GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fra poco zie saremo e Samuelino di Emmarty ci spupazzeremo!

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fra poco zie saremo e Samuelino di Emmarty ci spupazzeremo!

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 12:11

favoletta ha scritto:I BIMBI E LE MALATTIE......FEBBRE ALTA 40,6(SE NON SBAGLIO).....LEGGI LEGGI CHE TI VIEN VOGLIA DI ANDAREA PORTARLO TE AL P.S. IL BAMBINO.
ancora???????
Ma di dov'è questa che chiamo gli assistenti sociali?????
Ma che aspetta, che la invitano?
Ma sai da quanto ce l'avevo portato io....?
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 gen 2011, 12:18

grandeattesa ha scritto:E' nato il figlio della collega di davide questa mattina alle due..... :emozionee
la bella notizia è che sta bene....
La brutta è che lei si è fatta 12 ore di ossitocina e poi cesareo di urgenza alle due di notte perchè ormai erano passate troppe ore dalla rottura delle acque (senza contrazioni....).
Ragazze conitnuo a chiedermi perchè questi parti selvaggi all'alba del 2011.....
Noi tutte sappiamo che cosa sono le induzioni.....le false contrazioni, quelle che fanno male, ma non servono perchè non ti dilati.....Noi tutte sappiamo la paura di un cesareo di urgenza, con gli esami per l'anestetsai fatti in fretta e furia perchè ancora mancavano due settimane alla dpp e non li aveva ancora fatti......
Non è giusto....perchè aspettare 24 ore dalla rottura delle acque, con i rischi che corre il bambino.....perchè alle 8 di una sera tranquilla non puoi dire alla madre: signora cosa preferisce, facciamo un cesareo e fra un'ora ce l'ha tra le braccia?
Perchè devono essere i medici a scegliere sulla nostra carne, dopo strazianti dolori e strazianti maneggiamenti....perchè rovinare alle donne questo momento così bello?

E dire che è andata in macchina a Padova per partorire là (dopo la rottura delle acque, che nemmeno si dovrebbe perchè dovresti chiamare l'ambulanza.....) perchè non si fidava dell'ospedale di Venezia....

QUOTO IN PIENO......SE NON CI SONO CONTRAZIONI NEMMENO CON L'OSSITOCINA......MA CHE DIAVOLO ASPETTANO?
CON ME L'OSSITOCINA CI HAMESSO NEMMENO 10 MINUTI. :urka
SPERIAMO CHE LE NOSTRE FIGLIE SI TROVERANNO MEGLIO, SARA' CAMBIATO QUALCOSA INTORNO AL 2030.
:che_dici
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 gen 2011, 12:19

grandeattesa ha scritto:
favoletta ha scritto:I BIMBI E LE MALATTIE......FEBBRE ALTA 40,6(SE NON SBAGLIO).....LEGGI LEGGI CHE TI VIEN VOGLIA DI ANDAREA PORTARLO TE AL P.S. IL BAMBINO.
ancora???????
Ma di dov'è questa che chiamo gli assistenti sociali?????
Ma che aspetta, che la invitano?
Ma sai da quanto ce l'avevo portato io....?

E' IN SWITZERLAND.....ANDIAMO NOI? :bomba

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 gen 2011, 12:20

COMUNQUE TANTI AUGURI PER IL NUOVO NATO :cuore

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 12:31

favoletta ha scritto: SPERIAMO CHE LE NOSTRE FIGLIE SI TROVERANNO MEGLIO, SARA' CAMBIATO QUALCOSA INTORNO AL 2030.
:che_dici
tu dici....? :perplesso non so.....alla politica non interessa. Alle donne, subito dopo aver partorito, non interessa più perchè, poverette, hanno troppo da fare per portare avanti anche questa battaglia......Io mi sento un pò giù davanti a queste cose....Eppure non è dappertutto così....qui in alto veneto o in trentino c'è una cultura completamente diversa, e anche fuori dall'italia immagino.....c'è il culto dell'assenza del dolore nella donna partoriente...ti trattano come tu fossi la regina....tutto si muove intorno a te e alla cosa straordinaria che stai facendo......conosco persone che si mettono in macchina e vanno a partorire a Brunico.....o Vattelapesca dove....sui monti....Hanno ragione....

Il nuovo nato pesa già 3500 gr e doveva nascere fra due settimane....diventava quattro chili di sicuro..... :urka

Sapete perchè mi dispiace? questa ragazza aveva perso il suo primo figlio alla 17ma settimana....voi tutte sapete cosa significa e cosa comporta questo....lo aveva partorito.....io le auguravo un parto splendido, un'esperienza emozionante che potesse in qualche misura ripagarla di quello che aveva sofferto e che ad unamadre non dovrebbe mai toccare.....invece....
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 12:33

c'è la marty :cuore
ciao marty :sorrisoo
Mamma di Jacopo e Viola

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2011, 12:53

buongiorno di nuovo
mamma mia che brutto parto! e 3,5 kg di bimbo? per fortuna che ha partorito prima...
Io ho giusto chiamato per sapere quando ho la visita per l epidurale: lunedì 24 gennaio! l importante è arrivarci senza partorire prima :sorrisoo massì dai che ce la faccio!
Sto riposo mi sta già stancando e son 20 giorni, devo farne ancora 20 ALMENO :impiccata:
Ho tanta voglia di godermi la pancia passeggiando in giro, facendo una cenetta fuori ogni tanto, andando al cinema un'ultima volta, comprando almeno due spezzati per la bimba in arrivo e soprattutto HO VOGLIA DI PARRUCCHIERA! sono una strega! se nasce la bimba pensa di aver davanti sua nonna :buuu :ahaha

Per il peso ho controllato prima sono a +5 Kg (57 kg)! mangio come un bufalo e quindi ho tirato un sospiro di sollievo! mi sento sollevata, ma non so quanto ancora incrementerò in questi due mesi da sedentaria. Ho appena finito un pranzo e mi viene da vomitare.. mangio sempre piu' di quel per cui starei bene e il risultato è che poi boccheggio e mi manca l'aria.
Uffi.. ho la testa dura!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2011, 12:54

dimenticavo

ANNETTA GIORGINA è FAVOLOSA NEL NUOVO AVATAR :emozionee

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2011, 12:56

P.S. Auri, considerando che sei alla fine direi che il peso che hai messo su è perfetto da tabelle mediche! :ok

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 13:15

Linlin, per il peso sei fantastica e perfetta, per il parrucchiere.....non puoi farne venire una a casa????dai dai informiamoci...io sono sicura che sei bellissima così ma se ti fa star meglio....cosa costerà in più?

Per tutte le altre cose....oh se ti capisco, e come me ti capiscono tutte quelle che hanno dovuto fare riposo a casa, il miorecord nella prima gravidanza è stato 31 giorni ininterrotti senza METTERE IL NASO FUORI DALLA PORTA.....dopo ho chiamato piangendo la ginecologa e mi ha detto che potevo sucire.......e mi ricordo tutto....tutto come se fosse ieri....quella sensazione di impotenza, di soffocamento, quei desideri banali che ti vengono...andare al bar e ordinare un cappuccino col cacao.....Lin, ti capisco, vorrei tanto fare qualcosa..... :buuu e so anche che fare venire le amiche a casa non è facile perchè siamo in un'età in cui o siamo prese dai figli o siamo senza figli ma donne in carriera....almeno per le mie amiche è così....e quindi un mercoledì pomeriggio di vacanza per venire a trovare l'amica panzona è inconcepibile ti guardano così :urka ed io non avevo nemmeno mamma papà e compagnia che passavano per un saluto....
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 13:19

Linlin ha scritto:P.S. Auri, considerando che sei alla fine direi che il peso che hai messo su è perfetto da tabelle mediche! :ok
sei mooooolto generosa :bacio FARò FINTA CHE SIA VERO....e farò finta di non sapere bene da quanto partivo....in effetti non so ma era tipo 51, 52, boh..... :fischia comunque lin perfetto è se ingrassi 9 chili.....io ho già sforato e manca un mese in cui mademoiselle deve almeno raddoppiare il suo peso....e spero di non fare la stessa cosa io...... :ahaha
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 13:20

me l'ha rimpiccolito troppo sto avatar.... :perplesso
si vede qualcosa?
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 13:31

Mi lacrimano gli occhi, mi famale il kiul....
Lin dovresti vedere in che stati sono :ahaha
vado a mettere su l'acqua :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2011, 13:34

pulcino Jacopo piccinoavatar :cuore

per il peso a me han sempre detto 12 kg!! quindi ci sei! vai Auriiiii! puoi permetterti un altro chilotto e mezzo di pura gioia! :ok

per il cappuccino.. colpita e affondata, passeggiatina con Isabella, salto al bar, brioches e cappuccio, scegliere con calma le ultime cose, stare un pò all'aria aperta senza il timore che mi sgusci dalle gambe ogni giorno...

per le amiche stessa situazione, e si che in 3 sono anche passate finora grazie alle feste natalizie, quindi non posso lamentarmi, ma cmq io che sono iperattiva a star chiusa così in casa... boh un pò va bene poi divento amorfa e sto solo a pensare e a preoccuparmi! uffi...

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2011, 13:48

grandeattesa ha scritto:Mi lacrimano gli occhi, mi famale il kiul....
Lin dovresti vedere in che stati sono :ahaha
vado a mettere su l'acqua :bacio
pure a me :nonegiusto

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 16:32

NOn si sveglia più..... :urka
Lin dicevo che mi fa male il kiul perchè stando seduta sul letto coi cuscini dietro mi si addormenta l'osso sacro....temo che tu abbia un altro problema.....che io per ora ho risolto..... :incrocini diciamolo piano......

Quando jacopo si sveglia pensavo di mandarlo su dalla nonna visto che si è gentilmente offerta per avermi visto conciata un pò male....(sono veramente un mostro.....) così respira un'aria diversa da quella di questa casa che temo sia piena del mio virus.....ed io monto il rivestimento della culla in cui già aveva dormito Jacopo.....
Poi vorrei sistemare camera dei miei genitori ma.....troppo mal di testa....questo non so se lo faccio.....
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 16:33

31 settimane e 6 giorni......vai Linlin....guarda che non ti manca tanto al traguardo, ce la farai eccome.....e la stellina nel frattempo s'ingrassa e cresce e poi esce meglio :cuore
ma dov'è il tuo racconto del parto di isabella?
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 4 gen 2011, 17:29

buon pomeriggio a tutte...
auri sono contenta che vada un po meglio...col raffreddore...bello jacopetto nell' avatar :cuore
favola...scusa ma rispetto ai giramenti...quelli di testa...perchè non ti fai un controllino in piu :perplesso
lin....coraggio ciccietta...ormai manca poco...qualche settimana ancoradi pazienza...
se mi mando il tuo indirizzo te lo compro io uno spezzato nuovo per la gloria piccina picciò :emozionee

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 17:31

ehi donna
finite le pulizie del frigo?
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 4 gen 2011, 17:35

adesso comunque jacopo lo abbiamo rapato....aveva troppi capelli....troppo lunghi.....a me dispiace un pò....,ma erano impossibile da asciugare....e lui sta sempre in quella vaschetta...quella del filmato.....due bagnetti al giorno.....mattino e sera......i tochi, i tochi (i giochi di gomma.....) ed io non ne potevo più di asciugare.....
Mamma di Jacopo e Viola

Bloccato

Torna a “Febbraio”