GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febb07:sono lontane le vacanze ma si moltiplicano le BIPANZE

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Febb07:sono lontane le vacanze ma si moltiplicano le BIPANZE

Messaggio da paoletta075 » 25 mag 2009, 10:37

Enrica, Perla :bacio :bacio

Mia sta ancora dormendo...è veramente stanca...

Bello il saggio di Pippi voglio il video!!
Enrica ho un vestito che ti starebbe d'incanto te lo mando??
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2009, 10:40

perla73 ha scritto:Buongiorno pupattole :yeee oggi ci sarò sino alle 13 perchè alle 14,30 Pippi avrà il saggio di "Canto genovese" :clap
Che meraviglia! Fai qualche filmatino per le zie???? :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2009, 10:48

paoletta075 ha scritto:Enrica, Perla :bacio :bacio

Mia sta ancora dormendo...è veramente stanca...

Bello il saggio di Pippi voglio il video!!
Enrica ho un vestito che ti starebbe d'incanto te lo mando??
Magari! Ma potendo scegliere preferirei che me lo portassi! :fischia
Lo so, lo so, voglio tutto!!! Sono rimasta bambina! :hi hi hi hi

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 mag 2009, 10:57

Pauz :coccola mi spiace per la piccola!
Enrica tanto lo sai che non bisogna tirarsi da gran galà per il mio matrimonio e poi con la panzotta qualunque cosa ti renderà stupenda!!!
Perla filmatino filmatino!!!

Noi stiamo spannolinando e stamattina siamo usciti solo con mutanda e pantaloncino :hi hi hi hi e così ci siamo bagnati :che_dici però appena arrivati a casa si è seduto sul vasino :congratulations: Adesso ha girato un quarto d'ora in canottiera ed è venuto a chiedermi le mutande :ahaha
Speriamo bene!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2009, 11:14

ker, io voglio provare da domani mattina a metterlo fisso sul water verso le 8:20....... sono già alcune mattine che si fa vestire e tutto per andare al nido e poi fa la cacca.
Per ora l'ha fatta sul wc solo due volte, ma se diventa abitudinario forse sarà più facile. :incrocini

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 25 mag 2009, 12:15

kerubi ha scritto: Noi stiamo spannolinando e stamattina siamo usciti solo con mutanda e pantaloncino :hi hi hi hi e così ci siamo bagnati :che_dici però appena arrivati a casa si è seduto sul vasino :congratulations: Adesso ha girato un quarto d'ora in canottiera ed è venuto a chiedermi le mutande :ahaha
Speriamo bene!
Io proverò il prossimo fine settimana visto che saranno 4 gg di festa vedremo se riusciremo nell'intento :incrocini Pippi a 23 mesi era spannolinato :che_dici
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 25 mag 2009, 12:17

Enrica73 ha scritto:ker, io voglio provare da domani mattina a metterlo fisso sul water verso le 8:20....... sono già alcune mattine che si fa vestire e tutto per andare al nido e poi fa la cacca.
Per ora l'ha fatta sul wc solo due volte, ma se diventa abitudinario forse sarà più facile. :incrocini
Il problema di Samu non è la cacca ma la pipì....per la cacca ormai avvisa e si corre sul wc ma la pipì no :x:
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2009, 14:25

perla guarda che neanche Matteo avvisa...... per la pipì però se lo metto un tot di volte sul wc la fa... la cacca... se non lo becco quando inizia, lui nega sempre. Il vantaggio adesso è che sembra stia diventando più regolare sugli orari, quindi voglio provare. Gliel'ho già detto stamattina "Domani mattina proviamo di nuovo a farla sul gabinetto" e lui NONONOONO :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2009, 14:52

Pippi sta già cantando! :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2009, 14:55

Non vi ho più raccontato del mio tiramisù all'ananas...... E' venuto una meraviglia, anche se la suocera quando ha visto le fette di ananas sopra ha detto "E' bellissimo, ma a me l'ananas fa schifo!" :che_dici Quando le ho detto che avevo frullato delle fette e le avevo aggiunte alla cremina, per poterlo mangiare lo stesso ha precisato che sono le fette di ananas che le fanno schifo, ma frullato insieme agli altri ingredienti andava bene.
Gli altri commensali l'hanno apprezzato tutti, Matteo compreso! :ok E dire che il vigliacco a casa non aveva voluto assaggiare la cremina, si avvicinava, sorrideva, poi faceva le smorfiette e scappava via...... un fetentino! :ahaha

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 mag 2009, 15:09

Enrica nonn avevamo dubbi sulla buona riuscita del tiramisù :ok e non ne avevamo nemmeno sul commento della suocera :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mag 2009, 15:12

Che ci vuoi fare??????? Ormai ho capito che me la devo tenere così. Però posso consolarmi con un buon tiramisù alla frutta! :hi hi hi hi

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 26 mag 2009, 10:15

Buongiorno febbs!!!

PAOLETTA come sta Mia oggi? spero meglio povera cucciola..... :coccola

ENRICA come è andata stamattina con la prova WC? é riuscito a farla?

PERLA il saggio di Pippi come è andato?

KERUBI questa del tiramisù alla frutta non la sapevo, ho già l'acquolina, sarà il prossimo dolce che preparerò!

Purtroppo per me non è un periodo bellissimo, è morto il mio dolcissimo labrador...
è stata una mazzata per noi.... Praticamente era una settimana che non mangiava più , e in più era stato poco bene "di stomaco" lo portiamo del veterinario che dice che è una gastroenterite emorragica curabile in una decina di giorni, però di portarlo il giorno dopo per gli esami del sangue per vedere se è migliorato.... torniamo il giorno dopo... anzi torna luigi..... lo chiamo per vedere come va e lui mi dice che sta aspettando gli esiti, che forse ha bisogno di una trasfusione perchè ha perso parecchio sangue quando è stato male....
mi richiama dopo 10 minuti, dicendo di raggiungerlo, per salutare Birillo per l'ultima volta..... non gli funzionavano più i reni, non c'era cura, sarebbe stato ogni giorno peggio, quindi il veterinario ci ha consigliato di sopprimerlo.... vi giuro che sono stata malissimo, piango ancora se ci penso......

Giada lo cerca in continuazione, poi si ricorda e dice "birillo è in cielo a giocare con i cagnolini".... mi fa una tenerezza......

comunque a parte questo, il resto è sempre ok...........

tra una paio di settimane si parte e io non vedo l'ora.... poi con questo caldo......
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 26 mag 2009, 11:10

buongiorno care!

ele tante :coccola

pauz............ come sta mia?????????

brave le mie febbs cuoche che fanno i dolci!!!!!!!
...ma se io al posto del mascarpone ci metto lo yogurt zymil bianco.... dite che fa schifo? io avevo provato a usare un formaggio tipo philadelphia ad alta digeribilità... non era male, solo un po' acidulo... che dite?????

spannolinamento: anche per dani bisogna cogliere l'attimo per la cacca sennò non c'è verso che avverta!
per la pipì siamo lontani anni luce...
io lo metto ogni tanto sul vasino, a volte ala fa a volte no, poi quando lo cambio lo lavo sempre e allora cerco di farglierla fare sempre nel lavandino... ma insomma la vedo ancora molto lontana come cosa!!!
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 mag 2009, 11:12

Enrica73 ha scritto:perla guarda che neanche Matteo avvisa...... per la pipì però se lo metto un tot di volte sul wc la fa... la cacca... se non lo becco quando inizia, lui nega sempre. Il vantaggio adesso è che sembra stia diventando più regolare sugli orari, quindi voglio provare. Gliel'ho già detto stamattina "Domani mattina proviamo di nuovo a farla sul gabinetto" e lui NONONOONO :ahaha
L'importante è partire con il piede giusto :ahah

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 mag 2009, 11:17

Ele ti capisco eccome :coccola io da quando sono nata ho visto morire ben 4 cani e ogni volta è una sofferenza enorme...solo chi ha vissuto con i cani può capire gli altri ti prendono per matta

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 mag 2009, 11:17

Eli sostituire il mascarpone con il latte la vedo dura :che_dici piuttosto fai una zuppa inglese con la crema pasticcera :ok

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 26 mag 2009, 11:18

SCILLA ti copio un post di un tiramisù dietetico fatto con jogurt.... scusate la lunghezza ma non so incollare i link

"Rimetto qua, visto che è il periodo giusto, la mia ricetta per un dolce fresco e non troppo pesante.
Da un calcolo fatto da un'amica, risulta che in una porzione di 100gr ci sono circa 160 calorie... ma si possono usare yogurt magri e ridurle ancora!
Infatti la ricetta è davvero facile e veloce. Si prepara in 5 minuti e nessuno indovinerà che è fatta solo con 2 ingredienti. Scommettiamo? Io chiedo sempre di indovinare con cosa è fatta e MAI nessuno ha indovinato... anzi... spesso neanche ci credevano quando svelavo il trucco! Ma veniamo al dolce.
Non è un vero e proprio tiramisù, ma l'aspetto è esattamente quello e il gusto... diverso solo da quella punta d'acidità che gli conferisce lo yogurt. Già... perchè gli ingredienti sono proprio:
Yogurt cremoso (va benissimo al gusto di vaniglia, stracciatella o caffè. I meno acidi sono i muller)
Pavesini (ATTENZIONE: I PAVESINI NON VANNO ASSOLUTAMENTE INZUPPATI!!!)
Cacao in polvere
Allora... cominciamo
Prendete una pirofila della misura che vi serve (io la preferisco in vetro perchè aumenta l'effetto grafico) e stendete uno strato di yogurt sul fondo.
Poi stendete uno strato di pavesini in modo da ricoprire bene il fondo della teglia.
Adesso ricoprite con un abbondante strato di yogurt: più ne mettete e più il risultato finale sarà cremoso. Se ne mettete meno, sarà più sofficioso... dipende dai gusti!
Dopo aver ricoperto completamente i pavesini, spolverare tutto il piano con il cacao in polvere.
Adesso ripartire con uno stato di pavesini, uno di yogurt e uno di cacao.
Ripetere per almeno 3 - 4 strati e finire con il cacao.
Coprire la teglia con della pellicola e mettere in frigo!
E qua viene la parte più difficile!!!!!
DOVETE LASCIAR RIPOSARE ALMENO 5-6 ORE SENZA CADERE IN TENTAZIONE!!!!
Più riposa e più diventa buono. I pavesini inzupperanno tutta la parte liquida dello yogurt diventando belli morbidi e soffici e lasceranno una crema davvero soffice e dolce.
Meglio ancora prepararlo il giorno prima per il giorno dopo.
Si conserva in frigo fino alla scadenza dello yogurt e rimane buonissimo ogni giorno che passa!
So che sembra impossibile ma il sapore è davvero incredibile e sfido chiunque ad indovinare gli ingredienti... provate se non ci credete!
Inoltre si presta davvero a tante varianti.
Io ad esempio, in estate, lo faccio anche con uno strato di yogurt alla fragola, uno alla vaniglia e uno finale alla fragola. Poi ricopro ogni strato con fragoline tagliate a fettine sottili sottili.
Lo stesso con lo yogurt alla banana e fettine finissime di banane strusciate con un po' di limone per non scurire.
Si può anche rifinire con il musli dellla colazione... insomma... non ci sono limiti! E poche calorie....
Aggiungete i vostri esperimenti e vediamo cosa sapete fare!!!
Buon appetito... e fatemi sapere com'è andata e cosa vi hanno risposto su "indovina l'ingrediente"
(a me di solito iniziano con le uova, poi con la panna e di solito ci sparano un po' di limone perchè non riescono a capire quella punta di acidità... nessuno dice mai yogurt!!! Almeno che non li abbia avvertiti prima)
Infatti... se posso darvi un consiglio... dite pure che è fatto con yogurt prima di farlo assaggiare altrimenti quella punta di acidità lascia un po' perplessi (uno non se l'aspetta visto l'aspetto) e può far pensare che il mascarpone sia andato a male.... tanto penseranno lostesso che insieme allo yogurt ci sono un sacco di cose calorose!
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 26 mag 2009, 11:20

perla73 ha scritto:Ele ti capisco eccome :coccola io da quando sono nata ho visto morire ben 4 cani e ogni volta è una sofferenza enorme...solo chi ha vissuto con i cani può capire gli altri ti prendono per matta
è verò... ma d'altronde fino a settimana scorsa io stessa non capivo.....
solo chi ci passa può capire....

Com'è andato Pippi?

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 26 mag 2009, 11:26

elerapi ha scritto:
perla73 ha scritto:Ele ti capisco eccome :coccola io da quando sono nata ho visto morire ben 4 cani e ogni volta è una sofferenza enorme...solo chi ha vissuto con i cani può capire gli altri ti prendono per matta
è verò... ma d'altronde fino a settimana scorsa io stessa non capivo.....
solo chi ci passa può capire....

Com'è andato Pippi?
Pippi & co sono stati bravi :clap

Bloccato

Torna a “Febbraio”