GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Messaggio da jessica78 » 9 lug 2009, 15:06

BUONGIORNO!

Innanzi tutto :congratulations: a Ghita!
Ma di togliere la tetta te l'ha consigliato il gine?
Ci sono pareri contrastanti in merito, c'è chi dice che in gravidanza si può continuare ad allattare senza problemi e chi consiglia di interrompere, perchè l'allattamento può comportare delle contrazioni dell'utero. Il mio gine era per l'interruzione, ma per me non si era posto il problema perchè Alessio sono riuscita ad allattarlo solo 3 mesi... :buuu e quando sono rimasta incinta di Kate lui ne aveva "già" 7

A tal proposito, pro e contro dei fratellini ravvicinati (e i miei lo sono parecchio)
PRO: crescono insieme, hanno esigenze ed interessi simili, il secondo impara molte cose più in fretta, tipo camminare, arrampicarsi, ecc (ma questo non è sempre un pro :ahaha ) perchè non deve arrivarci da solo ma ha un'istruttore pratico.
Fra loro si parlano e si capiscono (anche se a voi sembrerà cinese), si sgridano a vicenda, si consolano a vicenda, quando uno dei due ha bisogno l'altro vi viene a chiamare.
Si fanno compagnia e se devete fare qualcosa in casa c'è la possibilità che se ne stiano buoni anzichè ritrovarveli attaccati a una gamba perchè si annoiano.
Non vi sentirete in colpa se qualche volta non li portate fuori a giocare, tanto hanno compagnia.
Siete ancora fresche dalla prima esperienza di allattamento, colichette, nanna, svezzamento e non c'è bisogno di ripassare.
Potete riutilizzare tante cose del primo xchè saranno ancora nuove.

CONTRO: raddoppia il lavoro, ma se vi organizzate e lavorate tipo catena industriale potete ottimizzare il tempo, tipo cambiare i pannolini uno dopo l'altro, fare il bagnetto insieme, ecc
Raddoppia la spesa in pannolini (almeno che non riusciate a spannolinare il primo prima della nascita del fratellino) a me 1 pacco dura 2 giorni e se fate i calcoli, usando pannolini di marca si arriva anche a 1500€ l'anno solo x quelli (io spendo la metà perchè sinceramente li prendo al discount)
I primi tempi non avrete un attimo di respiro perchè gli orari di pappa e nanna non coincidono, le cose migliorano decisamente con lo svezzamento.
Se la notte si sveglia uno è probabile che si svegli anche l'altro, se si ammala uno si ammalerà anche l'altro, se prendete un giocattolo se lo litigheranno a sangue, costringendovi a prenderne 2 identici come se fossero gemelli (non fate l'errore se avrete maschio e femmina di prendere lo stesso gioco in rosa e azzurro, se lo litigheranno comunque, consiglio una variante neutra :ahah )
Nessuno dei vostri amici vi vorrà più invitare a cena per i prossimi 4 anni
Quelle poche volte che deciderete di mangiare fuori ve ne faranno pentire amaramente...
I momenti di intimità col marito verranno dimezzati x mancanza di tempo e di voglia.
Uscire anche solo x andare a fare la spesa diventerà molto molto complicato (ma non impossibile)

Per adesso mi sono venuti in mente questi... :ahah
Che altro... leggevo per via delle gelosie del primo, che se si aspetta dopo i 2 anni è anzi peggio perchè inizia la fase edipica e il fratellino potrebbe complicargliela, in via puramente teorica quindi "gli esperti" consigliano prima dei 2 anni o altrimenti dopo i 5 quando il primogenito comincerà ad avere interessi fuori casa, boo...

Per quanto riguarda i sensi di colpa verso il primo, bè, all'inizio dovrete dedicarvi molto al piccolo, ma potete sempre compensare quando questo dorme, o ritagliare dei piccoli momenti solo per lui, anche solo portarlo con voi al supermercato lasciando il piccolo al papà o alla nonna, o farlo uscire solo col papà mentre voi vi occupate del nuovo arrivato.
Quando inizieranno ad interagire poi il problema non si pone più...

Non sottovalutate neppure i sensi di colpa nei confronti del più piccolo, che non potrà mai avere la stessa quantità di attenzioni avute dal fratello a suo tempo.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 9 lug 2009, 15:50

Ciao Febbrs !!!!

ghita :-D !!! ma che bella notizia !!! Congratulazioni :yeee !!!

Ragazze ho bisogno di una cosulenza !!!

Come vi ho detto Paula è da domenica che ha la febbre...ieri le sono uscite delle macchiette.... oggi è venuta la pediatra (sostituta della mia che è al mare) a casa (forse il tempo si rimette.......) e ha detto che secondo lei non è la sesta malattia... le macchie le sembrano troppo grandi.... mi ha detto che assomigliano a macchie di scarlattina ma non è scarlattina perché si gratterebbe...
Non ricordo Chi esattamente dei nostri febbrarini ha avuto la sesta malattia ma mi ricordo che qualcuno l'ha avuta, vero? Potreste descrivermi come è l'esantema che compare ?
Oggi non ha più febbre. Non so se portarla da un pediatra bravo che conosco a pagamento oppure aspettare che rientra la nostra dalle ferie...
Grazie ragazze!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 lug 2009, 16:03

L'esantema da 6° malattia è formato da puntini piccoli, fitti e di colore rosa
http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... ia_(2).JPG
è preceduto da un paio di giorni di febbre alta e i puntini compaiono quando è passata.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 9 lug 2009, 16:21

grazie jessica !!!
...in effetti le macchiette della Paula sono molto più rade e meno a rilievo....

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 lug 2009, 16:39

Potrebbe essere un non ben specificato virus esantematico, Ale me l'ha fatto un paio di volte, si era riempito di macchie con qualche linea di febbre ma la pediatra non ha saputo dirmi cosa fosse di preciso, solo che era un virus e che l'aveva già visto in giro... :domanda

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 lug 2009, 17:13

Buonasera belle!

Ghita :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ecco chi era la febbrarina 2010 del mio sogno: LGHITA :ahaha

Isola confermo che i puntini della sesta malattia sono piccoli e molto fitti, cmq malattie esantematiche non meglio identificate, mi spiegava il mio pediatra, ce ne sono a palate :coccola

Grazie per le risposte alle mie domandine esistenziali, ho messo pure un post nel salottino poco fa...con questa storia del mancato desiderio (per il momento) di un secondo figlio sto cominciando a sentirmi un pò degenere :fischia :che_dici :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 lug 2009, 18:05

che tempaccio :impiccata:
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 lug 2009, 18:15

mare ti ho risp di la

Aspettavo con ansia un post di Siria :buuu uff
domattina vado a fare le analisi e vengo in ufficio piu tardi, spero di leggere qualcosa di blu o rosa :bacio

Ciao a tutte

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 lug 2009, 18:24

:yeee :yeee EVVIVA LA PANCIA DELLA GHITA!!!!! :yeee :yeee
Quante febbrarine incicognite!!!!
Io dei giorni (praticamente tutti i giorni) penso che se dovessi rimanere incinta non ce la farei a stare dietro a due. E ammiro tantissimo voi che avete scelto di bissare così presto. Lo vorrei fare anche io, ma al momento credo di non avere sufficienti forze e pazienza.
Pooooi... se rimanessi incinta sarei ovviamente felicissima... ma anche un po' preoccupata per la mia salute psico-fisica! :x:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 lug 2009, 9:10

buongiorno

Wendyna...è una dichiarazione di inizio caccia???? :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 lug 2009, 9:42

Buongiorno ragazze,
Siriaaaaaaa???? :fischia
Kyky: mi sa che se (come intuisco) Wendy e Mare sono sulla mia lunghezza d'onda mi sa che non è per niente una una dichiarazione di inizio caccia. Oltre che della mia salute psico fisica (che tanto sto già un bel pezzo avanti :che_dici ) a me sembrerebbe di fare un torto alla Mati, è così piccolina :cuore Lo so che in realtà un fratello/sorella è un regalo che le farei per la vita però non so...
Proprio ieri ero a pranzo dalla mia collega che ha partorito 1 mese fa e le ho chiesto come ha deciso di avere il secondo figlio (la grande ha 3 anni appena compiuti ed è stupenda). Solo che non ha saputo rispondermi.
Ah Mare, sto facendo questi "sondaggi" perchè anch'io comincio a sentirmi un pò degenere. Cmq a gennaio nascerà il figlio di mio fratello (lei è una gennarina 2010 :emozionee ) e vedrò come reagisce Mati visto che era lei è la principessa della famiglia :hi hi hi hi
Isola: io con queste malattie con le macchie non ci capisco niente. Mati un esetto fa ha avuto un'orticaria non meglio specificata :che_dici che cmq le è passata subito con l'antistaminico.
Tantissimi :incrocini
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 lug 2009, 9:48

Buongiorno, altre notte così così....
Speriamo di riposarmi nel week end...

Wendy..come ti capisco per me lo stesso, soprattutto quando si verificano queste nottate...

Isola, di solito la sesta è a macchie piccolette, non è magari un'orticaria per qualcosa che ha mangiato?
Sono diminuite?Se no guarda è una virosi non specificata, in pratica è una malattia esantematica che però non coincide con quelle conosciute, ad Elisa a gennaio mi hanno detto così....Mi hanno dato un antistaminico nel caso si grattasse o le desse fastidio, ma il miglior rimedio se non vuoi ultilizzare farmaci è bagni con bicarbonato o amido tiepido, non sfregare ma tamponare per l'asciugatura e portare pazienza...
Spero di esserti stata utile!! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 lug 2009, 10:15

grazie a Lieb che mi ha informata della nuova cicogna !
:congratulations: :congratulations: :congratulations: !!!
io non ho smesso di allattare durante la seconda gravidanza e no ho avuto nessun problema :sorrisoo
l'orgasmo dà contrazioni uterine 1000 volte più forti che la ciucciata di tetta :sorrisoo
quindi nemmeno sesso in gravidanza?

un saluto a tutte..ritorno dai miei vampiri :hi hi hi hi

MAESTRINA è arrivato il tuo plico..grazie! :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 10 lug 2009, 11:03

Grazie ragazze per i vostri pareri !!!
Ieri e oggi non ha febbre e l'esantema si è un po' spento....
E' noiosissima... piange per un nonnulla

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 lug 2009, 11:29

Ah per chi chiedeva di Siria, ha scritto nel post delle dicembrine 2009.
Tutto benissimo, il piccolo (anzi, lo gnocchetto come lo chiama lei :ahaha ) aveva le gambine chiusissime quindi non sanno ancora se sia maschio o femmina

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 lug 2009, 11:54

kyky ha scritto:Ah per chi chiedeva di Siria, ha scritto nel post delle dicembrine 2009.
Grazie Kyky
:yeee
Ma ci ha lasciato così? Si è dimenticata di noi? :buuu
Per il sesso, sarà per la priossima eco :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 lug 2009, 12:05

ciao

ghita :congratulations: :clap :yeee

una bacio a tutteperchè sono di superfretta...passo dopo quando stebdo il nano....

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 10 lug 2009, 14:01

Ciao

Ghita tante :congratulations:
Mammamia quante bis-mamme!! :-D

Mi state facendo riflettere con questi pro e contro sui figli a distanza ravvicinata e quanto distanti .... MA NON FATEVI STRANE IDEEE :prr :ahaha

Insomma Siria non si sa nulla del sesso??? Nessun sbilanciamento???

Isola anche Nik ha avuto la sesta malattia, macchie piccole appunto ma non mi ricordo se erano in rilievo o no ... ma molte meno di quelle della foto!
Anche adesso ha sempre un sacco di macchiette, per il caldo mi ha detto la Pediatra ... uffi ma non sembrano dargli fastidio!

Triky tanti :incrocini per la febbre, speriamo passi presto povera Elisa

Ciaoooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 10 lug 2009, 15:06

BUONGIORNO!

Lisa: anche Kate è molto soggetta alle macchie da caldo/sudore, pure a lei non sembrano dare fastidio, ma a vederla fa un po' impressione.
Dietro il collo, sulle spalle e nei bordi del pannolino.
L'unica è tenerli freschi il più possibile e non lasciare troppo il sudore a contatto con la pelle.
Io le faccio anche dei bagni rinfrescanti con l'amido e ultimamente la doccio sempre prima di metterla a letto, c'è stato un bel miglioramento!

Alessio invece non ha mai avuto questo problema, lui suda molto meno e dire che li vesto uguali e dormono nella stessa stanza :domanda

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 lug 2009, 16:03

Buonasera belle!
liebling ha scritto:Kyky: mi sa che se (come intuisco) Wendy e Mare sono sulla mia lunghezza d'onda mi sa che non è per niente una una dichiarazione di inizio caccia. Oltre che della mia salute psico fisica (che tanto sto già un bel pezzo avanti :che_dici ) a me sembrerebbe di fare un torto alla Mati, è così piccolina :cuore Lo so che in realtà un fratello/sorella è un regalo che le farei per la vita però non so...
Lieb siamo ESATTAMENTE sulla stessa lunghezza d'onda :hi hi hi hi

Jess e Lisa anche Ary con questo caldo ha spesso macchiette rosse sparse in giro per il corpo, ma lei suda davvero tantissimo :urka

Meimi tutta presa da Twilight, eh? Io ho letto tutta la saga in 4-5 giorni (o meglio, in 4-5 notti :fischia ), adesso quasi quasi ricomincio :hi hi hi hi

Sirietta allora lo gnocchetto ha fatto il timido? :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”