GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da Gioconda » 6 gen 2009, 15:54

poi.............. noi stiamo un pochetto meglio, ma appena appena........
domani chiamo di nuovo la peddy 8quella privata) perche' Elenina ha un tossone grasso grasso......... si sente che ci sono muchi, ma ovviamente nn sa espettorare...........
in compenso lo faccio io :fischia .........e nn vi dico il colore :hi hi hi hi
DOVREI PRENDERE L'ANTIBIOTICO, ma aspetto, perche' nel caso dovessi dare qualcosa ad elenina nn vorrei che il mio antibiotico (che passa nel latte ) interferisse in quallche modo...

ora vado ho gli armadi svuotati (per pulirli e dar via- alla caritas- cosine mie, del socio e di elenina che nn mettiamo piu'............. le cose di elenina pero' do' via solo le cose particolarmente consunte o che mi hanno regalato e nn mi piacciono, le altre cose che mi piacciono e sono in buono stato invece le conservo per un eventuale sorellina :hi hi hi hi )...
...e che dire... le cose col socio, nn e' che vannoproprio a gonfie vele, ci sono dei giorni catastrofici addirittura..... altri invece sono da luna di miele.......... ma un'altra bimba la vorrei proprio :emozionee .........
e se la faccio con lui bene perche' sinceramente, se dovessi lasciarmi con lui, anche se ipoteticamente incontrassi un'altra persona a cui potrei voler bene NN LO FAREI MAI UN ALTRO FIGLIO CON UN ALTRO UOMO.............
e parlo x esperienza diretta...............................
prima che arrivasse elena consideravo il bambino del mio socio come se fosse mio, adesso, gli voglio cmq bene, ma nn e' piu' cosi', al primo posto c'e' sempre e cmq elena....... e nn riesco a farci niente (a volte mi sento in colpa)...
soprattutto mi sento in colpa quando faccio paragoni in termini economici di cio' che da a lui e di cio' che da ad elena (quando poi-spesso- mi si intacca anche il bilancio familiare x dare a lui il superfluo divento vipera...... anche se poi mi assalgono i sensi di colpa..............
anche questo mese mi si intacca il bilancio familiare, tra il biglietto perso, quello rifatto, soldi x stare giu' e x regali e regalini vari mi sa che qualche rata nn riesco a pagarla :che_dici ...
ma stavolta nn faccio una piega, pazienza, il mese prox vediamo come rimediare.........
in fondo il bambino e' sstato Natale, Capodanno e Befana senza il papa'........ e giusto che lui vada adesso.......... e pazienza se x 7-8 gg di soggiorno del socio giu' saltano c.a7-800 eurini (senza contare che deve far aggiustare la caldaia senno' a pasqua col piffero che scendo :hi hi hi hi )

cmq il succo della questione e' che nn farei mai due figli cn 2 padri diversi, nn sopporterei di vedere trattati i miei figli in maniera diversa............. e vi assicuro che per quanto ci si sforzi di nn farlo lo si fa lo stesso, purtroppo............... mea culpa........................

vi faccio un esempio........
lo faccio materiale, anche se e' brutto:
ho 100 euro e 2 figli............ spendo 50 x uno e 50 x l'altro

ho 100 euro e un figlio mio e uno del mio compagno........... spendo 70 (ma pure 80) x mia figlia e 20, max 30 x suo figlio............

ovviamente parlo del superfluo e nn dei beni di prima necessita'

ed e' inutile che ci si sforzi perche' e' cosi'............ almeno per me..............

mah, forse sono fatta male :x:

marooooooooooooo'
ho fatto un papirozzo, ma in realta volevo chiedervi chi di voi ha questo aggeggio
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... rom=kelkoo

ho pensato di comprarlo domani perche' visto che il socio va giu' e noi abbiamo il cane.... dovro' pur portarlo a fare i bisognini..... e pensavo di portarlo giu' mentre elenina dorme, ma siccome il cuore nn mi dice di lasciarla incustodita sola in casa e cn me nn posso portarla x via dell'influenza avevo pensato di tenerla sotto controllo cn quello...........
qualcuna ce l'ha?
OPINIONI PLEASE............... :hi hi hi hi

IN ALTERNATIVA
ho fatto prendere al socio la lettiera x gatti..........
la piazzo sul terrazzo e provo a farle fare li i bisogni tra oggi e domani, se riesco evito la spesa del video monitor senno amennnnnnnnnnnnnnn

VABBUO'
vado, prima che mi cacciate :hi hi hi hi
a presto :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 6 gen 2009, 16:21

more ha scritto:BEFANEEEEE FEBBRARINEEEEE AUGURIII! :yeee

lo sapevo che dovevo mettere le catene alla mia scopa....ieri sera sono "sblisgata" 2 o 3 volte durante il giro :ahaha
cmq...x chi chiedeva se la si festeggia o no.....da noi nn è usanza! l'unica cosa che faccio è mandare gli auguri alle mie amiche + care! :ahaha :ahaha

GIOOO alla faccia dell'inizio anno nuovo! spero stiate meglio la più presto!

LANCIO COSE eh.....noi nn siamo facilitati xè c'è il fratellone che le da una mano....le insegna a lanciare alla perfezione le cose! cmq nn credo che sia rabbia ma solo sperimentazione!
l
d'altro canto devo dire che sto sempre di + facendomi una piccola idea del tipo di carattere di mia figlia! :urka beh! è veramente tosta da prendere!
si incavola se nn ha quello che vuole e certe volte a tal punto da piangere in una maniera disperata! passa da momenti di pianto isterico e subito dopo ride come una matta se le si fa una faccia ridicola! beh! mi credete se vi dico che ho preso il libro dell'acquario e mi sto leggendo la parte dedicata ai bambini acquario?
vi metto l'essenziale:
il bimbo acquario, Lo si riconosce facilmente per quel qualcosa di originale che lo distingue dagli altri: idee nuove, atti imprevedibili. E' pieno di contrasti ma molto interessante; la personalità è ben delineata dall'infanzia-
E' un bimbo con il quale è necessario ragionare dal momento che con la durezza non si otterrà alcun risultato: pertanto, dolcezza, ragionamento e amicizia sono gli strumenti ideali per stargli vicino-
Ciò che tiene maggiormente in allarme i genitori è di solito la loro imprevedibilità e i mutamenti di umore-

quindi mamme febbrarine con paciughini acquari.....ECCO I NOSTRI PACIUGHI! :emozionee
mi rincuori , uguale è il mio joele
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 gen 2009, 17:42

Buona befana febbrarine!!!

maestrina evvivaaa!!! :yeee notizionaa!!! ti auguro che arrivi proprio quando lo desideri :incrocini e che sia buono e bravo come pietro....ma tu volendo cosa preferiresti?? una femminuccia o un compagnetto x pietro?

gio io nn sono proprio d'accordissimo a dire il vero...penso che se mio marito avesse un altro figlio lo considererei proprio come mio e gli darei le stesse cose...odierei il fatto di dover fare distinzioni tra i fratelli specialmente quando poi magari capisce...così getti le basi x un cattivo rapporto con la sorella e poi nn puoi lamentarti eh??
pensa che io lo faccio anche con le amichette di viola se me le porto in giro...quello che compro x lei compro pure x loro (sempre permettendo eh :hi hi hi hi ).................pensaci

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 gen 2009, 17:45

livietta sta meglio...nn ha più febbre e le è rimasta solo la tosse...xò ancora nn è la livia di sempre...
ancora nn è gioiosa come al solito, solare, felice.....è raro che ti fa un sorriso...uffaaaa ma quando passa??
è anche un sacco nervosa e vuole stare sempre in braccio e soprattutto di notte si sveglia spessissimo xchè vuole stare vicino a me attaccata al seno!!! :urka
in questi giorni ovviamente gliel'ho dato più spesso visto che nn mangiava ma adesso è troppo!!! nn mi aspettavo che facesse così e sinceramente nn ce la faccio nè mi sento di accontentarla ma veramente si dispera...nn so che fare :buuu

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 gen 2009, 18:20

Povera Livietta....e povera Pam!!!Vedrai che domani andrà meglio...hai provato di notte a darle un bibe di camomilla?io ieri notte gliel'ho dato e si è addormentata subito...ma stanotte non ha funzionato...anche lei voleva sempre stare in braccio a me e anche nel lettone con noi ha continuato a piangere a parte quando ciucciava....e senza influenza!! :buuu
Dai Che prima o poi passa................................................................. :incrocini
:bacio e a sabato Pam!!Sono troppo contenta di conoscervi romane!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 gen 2009, 18:30

Gio.... io non ho il baby monitor, ma ho le radiokine della chicco, sempre la stessa serie.
Io non mi fiderei, perchè ti dico che quando accendo le radioline, Pietro è in camera e io scendo in lavanderia, già mi dà la mancanza di segnale.
Ricordo invece che una tizia al mare lasciava la bimba in camera e lei scendeva al bar o in piscina e le sue radioline prendevano benissimo (io comunque non mi sarei fidata lo stesso). Purtroppo però non ricordo che marca fossero.
Sono contenta che tu abbia trovato una peddy ok che viene a casa. A volte se ne ha davvero bisogno! :sorrisoo

Pam... me lo chiedo spesso anch'io. Ti dico che sarebbe lo stesso, anche se a volte penso un po' alle due possibilità.
A volte dico che mi piacerebbe una femmina, ma forse più per i miei (che hanno 5 nipoti maschi) che non per me. E comunque una donnina in casa ci vuole.... e poi se penso al rapporto che ho io con mia mamma, mi auguro di poter avere lo stesso in futuro e, di solito le figlie femmine stanno più vicine alla mamma, rispetto ai maschi che poi magari se ne vanno con la loro donna/moglie!
Da un'altro lato vorrei un altro maschietto perchè credo che due bimbi vicini di età e dello stesso sesso siano il massimo!
Comunque..... alla fine..... sarebbe davvero la stessa cosa.
Credo che l'importante sia tutto il resto: stare bene durante la gravidanza, essere tranquilla, avere un bimbo/a bravo/a almeno la metà di come è Pietro!
Vedremo che cosa riserva per me il destino!!!!!

Adesso scappo! Pietro mi reclama. Sta giocando con la zebra..... sale e scende da solo!
Ho deciso che appena cresce lo porto a cavallo...... deve essere il suo sport! :ahaha

Buona serata a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 gen 2009, 19:13

Buonasera belle e buona Befana!
Che nottata eh Gio...abbiamo sfrecciato sulle nostre scope alla velocità della luce, speriamo non arrivi qualche multa :ahah

Pam vedrai che Livietta piano piano si riprenderà del tutto e tornerà la bimba gioiosa di sempre :incrocini

Maestrina bentornata e wow che notiziona :-D
Per il momento, quindi, solo tu e Kyky avete aperto nuovamente le danze, giusto? Sono sicura che festeggermo presto un test positivo :incrocini

Gio anch'io ho già scatoloni pieni di roba per la sorellina :emozionee anche se oggi ci penso e mi dico che forse non serviranno mai :buuu
Con il socio abbiamo litigato di brutto un'altra volta (del resto ieri sera abbiamo cenato dai suoi quindi era inevitabile) e stiamo valutando seriamente l'idea di separarci almeno per un pò...e da una parte, vi giuro, questo pensiero mi solleva.
Poi penso che ho fallito, che mia figlia non avrà la famiglia che volevo e mi sento morire...
Scusate non volevo ammorbarvi proprio oggi quindi smetto, mi stampo un sorriso in faccia e vado dalla mia pupa che ha bisogno di una mamma serena :sorrisoo

A dopo o a domani!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 gen 2009, 19:17

Ah dimenticavo Gio troppo forte il tuo messaggio :ahah ho rifilato la risposta a un paio di persone :che_dici
E poi io ho il baby monitor della Chicco (proprio quello che hai linkato) e a volte mi perde il segnale anche da una stanza all'altra, figuriamoci da dentro a fuori.
Magari ce ne sono di migliori (anche se con quello che costa dovrebbe funzionare benissimo :bomba ) ma quello proprio non te lo consiglio.

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 6 gen 2009, 19:59

buonaserabefanette...
leggo con tristezza che alcune di voi hanno problemi con mariti o genitori/suoceri....
mi dispiace molto, l'arrivo di un bambino in famiglia dovrebbe portare solo gioia, ma spesso crea disaccordi con famigliari che ci fanno stare malissimo.... capita a tutte... non è facile...
ammiro maestrina e kiki che hanno il coraggio di fare un altro bimbo dopo neanche un anno...
auguri!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 gen 2009, 9:41

giorno :sorrisoo
qui nevica ancora :che_dici
c'e' + di 1/2 metro di neve x terra :x:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 gen 2009, 9:49

pamelita ha scritto: gio io nn sono proprio d'accordissimo a dire il vero...penso che se mio marito avesse un altro figlio lo considererei proprio come mio e gli darei le stesse cose...odierei il fatto di dover fare distinzioni tra i fratelli specialmente quando poi magari capisce...così getti le basi x un cattivo rapporto con la sorella e poi nn puoi lamentarti eh??
pensa che io lo faccio anche con le amichette di viola se me le porto in giro...quello che compro x lei compro pure x loro (sempre permettendo eh :hi hi hi hi ).................pensaci
pam, forse mi sono spiegata male,
nn intendevo dire che se siamo in giro ad elena do 70 e a lui 30,
anzi, forse è addirittura il contrario quando e' con noi, e proprio x il fatto che caspisce (xche' e' grande)...
parlo di quando nn c'e'.....
...x es regali di Natale... x elena ho speso quasi un patrimonio, per lui nn ho preso tante cose quante x elena

e nn sto dicendo che nn gli voglio bene, ma nn glie ne voglio tanto quanto ad elena...
glie ne voglio come ai miei nipoti x esempio, che adoro, che amo tantissimo, ma neppure ai miei nipoti voglio bene quanto ad elena...

e ho aggiunto anche che mi sento in colpa x questo e che forse sono fatta male, ma nn riesco a fare altrimenti...

e poi ci sono delle cose poi, per le quali dici ma vaffa (non al bambino, ma in genere), ma a me chi mi ci chiama e' chi me lo fa fare.......

ma e' lungo da spiegare.................

appena ho un po' di tempo racconto

vado

elena reclama :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 gen 2009, 9:50

che vi ha portato la befana?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 gen 2009, 12:43

maestrina ha scritto: :incrocini e :coccola a tutti i febbrarini malati!
Noi per ora tutto ok. I primi giorni in montagna abbiamo avuto un incontro con un bimbo con la varicella. Non vi dico quante ne ho cacciate alla mamma che lo ha portato al bar! :pistole
I 15 giorni sono passati quindi dovrebbe essere tutto ok! :incrocini
Poi credo ci fossero in giro tutti i virus possibili: amiche chiuse in casa con bimbi ammalati, mio nipote con la febbre....
Pietro ha resistito! :ok
Proprio ieri dicevo così!
:buuu
Ieri sera Pietro aveva la febbre (37.8) ma senza altri sintomi evidenti!
Stamattina alle 6.30 ne aveva già 39! :x:
Ho chiamato la ped e dice che potrebbe essere l'inizio dell'influenza! Mi ha detto di dargli solo tachipirina per ora. Comunque domani vado da lei così faccio anche la visita di controllo (che era prevista in questi giorni) e vediamo anche come va il resto.
Cavoli..... ho parlato troppo in fretta, sembra quasi io me la sia cacciata da sola! :buuu
Beh, a pranzo non ha voluto la pappa e quindi gli ho dato 250 di latte che ha preso molto volentieri..... vedremo poi come va nel pomeriggio.
:incrocini
Vi tengo aggiornate!
:bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 gen 2009, 14:05

MAESTRINA :incrocini :incrocini per Pietro..povero..39 :buuu
vi giuro io non voglio più vedere nessuno..e non voglio nemmeno mandare Alice a scuola :buuu
non VOGLIO più CHE SIANO MALATE !!!!
non ne posso davvero più!!!

perchè la gente ha così poca cura degli altri????
cazzarola se tuo foiglio sta male perchè non me lo dici? vieni in casa mia e appesti tutti?????
scusate ma sono nerissima!
non è possibile che facciano tutti i loro comodacci...
ucciderei la cognata che alla vigilia ci ha appestato tutti..dico io! ma lo sai che la piccola ha appena finito l'ennesimo ciclo di antibiotici !!
che skifo....

MARE :coccola chi vivrà vedrà... la vita è bella proprio perchè è imprevedibile :incrocini

per la caccia ..io vi faccio tanti auguri..ma sto vedendo Alice soffrire tantissimo di gelosia... :buuu ma tanto tanto..lei che era così dolce e solare....
ieri ho fino pensato che ho sbagliato a fare la Angie così presto... :buuu :buuu :buuu
poi la guardo e la adoro...come ho fatto a pensare sta cosa?????
è che vedo Alice così giù..tatina....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 gen 2009, 14:17

Meimi....
a volte anch'io penso che facendo due figli troppo vicini si toglie l'esclusività, il totale affetto e tutte le attenzioni al primo, ma sono certa che a lungo andare questo sia un regalo enorme per un bimbo che crescerà con il fratellino/sorellina, che avrà qualcuno con cui giocare, con cui parlare, con cui confrontarsi.
Io ho due sorelle molto più grandi di me. Adesso il rapporto è bello, ma io ho sofferto da piccola per la mancanza di una sorella con cui giocare o con cui fare delle cose.
Ecco, vorrei che Pietro avesse questa possibilità, voglio che lui possa avere un fretello o una sorella vicino!
So per certo che la gelosia iniziale, i miei sensi di colpa (che indubbiamente ci saranno), le difficoltà..... saranno superate e in futuro per lui sarà solo una cosa positiva!
Io la vedo così..... magari mi sbaglio, ma è il mio pensiero!

:incrocini perche Angie e Alice stiano bene! :cuore
Comunque hai ragione....... certa gente non si preoccupa proprio degli altri, nemmeno dei bambini! :grrr

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 gen 2009, 14:50

Buongiorno,
passaggio al volo!

MAESTRINAAAA!!!!
:yeee :yeee :yeee
Che bellissima notizia!!!
:incitamento:

Gioconda: io ho esattamente quella videotrasmittente della Chicco e per quanto mi riguarda mi ci trovo molto bene.
Per me è comodissima per quando devo andare di sotto a lavare o stendere i panni (ho casa tutta su un piano e uno scantinato subito sotto): audio buono e video buono. :ok

Scappo.

Tanti bacini ai febbrarini malatini e alle loro mamme... :bacio :coccola

Ciaooo!!!

Ps: alla Mimi sta venendo una faccia da monella che la metà basta... :cuore :cuore :cuore
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 gen 2009, 15:09

Ragazze un anno fa nasceva la prima febbrarina :-D :buuu :emozionee

:festa AUGURONI REBECCA :festa

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 gen 2009, 15:50

mare143 ha scritto:Ragazze un anno fa nasceva la prima febbrarina :-D :buuu :emozionee

:festa AUGURONI REBECCA :festa
:festa :festa :festa
già un annoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAESTRINA guarda è la cosa che mi fa andare avanti..e cioè che tra poco si faranno compagnia...
ma se penso alla mia Cice col cuoricino piangente..bhe è dura ... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 7 gen 2009, 17:50

ciao un bacio a tutte e paciughi!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 gen 2009, 18:28

Maestrina come sta Pietro?

Gio e Elenina va meglio?

Meimi quello che tu dici a proposito di Alice è la cosa che mi frena maggiormente dal cercare subito un secondo bimbo (a parte tutte le problematiche logistiche che, onestamente, mi spaventano :urka ), ho paura che finirei, per forza di cosa, per trascurare Arianna e che lei ne soffrirebbe :buuu
Dall'altra parte, però, penso che un pò di gelosia ci sarà sempre (anche se aspetto) e che comunque, in ogni caso, è il regalo più grande che potrei farle: un fratello è un compagno per la vita, un amico, un altro pezzetto di te in giro per il mondo...io ne ho due e li adoro, non potrei pensare alla mia vita senza di loro (si era capito mi sa :cuore ).
Quindi morale della favola, sempre se con il socio le cose miglioreranno, penso di aspettare ma non tantissimo...conto di cominciare a cercare la sorellina ( :fischia :hi hi hi hi ) quando Ary avrà un paio d'anni, quindi fra un annetto :emozionee (sempre se lei nel frattempo avrà capito che la notte SI DORME :che_dici )

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”