GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da kyky » 29 mag 2008, 15:12

Ripropongo la domandina: usate già il passeggino???perchè nell'ovetto sembra avere troppo caldo...
noi ancora andiamo di ovetto! però in effetti suda parecchio..anche in macchina :martello
Vestiti --> ieri e oggi body senza maniche o maniche corte, calzini, bermuda e polo a mezze maniche. Stanotte Edo ha dormito solo col body e lenzuolo, poi pian piano lui si scopre e io controllo che non abbia freddo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mag 2008, 15:13

siria ha scritto:Grazie ragazze :bacio
anche io ci tengo tantissimo ad allattare è un esperienza bellissima che mi sta dando tanto
il problema è che io l'attacco gia tantissimo alle volte nn passano neanche le due ore e la sera passiamo quasi più di 2 ore al seno..lo so che è assurdo, è da camikaze ma nn posso fare altrimenti perchè piange disperata niente la calma ..tranne ieri sera con il LA ecco perchè ho pensato che forse è un problema di calo di latte :domanda
cmq ho il tiralatte eletrico tutta la settimana cerchero di stimolare il più possibile!
uffa nn ci sto capendo più nulla
mammukke ogni quanto poppano i vostri pupetti?
SIRIAAAAAAAAAAAAA che mi combini???? :martello :martello :martello
se Livia cresce tu di latte ne hai caspita!!!!
se cominci con le giunte finisci che saluti il tuo latte e allattamento ADIOS :buuu
rilassati,calmati..anche la Angie fino a qualche gg fa faceva come Livia ... adesso le è passato ma non ho MAi pensato di ricorrere al LA ..io non ce l'ho nemmeno in casa..ma azzarola voi ve lo tenete nello scaffale della dispensa??? :domanda
pure io se tiro dal tiralatte esce poco ...ci vuole un po' di pratica ..e poi si sa che il latte materno alla sera cala..è fisiologico..tira il latte la mattina..non la sera!!!

io non so ogni quanto poppa la Angie ..non ci sono limiti temporali..infatti si chiama ALLATTAMENTO A RICHIESTA (se no si chiamava AD ORARI :hi hi hi hi )

sai perchè è stata buona 3 ore??? perchè è un latte pesante difficile da digerire e quindi ci mettono di più ad avere fame nuovamente..è più proteico e più ricco di grassi ..insomma serve ad un vitello non ad un bambino.. io capisco se sei obbligata a dare il LA ..ed allora amen è un altro discorso..ma scegliere di farsi del male no ...
se ti piace allattare continua a farlo..lancia la bilancia dalla finestra... dammi retta ..

torno dopo che si è svegliata e piange..ed ha poppato 30 minuti fa..non 2 ore :prrrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 29 mag 2008, 15:17

veramente non ho mai detto di non averne............... :sorrisoo L'aveva ipotizzato la pediatra perchè Margherita si agitava durante la poppata...ma abbiamo scartato questa possibilità!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 29 mag 2008, 15:24

meimi75 ha scritto:
siria ha scritto:
.è più proteico e più ricco di grassi ..insomma serve ad un vitello non ad un bambino.. io capisco se sei obbligata a dare il LA ..ed allora amen è un altro discorso..ma scegliere di farsi del male no ...
Dopo aver letto mi devo sentire mamma di ...una vitella....????? :domanda :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mag 2008, 15:28

meg04 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
siria ha scritto:
.è più proteico e più ricco di grassi ..insomma serve ad un vitello non ad un bambino.. io capisco se sei obbligata a dare il LA ..ed allora amen è un altro discorso..ma scegliere di farsi del male no ...
Dopo aver letto mi devo sentire mamma di ...una vitella....????? :domanda :fischia
scusami... stavo scrivendo di fretta e non vorrei essere travisata (la composizione dei latti nei mammiferi è cmq molto diversa da specie a specie a seconda della velocità di crescita ,delle dimensioni del cervello ecc) ..cmq anche io sono mamma di una vitella allora :sorrisoo ... la mia vitellina Alice :cuore

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 29 mag 2008, 15:31

ok meimi.....
è solo che a me è spiaciuto molto allattare per poco tempo Reby...... :buuu

besos

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 mag 2008, 15:35

Allora ricapitolando Livia ha ciucciato e ha preso 40g di latte mio nel bibe
adesso vediamo quanto tiene!

Maro...ahhh dicevo io :sorrisoo

Meimi lo sapevo che mi avresti :martello :-D hai ragione come sempre !
però qui mi sento bombardata da tutte quelle (suocera compresa :che_dici ) che sostengono che livia sta troppo al seno
che ne so nn ho retto..mi sento stanca...ma sono tonica
ce la farò!!!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 29 mag 2008, 15:37

brava Siria!!!!
Resisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mag 2008, 15:47

ecco si è riaddormentata.. :ok

il fatto è che l'allattamento al seno è difficoltoso e molto impegnativo :x:
è essenziale però essere rilassate e positive ..

e scusami ancora MEG ,non vorrei mai però che passasse il messaggio che se dò il LA il mio bimbo cresce bello pacioso e tranquillo perchè è FINALMENTE soddisfatto e se invece dò il LM tutto il contrario..
mi ricordo che quando detti il mio primo bibe di LA e Alice dormì 4 ore (cosa che non era mai accaduta !!) mia suocera guardò la bimba dormire e disse:finalmente può riposare perchè non ha più fame ,ne aveva proprio bisogno! :martello
io mi sentii una mamma di super c@cc@...
eppure avevo il latte ..non tantissimo perchè Cice si attaccava male ..ma col tiralatte ne tiravo quasi 600 ml
poi mi informai ..e mi venne detta questa cosa della differenza dei 2 latti e del perchè i bimbi dormono molto con il LA ..e finalmente capii di non essere sbagliata..e che il mio latte non aveva nulla che non andava ..
ecco tutto..
ammetto che sono suscettibile quando si parla di questo ..ma perchè è una ferita ancora aperta..e non vorrei che altre mamme ci passassero... :sorrisoo

poi si vede anche qui sul forum..vi prego ditemi se c'è un bimbo allattato con il LM che dorme tutta la notte e tutto il giorno ... cacchi@rola la Angie quando dorme 2 ore al pomeriggio mi fa preoccupare :che_dici ..che kiul...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mag 2008, 15:53

meg04 ha scritto:ok meimi.....
è solo che a me è spiaciuto molto allattare per poco tempo Reby...... :buuu

besos
tesora :coccola
pensa che a me spiace ancora adesso di aver fatto il misto con Alice :fischia
insomma me ne sto facendo una ragione ..anche perchè una brava mamma sinceramente si vede da altre cose... giusto? :sorrisoo

SIRIA ma ste suocere rompono proprio i c@ions ..mamma mia... anche tu mandala a "quel pays"... non hanno mai ragione ..figurarsi cosa ne sanno delle nostre tette :fischia

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 mag 2008, 16:29

RAGAZZE MI VIENE DA PIANGERE :buuu

HO LASCIATO SARA CON MIA MADRE E AL MIO RIENTRO L'HO TROVATA CHE STAVA DANDO LA PASTINA...LA SABBIOLINA DELLA PLASMON :urka FIGURARSI MIA FIGLIA LA DIVORAVA MA NON CAPISCO QUESTO SUO COMPORTAMENTO...PER LEI IO NON SONO UNA BRAVA MAMMA E MI SPAVENTO PER TUTTO....

POVERINA LA MIA BAMBOLINA....LEI E' COSI' PICCOLA E NON PUO' NEANCHE RIBELLARSI...SEMBRA LE PIACCIA PERO' C'E' DA CONSIDERARE CHE HA SOLI 3 MESI E MEZZO ED E' NATA PURE PRETERMINE...

NON CE LA FACCIO PIU' CON QUESTA MAMMA E CON QUELLA SUOCERA...

LA FIGLIA E' MIAAAAAAAAAAAAAAAAA

BASTA SONO TROPPO TRISTE VORREI SCAPPARE CON I MIE FIGLI...PERCHE' NON MI LASCIANO VIVERE LA MIA VITA IN SANTA PACE CON I MIEI ERRORI E CON LE MIE INCERTEZZE MA ANCHE CON LE MIE GIOIE...

SCUSATEMI PER LO SFOGO MA NON SO PIU' CON CHI PARLARE E CON CHI SFOGARMI
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 mag 2008, 16:36

Siriaaaaaaaaaa quoto Meimi (ovviamente :sorrisoo ) in tutto e per tutto!
Non ti fissare col tiralatte perchè non ne esci più e te lo dico per esperienza! Più o meno un mese e mezzo fa io ho fatto la stessa stronz@ta, Ary aveva preso poco peso allora ho cominciato a tirarmi il latte per vedere quanto effettivamente beveva, morale della favola ne usciva sempre pochissimo, io stavo andando in crisi netta e in più il latte mi stava diminuendo davvero perchè attaccavo poco la bambina e tanto il tiralatte. Per fortuna a un certo punto sono "tornata in me" e ha mandato affankiul il tiralatte, adesso lo utilizzo solo per necessità (tipo per tirarmi il latte se devo lasciare la bambina per qualche ora) e di latte ne esce eccome. Ovviamente va usato lontano dalle poppate e poi prova a fare degli impacchi con acqua calda prima di utilizzarlo :ok
Un'altra cosa, anche a me rompevano tutti le p@lle con questo fatto che la bambina voleva attaccarsi spesso perchè aveva fame, in realtà secondo me loro vogliono attaccarsi per mille motivi...se hanno sonno, se sono nervosi o semplicemente se hanno voglia di stare appiccicati alla mamma :emozionee
Insomma in conclusione se Livia cresce 150 grammi a settimana di latte ne hai eccome :sorrisoo

Pam e ci credo che stai senza canottiera! mamma mia il caldo di Roma, anche se ormai non ci sto da 4 anni, ancora me lo ricordo...teribbbbbbileeeeeeee!

Passeggino: io ancora non ce l'ho messa ma credo proprio sia giunta l'ora perchè nell'ovetto fa la sauna. Ho quello del trio ma è fronte strada e putroppo la mia componente ansiogena (mi :martello da sola) mi "impone" di procurarmene uno fronte mamma, ho visto il Venezia (so che è fuori produzione ma qui in Calabrifornia l'ho trovato in ben due negozi) e penso che mi farò regalare quello per il battesimo (però dev'essere un regalo anticipat visto che il battesimo è fra un mese).

Vestizione: da quando è scoppiato il caldo boia io ad Ary metto body a bretelline, maglietta a maniche corte e gonna o pantaloncino corto oppure vestitino sbracciato...com'è bellina con le cosciotte al vento :-D
La notte, invece, ancora pigiamino di cotone lungo perchè lei spesso si scopre tutta e ho paura che prenda freddo.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 29 mag 2008, 16:39

Ma come?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Cora??????????????Le ha dato la pastina di sua spontanea volontà?????Io l'avrei ammzzata...dato che è tua mamma e non tua suocera parlale con serenità e dille quello che non ti va...
immagino che con la suocera invece sia un po' più difficile...
:coccola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 mag 2008, 16:44

Il Venezia è fuori produzione ma si può ancora trovare....comunque c'è l'Uno che lo sostituisce, è uguale, cambia solo il sistema frenante e il fatto che quando si mette fronte-mamma le ruote che diventano anteriori sono fisse, il Venezia invece le ha mobili tutte, si bloccano quelle che rimangono davanti alla mamma.
MARE: se puoi, fattelo regalare o compralo tu, fà presto se no rischi di non trovarlo più!
Su e-bay ci sono ancora...io l'ho preso usato su un altro forum di mamme: 90 €+ spedizione!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 29 mag 2008, 16:46

Azzarola....la pastina a tre mesi e mezzo....la mia pediatra svenirebbe....

Vabbè...non credo faccia malissimo per una volta, ma è la cosa in sè che nn và...sarai nera dalla rabbia....

Grazie meimi.... :cuore

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 mag 2008, 16:47

CORALLUCCIA: io non avrei mai accettato una cosa del genere, e mia madre non si sarebbe MAI permessa!!!
Dille con decisione che deve farsi i Strac@zzi suoi (Scusa ma non lo accetto proprio!!!) :aargh
Ma com'è possibile???????????????????
Ma come si permettono???????????????????????
La pastina????????????????
Col glutine???????????????????????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 mag 2008, 16:48

CORA anche io avrei soppresso mia mamma se la bekkavo a dare la pastina a mia figlia di 3 mesi... :bomba
povera bimba

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 mag 2008, 16:48

Cora scusa ma il pediatra ti ha detto che potevi cominciare con la pastina?
Perchè se non è così un c@zziatone mega galattico alla nonna ci sta tutto :bomba
Da quando sono mamma mi sono accorta che tutti intorno a me hanno almeno una laurea in pediatria, pedagogia o psicologia infantile...tutti a dirmi quello che dovrei o non dovrei fare. Io cordialmente me ne sbatto (scusate l'espressione poco carina) e se insistono divento anche parecchio sgarbata.
Hai detto una cosa sacrosanta: Sara è TUA figlia e la gestisci come TU ritieni opportuno. Ricordalo alla mamma e alla suocera ( :pistole ) che forse si sono perse qualche passaggio!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 mag 2008, 16:49

MEIMI: ma sei tornata a casa?
LA mia busta ti è arrivata????

Rimango in linea ma faccio lezione, ogni tanto vi leggo...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 mag 2008, 16:51

oddio cora :urka io l'avrei sbattuta fuori di casa all'istante!!!!! :bomba
ma come si è permessa!!!! assurdo.....se ci penso mi sale un nervoso...
devi assolutamente mettere in chiaro che la madre sei tu e che o si fa come dici tu oppure la porta di casa è chiusa!!!
e al diavolo anche gli aiuti dentro casa....
scusate forse esagero ma io nn tollero proprio interferenze di questo tipo!

Bloccato

Torna a “Febbraio”