

Ciao a tutte

Bonnie :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te.

Nespola e Lolli :bacio ai bimbi ce non stanno benissimo. E' questo freddo!!!!! qui si gela!!

VAleria m sono fatta spiegare da mio marito cosa e' l'aderenza. Buh, forse....Cmq sara' normale avere fastidi.buh

Noi oggi nonostante pioggia siamo andati a un nuovo shopping centre che hanno appena aperto ed e' proprio bellissimo. Non abbiamo comprato niente a parte una borsetta per che Noemi si e' scelta di hello kitty. MA una ca***ta 3 pounds. Abbiamo mangiato in un ristorante messicano ...ed era proprio buono. Lo so che e' strano,ma io personalmente non avevo provato mai la cucina messicana. Cioe' non ero mai andata al messicano.

Unbacione a tutte

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2008, 8:37

E' che a noi donne semplicemente succede: diventar emadri, la maternità. Roba che se stai a pensarci su troppo, altro che il crollo delle nascite: il panico, proprio. Forse una buona regola sarebbe affronate il neonato direttamente, all'americana, presentarsi, dirgli: "salve, io sono tua madre. Mi pare corretto informarti che secondo una scuola di pensiero contemporanea molto diffusa e attendibile, il mio ruolo nella tua vita è destinato ad essere centrale e devastante. Puoi tranquillamente attribuire a me la colpa del novanta per cento di tutti i tuoi problemi, traumi, frustrazioni e catastrofi. Per il restante dieci per cento prenditela con Jacques Chirac". E' che non ci arrivi mai preparata, ma mai. Passi tutti quei mesi a far sogni di acque sotterraneee di grotte, e hai addosso una paura nuova, indicibile; e in qualche modo sai che un po' - almeno un po'- di quella paura non ti lascerà mai più, perché questo è per sempre, e non è mica una roba da poco, l'eternità... E poi non sai che faccia fare, che faccia prepararti per incontrare la sua, di faccia. E lui, che faccia avrà... Lui, "piccola barca, piccolo rematore", che se ne sta al sicuro dentro di te per tutto quel tempo e un certo giorno viene scaraventato contro la sua volontà in un mondo ostile... Ora, io ci ho sempre creduto che le cose stanno così; però, anche per facilitarci un minimo le cose all'inizio, perché non facciamo finta che non sia vero? Cioè, ci sta benissimo, il girino, tutti quei mesi nella pancia della mamma, però magari alla fine non ne può più... perché sta stretto, non ha niente da leggere, il cibo è sempre uguale... Insomma facciamo che lui è disposto ad affrontare fatica e traumi per uscire ad incontrare te, che anche tu affronti fatica e traumi, più la paura, che magarice l'ha anche lui ma almeno non lo sa. E poi c'è - e basta. E da questo suo esserci e basta dipende la tua vita - la sua, certo, per carità, la nutrizione, il seno materno, la fase pre-edipica, tutto vero - ma in realtà l'ostaggio sei tu - che sei sua madre, e lo sei per sempre. Sua madre-schiava d'amore, passione assoluta... E ti inventi nocchiero e nostromo e radarista perché poi si va avanti tutti quanti così, navigando a vista, virando all'ultimo momento; improvvisamente rotte, a volte semplicemente chiudendo gli occhi e trattenendo il fiato quando l'onda è veramente troppo alta, "oddio, meno male che è andata, be', era di poppa... "Mamma-poppa, lo so, è una battuta infame, tra qualche anno chiamerai telefono azzurro, intanto ci sono qua io. Eccola lì, la trappola, forse il nostro vero peccato originale: ci sono qua io. Lasciarci credere che sarà così per sempre anche per lui. E invece va tutto talmente in fretta... Sei appena riuscita a scoprire il punto preciso in cui il tuo braccio si adatta perfettamente alla forma della sua testa che lui già la tira su, la testa, e si guarda in giro, e vuol far da solo... Sei appena riuscita a decifrare il suo linguaggio misterioso che peraltro è hittita (la mia bambina parla hittita, giuro: ma quale lallazione! gli altri bambini di quell'età lallazzeranno anche, povere anime, se la cosa li diverte, ma la mia bambina parla hittita, o io sono appena riuscita a decifrare il suo linguaggio), che lei già ne parla un altro,di linguaggio, altrettanto miusterioso e indecifrabile, fatto di scettri lunari! e di una quantità impressionante di okay, okay bambini, okay ragazzi, okay andiamo... E poi la vedi che si guarda intorno, cerca i suoi remi, la sua barchetta - oh, lei non li chiama così, ma tu lo saibenissimo che è lì che scalpita, che non vede l'ora di andare... E a te viene da dire: "ma come, di già? Non è un po'prestino? cos'è tutta sta furia, non ti (non lo devo dire non lodevo dire non lo devo dire) non ti basto più? (ca**o l'ho detto,ma come è possibile, io non la pensavo neanche una frase del genere) Credevo che stessimo bene insieme; (Alé, alla grande, adesso cos'altro hai intenzione di dirle, che hai rinunciato a un sacco di cose per lei? fallo e ti denuncio, guarda, non so neanche bene a chi, forse solo a Oliviero Beha ma giuro che ti denuncio) Credevo che volessi bene alla tua mamma..." (a questo punto finiscila con un colpo di pistola, perché prolungarle l'orrenda agonia, sei pazzesca, sembri tua madre) Sono mia madre! sono mia madre e mia nonna e la mia bisnonna, e perché non dovrei dirlo, che ho una paura tremenda... paura che sia presto, che non sia pronta per andare da sola, che non torni, che le succeda qualcosa di brutto... Sono mia madree la figlia di mia madre e la madre di mia figlia... E poi ce la sto mettendo tutta perché in qualche modo lo so anch'io che comunque non può finire qui; che anche se se ne va, dovrà restarle per forza qualcosa di questa nostra storia, che è una storia d'amore, fatta di anni, di giorni che sono fatti di cose banali: i compleanni, i pasti, i regali, le assemblee dei genitori... la tachipirina... "mamma! dove sono imiei jeans libri dischi soldi anfibi calzettoni orecchini zaino costume da bagno?" "mamma ma sei sclerata..." E poi le lacrime, e il naso chiuso, e "mamma ho male, ma male veramente, mamma dammi qualcosa, mamma fa troppo male, mamma me lo fai passare?" E tu non sei capace, ma fai finta benissimo. Fingi di essere tu quella che dà che cura - ma in realtà sai perfettamente che tu sei quella che prende, fai incetta di gesti parole tenerezze profumi, e c'è questa pienezza tale, questa tale scostumata indecente felicità che non può finire qui neanche per lei... E qualcosa di tutto questo resterà dentro di lei, una specie di scrigno segreto di cui neanche sa di avere la chiave, e invece ce l'ha, e la troverà all'improvviso, magari tra anni, in mezzo alla strada, o davanti a un armadio - "E' il profumo che viene da un vestito che mi fa divagare a questo modo?" - lei sentirà un profumo, quel profumo, quel profumo: "Ma è il profumo della mamma..." E a quel punto nessuno dovrà più spiegarle Proust e nemmeno Freud... E allora cercaglieli tu, i remi, e daglieli, e magari anche una barchetta, piccola, con le vele, un motore ecologico; ma daglieli tu, e guardala andar via. "Allora ciao, piccola barca, piccolo rematore... Buon viaggio, buon vento, e grazie".
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2008, 8:43

Il testo lunghissimo è di Lella Costa, l'ho ricevuto via posta e lo trovo bellissimo :cuore

Nespola! Evviva per l'infezione chiarita. Ma non fa un tampone per capire bene di che si tratta? Per augmentin :incrocini

Lolli, dai che nei percentili non è così male allora :cuore sabato ci vediamo?

Qui tutti con il naso che cola.. ma nel complesso ottimo WE. Sabato all'acquario a Genova. Si sono divertiti entrambi i piccoli! LAura indicava tutti i pesci, Matteo era esaltatissimo! Adesso lo racconta a tutti che è andato all" acquarium" e nessuno capisce bene :ahaha

Scappo a lavorare.. baci a tutte! :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 nov 2008, 8:47

WOW ANNE :ok
Ciao febbrarine! :bacio BUON LUNEDI'! oggi il mio piccolo NiccoN compie 15 mesi :emozionee

I bimbi se la cavano...ieri sera Tommaso aveva una piccola afta sulla lingua, ma x la 1° volta si è fatto mettere un po' di gel contro le afte sulla lingua senza fiatare :hi hi hi hi

Il fine settimana è stato carino...se si eccettua il fatto che sabato al supermercato ci è letteralmente scoppiata nel carrello, una bottiglia di birra che Roberto aveva appena appoggiato..risultato= metà carrello da svuotare :bomba E' già tanto che nessuno si sia fatto male...

Ieri prima di cena, abbiamo fatto visita ai miei...sempre la solita storia: sono agitatissimi, cercano di distogliere il ns cane (1 Labrador amatissimo da me e dai bimbi :cuore ) dai bambini...soprattutto xchè Tommaso è "allergico" a qualcosa che il cane mangia (presumibilmente erba) in giardino e gli vengono subito dei ponfi appena il cagnone lo lecca :urka
Insomma...visita da dimenticare :fischia

BUONA SETTIMANA!! Domani sono a Roma :yeee

LOLLI anche Tommaso ha un leggero soffio al cuore (ce l'avevo anch'io e anche mio papà), ma non ci hanno consigliato alcuna visita dal cardiologo...l'hanno sentito quando aveva intorno ai 18 mesi :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 24 nov 2008, 10:46

ciao amichette mie,
buon lunedì!
anne, il tuo testo mi ha fatto commuovere, e qui in aula insegnanti non è il massimo!!!
grazie mille per tutte le coccoline virtuali... non avevo niente in particolare, solo un po' giù per il lavoro. nessuno capisce che mi servono altre ore (a parte quelle in classe), per programmare, correggere i compiti, etc... e che è indispensabile davvero... nelle classi facili, vado avanti con l'entusiasmo mio e loro, ma nelle classi diffcili (e ne ho 2) devo prepararmi benissimo per affrontarli! (anche perchè il linguaggio da geometri mi è del tutto sconosciuto!!!)
ops, è suonata!
:incrocini :incrocini a tutti i mimmi malati (anche nicco vomita!) e a lolli per il soffietto!!!! :bacio
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 24 nov 2008, 12:21

Buongiorno ragazze mie! :bacio
Dovete vedere cosa c'è oggi qui da me....
Taaaaanta tanta neve! :-D :-D :-D
Tutto bianco, che meraviglia! :cuore
In più ieri abbiamo fatto l'albero di Natale...veramente carino!
Ho usato nastri per fare fiocchi color rosso, oro e bianco
e poi, al posto delle palline (dato che l'anno scorso Mat
me ne ha seccate una decina... :che_dici )...
ho usato i biscotti tipo "macine" e li ho glassati!
Un po' bianchi, un po' rossi, un po' li ho verniciati con lo spray
dorato e un po' li ho passati con la colla vinilica e ho messo dei brillantini
rossi o dorati.............veramente bello!!!! :-D
E Mattia era gasatissimo!!!!!!!!!! :yeee
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 nov 2008, 13:14

cookie, :ok :ok :ok
Noi faremo l'albero x l'8 dicembre...ma ancora alberello piccolino quest'anno...NiccoN è in agguato ed è un vero Attila in casa :hi hi hi hi
Suo fratello era un santo al confronto :fischia :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 24 nov 2008, 13:36

Anne... che meraviglia il testo che hai riportato... :cuore
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 nov 2008, 21:51

Vero Cookie?

Ho recuperato Matteo stanchissimo dall'asilo :urka si è lagnato fino ad addormentarsi secco :pistole

Laura invece da ieri sta in piedi in equilibrio :cuore tra poco i primi passi da sola?

Buona notte! :cuore

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 24 nov 2008, 22:20

Ciao a tutte,
Cookie che invidia, la neveeeeee!!! :fischia :fischia :fischia

Anne :yeee per Laura che sta in equilibrio da sola!!!

Le pulciotte sono in camera col papi a guardare pippi calzelunghe, se penso che si sono appena svegliate non so davvero che notte mi aspetta, uff!!!

Da quando Ale va all'asilo riuscire a farle fare il riposino pomeridiano mi sta diventando un'impresa, lei torna tutta gasata ed entusiasta, continua all'infinito ad esporre tutto quello che impara, tutto quello che le dicono maestre e amichette, e il tempo passa, e lei non dorme...poi le viene sonno alle 18-19, a volte riesco a trattenerla ma altre volte è capace di addormentarsi pure in piedi...come stasera, si è poggiata al divano ed è crollata... :grrr

Scusate, il papi mi chiama...Sara Gioia va cambiata... :bomba

:coccola a tutti i bimbi che stanno male...

Buonanotte a tutte!
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 nov 2008, 9:11

Buongiorno!!! :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

nunzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nunzia » 25 nov 2008, 11:00

Ciao belle mamme!!!!!
Ogni tanto riesco a scrivere che bello rileggervi dopo tantissimo tempo.............
sono molto depressa non riesco a fare più nulla non ci sto più dietro sono stanca svogliata non ho più memoria al lavoro poi ....insomma sono una M@@@a l'unica cosa che mi viene bene è piangermi addosso :buuu :buuu :buuu credo di aver bisogno di auto stima ma non sò come fare HELP!!!!
Parliamo dei miei pupetti Silvia è una signorina faccio tutto io :ahah
Mirko un umetto ora nella fase di sfida (bisognerebbe veramente dargli quel remo e quella barchetta ma si fa fatica!)vi ho detto che ha messo l'apparecchio ai denti x ora tutto bene domani c'è il controllo poi il 17 dicembre l'operiamo alle adenoidi e puliamo l'orecchio da tutto quel catarro stagnante :incrocini
ragazze vi saluto tutte vi mando un bacio e un abbraccio fortissimo spero di farmi sentire al più presto :bacio

Nunzia, Fabio,

Mirko nato il 03/02/02: alle ore 10:47, peso kg 2,900 statura cm 49

Silvia nata il 09/02/06: alle ore 00:29, peso kg. 3,040 statura cm 48.

nunzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nunzia » 25 nov 2008, 11:05

Mi sono dimenticata:
stamattina qua nevicava!!!!ma ora ha già smesso diciamo meglio cosi :fischia
:bacio :bacio

Nunzia, Fabio,

Mirko nato il 03/02/02: alle ore 10:47, peso kg 2,900 statura cm 49

Silvia nata il 09/02/06: alle ore 00:29, peso kg. 3,040 statura cm 48.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 25 nov 2008, 11:58

Buongiorno ragazze!!

Ma non passa + nessuno qui?

Lolli come va? Che mi dici di sabato? E' confermato?

Noi notte d'inferno!! Matteo con tosse UFFA!!!!

A tutte un salutone! a Nunzia un abbraccio forte forte

Bloccato

Torna a “Febbraio”