GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da Canga03 » 19 lug 2008, 18:32

MA DOVE SIETE FINITE TUTTE???? :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 lug 2008, 19:23

Duqnue, ho prolungato la mia presenza qui anche se non c'è nessuna...

Ho letto che si è parlato molto di pappe (ho letto alcune stupidaggini, scusate), di GIOCONDA (tutte hanno chiesto di metranne tu, mi stai per caso plonkando? :domanda Spero di no! Ho saputo del tuo socio, ci siamo passati anche noi, l'anno, anzi, il mese che nacque Chiara nel 2003; quando parlavi di spese pazze, volevo farti capire proprio questo...mi dispiace sia successo, sepriamo che finoal 30 settembre vi succeda qualcosa di buono... :incrocini )

Ho letto la stupidaggine che non si prepara il passsato con le verdure del brodo, ma siete ammattite??? quello serve per far fare i gusti ai bimbi, e anche il parmigiano, non tanto per le vitamine e il calcio che comunque prendono dal latte...
Per l'olio, per le bimbe usai il vitaminizzato della Plasmon, stavolta anche il pediatraha confermato che va usato un buon olio extravergine d'oliva, quello di casa, che usiamo noi, che si presume usiamo quello buono.
Sono tutte stupidaggini per indurci a spendere soldi. NON SERVONO A NIENTE!!!

Ok, magari continuiamo a parlarne poi, ora scappo davvero, se no chiudono i negozi.

A presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 lug 2008, 19:23

P. S. Ci sono errori, sta tastiera fa schifo schifo schifo!!! :aargh

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 lug 2008, 23:10

ragazze tutte al mare????

beate voi!! ah no sono anche io al mare :hi hi hi hi

marò che stanchezza ..vabbè almeno le topottole stanno bene e si divertono...

GIO oramai ci siamo :incrocini :incrocini

per le pappe io ad Alice in ferie ho dato sia le buste che i vasetti di brodo già pronto... :x:
la mia esperienza è totalmente negativa..li darò solo sotto tortura ...
il brodo vegetale è un concentrato di sali minerali ma anche vitamine e liofilizzandole mi spiegate dove finiscono??
e poi io lo facevo almeno di 3 gusti diversi così da abituarla a sapori mai uguali.. bollivo le verdure poi le separavo dal brodo e col babypappa omogeneizzavo : carota+patata , cipolla+patata, zucchina+fagiolini+patata, tutte le restanti verdure
avevo 4 passati di verdure di colori e sapori diversi da miscelare col brodo
il brodo lo suddividevo in vasetti di vetro da 125 gr (io usavo quelli con tappo di plastica dello yogurt bio esselunga)
il passato invece lo mettevo nel forma cubetti di ghiaccio ed una volta congelato lo sformavo e lo mettevo in un unico sacchetto da surgelazione e all'occorrenza tiravo fuori i cubetti che mi servivano ...
con questo metodo mi sono trovata sempre bene :ok

logico che poi man mano crescono si aggiungono verdure nuove e quindi colori e sapori diversi ..ricordiamoci che esiste proprio un educazione al gusto :sorrisoo

ragazze grazie a tutte per gli auguri di compleanno :bacio

CANGA bentornata !

mi siete mancate tanto TUTTE
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 lug 2008, 23:31

Ciao MEIMI, BUON COMPLEANNO anche se in ritardo e buone vacanze, beata te!!!

Le nostre vacanze?
Se Dio vorrà, dal 18 al 23 agosto in montagna presso le Dolomiti Lucane, ad un campo per famiglie di Azione Cattolica, pensate un pò, 50 € a testa pensione completa, 6 giorni!

Oggi mi è finito il 3° ciclo da dopo il parto, il 2° giorno era una colata lavica, e tutti gli assorbenti mi danno irritazione, a momenti mi si spaccava tutto là sotto...

MICA QUALCUNA DI VOI CONOSCE LA "MOON CUP" ?
Io sono tentatissima di prenderla, non ne posso più di assorbenti vari, accidenti a loro.

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 20 lug 2008, 10:09

Buon giorno!!!!!!!!!!
CANGA festeggio FEDERICO :yeee anche CRIS ha fatto 6 mesi ieri, sono nati lo stesso giorno... :sorrisoo
Per l'olio a me hanno detto di usare l'olio sasso... infatti io uso questo, la prima volta ho comprato il Plasmon ma costa un botto!!!!! :urka
MEIMI per le pappe hai ragione, però al momento la pediatra mi ha detto di dargli solo brodo vegetale e niente omo ma solo liofilizzati :domanda quindi per ora vado avanti con le bustine poi quando inizierò i passati allora utilizzerò il tuo metodo...
Questa sarà l'ultima settimana di maternità :buuu poi si ricomincia a lavorare... già mi sento male a pensare di lasciare CRIS in giro... :x:
Vi auguro buona domenica, baci!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 lug 2008, 10:40

BUONGIORNO..................

GIORNO ZERO :sorrisoo :-D :yeee

MANCANO MENO DI 24 ORE..............

MEIMINA BELLA :bacio SEI TORNATA :sorrisoo

CANGA CIAO BENTORNATA...
Canga03 ha scritto:GIOCONDA (tutte hanno chiesto di metranne tu, mi stai per caso plonkando? :domanda Spero di no! Ho saputo del tuo socio, ci siamo passati anche noi, l'anno, anzi, il mese che nacque Chiara nel 2003; quando parlavi di spese pazze, volevo farti capire proprio questo...mi dispiace sia successo, sepriamo che finoal 30 settembre vi succeda qualcosa di buono... :incrocini )
NON TI HO AFFATTO PLONKATO... SAPEVO CHE ERA IL PC AD ESSERE FUORI USO, BISMAMMA RIPORTAVA COSTANTEMENTE TUE NOTIZIE E I TUOI SALUTI, MI SONO LIMITATA A LEGGERLI...
CHE BISOGNO C'E' DI CHIEDERE SE HAI GIA' NOTIZIE?

PER IL SOCIO E LE SPESE PAZZE...
IO CONTINUO LO STESSO A FARE SPESE PAZZE :hi hi hi hi ELENA DEVE AVERE TUTTO :fischia
PER ORA... QUANDO SARA' PIU' GRANDE NO, MA SOLO PER UN DISCORSO EDUCATIVO... MA NN MI DILUNGO...

X IL LAVORO NN MI PREOCCUPO...

PER FORTUNA QUI LA SITUAZIONE E' DIVERSA DALLA TERRONIA CHE NN TROVI LAVORO MANCO MORTA...
QUI IL LAVORO TI CORRE DIETRO

CIAO ELENQ PIANGE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 lug 2008, 11:40

MANCANO 20 ORE :-D :yeee :Yuppieeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 20 lug 2008, 11:41

Canga03 ha scritto:Duqnue, ho prolungato la mia presenza qui anche se non c'è nessuna...

Ho letto la stupidaggine che non si prepara il passsato con le verdure del brodo, ma siete ammattite??? quello serve per far fare i gusti ai bimbi, e anche il parmigiano, non tanto per le vitamine e il calcio che comunque prendono dal latte...
Per l'olio, per le bimbe usai il vitaminizzato della Plasmon, stavolta anche il pediatraha confermato che va usato un buon olio extravergine d'oliva, quello di casa, che usiamo noi, che si presume usiamo quello buono.

Sono tutte stupidaggini per indurci a spendere soldi. NON SERVONO A NIENTE!!!

Ok, magari continuiamo a parlarne poi, ora scappo davvero, se no chiudono i negozi.

A presto!

quoto tutto tutto.....

:sorrisoo

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 20 lug 2008, 11:45

Canga03 ha scritto:

Io sono tentatissima di prenderla, non ne posso più di assorbenti vari, accidenti a loro.
Non sapevo neppure esistesse....
però a me fa impressione sta cosa....... :urka

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 20 lug 2008, 12:18

meg04 ha scritto:
Canga03 ha scritto:

Non sapevo neppure esistesse....
però a me fa impressione sta cosa....... :urka
Erm... io non sò cosa è... :domanda vado a documentarmi che mi sento una capra di ignoranza...
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 lug 2008, 13:02

ciao a tutte buona domenica e buone vacanze a chi le stà facendo...
bentornate mary e meimi!!
mary ho guardato il video di moon cup e mi sono fatta l'idea che non dev'essere un granchè comodo e forse neanche igienicissimo,boh magari sbaglio,ma gli assorbenti di puro cotone li hai provati??si sopportano molto molto meglio secondo me.
ciao vado a stendermi un attimo che la mia "lirica" di casa sembra dormire....
:bacio :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 lug 2008, 14:47

Buongiorno a tutte!
Bentornata Canga! Due settimane fa ti ho mandato la busta con la tessera e i punti Pampers. Ti è arrivata? Ti ho anche mandato un sms per sapere ma non ho ricevuto risposta!
Io sono d'accordo sul fatto che non bisogna fissarsi su certe cose nella preparazione delle pappe, ma su alcune cose io sono FISSATISSIMA!
Io quando faccio il brodo vegetale lo lascio cuocere a fuoco lento/moderato per quasi due ore.... avete provato il sapore di una zucchina o di una patata cotte per 2 ore? Beh, non sanno di niente, anzi la zucchina diventa una vera schifezza! :x:
Non mi costa nulla fare delle altre verdure per il passato facendole cuocere il giusto tempo.
A me è stato consigliato così, le mie sorelle hanno sempre fatto lo stesso.
Poi so che se ne avrò bisogno, all'occorrenza, userò anch'io le buste pronte, ma quando posso preferisco le cose fatte bene.
Mi spiace che Canga abbia letto STUPIDAGGINI.... secondo me sono solo modi diversi di vedere le cose.... sono solo scelte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 lug 2008, 14:52

Comunque...
giusto per la cronaca:
IL DENTINO INIZIA A VEDERSI BENE...
Appena cresce un po' faccio una foto e la metto nell'album!
Comunque Pietro è bravissimo. A parte il fatto che si mette tutto in bocca e che beve molto più del solito (mordicchiando il bibe), non dà segni di malessere e continua ad essere un vero angioletto. Mangia, dorme, gioca... ed è molto sereno.
Anche il vaccino (a parte un pochino di febbre il giorno successivo) non ha lasciato segni!

CHE SETTIMANA!!!!!!! :urka
Ritorno dal mare... visita dalla peddy.... inizio pappe.... vaccino..... dentino!!!
Direi che è stata una settimana intensa.

More... :incrocini per il vaccino di domani! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 lug 2008, 17:09

Buonasera belle mamme,
è da un po’ che non passo, ma è un periodo un po’ incasinato (un bel po’ direi :x: ).
Come va?

Giooooooooooooooooo domani è il gran giorno :yeee :yeee :yeee

Non ho letto gli arretrati, adesso vado, ma intanto volevo raccontarvi la NOVITA’ DEL MOMENTO: Arianna da un paio di giorni dice MAMMA :emozionee …lo so che non è ancora consapevole, che è la famosa lallazione (però “lalla” solo mamma :hi hi hi hi ) ma in qualche modo deve aver capito che mi fa piacere perché ogni tanto mi guarda proprio negli occhi, fa un sorrisone e dice "mmmamma”…amore mio :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 lug 2008, 17:17

MANCANO 15 ORE :-D :yeee :Yuppieeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 lug 2008, 17:21

mare143 ha scritto:ogni tanto mi guarda proprio negli occhi, fa un sorrisone e dice "mmmamma”…amore mio :cuore
:emozionee :emozionee :emozionee ANCHE ELENA DICE MAMMA.............
DICE SI FA X DIRE :hi hi hi hi
E' PIU' UN MMMMMMMMMMMMAMMMMMMMMMMMMMMMMMMA
:fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 lug 2008, 17:22

E :hi hi hi hi POI CANTA

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 lug 2008, 17:22

VABBE VADO

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 20 lug 2008, 17:24

RAGAZZE COMINCIATE AD INCROCIARVI DA ORA PER NOI E CON NOI :incrocini

DOMANI............. E IL GRAN GIORNO......................... :-D

MI SEMBRA UN SOGNO :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”