GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da Gioconda » 8 feb 2009, 19:26

buonasera donne...

ho aspettato, prima di rispondere, perche' mi sono intristita nel leggere le parole di meimi,

(meimi probabilmente se nn fossi stata tu a scrivere ma qualcun'altra ti avrei fatta a pezzettini in quattr'e quattr'otto....... :ahaha .... ma a te ti voglio troppo bene :cuore e quindi ho voluto riflettere x capire se davvero sto sbagliando tutto........)

dunque...

tu scrivi:
meimi75 ha scritto: ma GIO scusa mancano 7 mesi a settembre!!!
ma sai Elena come cambierà??? magari sarà lei tra 2 mesi che perderà totalmente interesse per il seno!
si, ho pensato anche a questo, e spero vivamente sia così.........
ma se cosi' nn dovesse essere?

tu scrivi:
meimi75 ha scritto: avete dato il seno sino a ieri e pretendete che dall'oggi al domani le bambine,che la amano inquanto per loro significa mamma ,si abituino senza...
davvero non capisco...
se volete toglierla mettetevi in mente ci vorranno anche 1 o 2 mesi ..non 1 settimana..perchè le bimbe non sono pronte ...ma siete voi che avete deciso..quindi dategli un minimo di tempo per abituarsi dovete lentamente diradare le poppate...per 15 gg no al mattino..per altri 15 no anche al pome ecc...
il fatto che non accettino altri liquidi è lampante..
ma io nel mio msg precedente al tuo avevo scritto:
Gioconda ha scritto:

questione tetta: meimi, anche a me piange il cuore al pensiero di togliergliela, ma devo cominciare a farlo ADESSO, in modo che la cosa la gestisco IO e nn ALTRI...........

e' in previsione del nido........... io a settembre (se nn prima :che_dici ) VOLERE O VOLARE dovro' purtoppo tornare a lavoro e lasciarla al nido.........

e vorrei fare in modo che nn sia la tetta la sua "consolazione", ma altro (ciuccio, un bibe di latte, camomilla o altro) in modo che nn sia necessaria la mia presenza..............

... adesso il problema nn sussiste, la chiede e glie la do, ma quando tornero' a lavoro? Se la vorra' quando io nn ci sono nn soffrira' di piu' (perche' cmq bene o male ce l'ha) che se io, adesso, piano piano, gradualmente, nn glie la faccio dimenticare senza traumi?

quindi, vedi, nn pretendo (ne' ho mai preteso) di togliergliela da un giorno all'altro, sono consapevole che ci vorra' tempo, fatica e pazienza....... ed e' x questo che anche se a settembre mancano 7 mesi cerco di pensarci adesso, proprio x nn fargli vivere la cosa in modo traumatico ma graduale, piano piano senza fretta in modo da riuscire a portarla a settembre stettata (spero) se nn dovessi riuscirci pazienza.............

vorrei anche provare ad abituarla alla tetta solo alcuni momenti tipo poppata di primissima mattina e tetta della buonanotte (momenti in cui sara' cn me anche quando riprendero' a lavorare).... se riesco a mettere in pratica quest'ultima cosa nn smettero' di allattarla del tutto.............

ma fin'ora nn ci sono riuscita.......... e quindi avevo pensato a toglierla del tutto ma nn pensavo certamente di farlo dall'oggi al domani......

per quanto riguarda il farla piangere............ MAI.................

io cerco sempre di nn farla piangere mai la Elenina, e anche adesso, nonostante la mia intenzione di toglierle la tetta... quando nient'altro funziona.......... :fischia tetta risolve :hi hi hi hi
e glie la do

un po' di ansia, si, dico la verita' c'e'.......... ma nn x paura che rimanga attaccata a me a vita...... la mia paura e' che soffra di piu' del distacco quando andra' al nido se ha come consolazione la tetta di mamma piuttosto che altro.........

perche' se avra' bisogno di essere consolata mentre io sono al lavoro la tetta dove la prende?......... questo e' cio' che mi mette ansia..........

se impara a consolarsi cn altro, che so, tipo il ciuccio x dirne una.......... quello puo' darglielo chiunque..............

questo e' il mio cruccio...........

per quanto riguarda il tirare il latte, in passato l'ho fatto, ma dal bibe nn l'ha voluto........
e poi il bibe nn e' la "titta consolatoria".........
cmq x scrupolo riprovero'........................

tu cmq nn ti azzardare a nn ripassare perche' altrimenti :toto_kuletto:

ma nn virtualmente.................

vengo a casa tua x direttissima....... l'indirizzo ce l'ho :hi hi hi hi
:bacio

e ancora auguri alla angie-lu :festa

un bacio :bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 8 feb 2009, 20:10

Passo di volata....
Oggi è stata una giornata incasinatissima!
Siamo andati in giro per trovare un regalo che devo prendere a Pietro, ma l'unico negozio in centro a Milano chiuso era proprio quello!
Quanto mai ci sono andata! :pistole
Era la giornata ideale per fare una bella passeggiata in campagna, all'aria aperta, invece mi sono infilata a Milano.... quanto mai!

BUON COMPLEANNO AD ANGELICA!
:festa :festa :festa

Questa settimana sarà dura! Diversi impegni al lavoro e non solo!
:bacio a tutte le mamme!
Passo appena posso, magari anche solo per leggere gli arretrati!!! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 8 feb 2009, 20:15

BUON FINE DOMENICA...
MERCOLEDì IL MIO PUZZA PUZZA FARà 1 ANNO!!! E MAMMA DEVE FARE LE 8 ORE IN FABBRICA!!!! IMMAGINATE???? DALLE 7,30 FUORI DI CASA FINOALLE 17,30 POI A PRENDERE IL PICCOLO SE PAPà FA TARDI E POI A FAR CENA, PULIRE CASA, GIOCARE, TRANQUILLIZZARLO E 1000 ALTRE COSE,..... HO VOLUTO LA BICILCLETTA E ADESSO PEDALA!!!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 8 feb 2009, 20:35

AUGURI ANGIE-LU'

scusate ma siamo malaticci anche noi

una buona serata
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 feb 2009, 22:22

u mamma che giornata .... :che_dici

coi parenti :urka

KYKY vai scappa a fare compleanno soletti :yeee

grazie per gli auguri alla Angie :bacio

GIO tranquilla che in 7 mesi riuscirai a fare quello che ti si prefissata ..ma in queste cose tante volte si fà un passo avanti e 2 indietro..ma alla fine gli sforzi saranno ripagati :incrocini

io magari sono un po' brusca a scrivere le cose ma faccio così con le persone a cui tengo di più :fischia però davvero ..calma calma...

MORE non riesco a farmi capire..nessuno dice che cosa devono o non devono fare..io non sto disquisendo se GIo e SIRIA debbano smettere o meno..ma ho solo detto loro di farlo con calma rispettando i ritmi delle loro figlie ... perchè ogni bimbo è diverso...
nonostante per me 1 anno sia poco come allattamento..ma questo è un parere personale ..è mia opinione e basta ... nessuno me l'ha chiesta e io non l'ho detta se non ora :hi hi hi hi
ma il fatto che ci voglia del tempo se si vogliono perseguire determinati risultati..beh quello è il minimo da fare se si vule mantenere un rapporto basato sul rispetto dei bisogni coi propri figli ..PER ME naturalmente
spero di non aver scitto in ostrogoto perchè già in 4 ieri non avete capito cosa ho scritto :buuu :buuu mi viene davvero il dubbio di non saper scrivere
ora è chiaro ciò che penso??? :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 feb 2009, 0:46

altre due piccoline al traguardo

Auguri Saretta :emozionee e auguri Margherita

Un anno........... :yeee :yeee :yeee

Meimi si ho capito quello che dici, magari ero solo stata un pò precipitosa nel volerci abbandonare :martello

Buonanotte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 7:59

buongiorno a tutte :sorrisoo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 8:01

BUON COMPLEANNO :festa A
SARA E MARGHERITA :yeee :yeee
:happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :60_compleanno: :happy_birthady:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 8:01

VADO AD APRIRE I POST X GLI AUGURI DELLE FESTEGGIATE DI OGGI :-D :festa

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 8:08

x gli auguri alla marghe :festa
forum/viewtopic.php?f=21&t=30364

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 8:09

x gli auguri a saretta :festa
forum/viewtopic.php?f=21&t=30365

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 8:10

bene donne..... io vado
a dopo :bacio

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 9 feb 2009, 9:23

BUON COMPLEANNO
SARA E MARGHERITA

:happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :60_compleanno: :happy_birthady:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 feb 2009, 9:25

Buongiorno ragazze.
Allora, Edo sta davvero meglio per via della candida orale. Ma questo week end abbiamo di nuovo parlato io e il socio per come e dove farlo dormire.
Lui lo vuole a letto con lui la notte, e lo fa addormentare per terra in sala su un cuscino (edo adora i cuscini) all ora che vuole il bimbo, che siano le 21 o le 22.30 non importa :che_dici
Io invece vorrei che Edo imparasse a dormire nel suo letto, nella sua camera, e che si addormentasse normalmente, non trovando dei trucchetti che poi dopo 10 gg edo si stanca e bisogna trovare un sistema nuovo per farlo addormentare.
Io proprio non riesco a dormire in 3 nel lettone, anche perche edo non sta fermo, si muove spesso e soprattutto ha il sonno leggero, si sveglia con niente.
Quindi..se il caso fosse che Edo nel lettino proprio non dorme, ma nel lettone dorme come un ghiro...ci si farebbe un pensierino.
Ma io mi ritrovo a dormire in un lettino singolo, mentre loro due stanno nel lettone. E la cosa che piu mi manca e' l intimita' con mio marito, perche c'e' sempre edo nel lettone, e mai una volta che si riesce a fare l'amore con calma. Sempre di fretta con edo che piagnucola in sala nel box.
Io credo che con pazienza e dolcezza edo possa abituarsi a dormire nel lettino, e non trovo giusto per es. come farebbe mio marito di farlo addormentare da noi poi spostarlo nel suo letto, quando si sveglia e' giustamente disperato nel ritrovarsi solo.
E sono cosciente che l'arrivo di un figlio cambia la vita, ma credo che un minimo di intimita' e spazi propri la coppia deve sempre averli, soprattutto in camera da letto.
Quindi mi piacerebbe con calma riuscire a fare abituare edo al suo lettino, che impari ad apprezzarlo, a capire che e' bello dormire e che la mamma e il papa' sono nell'altra stanza pronti a rassicurarlo se si sente solo.
ma mio marito non sembra molto dell'idea.
Io vorrei un consiglio da voi, e vorrei anche sapere dove dormono e quanto dormono i vs figli, se si svegliano di notte e come vi comportate quando si svegliano ancora 3/4 volte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 feb 2009, 10:33

Buongionro

Kiki anche io non riesco a far addormentare andrea da solo, lo ninno in braccio e parte, ma poi dorme nel suo letto...

Anche io vorrei capire come fare a metterlo nel lettino e farcelo addormentare

Consigli? Esperienze?

Ciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 feb 2009, 10:55

Zero, il fatto è che edo odia stare in braccio :buuu
Credo che bisognerebbe avere tanta pazienza, metterlo nel lettino, creare un rituale pre nanna molto forte, molto preciso e puntuale, e secondo me, giorno dopo giorno, impara. Non parlo assolutamente del metodo Estivill, troppo aggressivo secondo me, ma se anche dovesse piangere un pochino non succede nulla, è normale che potresti perche dorme da solo. Ma non vorrei fare una cosa improvvisa e brutale, ma dolce e col tempo, anche un mese o due, non mi interessa.
Il fatto è che non si convince mio marito

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 10:55

:fischia nn chiedete a me :fischia
elenina :emozionee si addormenta nel suo lettino.......
ma :fischia ...... mi infilo anch'io nel lettino x addormentarla :hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 feb 2009, 11:06

SARA MARGHERITA AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :festa :festa :festa

KYKY allora la Angie si addormenta nel lettone con la tetta ..e poi rimane nel lettone perchè le volte che ho cercato di metterla in culla o nel lettino gli venivano delle sincopi :urka ...
spesso si addormenta cullata tra le mie braccia
Alice invece si addormentava nel lettone,poi la trasferivo nel lettino e alle 3 di notte scavalcava e tornava nel letto grande :fischia ..sino ai 2 anni e 1\2 quando le ho fatto vedere la cameretta e le ho proposto se voleva dormire in quel bellissimo letto grande tutto suo :hi hi hi hi ..ed è da allora che dorme di là...ogni tanto vuole addormentarsi con me e la Angie ..ed è bellissimo :cuore
poi la trasferisco nel suo lettino ..
senti ma mettere EDO nel lettino singolo di fianco al vostro lettone con la spondina? così da ricreare un lttone over size?
io credo dovreste cominciare ad attuare un rituale nanna.. cambio pannolino,pigiamino,lavarsi faccina\denti,coccole sul lettone ,nanna .... però per me se EDO è sereno proverei a lasciarlo addormentare come vuole tuo marito e poi lo metterei nel lettino..non è detto che lui non ci stia ... ci sono tanti bimbi che si addormentano nei modi più disparati e stanno cmq bene :bacio

son felice che stia meglio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 feb 2009, 11:16

per me se EDO è sereno proverei a lasciarlo addormentare come vuole tuo marito e poi lo metterei nel lettino..non è detto che lui non ci stia ...
è che non ci sta proprio, abbiamo provato anche ieri sera, appena lo appoggi nel suo lettino si sveglia e non ne vuole sapere.
Se invece lo appoggiamo nel lettone, si guarda intorno, riprende a cicciare un cuscino e dorme :che_dici

ma i vs bimbi/e si svegliano ancora di notte? prendono il latte?

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 feb 2009, 11:24

zerofolle_72 ha scritto:altre due piccoline al traguardo

Auguri Saretta :emozionee e auguri Margherita

Un anno........... :yeee :yeee :yeee

Meimi si ho capito quello che dici, magari ero solo stata un pò precipitosa nel volerci abbandonare :martello

Buonanotte

Francesca

AUGURI AUGURI A TUTTI!! :festa
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Bloccato

Torna a “Febbraio”