ho aspettato, prima di rispondere, perche' mi sono intristita nel leggere le parole di meimi,
(meimi probabilmente se nn fossi stata tu a scrivere ma qualcun'altra ti avrei fatta a pezzettini in quattr'e quattr'otto.......
dunque...
tu scrivi:
si, ho pensato anche a questo, e spero vivamente sia così.........meimi75 ha scritto: ma GIO scusa mancano 7 mesi a settembre!!!
ma sai Elena come cambierà??? magari sarà lei tra 2 mesi che perderà totalmente interesse per il seno!
ma se cosi' nn dovesse essere?
tu scrivi:
ma io nel mio msg precedente al tuo avevo scritto:meimi75 ha scritto: avete dato il seno sino a ieri e pretendete che dall'oggi al domani le bambine,che la amano inquanto per loro significa mamma ,si abituino senza...
davvero non capisco...
se volete toglierla mettetevi in mente ci vorranno anche 1 o 2 mesi ..non 1 settimana..perchè le bimbe non sono pronte ...ma siete voi che avete deciso..quindi dategli un minimo di tempo per abituarsi dovete lentamente diradare le poppate...per 15 gg no al mattino..per altri 15 no anche al pome ecc...
il fatto che non accettino altri liquidi è lampante..
quindi, vedi, nn pretendo (ne' ho mai preteso) di togliergliela da un giorno all'altro, sono consapevole che ci vorra' tempo, fatica e pazienza....... ed e' x questo che anche se a settembre mancano 7 mesi cerco di pensarci adesso, proprio x nn fargli vivere la cosa in modo traumatico ma graduale, piano piano senza fretta in modo da riuscire a portarla a settembre stettata (spero) se nn dovessi riuscirci pazienza.............Gioconda ha scritto:
questione tetta: meimi, anche a me piange il cuore al pensiero di togliergliela, ma devo cominciare a farlo ADESSO, in modo che la cosa la gestisco IO e nn ALTRI...........
e' in previsione del nido........... io a settembre (se nn prima) VOLERE O VOLARE dovro' purtoppo tornare a lavoro e lasciarla al nido.........
e vorrei fare in modo che nn sia la tetta la sua "consolazione", ma altro (ciuccio, un bibe di latte, camomilla o altro) in modo che nn sia necessaria la mia presenza..............
... adesso il problema nn sussiste, la chiede e glie la do, ma quando tornero' a lavoro? Se la vorra' quando io nn ci sono nn soffrira' di piu' (perche' cmq bene o male ce l'ha) che se io, adesso, piano piano, gradualmente, nn glie la faccio dimenticare senza traumi?
vorrei anche provare ad abituarla alla tetta solo alcuni momenti tipo poppata di primissima mattina e tetta della buonanotte (momenti in cui sara' cn me anche quando riprendero' a lavorare).... se riesco a mettere in pratica quest'ultima cosa nn smettero' di allattarla del tutto.............
ma fin'ora nn ci sono riuscita.......... e quindi avevo pensato a toglierla del tutto ma nn pensavo certamente di farlo dall'oggi al domani......
per quanto riguarda il farla piangere............ MAI.................
io cerco sempre di nn farla piangere mai la Elenina, e anche adesso, nonostante la mia intenzione di toglierle la tetta... quando nient'altro funziona..........
e glie la do
un po' di ansia, si, dico la verita' c'e'.......... ma nn x paura che rimanga attaccata a me a vita...... la mia paura e' che soffra di piu' del distacco quando andra' al nido se ha come consolazione la tetta di mamma piuttosto che altro.........
perche' se avra' bisogno di essere consolata mentre io sono al lavoro la tetta dove la prende?......... questo e' cio' che mi mette ansia..........
se impara a consolarsi cn altro, che so, tipo il ciuccio x dirne una.......... quello puo' darglielo chiunque..............
questo e' il mio cruccio...........
per quanto riguarda il tirare il latte, in passato l'ho fatto, ma dal bibe nn l'ha voluto........
e poi il bibe nn e' la "titta consolatoria".........
cmq x scrupolo riprovero'........................
tu cmq nn ti azzardare a nn ripassare perche' altrimenti
ma nn virtualmente.................
vengo a casa tua x direttissima....... l'indirizzo ce l'ho
e ancora auguri alla angie-lu
un bacio