GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Re: I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
grazie canga

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ciao, JESSICA, aspettiamo le foto di Alessio pulito pulito!
Non sentirti esclusa, dai, ci sono ancora io qua, anche se più di là che di qua...
Sto marito
!!!!!!!!!
Fede ha superato di gran lunga gli 8 kg, ed è lunghissimo!
Ho cacciato pigiamini lunghi, interi, 9 mesi e gli vanno giusti giusti...
GIO: che ne parliamo a fa, a me lo vuoi dire quanto costa la roba x i bimbi?
Ma rispetto ai primi tempi in cui ero mamma, ho imparato a gestire molto bene...le tentazioni in questo campo sono tante, ma spesso (non sempre
) riesco a resistere.
Beh, non reggo proprio più.
BUONANOTTE!!!

Non sentirti esclusa, dai, ci sono ancora io qua, anche se più di là che di qua...
Sto marito

Fede ha superato di gran lunga gli 8 kg, ed è lunghissimo!
Ho cacciato pigiamini lunghi, interi, 9 mesi e gli vanno giusti giusti...
GIO: che ne parliamo a fa, a me lo vuoi dire quanto costa la roba x i bimbi?

Ma rispetto ai primi tempi in cui ero mamma, ho imparato a gestire molto bene...le tentazioni in questo campo sono tante, ma spesso (non sempre

Beh, non reggo proprio più.
BUONANOTTE!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
E di che???Gioconda ha scritto:grazie canga![]()

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
jessica, prima di tuttojessica78 ha scritto:A me il peso non sembra indietro...Gioconda ha scritto:ho portato Elena dalla peddy per il taGLIANDO MENSILE
ha detto che come altezza e' giusta (65 cm) ma come peso e' indietro di un mese (pesa 7.100 kg)![]()
è nata 2 gg dopo Kate, alla nascita pesava 1 Kg meno di lei e ora pesano uguali, non saranno dei colossi, ma sono pienamente nella media, leggermente sotto il 50° centile...

e

sai cche male, povero piccolo

poi..........
io nn ci capisco praticamente niente con questa storia dei percentili, nn ci capiro' mai niente, nn ci capivo niente neppure durante la gravidanza..........
rimarro' per sempre ignorante a riguardo...
fatto sta' che quella mi dicwe che e' sottopeso rispetto ai mesi che ha (nn che nn cresce perche' la crescita c'e', al controllo del mese scorso,il 25/8, era 6.650 kg ed oggi e' 7.100 kg..... quindi e' cresciuta 450 g in 25 gg.......... nn tantissimo

mah..........
grassssssssssssie cmq
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Quoto!Canga03 ha scritto:
Ma rispetto ai primi tempi in cui ero mamma, ho imparato a gestire molto bene...le tentazioni in questo campo sono tante, ma spesso (non sempre) riesco a resistere.
Pure io all'inizio mi lasciavo tentare...
avrei comprato tutto

Ora invece prendo solo l'indispensabile, di molte spese folli fatte x Ale poi mi sono dovuta pentire.
-
- Master~GolGirl®
buonasera belle
sò stanca oggi
gio
................
x quanto riguarda le pappe vedo che ti ha risposto già mary cmq volevo aggiungere che se elena nn vuole la tetta al pomeriggio prova a tirartelo il latte e dagli un bibe col tuo latte e la fruttina dentro
x il resto mi sembra che con le poppate serali e notturne recupera alla grande!!
buffy che carino joele che gattona!!!
la mia ancora va di altalena col culetto!!! ce l'ha un pò pesante
maestrina x quanto riguarda le visite anche la mia ci vede una volta al mese fino all'anno...le scadenze che hai indicato sembrano invece buone x i vaccini...a me hanno dato il libretto al consultorio
mary ma ste novità????
siria anche la mia livia all'inizio mangiava più volentieri la sera...poi ha invertito...ora è stabile su poco più di mezza pappa ad entrambi i pasti
nn l'ho mai vista entusiasmarsi davanti al piatto......ma davanti alla tetta invece...apriti cielo!!!! si fa di quelle risate
jessica ciao!!! anche tu hai il marito a casa??? che fortuuuunaaa
x me finalmente lo strazio sta x finire...ad ottobre riprende il lavoro dopo 4 mesi!!!!! mamma mia che pesanti che sò a casa...nn credevo guarda!!
ora vi lascio che me cala la palpebra....a domani
sò stanca oggi

gio

x quanto riguarda le pappe vedo che ti ha risposto già mary cmq volevo aggiungere che se elena nn vuole la tetta al pomeriggio prova a tirartelo il latte e dagli un bibe col tuo latte e la fruttina dentro
x il resto mi sembra che con le poppate serali e notturne recupera alla grande!!

buffy che carino joele che gattona!!!

la mia ancora va di altalena col culetto!!! ce l'ha un pò pesante
maestrina x quanto riguarda le visite anche la mia ci vede una volta al mese fino all'anno...le scadenze che hai indicato sembrano invece buone x i vaccini...a me hanno dato il libretto al consultorio

mary ma ste novità????

siria anche la mia livia all'inizio mangiava più volentieri la sera...poi ha invertito...ora è stabile su poco più di mezza pappa ad entrambi i pasti

nn l'ho mai vista entusiasmarsi davanti al piatto......ma davanti alla tetta invece...apriti cielo!!!! si fa di quelle risate

jessica ciao!!! anche tu hai il marito a casa??? che fortuuuunaaa

x me finalmente lo strazio sta x finire...ad ottobre riprende il lavoro dopo 4 mesi!!!!! mamma mia che pesanti che sò a casa...nn credevo guarda!!
ora vi lascio che me cala la palpebra....a domani
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
ma fuma in casa?jessica78 ha scritto: mio marito è ancora a casa in malattia e monopolizza la stanza dei pc, non può camminare troppo ne stare troppo in piedi x cui passa la giornata seduto al pc a fumare e giocare ai videogiochi, comincia a infastidirmi la sua presenza(io non fumo x cui giro alla larga)

io il socio l'ho recluso in terrazzo (e io sono ex e futura fumatrice... ex perche' ho smesso x Elena, futura' perche' riprendero' appena nn allatto piu'

guai anche se entra solo l'odore del fumo incasa (ma quando riprendero fumero' fuori anch'io)
nn farlo fumare dentro, ci sono 2 bambini e te che nn fumi
martellalo

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ragà, leggete qua:
http://www.melfilive.it/news/news.aspx?idnews=612
GIO: secondo me ti stai facendo pare inutili.
E' nata piccolina, non può pesare quanto una bimba nata di 4 kg!!!
E poi col latte materno, quante volte si è detto che crescono più mingherlini?
Tranquilla...
Ah, anche per il biscottino granulato Plasmon và tranquilla, puoi darglielo...
http://www.melfilive.it/news/news.aspx?idnews=612
GIO: secondo me ti stai facendo pare inutili.
E' nata piccolina, non può pesare quanto una bimba nata di 4 kg!!!
E poi col latte materno, quante volte si è detto che crescono più mingherlini?
Tranquilla...
Ah, anche per il biscottino granulato Plasmon và tranquilla, puoi darglielo...
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
ciao Pampamelita ha scritto: gio................
![]()
x il resto mi sembra che con le poppate serali e notturne recupera alla grande!!![]()
cioe' fammi capire, mi tiro il latte e nel bibe metto anche la frutta? MA POTREI METTERE ANCHE IL BISCOTTO?
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
AH, CMQ STASERA HO PROVATO A DARLE UN BIBE DI LA CON BISCOTTO...
NN C'E' VERSO...
SECONDO ME RIFIUTA PROPRIO LIDEA DEL LATTE NEL BIBE
PER LEI IL LATTE E' MAMMA...........
E' POSSIBILE CHE ABBIA FATTO QUESTA ASSOCIAZIONE..........?
DAL BIBE VUOLE SOLO ACQUA...
NN C'E' VERSO...
SECONDO ME RIFIUTA PROPRIO LIDEA DEL LATTE NEL BIBE
PER LEI IL LATTE E' MAMMA...........
E' POSSIBILE CHE ABBIA FATTO QUESTA ASSOCIAZIONE..........?
DAL BIBE VUOLE SOLO ACQUA...
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Si, GIO, anche il biscotto, ma...non è necessario.
Io a Fede non riesco a darglielo il biscottino nel bibe, non scende più il latte, e con il buco più grande (allargato da me con un ago caldo, ma appena appena) si strozza e non mangia più.
Comunque sembra che la pratica di aggiungere il biscottino fino a 1 anno è inutile, perchè il latte di proseguimento (e naturalmente quello materno) sono completissimi!
Anzi, si vanno ad aumentare calorie inutili...
Comunque almeno qui si dorme.
Oggi pomeriggio ha dormito dalle 14 alle 19 che l'ho fatto svegliare da mia madre...le novità PAM riguardano la casa...domani vi dico!
Uff, ma ci vado a letto???
Io a Fede non riesco a darglielo il biscottino nel bibe, non scende più il latte, e con il buco più grande (allargato da me con un ago caldo, ma appena appena) si strozza e non mangia più.
Comunque sembra che la pratica di aggiungere il biscottino fino a 1 anno è inutile, perchè il latte di proseguimento (e naturalmente quello materno) sono completissimi!
Anzi, si vanno ad aumentare calorie inutili...
Comunque almeno qui si dorme.
Oggi pomeriggio ha dormito dalle 14 alle 19 che l'ho fatto svegliare da mia madre...le novità PAM riguardano la casa...domani vi dico!
Uff, ma ci vado a letto???
-
- Master~GolGirl®
gio si potresti farlo tranquillamente...sempre che lei lo accetti
a viola piaceva x es il LA con la frutta nel bibe
sai che xò pure livia quelle rare volte che le ho dato un pò di latte tirato dal bibe me l'ha rifiutato?
in effetti mi sa che la fanno sta associazione

a viola piaceva x es il LA con la frutta nel bibe
sai che xò pure livia quelle rare volte che le ho dato un pò di latte tirato dal bibe me l'ha rifiutato?

in effetti mi sa che la fanno sta associazione

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
CANGA, NN HO PAROLE...
MI CHIEDO SEMPRE PIU' SPESSO CHE COS'HANNO NELLA TESTA STI RAGAZZINI CHE STANNO CRESCENDO OGGI, DA DOVE NASCE TUTTO IL LORO MALESSERE EIL LORO DISAGIO...
E PENSARE CHE QUESTI RAGAZZI SARANNO I MEDICI, AVVOCATI, POLITICI, GIUDICI, INGEGNERI ETC ETC ETC DEL FUTURO, DEL NOSTRO FUTURO....
IN MANO A CHI SAREMO?
NON SO...
NON SO A CHI ATTRIBUIRE COLPE E RESPONSABILITA'... MA DI SICURO C'E' QUALCOSA O QUALCIUNO CHE HA COLPE E RESPONSABILITA'
DA QUALCHE PERTE SI SBAGLIA.... OCCORRE VEDEE DOVE E CORREGGERE IL TIRO
NECESSARIAMENTE
PER ME QUESTE TRAGEDIE NN SONO ALTRO, PURTOPPO, CHE LA MANIFESTAZIONE DEL MALESSERE E DEL DISAGIO SOCIALE IN CUI VIVIAMO...
MI CHIEDO SEMPRE PIU' SPESSO CHE COS'HANNO NELLA TESTA STI RAGAZZINI CHE STANNO CRESCENDO OGGI, DA DOVE NASCE TUTTO IL LORO MALESSERE EIL LORO DISAGIO...
E PENSARE CHE QUESTI RAGAZZI SARANNO I MEDICI, AVVOCATI, POLITICI, GIUDICI, INGEGNERI ETC ETC ETC DEL FUTURO, DEL NOSTRO FUTURO....
IN MANO A CHI SAREMO?
NON SO...
NON SO A CHI ATTRIBUIRE COLPE E RESPONSABILITA'... MA DI SICURO C'E' QUALCOSA O QUALCIUNO CHE HA COLPE E RESPONSABILITA'
DA QUALCHE PERTE SI SBAGLIA.... OCCORRE VEDEE DOVE E CORREGGERE IL TIRO
NECESSARIAMENTE
PER ME QUESTE TRAGEDIE NN SONO ALTRO, PURTOPPO, CHE LA MANIFESTAZIONE DEL MALESSERE E DEL DISAGIO SOCIALE IN CUI VIVIAMO...

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Si GIO, eccome che può essere.
Insisti, prendila quando ha fame, e prima o poi si arrenderà...
Io l'ho passato con Chiara a 3 mesi, figurati la tua che è più grande.
Beh, vado.
A domani.
Insisti, prendila quando ha fame, e prima o poi si arrenderà...
Io l'ho passato con Chiara a 3 mesi, figurati la tua che è più grande.
Beh, vado.
A domani.
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Si, Gioconda, hai ragione...
E' un malessere che viene fuori.
Dove stiamo andando?!?!?!

E' un malessere che viene fuori.
Dove stiamo andando?!?!?!
- meimi75
- Master~GolGirl®
GIOCONDA
ma come si fa a dire che Elena pesa poco?????
ma allora io ,JESSICA e WENDY ci suicidiamo in diretta???????
la Angie pesa 7300 gr ma è nata 1 kilo in più!!!!
la Elenina aveva un peso basso basso alla nascita ! direi che si è ripresa alla grande!!
sulla questione tetta..da quanto fà così?
potrebbe essere che quello che le dai le piaccia tanto e così abbia voglia di crescere ...magari non sarà una ciucciona sino ai 18 anni!!!
cmq tra le mammukke sentivo che c'è una collana molto colorata che serve proprio per intrattenere i bimbi un po' curiosi al seno..essì perchè dopo il 5 mese tanti vengono distratti dal mondo che li circonda e mollano un po' il seno
cmq ,se posso, io non darei una giunta di LA al pomeriggio ma a 7 mesi si può inserire lo yogurt bianco intero..meglio bio..non Muller che ha anche la panna all'interno
almeno le dai del calcio e dei fermenti probiotici sempre utili...
per le verdure a me sembra un po' presto per lenticchie piselli e pomodoro (quest'ultimo la maggioranza dei ped lo inseriscono verso il 9 mese)..mentre i legumi all 8 mese
puoi aggiungere nel brodo ,sempre una verdura nuova alla volta e dopo 3\4 gg un altra:
erbette,finocchio,fagiolino,costa
io ieri le ho inserto gli spinaci
stasera ha mangiato un po' di cous cous con prosciutto cotto triturato e philadelphia..ma proprio poco poco..tipo 1 cucchiaino
come frutta le ho fatto assaggiare di tutto tranne i frutti di bosco e le fragole..
pomeriggio ha bevuto 2 cucchiai di spremuta di arance rosse bio ..era pure aspra ma lei è una fognetta
le fanno schifo solo gli omo..li mangia ma a fatica ..allora io sto prendendo ancora lio
cmq non vorrei dire ma.....il mese che sono rimasta incinta ero strasicura che non lo ero perchè mi era uscito in faccia il malefico brufolo pre-rosse :ahah :ahah
ti prego ..lo dico col
in mano..non entrare in para che Elena sia piccola o pesi poco e il tuo latte non è sufficiente..non è vero! i bimbi non sono tutti al 50esimo percentile..se no non esisterebbero i percentili
tua figlia è splendida così

ma come si fa a dire che Elena pesa poco?????
ma allora io ,JESSICA e WENDY ci suicidiamo in diretta???????
la Angie pesa 7300 gr ma è nata 1 kilo in più!!!!
la Elenina aveva un peso basso basso alla nascita ! direi che si è ripresa alla grande!!
sulla questione tetta..da quanto fà così?
potrebbe essere che quello che le dai le piaccia tanto e così abbia voglia di crescere ...magari non sarà una ciucciona sino ai 18 anni!!!
cmq tra le mammukke sentivo che c'è una collana molto colorata che serve proprio per intrattenere i bimbi un po' curiosi al seno..essì perchè dopo il 5 mese tanti vengono distratti dal mondo che li circonda e mollano un po' il seno

cmq ,se posso, io non darei una giunta di LA al pomeriggio ma a 7 mesi si può inserire lo yogurt bianco intero..meglio bio..non Muller che ha anche la panna all'interno

almeno le dai del calcio e dei fermenti probiotici sempre utili...
per le verdure a me sembra un po' presto per lenticchie piselli e pomodoro (quest'ultimo la maggioranza dei ped lo inseriscono verso il 9 mese)..mentre i legumi all 8 mese
puoi aggiungere nel brodo ,sempre una verdura nuova alla volta e dopo 3\4 gg un altra:
erbette,finocchio,fagiolino,costa
io ieri le ho inserto gli spinaci
stasera ha mangiato un po' di cous cous con prosciutto cotto triturato e philadelphia..ma proprio poco poco..tipo 1 cucchiaino
come frutta le ho fatto assaggiare di tutto tranne i frutti di bosco e le fragole..
pomeriggio ha bevuto 2 cucchiai di spremuta di arance rosse bio ..era pure aspra ma lei è una fognetta
le fanno schifo solo gli omo..li mangia ma a fatica ..allora io sto prendendo ancora lio
cmq non vorrei dire ma.....il mese che sono rimasta incinta ero strasicura che non lo ero perchè mi era uscito in faccia il malefico brufolo pre-rosse :ahah :ahah

ti prego ..lo dico col

tua figlia è splendida così

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Pure io avevo un po' di ostilità verso le curve dei percentili, ma con Alessio sottopeso ho dovuto studiarmeleGioconda ha scritto: io nn ci capisco praticamente niente con questa storia dei percentili, nn ci capiro' mai niente, nn ci capivo niente neppure durante la gravidanza..........
rimarro' per sempre ignorante a riguardo...
fatto sta' che quella mi dicwe che e' sottopeso rispetto ai mesi che ha (nn che nn cresce perche' la crescita c'e', al controllo del mese scorso,il 25/8, era 6.650 kg ed oggi e' 7.100 kg..... quindi e' cresciuta 450 g in 25 gg.......... nn tantissimo, ma cmq e' cresciuta)...ed io giustamente mi preoccupo e vorrei ingozzarla...
mah..........
grassssssssssssie cmq[/color]

Ti dico solo che lui è così sottopeso che nei centili non è proprio rappresentato, quindi non vedo preoccupante se Kate è 4 etti sotto la media, alla fine non abbiamo tutti la stessa corporatura.
Poi i bimbi vanno davvero a scatti con la crescita.
X il latte dal bibe: anche Kate faceva così quando ancora allattavo e ho provato a darle il LA x paura che mangiasse poco, ora invece lo prende, si vede che prima non ne aveva bisogno.
Ora vado a nanna!
Buonanotte!

- jessica78
- Expert~GolGirl®
Ops!
Vedo che nel frattempo c'è stata grande affluenza...
Allora BUONANOTTE TUTTE!
Vedo che nel frattempo c'è stata grande affluenza...

Allora BUONANOTTE TUTTE!

- meimi75
- Master~GolGirl®
NOOOOOOOOOOOOOOOO GIOOOOOOOOOOOOOOOOOO che fai mi ritorni fumatrice???
mah..per me no
ami troppo Elena
e lei amerà troppo te ..e l'idea che possa accaderti qualche cosa non sarà congeniale a nessuna delle due
scusa se sono BASTARD INSIDE..ma ho ancora negli occhi delle scene strazianti ... ho fatto 6 mesi in pneumologia
..non ti dico... vabbè...
sei stata bravissima a smettere ..amati per davvero e non ricominciare più..
PAM anche la Angie fa l'altalena avanti e indietro ma gattonare nemmeno se la pago
mah..per me no

ami troppo Elena

e lei amerà troppo te ..e l'idea che possa accaderti qualche cosa non sarà congeniale a nessuna delle due

scusa se sono BASTARD INSIDE..ma ho ancora negli occhi delle scene strazianti ... ho fatto 6 mesi in pneumologia

sei stata bravissima a smettere ..amati per davvero e non ricominciare più..
PAM anche la Angie fa l'altalena avanti e indietro ma gattonare nemmeno se la pago

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
MEIMINA
CARA...
QUELLA MI DICE CHE PESA POCO PER I MESI CHE HA ED IO CI CREDO... CI HO CREDUTO
IN EFFETTI ANCHE A ME PAREVA CHE FOSSE CRESCIUTA BENONE (450 G IN 25 GG NN MI SEMBRAVA MALVAGIO), MA POI VADO LI' E MI SMONTA
CMQ, MI HA MOLLATO LA TETTA DI GG QUASI IN CONTEMPORANEA DELL'INIZIO PAPPA...
E SI, L'ADORA, LE PIACE PROPRIO TANTISSIMO LA PAPPA, LA MANGIA VOLENTIERISSIMO...
SE SGARRI POCO POCO CON L'ORARI SENTI CHE STRILLI
... E POI SE LA SPAZZOLA QUASI SEMPRE TUTTA, A VOLTE NE LASCIA UN PO', MA X UN PO' INTENDO UN FONDO DI PIATTO... 6/6 CUCCHIAINI.. TOH... NN + DI QUELLO...
FAMMI SAPERE DI QUELLA COLLANA
TU? COME STANNO LE BAMBOLINE
........
TANTI

QUELLA MI DICE CHE PESA POCO PER I MESI CHE HA ED IO CI CREDO... CI HO CREDUTO
IN EFFETTI ANCHE A ME PAREVA CHE FOSSE CRESCIUTA BENONE (450 G IN 25 GG NN MI SEMBRAVA MALVAGIO), MA POI VADO LI' E MI SMONTA

CMQ, MI HA MOLLATO LA TETTA DI GG QUASI IN CONTEMPORANEA DELL'INIZIO PAPPA...
E SI, L'ADORA, LE PIACE PROPRIO TANTISSIMO LA PAPPA, LA MANGIA VOLENTIERISSIMO...
SE SGARRI POCO POCO CON L'ORARI SENTI CHE STRILLI

FAMMI SAPERE DI QUELLA COLLANA

TU? COME STANNO LE BAMBOLINE

TANTI